Simomk2
16-01-2019, 17:50
Ciao a tutti, fino al 2009 circa ero sempre aggiornatissimo su tutte le novità riguardo l'hardware per PC assemblati, poi diciamo che sono "uscito dal Tunnel".
Oggi mi ritrovo con un iMac 24" del 2009 che ormai arranca da tempo, ci sono molto affezionato, ma francamente non mi va di spendere nuovamente tutti questi soldi per un nuovo Mac.
Eccomi quindi che mi ritrovo a chiedere aiuto per potermi assemblare un PC nuovo di zecca, vi elenco in breve cosa vorrei:
Processore Intel
Almeno 16 Gb di Ram
SSD da 250/500 Gb
Un HDD da archivio da 2 o più TB (Si usa ancora fare così?)
Una VGA che mi permetta di fare editing grafico (lavoro su Raw da 40 Mpx che spesso diventano TIFF da 250 Mb) e anche un po' di editing Video (principalmente GoPro).
Un monitor, direi da 27" oppure ditemi voi
Windows (Quale? Consigli? L'ultimo da me usato è stato un Vista...)
Budget non saprei, diciamo oscillante tra i 1000 e i 1500 euro.
Ringrazio in anticipo coloro che avranno voglia di perdere 2 minuti per aiutarmi! ;)
EDIT: Non sono appassionato sfegatato di videogames, però se riuscissi ad avere un prodotto che mi permetta di giocare in maniera decente a qualcosa di recente non me la prendo! :)
Oggi mi ritrovo con un iMac 24" del 2009 che ormai arranca da tempo, ci sono molto affezionato, ma francamente non mi va di spendere nuovamente tutti questi soldi per un nuovo Mac.
Eccomi quindi che mi ritrovo a chiedere aiuto per potermi assemblare un PC nuovo di zecca, vi elenco in breve cosa vorrei:
Processore Intel
Almeno 16 Gb di Ram
SSD da 250/500 Gb
Un HDD da archivio da 2 o più TB (Si usa ancora fare così?)
Una VGA che mi permetta di fare editing grafico (lavoro su Raw da 40 Mpx che spesso diventano TIFF da 250 Mb) e anche un po' di editing Video (principalmente GoPro).
Un monitor, direi da 27" oppure ditemi voi
Windows (Quale? Consigli? L'ultimo da me usato è stato un Vista...)
Budget non saprei, diciamo oscillante tra i 1000 e i 1500 euro.
Ringrazio in anticipo coloro che avranno voglia di perdere 2 minuti per aiutarmi! ;)
EDIT: Non sono appassionato sfegatato di videogames, però se riuscissi ad avere un prodotto che mi permetta di giocare in maniera decente a qualcosa di recente non me la prendo! :)