PDA

View Full Version : Consiglio acquisto sk video - compatibilità con sk madre

G-Joe_63
15-01-2019, 15:48
Ciao a tutti, vorrei fare un upgrade del comparto video su un pc provvisto di sk madre Asrock H97 Anniversary acquistando una Asus ROG Strix-GTX1060-O6G-Gaming. Ho già visto che come compatibilità di slot non dovrebbero esserci problemi. Sono un po' in dubbio sulle dimensioni fisiche. la scheda video misura 24,2 x 13 x 4,3 centimetri.

Qualcuno può dirmi se è compatibile con la sk madre?

Grazie anticipatamente.

celsius100
15-01-2019, 19:07
Ciao
no problem x la scheda madre e molto raro che una scheda possa avere fisicamente problmei di spazio
come problemi direi di controllare l'alimentatore, deve essere adeguato, e lo spazio interno e la ventilazione del case
cmq che uso farai della scheda video? se gaming, dicci un po a cosa giocherai ad a quale risoluzione
magari facci l'elenco completo delle componenti del pc attuale

DANY 76
15-01-2019, 19:11
Ciao a tutti, vorrei fare un upgrade del comparto video su un pc provvisto di sk madre Asrock H97 Anniversary acquistando una Asus ROG Strix-GTX1060-O6G-Gaming. Ho già visto che come compatibilità di slot non dovrebbero esserci problemi. Sono un po' in dubbio sulle dimensioni fisiche. la scheda video misura 24,2 x 13 x 4,3 centimetri.

Qualcuno può dirmi se è compatibile con la sk madre?

Grazie anticipatamente.

le dimensioni della vga sono assolutamente ininfluenti per la scheda madre,devi controllare invece se il case ha abbastanza spazio per accoglierla e se hai un alimentatore adatto.

egidio130
16-01-2019, 07:06
L'unico problema può essere la presenza di connettori (vedi i sata) in linea alla pci-ex che potrebbero finire sotto la scheda video e quindi essere poco raggiungibili... Diciamo che una volta montato tutto potrebbe essere problematico metterci mano senza togliere la scheda video 😬

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk