PDA

View Full Version : desktop per cose, budget sotto i 300€

Davidegzz
13-01-2019, 16:17
Nessun requisito particolare, lo prenderei per i miei, verrà utilizzato 11 mesi all'anno per vagare su internet, 1 mese per gaming da me, ma non ho grosse pretese, magari civilization V, lol o roba così.

Va bene? qualche consiglio? non monto pc da anni.
I prezzi sono buoni o devo cambiare sito? rip Taocomputer :D

Se possibile, vorrei spendere meno ancora.

AMD Ryzen 3 2200G processore 3,5 GHz Scatola 2 MB L2 YD2200C5FBBOX
€ 94,29

G.Skill 8GB DDR4 8GB DDR4 2400MHz memoria F4-2400C15S-8GNT
€ 45,35

Asrock A320M-HDV R3.0 Presa AM4 AMD A320 micro ATX
€ 46,03

Intenso 3812450 drives allo stato solido 512 GB Serial ATA III 2.5
€ 60,29

LC-Power LC-2001MB Micro-torre 420W Nero vane portacomputer
€ 46,03

Totale 300.07€ spedito

celsius100
13-01-2019, 16:46
Ciao
Nessun requisito particolare, lo prenderei per i miei, verrà utilizzato 11 mesi all'anno per vagare su internet, 1 mese per gaming da me, ma non ho grosse pretese, magari civilization V, lol o roba così.

Va bene? qualche consiglio? non monto pc da anni.
I prezzi sono buoni o devo cambiare sito? rip Taocomputer :D

Se possibile, vorrei spendere meno ancora.

AMD Ryzen 3 2200G processore 3,5 GHz Scatola 2 MB L2 YD2200C5FBBOX
€ 94,29
ok

G.Skill 8GB DDR4 8GB DDR4 2400MHz memoria F4-2400C15S-8GNT
€ 45,35
cerca delle 2x4gb da 3000 o 3200Mhz senno fai troppo da tappo alle rpestazioni della grafica integrata

Asrock A320M-HDV R3.0 Presa AM4 AMD A320 micro ATX
€ 46,03
sono schede poco richieste dal mercato xke e roba economicissima con quasi zero accessori quindi oltre al fatto ceh qualtiativametne nn e granchè rischi ceh sia ferma in un magazzino da un sacco di mesi e uindi nn abbia un bios aggiornato x montare fin da subito il ryzen 2200g che e piu nuovo rispetto alla scheda madre
Intenso 3812450 drives allo stato solido 512 GB Serial ATA III 2.5
€ 60,29
mai visto una mezza recensione, adnrei su un piu sicuro wd green da 240gb, se serve spazio meglio aggiungere un hdd da 1tb che viene sui 30-40 euro aggiuntivi
LC-Power LC-2001MB Micro-torre 420W Nero vane portacomputer
€ 46,03
nn mi fido della qualita di quell'alimentatore integrato
piutto andrei su un case semplice e poi un be quiet system9 da 300-350W che e proprio terra-terra ma dovrebbe essere abbastanza robusto, tanto il pc nn dovrebbe metterlo troppo in crisi consumando mediametne meno di 75W
Totale 300.07€ spedito

qualche risp in blue

Davidegzz
13-01-2019, 17:01
Grazie mille per la risposta!

Ho trovato delle recensioni per quell'SSD su amaz: B00D1E6RMW/

e sembravano piuttosto incoraggianti, dicono non sia velocissimo, ma sono ragionevolmente certo che sia più veloce di un HD e non vorrei complicare la vita ai miei con 2 HD diversi o spazio troppo limitato ;D

Per le ram provo a guardare se trovo qualcosa di meglio, ma onestamente le prestazioni della grafica non sono importantissime

La scheda madre mi preoccupa un po' , gli accessori non mi interessano, mi serve che abbia un uscita VGA (monitor preistorico, per ora non lo cambiamo)
Credo di aver fatto aggiornamenti del BIOS in passato, ma mi sembrava una procedura inquietante e non ricordo se può invalidare la garanzia, in caso ne hai una da consigliarmi che sia la più economica possibile ma quasi sicuramente aggiornata?

Ho un case e un alimentatore LC-power in due pc diversi, entrambi mi sono sembrati supersolidi e girano da più di 6 anni senza problemi, ricordo anche che all'epoca giravano delle recensioni positive(non esaltanti, ok) di roba di quella marca. quasi quasi me la rischio, 46€ per ali+case è invitante :D

celsius100
13-01-2019, 18:43
Grazie mille per la risposta!

Ho trovato delle recensioni per quell'SSD su amaz: B00D1E6RMW/
Non sono vere e proprie recensioni sono semplicemente delle prove di gente che lo ha collegato la prima volta o giù di lì Diciamo che servirebbe altro di piu approfonduto per valutare un prodotto cmq se vuoi prova nn ce problema /B]
e sembravano piuttosto incoraggianti, dicono non sia velocissimo, ma sono ragionevolmente certo che sia più veloce di un HD e non vorrei complicare la vita ai miei con 2 HD diversi o spazio troppo limitato ;D

Per le ram provo a guardare se trovo qualcosa di meglio, ma onestamente le prestazioni della grafica non sono importantissime

La scheda madre mi preoccupa un po' , gli accessori non mi interessano, mi serve che abbia un uscita VGA (monitor preistorico, per ora non lo cambiamo)
Credo di aver fatto aggiornamenti del BIOS in passato, ma mi sembrava una procedura inquietante e non ricordo se può invalidare la garanzia, in caso ne hai una da consigliarmi che sia la più economica possibile ma quasi sicuramente aggiornata?
È un aggiornamento e come tale non invalida la garanzia è un po' Come comprare un'automobile e sostituire le gomme non influisce sulla garanzia del mezzo però a questo punto si potrebbe pensare che usando una versione più vecchia di processore un a 10:00 o a 12:00 si diminuiscono le prestazioni di un pochino ma tanto se non metti della RAM veloce in ogni caso non andresti il meglio delle prestazioni della Grafica delle 2200g e a questo punto tenendo della RAM da 2400 Megahertz usi un processore è un po' più vecchio un po' meno veloce ma che ti costa meno e a cui non devi guardare Che versione di BIOS abbia la scheda madre in quanto essendo più recente la scheda rispetto al processore sicuramente sarà compatibile con qualsiasi versione arrivi/B]
Ho un case e un alimentatore LC-power in due pc diversi, entrambi mi sono sembrati supersolidi e girano da più di 6 anni senza problemi, ricordo anche che all'epoca giravano delle recensioni positive(non esaltanti, ok) di roba di quella marca. quasi quasi me la rischio, 46€ per ali+case è invitante :D
Considera che con una quarantina di euro non ci si riesce a prendere neanche solo l'alimentatore diciamo decente ovviamente visto che il PC consuma quasi nulla è difficile che venga messo in difficoltà l'alimentatore anche se monta componentistica obsoleta ho fatta un po' maluccio Quindi tutto sommato si può anche dire che qualsiasi cosa ci metti dovrebbe funzionare ovvio che visto che te lo devo consigliare Non posso dirti di andare sereno su una scelta così però ci può sempre stare

Davidegzz
13-01-2019, 19:25
Considera che con una quarantina di euro non ci si riesce a prendere neanche solo l'alimentatore diciamo decente ovviamente visto che il PC consuma quasi nulla è difficile che venga messo in difficoltà l'alimentatore anche se monta componentistica obsoleta ho fatta un po' maluccio Quindi tutto sommato si può anche dire che qualsiasi cosa ci metti dovrebbe funzionare ovvio che visto che te lo devo consigliare Non posso dirti di andare sereno su una scelta così però ci può sempre stare

Sì, concordo che non sia una scelta sicura, ma nel peggior scenario posso comunque buttarlo e metterne uno decente, e a limite ho solo strapagato un po' il case, che comunque a meno di 40€ non è che si trovi molto, e senza overclock nè scheda video, non penso sia nemmeno tanto importante anche il case.

Se poi ti viene in mente qualche scheda madre da consigliarmi che magari non costi troppo, dimmi pure, ho dato un occhiata ad altri thread ma stanno intorno ai 70, non c'è davvero nulla di viable tra i 50 e i 60? :|

celsius100
13-01-2019, 19:52
si esatto
beh ho appena fatto una configurazione con uno zalman Z1 da 30 euro, nn e un granche neanche quello ma meno di cosi nn si puo :D
qualitativamente la asrock a320m pro4 nn e male x costare sui 60 euro circa, ce sempre però il problema che potrebbe nn esser aggiornata x un ryzen 2xx0