PDA

View Full Version : Rinnovo cpu-scheda madre-ram per pc editing.

Piterpan
12-01-2019, 18:49
Buongiorno. Vorrei aggiornare il mio pc editing partendo da un i7 di ottava generazione non sbloccato, non mi interessa OC.

Quello che mi serve è un i7 con buona potenza, scheda madre all'altezza della situazione, se possibile anche bella da vedere visto che il pc è finestrato, ram buona ed affidabile, se anche bella da vedere meglio ancora. Non posto gli altri componenti del pc in mio possesso poiché non ho necessità di sostituirli e sono comunque all'altezza dell' update richiesto. grazie.

celsius100
12-01-2019, 19:11
Ciao
Dovremmo conoscere però gli altri componenti perché per vedere le compatibilità comunque sarebbe utile
Di preciso quali software utilizzare maggiormente?
Budget Max di spesa?

Piterpan
12-01-2019, 19:43
Programma che andro' ad utilizzare adobe. fino ad ora ho usato "programmini", sorgente dei miei video è una Gopro6 oltre il cellulare, lg g7Thinq, per ciò che riguarda il pc lo avevo messo in firma una volta, non so se si veda ancora.
Spesa massima ma proprio massima direi 700 Euro per processore-scheda madre-ram.

celsius100
12-01-2019, 19:59
nn si vede la firma mi spiace
cmq intanto si potrebbe pensare a qualcosa di simile:

AMD Ryzen 7 2700X Box AM4 (4,350GHz) YD270XBGAFBOX with Wraith Prism cooler

AMD Ryzen 7 2700X Box AM4 (4,350GHz) YD270XBGAFBOX with Wraith Prism cooler
Codice prodotto : YD270XBGAFBOX
Disponibile

€ 313,20

€ 313,20
Scheda Madre ASUS TUF B450-PLUS GAMING AMD B450 AM4 ATX

Scheda Madre ASUS TUF B450-PLUS GAMING AMD B450 AM4 ATX
Codice prodotto : 90MB0YM0-M0EAY0
Disponibile

€ 105,90

€ 105,90
Ram G.Skill RipJaws V 16GB (2X8) DDR4- 3200MHz Rosso

Ram G.Skill RipJaws V 16GB (2X8) DDR4- 3200MHz Rosso
Codice prodotto : F4-3200C14D-16GVR
Disponibile

€ 184,50

€ 184,50
Totale prodotti IVA inclusa € 603,60
ti mando via PM il nome dello shop x nn fare pubblicità
sono andato un po abbondante con il processore, visto che avevi citato gli i7 8xx0 che sono dei 6core ma si puo trovare nella stessa fascia di mercato il ryzen 8core che e superiore, poi e migliore la piattaforma in termini di aggiornabilità, upgrade nel tempo, meno limitazioni e meno problemi di bug

Piterpan
12-01-2019, 20:12
Non me ne volere ma ho parlato di i7, quindi piattaforma Intel, una preferenza dettata più che altro per una rivendibilità futura. Il mio i7 ancora devo smontarlo e già ho richieste.

celsius100
12-01-2019, 21:23
personalmente dubito che in futuro un i7 6core avra piu rivendibilità di un ryzen 8core
il problema di comprare poi ora un i7 e il rapporto qualità-prezzo abbastanza inferiore, insomma ci vai a perdere a prendere una piattaforma con meno vantaggi e che e inferiore
se vuoi ti facciamo lo stesso una lista su i7 e una scheda socket 1151 ma io nn la consiglierei assolutamente

Piterpan
12-01-2019, 21:30
Grazie, è un po' che non seguo l'evoluzione delle cpu, terrò presente i tuoi consigli.

celsius100
13-01-2019, 01:03
Figurati
Ma direi che nn ce neanche da pensarci su troppo se fra un 6 ed un 8core puoi prendere un 8 e una piattaforma migliore al massimo potrebbe esserci qualche dubbio se te lo fanno a metà prezzo l'i7 ma neanche così secondo me sarebbe una scelta migliore qualità-prezzo

Piterpan
13-01-2019, 09:05
Figurati
Ma direi che nn ce neanche da pensarci su troppo se fra un 6 ed un 8core puoi prendere un 8 e una piattaforma migliore al massimo potrebbe esserci qualche dubbio se te lo fanno a metà prezzo l'i7 ma neanche così secondo me sarebbe una scelta migliore qualità-prezzo

Per ciò che riguarda il dissipatore della cpu AMD che mi hai consigliato leggo che è un buon dissipatore. E' veramente così buono da non considerarne la sostituzione? Calcola che io non farò OC.

celsius100
13-01-2019, 13:53
x tenere a bada la cpu e sufficiente e a molti piace estaticametne quindi se lo tengono, dipende cmq da come si e abituati se nel predecente pc usavi un dissipatore aftermarket anche di fascia media o alta continuare a preferire di usarlo probabilemtne x l'acustica

hai aggiornato la firma cosi vediamo come sta mesos il resto del pc?

Piterpan
13-01-2019, 14:49
No, la firma non l'ho aggiornata ma ho ritrovato la configurazione: case TermaltakeV51,alimentatore Corsair AX760, ssd Samsung EVo 250, dissipatore Artic liquidfreezer 240, scheda grafica Sapphire RX 480 Nitro. più disco fisso da un tetra.

Quello che sostituisco: i7 4790k, ram corsair vengeange pro series 4x4gb, scheda madre msi z97 mpower ( a proposito quanto potrei chiedere stok per cpu scheda madre e ram?)

celsius100
13-01-2019, 17:22
beh visto che hai un bel dissipatorone a liquido sarebbe un peccato nn sfruttarlo (controlla solo di avere anche la staffa di fissaggio x socket am4, se il dissi lo hai preso da poco ce l'hai se lo hai preso da piu tempo potresti nn averlo)

beh guarda io proverei a piazzare il tutto sui 350 euro

Piterpan
13-01-2019, 17:38
Grazie. non so se quando ho preso il dissipatore fosse già uscito amd am4, peccato perché è un dissipatore dal costo non altissimo ma dall'alta resa, in più le ventole sono veramente silenziose.

Piterpan
13-01-2019, 17:46
Comunque stavo vedendo la data di acquisto, il dissipatore ha più di tre anni, meglio cambiarlo. Di performante aio simile al mio a limite con qualche sistema di "illuminazione" che mi consigli, l'importante che raffreddi bene e le ventole siano parimenti silenziose.

celsius100
13-01-2019, 17:49
se hai lo scontrino/fattura
puoi contattare la arctic https://cs.arctic.ac/e forse ti danno gratuitamente l'adattatore
se dovessi prendere un dissipatore nuovo ti dico che nn adrei sui modelli a liquido se ci tieni alla silenziosità meglio uno ad aria, pero ne fanno pochi dotati di led e nn sono molto appariscenti
vedi tu se tieni maggiormente ai decibel o se lo vuoi esteticametne piu bello
oppure prova anche il dissi di serie e poi decidi

Piterpan
13-01-2019, 17:51
puoi contattare la arctic https://cs.arctic.ac/e forse ti danno gratuitamente l'adattatore
se dovessi prendere un dissipatore nuovo ti dico che nn adrei sui modelli a liquido se ci tieni alla silenziosità meglio uno ad aria, pero ne fanno pochi dotati di led e nn sono molto appariscenti

Capito, ritorno sul Noctua ;)

celsius100
13-01-2019, 17:53
ok puoi dare un'occhiata ad esempio alla serie U12

Piterpan
14-01-2019, 09:12
ok puoi dare un'occhiata ad esempio alla serie U12

Per ciò che riguarda la scheda grafica, che non ho intenzione di cambiare per ora, pensi sia ancora valida?

celsius100
14-01-2019, 12:30
dipende dal genere di lavori che fai
ma direi che in molti casi sarebbe ancora piu che adeguata

nihavel
14-01-2019, 12:34

Ciao! :)
Se non ritrovi lo scontrino/fattura, puoi comunque prendere su Amazon/altri store la staffa di adattamento della Corsair (CW-8960046). Alcuni dissipatori a liquido della Arctic, Corsair, Thermaltake, NZXT etc. sono prodotti da Asetek e condividono lo stesso sistema di aggancio (quindi la staffa è compatibile). Se poi la prendi su Amazon, puoi anche rimandarla in dietro nel caso tu abbia problemi.

Secondo me la RX480 è ancora una buona scheda per il FullHD! :D

Piterpan
14-01-2019, 12:43
Ciao! :)
Se non ritrovi lo scontrino/fattura, puoi comunque prendere su Amazon/altri store la staffa di adattamento della Corsair (CW-8960046). Alcuni dissipatori a liquido della Arctic, Corsair, Thermaltake, NZXT etc. sono prodotti da Asetek e condividono lo stesso sistema di aggancio (quindi la staffa è compatibile). Se poi la prendi su Amazon, puoi anche rimandarla in dietro nel caso tu abbia problemi.

Secondo me la RX480 è ancora una buona scheda per il FullHD! :D

Bella dritta, grazie.

celsius100
14-01-2019, 12:46
Figurati