PDA

View Full Version : Tiscali Ladroni, prendono soldi dopo passaggio avvenuto ad altro operatore

M4nu33
09-01-2019, 12:28
Ciao ragazzi,il 29/11/18 ho sostituito la mia 100 mega tiscali con la fibra 1000 di wind/3.
In data odierna arriva una mail,la fattura di tiscali,dove hanno preso dal conto i soldi per i mesi Febbraio e Marzo. (tiscali prevede pagamento bimestrale anticipato)
Adesso ovviamente io vorrei indietro,non solo questi soldi,ma anche quelli del periodo Dicembre/Gennaio,visto che dal 29/11/18 il passaggio a wind/3 era effettivamente avvenuto.
Prima di chiamarli volevo sapere se qualcuno con più esperienza,sa indicarmi come comportarmi,cosa rispondere a loro eventuali rifiuti?
Perchè wind/3 non ha informato tiscali della disdetta,visto che avrebbero dovuto pensare a tutto loro? Devo chiamare anche Wind?
Purtroppo ho letto di tante situazioni simili alla mia e di gente che aspetta rimborsi da anni, quindi vorrei sapere come tutelarmi.
Grazie mille

FrancYescO
09-01-2019, 13:36
il numero telefonico e' passato da tiscali a Wind3?
Se si chiamali e ti rimborseranno, se no probabilmente wind non ha comunicato un bel niente o comunque non si e' preoccupata che la migrazione sia avvenuta quindi la tua linea Tiscali e' probabilmente ancora attiva e lo sara' fino a quando la migrazione non si completa/mandi disdetta.

M4nu33
09-01-2019, 13:44
il numero telefonico e' passato da tiscali a Wind3?
Se si chiamali e ti rimborseranno, se no probabilmente wind non ha comunicato un bel niente o comunque non si e' preoccupata che la migrazione sia avvenuta quindi la tua linea Tiscali e' probabilmente ancora attiva e lo sara' fino a quando la migrazione non si completa/mandi disdetta.
Ciao, si il numero é passato da tiscali a wind3, li ho chiamati per info al riguardo, e mi mettono, dopo aver sentito il problema mi mettono in attesa per un tempo infinito.
Detesto questo comportamento mafioso delle compagnie telefoniche, volevo sapere come agire nel miglior modo

FrancYescO
09-01-2019, 13:58
Ciao, si il numero é passato da tiscali a wind3, li ho chiamati per info al riguardo, e mi mettono, dopo aver sentito il problema mi mettono in attesa per un tempo infinito.
Detesto questo comportamento mafioso delle compagnie telefoniche, volevo sapere come agire nel miglior modo
Se ti mettono in attesa attendi a volte ci mettono anche mezzora o piu' ma rispondono.

Il metodo migliore e piu' veloce per avere il rimborso e' parlarne direttamente con loro, stando tranquilli e senza sclerare a telefono (con le attese al 130 di tiscali e' difficile ma almeno parli con italiani e basta usare un vivavoce per non stare attaccati alla cornetta...) si riesce a risolvere il problema facilmente.

altrimenti vai di conciliaweb e per evitare ulteriori addebbiti ti consiglio di bloccare il RID (tralaltro salvo banca "vecchia" puoi richiedere molto velocemente anche il rimborso dell'addebbito che ti hanno gia fatto) e magari mandargli anche un FAX o PEC in cui gli comunichi che in tale data la tua numerazione e' passata a Wind3 e li intimi a rimborsarti su tale IBAN l'importo addebbitato non dovuto.

rossoverde
09-01-2019, 18:39

Sei passato dalla padella alla brace..... almeno tiscali non rimodula e non fece le bollette a 28 giorni come Wind..... grossi problemi anche di saturazione con wind....soprattutto con la fttc :cool:

FreeMan
09-01-2019, 19:18
Pessimo linguaggio... usa la discussione tiscali dedicata ... ma usa toni educati e cmq rispettosi

CLOSED!!

>bYeZ<