View Full Version : Google Chrome freezing e scattoso
vostro77
07-01-2019, 08:25
E' da un po di tempo che Chrome si funziona abbastanza male, ma negli ultimi giorni e' peggiorato fino a diventare quasi inusabile.E' tutto molto macchinoso e scattoso e spesso di freeza per un po di tempo. I video su youtube anche vanno tutti a scatto. Ho provato con Opera per esempio e va tutto bene.
Ho gia provato a fare il reset ed a reinstallarlo ma il problema rimane.
Ora sto provando a fare qualche scan con antivirus vari ma altrimenti non ho idea cosa fare.
La cosa sospetta e che non capisco e' perche dal task manager risultano un sacco di Apps di Chrome in esecuzione, tipo ora che ho 5 tab aperti sul task manager me ne segnala 38!
Uso un Dell XPS 15 con Window 10.
Ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento
tiro a cogliere visto che non ne ho idea:
provare a rimuovere l'accelerazione hardware sempre che effetticamente sia attiva? (impostazioni avanzate del browser/sistema)...
PS__lascia stare la conta dei processi (38 restano tanti ma forse c'è una ragione alla luce del tipo di navigazione che stavi effettuando in quel momento)
alecomputer
07-01-2019, 12:39
Quasi sicuramente hai dei virus nel pc , che causano il problema .
Prova a fare una scansione con malwarebites e trojan killer e vedi se ti trova qualcosa .
Per chrome oltre a disinstallarlo da (disinstalla programmi ) , elimina anche tutte le cartelle del programma che si trovano sotto programmi e utente ( attiva la visualizzazione dei file nascosti per vederle e eliminarle manualmente ) , Fai anche una scansione con ccleaner per eliminare i valori nel registro di windows .
tallines
07-01-2019, 13:21
E' da un po di tempo che Chrome si funziona abbastanza male, ma negli ultimi giorni e' peggiorato fino a diventare quasi inusabile.E' tutto molto macchinoso e scattoso e spesso di freeza per un po di tempo. I video su youtube anche vanno tutti a scatto. Ho provato con Opera per esempio e va tutto bene.
Ho gia provato a fare il reset ed a reinstallarlo ma il problema rimane.
Ora sto provando a fare qualche scan con antivirus vari ma altrimenti non ho idea cosa fare.
La cosa sospetta e che non capisco e' perche dal task manager risultano un sacco di Apps di Chrome in esecuzione, tipo ora che ho 5 tab aperti sul task manager me ne segnala 38!
Uso un Dell XPS 15 con Window 10.
Ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento
Come suggerito ci deve essere qualcosa nel browser..........che non va .
Vai a vedere anche che tipo di estensioni hai nel browser .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.