View Full Version : trasferimento licenza retail altro pc
Erekose85
02-01-2019, 18:37
Ciao, ho comprato windows 10 home retail da poco e l'ho utilizzato per un paio di mesi su un pc che si è rotto e che ho dovuto cambiare (scheda madre e tutto diverso a parte la scheda video), l'ho installato sul nuovo pc ma mi dice che windows non è attivo perché utilizzato su altro dispositivo, non posso utilizzare il vecchio computer perché è smontato e buttato vari pezzi non funzionanti. Come faccio a trasferire la licenza (copia comprata su microsoft store in digitale)? Esiste un numero di telefono esistente e funzionante per parlare con i tecnici? sul sito di microsoft non è possibile parlare con nessuno via chat e il numero per parlare coi tecnici risulta non esistente.
Ho provato una prassi per forzare l'attivazione di windows utilizzando l'ID installazione a blocchi di 7 cifre via telefono ma alla fine dice che sono stati superati il numero massimo di dispositivi, ma nn c'è modo di fargli capire che la mia copia è retail e che non posso annullare il legame tra scheda madre del vecchio pc e la copia di windows. Come posso fare?
Vorrei parlare con un tecnico a voce e farmi fare il trasferimento...
Grazie
tallines
02-01-2019, 18:51
Ciao, questo numero, che è a pagamento, l' hai fatto ? >
02 38 59 14 44 (https://support.microsoft.com/it-it/help/4051701/global-customer-service-phone-numbers)
O questo ? > Servizio di consulenza Microsoft: 02 70 398 398
O cosi > http://numeriassistenzaclienti.net/microsoft-numero-verde-contatti-servizio-assistenza-clienti
Erekose85
02-01-2019, 18:53
no, è di milano? quanto si paga? ti fanno parlare direttamente con un tecnico?
ora lo chiamo
il centralino è chiuso mi fa parlare solo con la voce robotica
tallines
02-01-2019, 18:56
Non sono numeri verdi..........
Quanto paghi.......?
Dipende che contratto hai con il telefono fisso o con lo smartphone, con che operatore sei..........
Se per esempio con lo smartphone hai telefonate illimitate o tipo 100 minuti, o 200 minuti o....ti vengono scalati i minuti e non paghi .
Erekose85
02-01-2019, 19:18
si ho il contratto che chiamo gratis, però ho pensato che alcuni numeri scalassero i soldi...non è importante
quindi senza operatore come posso fare a trasferire sta copia c'è un modo?
se ricompro un product key lo posso usare su questo windows già installato vero? o devo formattare e reinstallare tutto?
a rigor di logica basta che io cambi il product key alla voce "cambia codice product key" ma non ne sono sicuro, datemi una conferma
Erekose85
02-01-2019, 19:18
spe ora chiamo i numeri che hai aggiunto
l'altro non parte nemmeno la chiamata, il servizio clienti di microsoft è pessimo, non funziona niente.
Grazie per l'aiuto
tallines
02-01-2019, 20:08
si ho il contratto che chiamo gratis, però ho pensato che alcuni numeri scalassero i soldi...non è importante
quindi senza operatore come posso fare a trasferire sta copia c'è un modo?
se ricompro un product key lo posso usare su questo windows già installato vero? o devo formattare e reinstallare tutto?
a rigor di logica basta che io cambi il product key alla voce "cambia codice product key" ma non ne sono sicuro, datemi una conferma
Se la licenza è Retail, non devi comprare nessun altro product-key .
Fatti registrare il product-key dall' Assitenza Microsoft .
tallines
02-01-2019, 20:08
spe ora chiamo i numeri che hai aggiunto
l'altro non parte nemmeno la chiamata, il servizio clienti di microsoft è pessimo, non funziona niente.
Grazie per l'aiuto
Ci sono degli orari..........da rispettare .
Prova domani .
Nel frattempo puoi usare ugualmente W10 .
Erekose85
02-01-2019, 22:13
Si è retail, non era tardi quando ho chiamato, riprovo domani.
tallines
03-01-2019, 11:42
Ok, fai sapere .
Erekose85
04-01-2019, 10:10
Ho mandato un messaggio su facebook a microsoft, tutti i numeri che ho provato sono solo voci robotiche
tallines
04-01-2019, 11:01
Ho provato tramite chat >
https://support.microsoft.com/en-us/contactus/
E' uscito questo numero di telefono >
https://i.postimg.cc/yWttgP0J/Attivazione-W10.jpg (https://postimg.cc/yWttgP0J)
UtenteSospeso
04-01-2019, 11:16
Ma sei sicuro sia Retail?
.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.