PDA

View Full Version : PC preassemblato per ragazza, ho fatto la ca*ata?

MauroRox90
26-12-2018, 00:52
Salve ragazzi, per forza di cose ho comprato un pc (per la mia ragazza) per cazzeggiare, giocare, lavorarci.. insomma, un uso versatile e leggero.
Il fottuto problema?

E' un preassemblato HP.

Aspettate prima di offendere, plz, fatemi spiegare.
Siamo sotto le feste, non potevo ordinare qualcosa e assemblarlo perchè altrimenti non avrei fatto in tempo per natale. Il negozio dove mi rifornisco aveva dei preassemblati che dire "m*rdate" era poco. L' unica alternativa era questa:

http://www8.hp.com/it/it/products/desktops/product-detail.html?oid=24113235

Ovviamente ad un prezzo mooolto più concorrenziale di quello del listino. Mi preoccupano la ventilazione e l' alimentazione, non riesco a trovare info dettagliate in merito. Neanche mi è concesso sapere quale è la scheda madre (probabilmente proprietaria).

Che ne dite del pc in sè? Un 8700 con 8gb ddr4 e una 1050 2gb? Magari non giochi pesanti in FULL HD, come World of Warcraft o altro, potrebbe andare bene?

rattopazzo
26-12-2018, 11:15
Per Wow sicuramente va benone
il problema di questi preassemlati è che non si sa bene che tipo di componenti montano, sempre descrizioni troppo generiche...e ovviamente non sempre hanno un buon rapporto prezzo/prestazioni.

lemming
26-12-2018, 11:22
Per Wow sicuramente va benone
il problema di questi preassemlati è che non si sa bene che tipo di componenti monta, sempre descrizioni troppo generiche...e ovviamente non sempre hanno un buon rapporto prezzo/prestazioni.

La qualità dei componenti è quasi sempre buona nei modelli dei grandi produttori.

Diciamo che il prezzo/prestazioni è piuttosto scarso, facendo da te avresti trovato componenti migliori per lo stesso prezzo, ma non è male.

Ci metterei un SSD da almento 128 GB e migrerei il sistema operativo dal disco da 1 TB.
Per i videogiochi, molto dipende dai giochi. Una 1050 non è il top per i giochi più famosi del momento.

celsius100
26-12-2018, 12:55
Ciao
si la qualita nn e un granche, nn ce gia praticamente piu aggiornabilita e le prestazioni in game sono quelle di un pc da 500 euro ma se nn lo hai pagato molto di piu diciamo che puoi ancora andare a dormire abbastanza sereno la notte

MauroRox90
27-12-2018, 15:17
Grazie mille per tutte le risposte, siete stati molto gentili. Dormo più sereno adesso, gg :D

celsius100
27-12-2018, 15:22
prego :)