Redazione di Hardware Upg
20-12-2018, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/spybanker-ecco-il-trojan-che-ruba-soldi-dal-vostro-conto-paypal-come-difendersi_79771.html
Gli esperti di ESET hanno scoperto un trojan per Android in grado di rubare i soldi degli utenti direttamente dall’app ufficiale di Paypal. Ecco come proteggersi.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Il miglior consiglio su smartphone (ma pure su PC) è di installare solo l'indispensabile e solo cio che si conosce.
Evitare come la peste app improbabili e fumose che promettono velocizzazioni, ottimizzazioni e pulizie varie.
Il miglior consiglio su smartphone (ma pure su PC) è di installare solo l'indispensabile e solo cio che si conosce.
Evitare come la peste app improbabili e fumose che promettono velocizzazioni, ottimizzazioni e pulizie varie.
Tra l'altro questo è anche disponibile fuori dal Play Store. Uno proprio deve andarsela a cercare.
le_mie_parole
20-12-2018, 09:39
mi ricordo di chi decantava il sistema google come quello più sicuro, chrome sicuro e veloce, android il migliore etc etc ^_^ ora si scopre che è talmente semplice bucarlo e bucarne le app che riescono persino a manipolare app (teoricamente) bancarie che dovrebbero essere tra le più sicure al mondo… roba da pazzi..
e non mi voglio tenere il mio lumia finché non mi si scioglie in mano? ^_^
Se succede una cosa del genere c'è da chiedersi lato PayPal quale sicurezze sono attive.
Già con la verifica in due passaggi, la vedo dura che quel tojan riesca a ciularti i soldi.
Se poi come carte principale magari si lascia la ricaricabile e non il conto corrente, è ancora più difficile.
E' un trojan che cerca l'app Paypal, ma non è certo in grado di andare a modificare quelli che sono i sistemi di sicurezza scelti dall'utente.
trvdario
20-12-2018, 10:43
mi ricordo di chi decantava il sistema google come quello più sicuro, chrome sicuro e veloce, android il migliore etc etc ^_^ ora si scopre che è talmente semplice bucarlo e bucarne le app che riescono persino a manipolare app (teoricamente) bancarie che dovrebbero essere tra le più sicure al mondo… roba da pazzi..
che poi al max è l'app Paypal che ha delle falle visto che permette questo...:fiufiu:
Ma che discorso del menga. :rolleyes:
Prendi una app che è un malaware e la installi di tua mano poi ti lamenti che non è sicuro il sistema? Cioè.. come dire che sali su una mercedes ubriaco marcio e quando ti stampi contro un palo è perchè la mercedes è una macchina di merda? :mbe:
Ti tieni il lumia? Bravo.
Stai sicuro che con quello stai in una botte di ferro, lì le app non le bucano di sicuro. NON CI SONO. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Sai che da quando gli ho tolto il motore la mia macchina non consuma un cacchio? :asd:
Lo sbaglio piu' grosso e' quello di usare lo smartphone per pagare.
Troppa fatica usare il bancomat?
A parte che ho abbandonato android da anni però è sempre la solita storia, selezione naturale, i polli continueranno a farsi spennare
il commento sui "polli da spennare" non poteva di certo mancare! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.