View Full Version : (Messina - spedizione) vendo iPhone 6S 64gb silver
TT-225-TT
15-12-2018, 06:18
Vendo Apple iPhone modello 6S 64gb silver aggiornato all’ultimo iOS a tutt’oggi oggi molto performante grazie al processore ed ai 64 gb.
Il telefono si presenta in condizioni molto buone con minimi segni di utilizzo come da foto, anche perché utilizzato con cover in silicone che includo e pellicola a tutt’oggi applicate.
La batteria ha una carica residua dell’84%.
Il telefono non ha blocchi ed è perfettamente funzionante.
Preciso che è stato acquistato su questo forum qualche mese fa (potete verificare)
Al centro Apple hanno verificato che la batteria e schermo sono stati sostituiti da centro non apple pertanto non è possibile sostituire la batteria presso gli Apple store usufruendo della promozione. Testato il Touch ID funziona.
Per il resto non c’è altro da segnalare.
Includo cellulare scatola e caricabatterie non includo accessori..
Prezzo 180 spedito>>170 euro spedito
Code max 6 ore
In vendita altrove
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181215/b820d18dc732438c0b7a1a3de58f5039.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181215/d7f6883176e6d3d40e2593e01496900b.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181215/fc878619e2f7c2e9975c68d29e63bca1.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181215/bdaeda7123d915810b5798914bc40c6b.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181215/7113e602f3f74f53943e2dd802c7284e.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
TT-225-TT
16-12-2018, 12:47
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181216/ebeb0473ab155d164ab88c97e70b7142.jpg
Aggiunta foto
Up giornaliero
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
TT-225-TT
18-12-2018, 08:31
Nuovo prezzo
170 spedito
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NOOB4EVER
19-12-2018, 02:17
ciao puoi' andare in impostazioni - touch id e dirmi se registra l'impronta per favore? intanto coda ...
TT-225-TT
19-12-2018, 14:11
Funziona non l’avevo mai utilizzato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NOOB4EVER
19-12-2018, 22:11
ciao confermo coda scrivimi su wazzup che ci scambiamo i dati 3 40 55 87 4 sei 8
TT-225-TT
19-12-2018, 22:58
Risposto..
In trattativa anche fuori forum
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NOOB4EVER
19-12-2018, 23:31
a domani per ricarica come da accordi dati scambiati
TT-225-TT
20-12-2018, 00:14
Confermo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
TT-225-TT
20-12-2018, 12:51
Pacco pronto inviato tracking 😀
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NOOB4EVER
20-12-2018, 14:31
Pacco pronto inviato tracking 😀
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:cool:
TT-225-TT
04-01-2019, 13:14
Riapro la discussione poichè il pacco (sebbene ben confezionato e spedito tramite corriere) probabilmente è stato smarrito e/o è stato rubato..
Sicuramente sia io che l'acquirente siamo parte lesa ma la spedizione non è stata richiesta assicurata.
Siamo in attesa di chiarimenti da parte di SDA.
Quello che posso proporre è un rimborso parziale del 50% tramite paypal da inviare lunedì sperando che nel frattengo venga ritrovato e/o sda rimborsi.
NOOB4EVER
04-01-2019, 15:07
Maledizione sda del piffero , chiedo consigli ai mod su come procedere avendo pagato con paypal
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
se hai usato paypal beni e servizi dovresti essere rimborsato per intero, se invece amici e parenti niente!!!
NOOB4EVER
04-01-2019, 18:05
Ho usato beni e servizi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
verolenny
04-01-2019, 20:29
Allora se l'accordo era per una spedizione non assicurata, direi che se il compratore ha pagato con veni e servizi e paypal rifonde lo smarrimento, l'ideale é chiedere il rimborso e poi dividere al 50% la perdita. È fastidioso per tutti ma è un buon compromesso. Fatemi sapere
TT-225-TT
04-01-2019, 20:40
L’accordo era per spedizione con corriere, non abbiamo pensato ne mai discusso di fare l’assicurata, l’acquirente può confermare.. ho fatto di tutto per venirgli incontro spedendo, su sua richiesta prima di Natale.
Se è necessario fare la procedura di rimborso tramite PayPal per qualche ragione bene, altrimenti possiamo attendere qualche giorno (anche per avere riscontro ufficiale dal corriere) e posso rimborsare direttamente io il 50%.. sperando che possa essere ritrovato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NOOB4EVER
04-01-2019, 21:51
Sicuramente attendiamo qualche giorno ,speriamo salti fuori !
Un punto da chiarire è però quello della assicurata : io ho erroneamente dato per scontato che il venditore assicurasse, io lo faccio sempre quando spedisco tel o hardware, ma questo episodio di sicuro mi insegna a non dare mai nulla per scontato , detto ciò per me sarebbe davvero dannoso a livello economico suddividere la perdita perché sto passando un periodo molto negativo e la mia ragazza si ritroverebbe senza cell( cosa che sta già accadendo e sta perdendo clienti ogni giorno perché irreperibile ) . Spero dunque nella comprensione da parte del cordialissimo Venditore ( che tengo a precisare sta facendo il possibile e di cui nutro rispetto e fiducia ) per quanto riguarda ció da me descritto e nel frattempo teniamo le dita incrociate sperando ritrovino il pacco :-)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusate l'intromissione, vorrei togliermi un curiosità visto che mi è accaduto diverse volte con SDA... la spedizione che tragitto ha fatto? lo chiedo semplicemente perchè nel mio caso i pacchi che contenevano telefoni sono stati a loro dire smarriti e guarda caso sempre nei soliti posti...il trak arriva fino a li e poi svaniti!!!
Per fortuna avevo sempre pagato con paypal beni e servizi e anche se dopo diverso tempo sono stato totalmente rimborsato.
TT-225-TT
05-01-2019, 11:04
Non si capisce.. segna hub di Roma e poi registra Venezia ma non è detto che ci sia effettivamente arrivato.
Se rimborsasse PayPal, ovviamente come forma di assicurazione della transazione e non come ribaltamento dell’onere del furto al venditore (che sarebbe un’assurdità visto che il pacco ben imballato è stato consegnato al corriere), sarebbe una buona cosa, visto le alte commissioni che paghiamo....
Per non inquinare il tread se avete esperienze in tal senso potete mandare pm a me e all’acquirente.. e poi possiamo postare a beneficio di tutti gli utenti la conclusione.
Grazie a tutti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
TT-225-TT
07-01-2019, 18:35
Giusto per aggiornamento..
del pacco non abbiamo notizie perché sda rinvia a spediamo ed ancora non hanno riscontrato.
Ciò detto, l'acquirente ha contattato paypal che ritiene che la responsabilità ricada sul venditore non facendo distinzione tra venditori privati e venditori professionali, obbligando al rimborso il venditore.
Da parte mia posso assicurare di aver (ed ho foto) predisposto il pacco al meglio e spedito al volo, a ridosso di Natale, su richiesta dell'acquirente, limato ulteriormente il prezzo e mai discusso di assicurata, non avrei avuto alcun problema a farla su richiesta.
Attendiamo qualche altro giorno non si sa mai salti fuori...
Chiedo intanto ai moderatori come risolvere nel caso non arrivi il pacco.
Abbiamo un regolamento, sono sul forum dal 2005, mai avuto alcun problema perché grazie al nostro regolamento abbiamo sempre espresso regole chiare.
Ciò detto, se a norma di regolamento, la responsabilità di uno smarrimento ricade, in questo specifico caso, sul venditore sono disponibile a rimborsare l'acquirente.
NOOB4EVER
08-01-2019, 01:21
venditore in buona fede e onesto,inoltre ho la certezza che lui abbia spedito il pacco che e' risultato tracciabile fino allo smarrimento da parte di SDA
paypal mi comunica che anche se non ci si accorda per assicurare ,e' cura del venditore tutelare se stesso e acquirente scegliendo ,dal momento in cui si fa pagare con paypal ,la spedizione assicurandone il valore per non incorrere in questo tipo di problemi ...attendiamo sperando che ritrovino il maledetto pacco anche se secondo me lo hanno rubato ....magari in magazzino manipolando hanno capito che si tratta di un telefono e hanno aperto il pacco ,in questo caso sicuramente va deninciato ai carabinieri via IMEI
Scusate, chiedo se possibile di essere aggiornati sull'evoluzione della cosa...specialmente quella riguardante paypal, nel senso che con tutte le commissioni che paghiamo sarebbe assurdo che il rimborso lo deve fare il venditore in presenza di trak e foto del pacco, quindi se fosse cosi cosa lo usiamo a fare la modalità beni e servizi?
Cmq hub di roma sda è stato anche per me un tabù li finiva sempre la tracciatura dei miei pacchi mai arrivati e deduco rubati.
verolenny
08-01-2019, 10:56
Allora direi che la situazione si è un pò complicata a causa della risposta di paypal, solitamente se viene fornito il numero di spedizione non fanno storie per il rimborso dopo il controllo dello smarrimento.
io direi, sia che paypal rimborsi l'acquirente, sia che non lo faccia, il venditore rimborsi il 50 % del dovuto al compratore, questa è l'indicazion, sentitevi voi in privato e fatemi sapere
NOOB4EVER
08-01-2019, 13:58
Ringrazio per il supporto moderatori e non però come dicevo nel messaggio precedente , nonostante la fiducia nei confronti del venditore che in precedenza al primo contatto avevo verificato essere puntuale e fidato , ho precisamente chiesto di pagare con paypal perché non ero in condizione di rischiare in nessun modo di perdere l’importo o parte di esso , dunque a mio enorme dispiacere non posso accettare il 50% perché mi ritrovo in una situazione poco agevole e non avrei modo di acquistare fino al mese prossimo il telefono alla mia ragazza che ha estrema urgenza per lavoro di un device per gestire la clientela , ricordo che sono più di 10 giorni che è irreperibile e sta usando il mio telefono ,spero nella comprensione da parte di tutti e tengo a precisare che dispiace tantissimo che le cose siano andate male perché come dicevo reputo il venditore tra i più cortesi con i quali io abbia avuto a che fare in 10 anni di trattative .
La cosa che mi manda letteralmente in bestia è che paypal non intervenga nei confronti di sda o spediamo.it cosa che avrei dato per scontato date le tangibili prove in nostro possesso , numero di traking imprimis che sta a dimostrare l’avventura spedizione da parte del venditore , come fanno a rivalersi su di lui e non sul corriere ? A cosa servono le imposte dunque ? Sicuramente non lo utilizzerò mai più da venditore come metodo di pagamento questo è sicuro !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
TT-225-TT
11-01-2019, 09:04
Aggiornamento.
Paypal dopo una serie di email interlocutorie e con risposte generali ha riscontrato la mia richiesta.
Il compratore può richiedere il rimborso io dovrò provare che la spedizione è tracciabile e non dovrei essere penalizzato.
Ho chiesto comunque all’acquirente che, nel caso sorgesse qualunque tipo di problema, provveda a rimborsare la metà (esclusa spedizione) anche in più soluzioni visto quanto da lui evidenziato.
Penso sia la soluzione più equilibrata nei rapporti, premesso che nessuno dei due ha colpa nel caso specifico e (volendo proprio ricercare il pelo nell’uovo) si è trattato eventualmente di leggerezza da parte di entrambi nella mancata richiesta dell’assicurazione che come noto è un servizio accessorio con costo a parte.
Questo per chiarezza.
Vi aggiorneremo a beneficio di tutti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Salve, mi intrometto di nuovo anche per capire bene come ci si deve comportare in casi analoghi futuri...personalmente non mi trovo daccordo sulla soluzione del rimborso da parte del compratore, adesso spiego il motivo, quando io acquisto pagando con paypal beni e servizi ogni venditore pretende che le commissioni le paghi io acquirente , in questo caso io la mia "assicurazione" l'ho già pagata , quindi sta al venditore prendere le sue precauzioni.
Non capisco perchè il moderatore di sezione abbia dato questo suggerimento non essendo specificato nel regolamento...se questa fosse la regola non capisco allora il vantaggio di acquistare con la modalità beni e servizi...potremo cmq pagare con la modalità amici e parenti risparmiando le commissioni salate.
Capisco il danno da parte del venditore e la sua bontà, e lo invito cmq a farsi sentire con paypal perchè con tutto quello che paghiamo appunto di commissioni e con le foto del pacco e il trak loro devo quanto meno venire incontro , se non fosse cosi, per quanto mi riguarda, paypal potrebbe anche chiudere...quali sono i benefici effettivi? poi tra l'altro non credo sia un caso isolato, io ho avuto problemi simili di pacchi spariti specialmente da SDA/POSTE e guarda caso il trak arriva sempre li e poi sparisce...e cmq per fortuna avendo pagato con beni e servizi sono sempre stato rimborsato da paypal.
Con questo mio post non voglio creare problemi a nessuno è solo anche per informativa generale, tra l'altro non so effettivamente gli accordi presi da le parti in causa , chiedo appunto anche al moderatore di spiegare le regole future.
TT-225-TT
11-01-2019, 12:45
Attendiamo prima di giungere a conclusioni affrettate. Non è il caso dell’utente ma devi comprendere che siccome le spese di spedizione le pagano gli acquirenti non può ricadere sul venditore la mancata assicurazione.
L’importante, se ho ben capito, è fare una spedizione tracciata e questo è stato fatto (tra l’altro corriere non pacchi ordinari)
Ti chiedo un po’ di pazienza onde evitare di inquinare il tread
Poi posteremo conclusione credo e spero positiva
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
TT-225-TT
15-01-2019, 14:33
Aggiornamento
L’acquirente è stato rimborsato da paypal che ha scalato il credito dal mio conto per lo stesso importo compreso di spese.
Speriamo che provvedano visto il tracking (spedizione tracciata) ad annullare il prelievo.
Fino ad oggi sono penalizzato.
In conclusione
Se paypal rimborsa l’acquirente gravando sul venditore bisogna pretendere la spedizione assicurata (che deve però essere a carico dell’acquirente) perché sono solo scocciature
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
TT-225-TT
23-01-2019, 14:38
Ultimo aggiornamento
Paypal non mi rimborsa nulla anzi ha prelevato dal conto l'importo rimborsato all'acquirente perché il pacco è stato perso nonostante sia stato fornito tracking.
Ovvio che chiuderò il conto.
Consiglio a chi acquista di pagare con paypal se il pacco non è assicurato.
L'acquirente non rimborserà il 50% come proposto dai moderatori.
Insomma...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NOOB4EVER
23-01-2019, 15:06
Mi dispiace sia andata in questo modo l’unica cosa che ti consiglio di fare giunti a questo punto è quella di sporgere denuncia ai carabinieri che ritroveranno così il dispositivo che ti verrà restituito come accadde a me un paio di anni fa , assurdo come paypal non si rivalga comunque sul corriere dopo che ha visionato le prove di avvenuta spedizione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.