View Full Version : Licenza valida?
Bignax86
12-12-2018, 23:03
Ciao, ho un dubbio che mi attanaglia. Avevo un notebook con licenza di windows 7 che è stata poi fatta diventare windows 10. Mi pare di ricordare che all'epoca con il cambio la licenza diventava tua e legata in qualche modo al tuo account. Qualcuno conferma che è così?
Sto cercando di utilizzare il vecchio dischio su un nuovo computer che ovviamente ha tutto l'hardware diverso e ovviamente Windows non si attiva automaticamente, vorrei sapere se questa licenza è utilizzabile in qualche modo oppure è persa, mi ricordo che con Win XP c'era l'attivazione al telefono ma serviva comunque il numero seriale che ora ovviamente non ho dato che questa licenza era di un portatile.
Nicodemo Timoteo Taddeo
13-12-2018, 08:13
https://support.microsoft.com/it-it/help/20530/windows-10-reactivating-after-hardware-change
Bignax86
13-12-2018, 09:54
https://support.microsoft.com/it-it/help/20530/windows-10-reactivating-after-hardware-change
Avevo già visto in quella pagina il problema è che facendo la procedura di verifica da "attivazione" dal menu impostazioni, non compare il dispositivo da attivare, probabilmente prima del cambio hardware era solo un utente locale e non collegato all'account. In questo caso non c'è nulla da fare?
athlon xp 2400
13-12-2018, 09:57
essendo una licenza OEM Cioe' legata alla hardware cambiando pc la licenza e' persa
Bignax86
13-12-2018, 10:02
essendo una licenza OEM Cioe' legata alla hardware cambiando pc la licenza e' persa
ok, mi ricordavo che le licenze win 7 e 8 quando erano passate a windows 10 erano diventate alla stregua delle retail nel senso che legandosi all'account microsoft potevi spostarne l'utilizzo su un altro dispositivo giustificando il cambio di hardware ma evidentemente ricordo male
athlon xp 2400
13-12-2018, 12:13
ok, mi ricordavo che le licenze win 7 e 8 quando erano passate a windows 10 erano diventate alla stregua delle retail nel senso che legandosi all'account microsoft potevi spostarne l'utilizzo su un altro dispositivo giustificando il cambio di hardware ma evidentemente ricordo male
ricordo che erano legate all' hardware se cambi scheda madre la perdi …sempre se ricordo bene
tallines
13-12-2018, 13:44
Se hai una Licenza OEM SLP, alias pre-installata, quindi non trasferibile di suo, con W10 la puoi trasferire, a patto che :
- hai già creato un Account Microsoft nel SO di origine e
- devi creare lo stesso Account Microsoft, quando reinstalli il SO su hardware nuovo (alias nuovo pc o nuova scheda madre) >
Windows 10 ora permette di riattivare la licenza anche con nuovo hardware (https://www.windowsblogitalia.com/2016/06/attivare-licenza-nuovo-hardware/)
Bignax86
13-12-2018, 15:03
Se hai una Licenza OEM SLP, alias pre-installata, quindi non trasferibile di suo, con W10 la puoi trasferire, a patto che :
- hai già creato un Account Microsoft nel SO di origine e
- devi creare lo stesso Account Microsoft, quando reinstalli il SO su hardware nuovo (alias nuovo pc o nuova scheda madre) >
Windows 10 ora permette di riattivare la licenza anche con nuovo hardware (https://www.windowsblogitalia.com/2016/06/attivare-licenza-nuovo-hardware/)
ok quindi mi ricordavo giusto per la possibilità di trasferire la licenza. Purtroppo non ricordo se sul vecchio pc fosse stato fatto l'accesso locale o con l'account e in ogni caso avrei voluto utilizzare un altro account.
A questo punto penso che mi rivolgerò ai venditori di licenze su amazon/ebay, ho visto che con 5 euro dovrei riuscire a cavarmela anche se la legittimità di queste licenze mi convince poco
athlon xp 2400
14-12-2018, 14:07
ok quindi mi ricordavo giusto per la possibilità di trasferire la licenza. Purtroppo non ricordo se sul vecchio pc fosse stato fatto l'accesso locale o con l'account e in ogni caso avrei voluto utilizzare un altro account.
A questo punto penso che mi rivolgerò ai venditori di licenze su amazon/ebay, ho visto che con 5 euro dovrei riuscire a cavarmela anche se la legittimità di queste licenze mi convince poco
sono licenza fake
tallines
14-12-2018, 14:42
Se spendi qualcosa in più di 5 euro, su......sui 20, 30...........:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.