View Full Version : Consiglio Smartphone rugged
GNIGNO77
12-12-2018, 17:24
Ciao a tutti.
Potete consigliarmi uno smartphone VERAMENTE robusto ed indistruttibile?
Mi serve per lavoro, che sia resistente a cadute/colpi e a polveri, ecc.
Ho necessità che sia affidabile.
Ho esperienza con due Blackview (BV6000 e BV6800 pro) e sopratutto col secondo sono rimasto delusissimo: dopo neanche un mese dall'acquisto mi è caduto da meno di un metro di altezza è il display si è frantumato. Al BV6000, dopo meno di un anno di utilizzo, si è rovinato lo schermo touch screen e si è strombato l'altoparlante posteriore.
O sono io sfortunato ad avere acquistato due modelli difettosi, o sono loro veramente scadenti!
Grazie per i vostri suggerimenti!
paultherock
12-12-2018, 22:55
Potresti vedere i modelli della CAT o Crosscall di cui solitamente si parla bene: dovrebbero essere i top di gamma per i rugged a livello di resistenza. Per contro metti in conto prezzi decisamente alti rispetto all'hardware in dotazione rispetto a telefoni normali o marchi cinesi di rugged (come i Blackview tuoi).
GNIGNO77
13-12-2018, 16:00
ok. gli darò un occhiata. il prezzo è relativo: l'importante è che siano veramente robusti. non che mi durino pochi mesi....
grazie!
il difetto dei rugged è che sono...rugged..:D nel senso molto pesanti. I cinesi poi sono solo pesanti ma certo non usano vetri molto robusti, se cadono di vetro addio.
Io punterei ad un buon dispositivo magari IP68 per l'acqua ma non rugged in senso stretto. Ci metti una cover bella avvolgente e protettiva e sei a posto. Hai anche molta più scelta rispetto a quei rottami cinesi.
Se, per esempio, metti una cover di quelle a portafoglio (possono non piacere...a me piacciono :D ) rendi qualunque telefono indistruttibile a me non che non ti caschi di mano mentre stai scrivendo ma nel caso è colpa tua :D
prova a dare un occhiata a panasonic, il telefono(fz t1) non l'ho mai provato ma il tablet pc che ho sono anni che piglia botte su botte e funziona benissimo
GNIGNO77
17-12-2018, 09:18
il difetto dei rugged è che sono...rugged..:D nel senso molto pesanti. I cinesi poi sono solo pesanti ma certo non usano vetri molto robusti, se cadono di vetro addio.
Io punterei ad un buon dispositivo magari IP68 per l'acqua ma non rugged in senso stretto. Ci metti una cover bella avvolgente e protettiva e sei a posto. Hai anche molta più scelta rispetto a quei rottami cinesi.
Se, per esempio, metti una cover di quelle a portafoglio (possono non piacere...a me piacciono :D ) rendi qualunque telefono indistruttibile a me non che non ti caschi di mano mentre stai scrivendo ma nel caso è colpa tua :D
purtroppo i cinesi sono quello che sono.....
il fatto che però siano certificati contro urti, che siano impermeabili, ecc. pensavo mi desse più affidabilità!
invece: grande delusione!
comunque ho deciso: mi prendo un CAT S31 e vediamo come va.... sembra essere abbastanza recente come sistema operativo e caratteristiche hardware. poi vi farò sapere :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.