View Full Version : [Thread Ufficiale] BQ Aquaris X2/X2 Pro
superlex
05-05-2019, 15:20
Ma anche secondo me è super ottimo, infatti lo sto consigliando anche io nell'altra discussione. Però prima voglio vedere quell'altro se arriva e a che prezzo.. Sì come mi ha proposto RandoM potrei provarlo per un mese ma non mi va di stare a fare e disfare, pur sapendo che le probabilità che me ne penta sono molto alte :stordita:
OT:
Cla, ma g6 liscio o plus?
Non pensavo fosse così superiore all'One come display e foto..
Continuiamo nell'altra discussione comunque :)
RandoM X
07-05-2019, 21:50
ecco che tutto torna!!! :D :D :D
https://android.hdblog.it/compara/3991-3711.html
Ma anche secondo me è super ottimo, infatti lo sto consigliando anche io nell'altra discussione. Però prima voglio vedere quell'altro se arriva e a che prezzo.. Sì come mi ha proposto RandoM potrei provarlo per un mese ma non mi va di stare a fare e disfare, pur sapendo che le probabilità che me ne penta sono molto alte :stordita:
OT:
Cla, ma g6 liscio o plus?
Non pensavo fosse così superiore all'One come display e foto..
Continuiamo nell'altra discussione comunque :)
Super LG G6! piu che altro per ois e la grandangolare che la trovo veramente utile, poi ovviamemte il display (è molto molto bello guardare video/film sull'lg)
Hanno qualcosa in comune? :D
Cmq piccolo ot... ti diró, mi piace molto questo pixel 3a...il bq in più ha l'espansione con slot sd che personalmemte uso da sempre ,non capisco perchè non c'è mai nei pixel. E usb OTG(?) peró mi sembra strano🤔
superlex
08-05-2019, 01:40
Super LG G6! piu che altro per ois e la grandangolare che la trovo veramente utile, poi ovviamemte il display (è molto molto bello guardare video/film sull'lg)
Perdonami :ave:
Mi era completamente passato di mente..
Hanno qualcosa in comune? :D
Cmq piccolo ot... ti diró, mi piace molto questo pixel 3a...il bq in più ha l'espansione con slot sd che personalmemte uso da sempre ,non capisco perchè non c'è mai nei pixel. E usb OTG(?) peró mi sembra strano��
Ne parliamo là dai, qui mi limiterò a dire che si somigliano molto, vero, anche e soprattutto come prezzo.. ma lato aggiornamenti? :Prrr:
RandoM X
08-05-2019, 16:16
super ti rispondo al volo e a braccio anche perchè non ricordo bene cosa volevo scriverti...
bq assente nell'anteprima di "Q"?
chissene...
q arriva tra un anno?
aspetteremo...
pie arrivato dopo altri?
indubbiamente ma hai visto le statistiche sulla distribuzione, pie è ancora straminoranza...
sono sicuro che ti troverai benissimo con il piccolo pixel e certo bq non è e non sarà paragonabile però dopo la mia piccola provocazione fatta sul gruppo telegram, sono giunto alla conclusione (anche grazie ad alcuni commenti) che il modello che ho è il fratello povero del 3a
ovviamente alla luce di quello che ho visto oggi!
domani chissà, magari sarò costretto a cambiare idea ma metti che gli mettono anche R?
non sono obbligati ma su altri telefoni più vecchi stanno aggiornando ancora...
con calma ma lo fanno!
e se arriveranno solo a q e manterranno solo le patch per un altro anno, sarò comunque soddisfatto anche se arriveranno ogni 3 mesi!
superlex
08-05-2019, 17:18
Non vorrei passasse un banale "pixel migliore di bq X2 Pro", ti rispondo per punti
super ti rispondo al volo e a braccio anche perchè non ricordo bene cosa volevo scriverti...
bq assente nell'anteprima di "Q"?
chissene...
Proprio questo ci sta, la mia era una risposta alla tua provocazione :p E' un azienda più piccola rispetto alle altre lì elencate, le avrebbe fatto buona pubblicità ma attualmente ha altro a cui pensare (per esempio Pie per gli X/Xpro).
q arriva tra un anno?
aspetteremo...
pie arrivato dopo altri?
indubbiamente ma hai visto le statistiche sulla distribuzione, pie è ancora straminoranza...
Sì :rolleyes:
sono sicuro che ti troverai benissimo con il piccolo pixel
Alt! Ancora non ce l'ho, né è detto che prenderò lui al 100%, ancora meno che mi troverò bene, perché lo sai che cerco gli aghi nei pagliai io :asd:
Ne ho un altro in lista che nulla ha da invidiare a lui e costa pure meno, almeno attualmente :)
e certo bq non è e non sarà paragonabile però dopo la mia piccola provocazione fatta sul gruppo telegram,
Quale? :p
sono giunto alla conclusione (anche grazie ad alcuni commenti) che il modello che ho è il fratello povero del 3a
ovviamente alla luce di quello che ho visto oggi!
Bisogna però tener presente che X2 ha già un anno, il confronto è impari.
Ora BQ X2 Pro sta a 177, meno della metà!
domani chissà, magari sarò costretto a cambiare idea ma metti che gli mettono anche R?
non sono obbligati ma su altri telefoni più vecchi stanno aggiornando ancora...
con calma ma lo fanno!
e se arriveranno solo a q e manterranno solo le patch per un altro anno, sarò comunque soddisfatto anche se arriveranno ogni 3 mesi!
Non sto più seguendo il gruppo come sai :p In che condizioni naviga BQ? Novità circa BQ X3?
Come ti dissi già a suo tempo a me da più fiducia Nokia, come lungimiranza.. Però come filosofia ci si avvicina più BQ e forse è per questo che hai usato la parola fratello: sorgenti sempre disponibili, disponibilità delle factory images, bootloader sbloccabile, cosa che di sicuro non si può dire di Nokia.
C'è anche da dire che quando tu presi il BQ le patch arrivavano ogni 3 mesi, ora è migliorata :)
RandoM X
09-05-2019, 10:54
Non vorrei passasse un banale "pixel migliore di bq X2 Pro", ti rispondo per punti
Proprio questo ci sta, la mia era una risposta alla tua provocazione :p E' un azienda più piccola rispetto alle altre lì elencate, le avrebbe fatto buona pubblicità ma attualmente ha altro a cui pensare (per esempio Pie per gli X/Xpro).
Sì :rolleyes:
Alt! Ancora non ce l'ho, né è detto che prenderò lui al 100%, ancora meno che mi troverò bene, perché lo sai che cerco gli aghi nei pagliai io :asd:
Ne ho un altro in lista che nulla ha da invidiare a lui e costa pure meno, almeno attualmente :)
Quale? :p
Bisogna però tener presente che X2 ha già un anno, il confronto è impari.
Ora BQ X2 Pro sta a 177, meno della metà!
Non sto più seguendo il gruppo come sai :p In che condizioni naviga BQ? Novità circa BQ X3?
Come ti dissi già a suo tempo a me da più fiducia Nokia, come lungimiranza.. Però come filosofia ci si avvicina più BQ e forse è per questo che hai usato la parola fratello: sorgenti sempre disponibili, disponibilità delle factory images, bootloader sbloccabile, cosa che di sicuro non si può dire di Nokia.
C'è anche da dire che quando tu presi il BQ le patch arrivavano ogni 3 mesi, ora è migliorata :)
no super, dai il pixel E' superiore!!!
almeno secondo me lo è...
a partire dalla scheda tecnica anche se ha qualche svantaggio (tipo no sd)
si ma hanno altro per la testa e non sono furbi, comunque...
super, sinceramente, se non prenderai il pixel ti rimarrà sempre l'amaro in bocca per non averlo fatto!
posso naturalmente sbagliarmi ed, ovviamente, se i soldi servono ad altro (o non si vuole spenderli per questo) non è che si può fare diversamente!
devi rientrare in quella discussione! :D
ho messo il link comparativo che trovi anche qui...
dopo un pò, il sasso ha fatto muovere un pò le acque!
del futuro, non si sa nulla!
qualche speculazione ma nulla di concreto...
esatto, fratello povero perchè ha molto in comune nella filosofia ma ovviamente dietro non c'è google e anche la scheda, ad oggi, è inferiore
si certo e me la godo la mensile ma non sarebbe un dramma tornare ai 3 mesi
superlex
09-05-2019, 11:29
no super, dai il pixel E' superiore!!!
almeno secondo me lo è...
a partire dalla scheda tecnica anche se ha qualche svantaggio (tipo no sd)
Sì sì, dicevo solo che però dipende anche dell'anno in più che ha X2, se fra un anno uscirà X4 sarà superiore a 3a, è il ciclo degli smartphone :Prrr:
Per ora cmq ci sono 2 cose quasi di sicuro superiori, Titan M (https://android.hdblog.it/2018/10/18/google-titan-m-chip-sicurezza-pixel-3-xl/) e fotocamera (almeno da come ne parlano); il display oled vs ips non saprei, bisognerebbe valutare (l'oled dicono tenda al giallo ma vabbé) e le prestazioni 670 vs 660 siamo lì. In tutto questo, mi ripeto, attualmente X2 costa meno della metà, 177 vs 399 :read: Chiaro a parità di prezzo le cose cambiano..
si ma hanno altro per la testa e non sono furbi, comunque...
La filosofia buona ce l'hanno, se migliorano nella costanza sono a posto, gli manca tanto così.. Incrocio le dita, per loro.
Intanto non si sarebbero dovuti lasciar sfuggire Andrea, grave errore secondo me..
super, sinceramente, se non prenderai il pixel ti rimarrà sempre l'amaro in bocca per non averlo fatto!
posso naturalmente sbagliarmi ed, ovviamente, se i soldi servono ad altro (o non si vuole spenderli per questo) non è che si può fare diversamente!
L'alternativa gioca comunque ad armi pari, tra pregi e difetti ;)
devi rientrare in quella discussione! :D
ho messo il link comparativo che trovi anche qui...
dopo un pò, il sasso ha fatto muovere un pò le acque!
del futuro, non si sa nulla!
qualche speculazione ma nulla di concreto...
Malino.. Magari ne approfitteranno per mettere un po' d'ordine ..
esatto, fratello povero perchè ha molto in comune nella filosofia ma ovviamente dietro non c'è google e anche la scheda, ad oggi, è inferiore
si certo e me la godo la mensile ma non sarebbe un dramma tornare ai 3 mesi
;)
RandoM X
09-05-2019, 15:32
Sì sì, dicevo solo che però dipende anche dell'anno in più che ha X2, se fra un anno uscirà X4 sarà superiore a 3a, è il ciclo degli smartphone :Prrr:
Per ora cmq ci sono 2 cose quasi di sicuro superiori, Titan M (https://android.hdblog.it/2018/10/18/google-titan-m-chip-sicurezza-pixel-3-xl/) e fotocamera (almeno da come ne parlano); il display oled vs ips non saprei, bisognerebbe valutare (l'oled dicono tenda al giallo ma vabbé) e le prestazioni 670 vs 660 siamo lì. In tutto questo, mi ripeto, attualmente X2 costa meno della metà, 177 vs 399 :read: Chiaro a parità di prezzo le cose cambiano..
La filosofia buona ce l'hanno, se migliorano nella costanza sono a posto, gli manca tanto così.. Incrocio le dita, per loro.
Intanto non si sarebbero dovuti lasciar sfuggire Andrea, grave errore secondo me..
L'alternativa gioca comunque ad armi pari, tra pregi e difetti ;)
Malino.. Magari ne approfitteranno per mettere un po' d'ordine ..
;)
quoto tutto però un "usato come nuovo" non è "nuovo"
se li vendessero a 177 euro proprio, ne venderebbo certo di più e sarebbe la svolta che molti auspicano!!!
amazon, nuovo, lo vendeva ancora a 400 euro a fine aprile 2019
poi non ha calato il prezzo, ha semplicemente smesso di venderlo!
RandoM X
09-05-2019, 17:26
intanto Raw ha appena confermato i miei sospetti...
in questo momento, 09/05/19 ore 18,24, ci sono 27 bq x2 pro usati in vendita su amazon (a livello europeo)!
quindi, è confermato, che quelli che vedevamo erano già stati venduti e poi ne mettono fuori altri...
superlex
09-05-2019, 22:01
quoto tutto però un "usato come nuovo" non è "nuovo"
se li vendessero a 177 euro proprio, ne venderebbo certo di più e sarebbe la svolta che molti auspicano!!!
Hai ragione..
177 magari no però un calo fisiologico a 200/250 ci sarebbe dovuto essere.. Un po' come Mate 20 Lite, anche se il fatto che non riesca a tenere il prezzo forse potrebbe essere considerato un difetto .. :confused:
amazon, nuovo, lo vendeva ancora a 400 euro a fine aprile 2019
poi non ha calato il prezzo, ha semplicemente smesso di venderlo!
Ah ecco.. ma a livello europeo? Perché anche su ES e DE non ne vedo più..
intanto Raw ha appena confermato i miei sospetti...
in questo momento, 09/05/19 ore 18,24, ci sono 27 bq x2 pro usati in vendita su amazon (a livello europeo)!
quindi, è confermato, che quelli che vedevamo erano già stati venduti e poi ne mettono fuori altri...
Potresti spiegare meglio la situazione per favore? Così non l'ho capita.. Quelli disponibili non erano disponibili in realtà?
Super sono 27 in generale tra tutti gli amazn EU, solo 2 indicati sull' IT
Se provi a metterlo nel carrello e cambiare la quantità da 1 a 28 (o qualsiasi quantità sopra il 27) vedrai che ti esce scritto " il venditore ha solo 27 articoli disponibili ecc ecc" :)
Cmq volevo domandare a random chi si comporta meglio come ricezione tra questo e il note 7, poi anche la qualitá del pannello e l'audio (che se non sbaglio sul bq è stereo).
Ne avrai già parlato, sicuramente, ma non ricordo se allora avevi già un altro smartphone valido come termine di paragone (in questo caso il redmi di tua moglie) ;)
Vederlo ancora a 177€ mi sta tentando troppo sono sincero. Ma perchè solo bianco mannaggia:muro:
RandoM X
10-05-2019, 05:18
Se provi a metterlo nel carrello e cambiare la quantità da 1 a 28 (o qualsiasi quantità sopra il 27) vedrai che ti esce scritto " il venditore ha solo 27 articoli disponibili ecc ecc" :)
Cmq volevo domandare a random chi si comporta meglio come ricezione tra questo e il note 7, poi anche la qualitá del pannello e l'audio (che se non sbaglio sul bq è stereo).
Ne avrai già parlato, sicuramente, ma non ricordo se allora avevi già un altro smartphone valido come termine di paragone (in questo caso il redmi di tua moglie) ;)
Vederlo ancora a 177€ mi sta tentando troppo sono sincero. Ma perchè solo bianco mannaggia:muro:
super, confermo quanto detto da class!!!
class, vado a memoria...
sulla ricezione non ti so dire, io non ci sono mai andato in giro con entrambi purtroppo
nella discussione del note 7 un utente si lamenta che è inferiore a motorola
io con il bq mi sto trovando bene ma tra cambi di operatore ed impossibilità di provare moto x vs bq x2 pro non saprei dirti quale sia meglio...
per quello che vale, prima del cambio operatore, non mi è sembrato ci fossero cali rispetto al motorola!
audio: di questo sono sicuro di averne parlato e dopo vado a rivedere...
meglio il bq come qualità non che il note 7 vada male
pannello: anche qui, mi sembra di ricordare meglio bq ma anche qui non sto dicendo che il note 7 è scarso
devo averne scritto anche di questo...
vedo di trovare il post!
aldilà che quanto scritto che è tutto soggettivo, quello che vorrei dire è che:
non è il note 7 ad essere scarso ma il bq ad essere meglio!
ovviamente, anche questa è una mia considerazione personale!
ragazzi con la storia dei 30 gg secondo me vi dovreste togliere lo sfizio e provarlo!!!
edit: trovato!!!
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46169028&postcount=234
superlex
10-05-2019, 12:04
Ah ok grazie, 26 ora ;)
Quindi ci sono 26 BQ X2 Pro usati come nuovi con anche confezione perfetta, peccato davvero non siano neri.
Idem..
class, vado a memoria...
sulla ricezione non ti so dire, io non ci sono mai andato in giro con entrambi purtroppo
io con il bq mi sto trovando bene ma tra cambi di operatore ed impossibilità di provare moto x vs bq x2 pro non saprei dirti quale sia meglio...
per quello che vale, prima del cambio operatore, non mi è sembrato ci fossero cali rispetto al motorola!
pannello: anche qui, mi sembra di ricordare meglio bq ma anche qui non sto dicendo che il note 7 è scarso
vedo di trovare il post!
Ma ci sta tutta, ci credo, partono anche da 2 listini differenti, inoltre Xiaomi non ha mai brillato sotto questi punti di vista, preferendo la scheda tecnica ai dettagli, almeno in questa fascia (redmi).
ragazzi con la storia dei 30 gg secondo me vi dovreste togliere lo sfizio e provarlo!!!
Non faccio fatica a pensare che sia praticamente perfetto, tranquillo :) Ma non mi va di stare a fare e disfare, poco tempo e anche poca voglia diciamo :p Fosse nero lo prenderei in via definitiva e via :p
Thx ;)
RandoM X
10-05-2019, 13:06
Non faccio fatica a pensare che sia praticamente perfetto, tranquillo :) Ma non mi va di stare a fare e disfare, poco tempo e anche poca voglia diciamo :p Fosse nero lo prenderei in via definitiva e via :p
Thx ;)
super ti capisco perfettamente perchè probabilmente non lo farei neanche io...
ed è vero che hai delle alternative e altre in futuro sicuramente usciranno altri prodotti interessanti!
class però è in una situazione diversa e anche per il suo modus operandi, diciamo, lui potrebbe provarlo...
purtroppo sono bianchi, fossero stati neri...
superlex
10-05-2019, 19:58
ed è vero che hai delle alternative e altre in futuro sicuramente usciranno altri prodotti interessanti!
class però è in una situazione diversa e anche per il suo modus operandi, diciamo, lui potrebbe provarlo...
Infatti..
Ancora 26 disponibili :D
class, vado a memoria...
vedo di trovare il post!
Grazie! vero ne avevi gia parlato..
Infatti..
Ancora 26 disponibili :D
Infatti mi sa che 99% lo faró :sofico:
al massimo faccio reso se vedo che non mi piace bianco. Ma in questo caso dovrà sostituire obbligatoriamente moto one peró..al momento non ha senso tenerli entrambi. Quindi vendo one e prendo x2pro a 177€ al suo posto, devo solo decidere se prendere subito il bq (metti che finiscono) oppure aspettare di vendere prima il motorola...
Poi piu avanti vedremo per il pixel 3a, con calma :D
superlex
11-05-2019, 23:32
Grazie! vero ne avevi gia parlato..
Infatti mi sa che 99% lo faró :sofico:
al massimo faccio reso se vedo che non mi piace bianco. Ma in questo caso dovrà sostituire obbligatoriamente moto one peró..al momento non ha senso tenerli entrambi.
Vero..
Quindi vendo one e prendo x2pro a 177€ al suo posto, devo solo decidere se prendere subito il bq (metti che finiscono) oppure aspettare di vendere prima il motorola...
Se posso, prendi il BQ, provalo, vedi quale va meglio e quale ti soddisfa di più, quindi decidi quale tenere ;)
Poi piu avanti vedremo per il pixel 3a, con calma :D
Esatto :D
RandoM X
12-05-2019, 06:02
purtroppo, il prezzo è risalti un poco...
ora è poco sopra i 185...
la cosa è stata fatta notare ieri nel gruppo!
secondo me salirà ancora tra un pò, class sbrigati! :D
Sono molto indeciso tra il bq e il nokia 7.1 64gb a 200 in negozio...intanto ho gia trovato acquirente per moto one ..il cambio alla fine mi é conveniente,in tutto visto quanto pagato one ..
Vero anche che x2pro puo aumentare ancora se aspetto troppo,che dilemma oh:muro:
RandoM X
13-05-2019, 13:06
Sono molto indeciso tra il bq e il nokia 7.1 64gb a 200 in negozio...intanto ho gia trovato acquirente per moto one ..il cambio alla fine mi é conveniente,in tutto visto quanto pagato one ..
Vero anche che x2pro puo aumentare ancora se aspetto troppo,che dilemma oh:muro:
buttati!
anche super te ne sarà grato! :)
e qui saremo ben in 3 possessori! :)
superlex
13-05-2019, 15:20
Scelta durissima!
Da un lato BQ puoi restituirlo fra un mese se non ti soddisfa, dall'altro prendendo il 7.1 potrai finalmente fare un paragone col Moto One..
buttati!
anche super te ne sarà grato! :)
e qui saremo ben in 3 possessori! :)
:D
Cmq mi sfugge il secondo qui:what:
Scelta durissima!
Da un lato BQ puoi restituirlo fra un mese se non ti soddisfa, dall'altro prendendo il 7.1 potrai finalmente fare un paragone col Moto One..
Mh forse con il bq noterei un po' di più il salto prestazionale, moto one-nokia 7.1 invece secondo me siamo li.. ma bisognerebbe provarli tutti e tre per saperlo:)
Cmq ..credo che fotocamera e display il miglioramento é sicuro. poi,finalmente ritrovo ,in ogni caso,il doppio tap funzionale (senza nova che lo fa solo per spegnere/mettere in standby, oppure con inutili app terze), per me é una funzione utilissima quando ho il lettore impronte sul retro. Poi altre certezze??
+design frontale(bq no notch, nokia si nasconde bene)
+materiali
+bluetooth 5
+vetro display piu resistente(importante perché non uso pellicole e vetrini)
-autonomia
=aggiornamenti
??
superlex
13-05-2019, 16:19
Mh forse con il bq noterei un po' di più il salto prestazionale, moto one-nokia 7.1 invece secondo me siamo li.. ma bisognerebbe provarli tutti e tre per saperlo:)
Cmq ..credo che fotocamera e display il miglioramento é sicuro. poi,finalmente ritrovo ,in ogni caso,il doppio tap funzionale (senza nova che lo fa solo per spegnere/mettere in standby, oppure con inutili app terze), per me é una funzione utilissima quando ho il lettore impronte sul retro. Poi altre certezze??
+materiali
+bluetooth 5
-autonomia
=aggiornamenti
??
Col BQ funzioni software interessanti, che con RandoM avevamo visto all'inizio (però perderesti quelle motorola), led di notifica, possibilità di root senza invalidare la garanzia, prestazioni..
Audio stereo?
è vero tutto..anche audio stereo,almeno con bq
Funzioni motorola ,con gli android one solo due: scuotere per attivare la fotocamera(che non uso quasi mai) e l'altra per attivare la torcia(che uso molto)
:)
Ah oltre ovviamente al moto display, ma non é piu comodo come una volta ,secondo me...
RandoM X
13-05-2019, 20:57
+materiali
+bluetooth 5
-autonomia
=aggiornamenti
??
è vero tutto..anche audio stereo,almeno con bq
Funzioni motorola ,con gli android one solo due: scuotere per attivare la fotocamera(che non uso quasi mai) e l'altra per attivare la torcia(che uso molto)
Ah oltre ovviamente al moto display, ma non é piu comodo come una volta ,secondo me...
c'è un utente che credo abbia scritto un massimo di 3 post in questa discussione...
aveva il bq poi lo ha venduto e poi lo doveva ricomprare...
poi non ha più scritto nulla e non so come è andata!
confermo che lo stereo è presente su bq
ragazzi, a parte incognite che bloccano super, a livello di ferro ha davvero tutto (almeno secondo me) il necessario
a livello software, pure...
è vero non ha le patch di maggio ma lo segnalo solo perchè se no lo farebbe super...
superlex
14-05-2019, 11:41
Magari non si usa, ma nel BQ c'è pure l'usb 3 che permette il passaggio video :)
Magari non si usa, ma nel BQ c'è pure l'usb 3 che permette il passaggio video :)
Bene è sempre una cosa in più:)
Intanto stamattina l'ho ordinato... :D
A quel prezzo l'unico dubbio è il colore, vero che ho i 30gg per il reso ma potrebbe stancarmi in secondo momento ..
Se tutto va bene,per un po' faró compagnia a random. Aspettiamo anche te super, prima del pixel un giretto sul bq puoi anche farlo😂
superlex
14-05-2019, 23:55
Grande Cla!! :D
Sono davvero contento per te :D
Ne rimangono ancora 20, chissà.. Sarebbero comunque 150/250€ risparmiati, mica poco..
Vediamo quando arrivano le patch di maggio :p
è vero non ha le patch di maggio ma lo segnalo solo perchè se no lo farebbe super...
😂😂
Non ce l'ho fatta a trattenermi:asd:
Cmq a parte tutto, si dai il prezzo era buono e ho moto one praticamente gia piazzato..alla fine il cambio valeva la pena.
Ps gia venduti 4-5 in due giorni? ero rimasto a 25, poi 24(o 23) con il mio :D
Alla fine per il colore penso di valorizzarlo prendendo, in questo caso,una cover trasparente magari leggermemte opaca, anziche la solita nera/scura coprente..vedendo qualche video, la parte posteriore mi sembra piu carina nella variante bianca, rispetto alla nera (che è decisamente piu bello nella parte anteriore, per le bande nere e anche quando vedi dei video) ma alla fine sono gusti;)
Ps
Ah non so se hai letto nel gruppo.. in pratica è arrivato a un ragazzo il bq preso come nuovo, e indovina un po? era sigillato,nuovo di pacca, senza bollo warehouse e con le patch di luglio....
Aveva ragione Random: sono proprio nuovi. quello probabilmente è stato un escamotage per venderli. Non che cambiasse chissà che esteticamente(il come nuovo di amazon è nuovo eh).. ma almeno non è mai stato usato prima,non è un reso e la batteria è al 100% ;)
RandoM X
15-05-2019, 05:31
Grande Cla!! :D
Sono davvero contento per te :D
Ne rimangono ancora 20, chissà.. Sarebbero comunque 150/250€ risparmiati, mica poco..
ovviamente rinnovo qui i complimenti a class che potrebbe anche prendere una cover come la mia ma essendo il suo bianco, l'effetto sarà diverso!!!
super nuovi di pacca sigillati a quel prezzo è folle!!!
io pensavo di aver fatto l'affare ma chi sta comprando ora sta facendo l'affarone!!!
tanto lo so che non ti convinceremo mai ma io davvero fossi in te, e nonostante sia concorde su tutto circa gli sbattimenti per il reso, lo prenderei...
tanto il pisel non cala mica di prezzo oggi o domani e per l'ifonz c'è ancora tempo!!!
superlex
15-05-2019, 12:10
😂😂
Non ce l'ho fatta a trattenermi:asd:
Cmq a parte tutto, si dai il prezzo era buono e ho moto one praticamente gia piazzato..alla fine il cambio valeva la pena.
Sì infatti, ci sta :)
Ps gia venduti 4-5 in due giorni? ero rimasto a 25, poi 24(o 23) con il mio :D
Alla fine per il colore penso di valorizzarlo prendendo, in questo caso,una cover trasparente magari leggermemte opaca, anziche la solita nera/scura coprente..vedendo qualche video, la parte posteriore mi sembra piu carina nella variante bianca, rispetto alla nera (che è decisamente piu bello nella parte anteriore, per le bande nere e anche quando vedi dei video) ma alla fine sono gusti;)
Ora 21 dice, forse qualcuno ha rinunciato :p
Forse potrebbe starcene bene anche una rossa :)
Ps
Ah non so se hai letto nel gruppo..
Io di sicuro no :asd:
in pratica è arrivato a un ragazzo il bq preso come nuovo, e indovina un po? era sigillato,nuovo di pacca, senza bollo warehouse e con le patch di luglio....
Aveva ragione Random: sono proprio nuovi. quello probabilmente è stato un escamotage per venderli. Non che cambiasse chissà che esteticamente(il come nuovo di amazon è nuovo eh).. ma almeno non è mai stato usato prima,non è un reso e la batteria è al 100% ;)
Ottimo davvero!
Però perché non venderli nuovi direttamente allora? E poi, perché solo bianchi :cry:
ovviamente rinnovo qui i complimenti a class che potrebbe anche prendere una cover come la mia ma essendo il suo bianco, l'effetto sarà diverso!!!
super nuovi di pacca sigillati a quel prezzo è folle!!!
io pensavo di aver fatto l'affare ma chi sta comprando ora sta facendo l'affarone!!!
E l'amaro in bocca per non prendere il Pixel? :stordita:
tanto lo so che non ti convinceremo mai ma io davvero fossi in te, e nonostante sia concorde su tutto circa gli sbattimenti per il reso, lo prenderei...
tanto il pisel non cala mica di prezzo oggi o domani e per l'ifonz c'è ancora tempo!!!
Per il Pixel lo so, anche nel gruppo dicono che non scenderà e ché amazn non lo avrà per un bel paio di mesi.. uhm..
RandoM X
15-05-2019, 13:27
Sì infatti, ci sta :)
Ora 21 dice, forse qualcuno ha rinunciato :p
Forse potrebbe starcene bene anche una rossa :)
Io di sicuro no :asd:
Ottimo davvero!
Però perché non venderli nuovi direttamente allora? E poi, perché solo bianchi :cry:
E l'amaro in bocca per non prendere il Pixel? :stordita:
Per il Pixel lo so, anche nel gruppo dicono che non scenderà e ché amazn non lo avrà per un bel paio di mesi.. uhm..
se tu fossi nel gruppo, non dovremmo raccontarti tutto qui!
:doh: :doh: :doh:
e a pezzi, per giunta!
:muro: :muro: :muro:
la mia teoria, completa, è che amazon li abbia comprati ma non possa vederli sottoprezzo come nuovi per accordi commerciali presi con bq
ma da usati, tali accordi non hanno valore...
ed ora aggiungo una bomba (che risponde anche ad un'altra tua domanda):
io non escludo che quando finiranno i bianchi, inizieranno a vendere con lo stesso sistema i neri (che sono più gettonati e che se posti in vendita prima avrebbero bloccato le vendite dei bianchi poi e/o in contemporanea, esempio di questo class)
ovviamente, tutta farina del mio sacco...
raw dice che è normale amministrazione per amazon eu perchè basta la più piccola imperfezione per non poterli vendere per nuovi e se consideri tutti i paesi in cui erano in vendita, il numero non è poi tanto elevato...
a me, comunque, un piccolo dubbio è restato francamente
staremo a vedere, ora scappo! :D
superlex
15-05-2019, 14:50
se tu fossi nel gruppo, non dovremmo raccontarti tutto qui!
:doh: :doh: :doh:
O se fosse libero.. bei tempi :D
e a pezzi, per giunta!
:muro: :muro: :muro:
:asd:
la mia teoria, completa, è che amazon li abbia comprati ma non possa vederli sottoprezzo come nuovi per accordi commerciali presi con bq
ma da usati, tali accordi non hanno valore...
Interessante, potrebbe benissimo essere..
ed ora aggiungo una bomba (che risponde anche ad un'altra tua domanda):
io non escludo che quando finiranno i bianchi, inizieranno a vendere con lo stesso sistema i neri (che sono più gettonati e che se posti in vendita prima avrebbero bloccato le vendite dei bianchi poi e/o in contemporanea, esempio di questo class)
:eek: :eek: :eek:
Beh allora si aspetta, dai.. è il caso che lo vuole! :D
ovviamente, tutta farina del mio sacco...
raw dice che è normale amministrazione per amazon eu perchè basta la più piccola imperfezione per non poterli vendere per nuovi e se consideri tutti i paesi in cui erano in vendita, il numero non è poi tanto elevato...
a me, comunque, un piccolo dubbio è restato francamente
Comprensibile..
staremo a vedere, ora scappo! :D
Grazie sempre di tutto :cincin:
Super non ho capito la storia del gruppo privato... non riesci a trovarlo oppure non leggi piu i commenti?
In ogni caso perche non ti iscrivi?🤔
RandoM X
15-05-2019, 21:40
Super non ho capito la storia del gruppo privato... non riesci a trovarlo oppure non leggi piu i commenti?
In ogni caso perche non ti iscrivi?🤔
non legge più i commenti da che lo hanno privatizzato...
sul perchè non si iscriva, ignoro le ragioni ma sospetto dissapori passati con qualche membro del gruppo...
anche se la cosa mi suona strana anche a me che pure la sospetto!
superlex
16-05-2019, 00:03
Esatto ;)
sul perchè non si iscriva, ignoro le ragioni ma sospetto dissapori passati con qualche membro del gruppo...
Ma no, per fortuna non ho avuto dissapori di nessun tipo con nessuno :) Però alcune volte ho visto scaldarsi un po' gli animi, per cui ho preferito starne fuori. Per motivi analoghi non partecipo neanche ai commenti di certi blog ;)
Comunque, a scanso di equivoci, non vi chiedo di riportare qui tutte le notizie del gruppo, visto che non sarebbe giusto: quando c'è qualcosa di interessante, solo se vi va, fatelo per la discussione, altrimenti.. what happens in Vegas stays in Vegas :)
PS:
Salito a 197 :p
RandoM X
16-05-2019, 05:20
Esatto ;)
Ma no, per fortuna non ho avuto dissapori di nessun tipo con nessuno :) Però alcune volte ho visto scaldarsi un po' gli animi, per cui ho preferito starne fuori. Per motivi analoghi non partecipo neanche ai commenti di certi blog ;)
Comunque, a scanso di equivoci, non vi chiedo di riportare qui tutte le notizie del gruppo, visto che non sarebbe giusto: quando c'è qualcosa di interessante, solo se vi va, fatelo per la discussione, altrimenti.. what happens in Vegas stays in Vegas :)
PS:
super, per il mio sentire, il gruppo è molto pacato...
solo un utente agita un pò le acque ma dire che gli animi si scaldano, è eccessivo!!!
poi tutto dipende dalla sensibilità di ognuno...
io un tentativo lo farei!!!
al massimo, esci entro i 30 gg!!!
amazon docet!!!
aahahahah
superlex
16-05-2019, 11:11
solo un utente agita un pò le acque ma dire che gli animi si scaldano, è eccessivo!!!
Ma infatti parlavo di tempo fa.. Se preferisci, c'era stato qualche disaccordo :p
amazon docet!!!
aahahahah
Ahahah
Valuterò dai, soprattutto se mai prenderò un BQ :D
Esatto ;)
PS:
Okok ;)
amazon docet!!!
aahahahah
Complimenti per la battuta,devo dire che mi è piaciuta molto😂
Cmq confermo anch'io, a parte fabio che ogni tanto mette un po di pepe ,il gruppo è fin troppo tranquillo...anzi sinceramente a volte sono anche d'accordo con lui:asd: in effetti ogni tanto capita che sbagli i modi ma onestamente a me non da fastidio
Ma infatti parlavo di tempo fa.. Se preferisci, c'era stato qualche disaccordo :p
Ahahah
Valuterò dai, soprattutto se mai prenderò un BQ :D
Magari prenderai il black;) random ha già anticipato che a breve sarà lui ad assere venduto "come nuovo"... io ci credo :D
Intanto io Lo provo bianco, è in consegna per oggi ma non so se ce la faccio a ritirarlo
RandoM X
17-05-2019, 09:23
Okok ;)
Complimenti per la battuta,devo dire che mi è piaciuta molto😂
Cmq confermo anch'io, a parte fabio che ogni tanto mette un po di pepe ,il gruppo è fin troppo tranquillo...anzi sinceramente a volte sono anche d'accordo con lui:asd: in effetti ogni tanto capita che sbagli i modi ma onestamente a me non da fastidio
Magari prenderai il black;) random ha già anticipato che a breve sarà lui ad assere venduto "come nuovo"... io ci credo :D
Intanto io Lo provo bianco, è in consegna per oggi ma non so se ce la faccio a ritirarlo
ottimo!
attendo con curiosità le tue prime impressioni e poi tutto il resto...
ammetto che un pò le temo anche!
per il nero, solo il tempo ci dirà! :D
superlex
17-05-2019, 11:35
Ottimo :D
ottimo!
Eh già :Prrr:
Così come ci dirà se mai cambierò il mio e con cosa :asd:
ottimo!
Ahahah addirittura... no dai mi sta piacendo. Qualcosa gia l'ho scritto oggi pomeriggio nel gruppo tipo che scaldava un po troppo dopo la 1a configurazione (arrivato a 34-35°), la vibrazione non mi fa impazzire, tasti volume leggermente ballerini e rumorosi quando scuoti il cell etc .. Sul resto è veramente ottimo e ti da la sensazione di usare uno smartphone di qualità (tra un ottimo medio gamma e un top gamma secondo me), la ricezione mi sta stupendo è buonissima e 4g+ ovunque, display molto bello e luminosità a livelli altissimi( sotto il sole è ok), bene l'audio stereo anche se l'audio superiore della capsula è molto basso quando si attiva, ma come resa rimane cmq migliore di uno smartphone con speaker mono..
E leggero, me lo aspettavo piu pesante.. Tasti fisici a parte,il resto è costruito tutto veramente bene. Ottimo il touch e il trattamento oleofobico. Fotocamera, vabbè,nettamente meglio di quella del moto one, anche usando la stock.(e ancora non l'ho provato con la gcam). Batteria e altre cose non posso valutare, ma non ha neanche 1 ricarica completa.. ma logicamente non mi aspetto i risultati di moto one che ha sd625 e schermo hd :p
probabilmente li vale tutti anche 300€, a 180-190€ è regalato, come il moto one a 140€;)
Piu avanti vediamo come si comporta
Eh già :Prrr:
Così come ci dirà se mai cambierò il mio e con cosa :asd:
Secondo me se riscende intorno i 180€ dovresti provarlo, nero ncora meglio..anche se alla fine.è carino pure bianco:). Solo manca widevine L1 ( ha l3), se non sbaglio a te interessa questa cosa
superlex
18-05-2019, 00:40
Ahahah addirittura... no dai mi sta piacendo. Qualcosa gia l'ho scritto oggi pomeriggio nel gruppo tipo che scaldava un po troppo dopo la 1a configurazione (arrivato a 34-35°), la vibrazione non mi fa impazzire, tasti volume leggermente ballerini e rumorosi quando scuoti il cell etc .. Sul resto è veramente ottimo e ti da la sensazione di usare uno smartphone di qualità (tra un ottimo medio gamma e un top gamma secondo me), la ricezione mi sta stupendo è buonissima e 4g+ ovunque, display molto bello e luminosità a livelli altissimi( sotto il sole è ok), bene l'audio stereo anche se l'audio superiore della capsula è molto basso quando si attiva, ma come resa rimane cmq migliore di uno smartphone con speaker mono..
E leggero, me lo aspettavo piu pesante.. Tasti fisici a parte,il resto è costruito tutto veramente bene. Ottimo il touch e il trattamento oleofobico. Fotocamera, vabbè,nettamente meglio di quella del moto one, anche usando la stock.(e ancora non l'ho provato con la gcam). Batteria e altre cose non posso valutare, ma non ha neanche 1 ricarica completa.. ma logicamente non mi aspetto i risultati di moto one che ha sd625 e schermo hd :p
probabilmente li vale tutti anche 300€, a 180-190€ è regalato, come il moto one a 140€;)
Quindi insomma, lo stai promuovendo sotto tutti i punti di vista :D
Grazie dei feedback ;)
Anche RandoM ha sempre sostenuto valesse sui 300€, quindi percepite la stessa qualità :)
Ottimizzazione software rispetto al moto come ti sembra?
Secondo me se riscende intorno i 180€ dovresti provarlo, nero ncora meglio..anche se alla fine.è carino pure bianco:). Solo manca widevine L1 ( ha l3), se non sbaglio a te interessa questa cosa
Sì ma ormai ci sto dando meno peso.. Però hai fatto bene a sottolinearlo ;)
Piuttosto, dopo un paio di mesi in cui le patch stavano arrivando addirittura in anticipo, ora sono nuovamente in ritardo, ancora entro tempi ragionevoli ma comunque in ritardo. Questa mancanza di costanza non mi da fiducia..
RandoM X
18-05-2019, 10:25
Su alcuni punti minori non la pensiamo allo stesso modo e ci sta ma la cosa davvero importante è che concordiamo su ciò che conta ed ovviamente la cosa mi fa piacere!
Sull'audio, poi, sono felice di vedere come anche tu la pensi come me...
Super forse ricorderà perché ne avevamo parlato un pó approfonditamente!
Quindi insomma, lo stai promuovendo sotto tutti i punti di vista :D
Grazie dei feedback ;)
Anche RandoM ha sempre sostenuto valesse sui 300€, quindi percepite la stessa qualità :)
Ottimizzazione software rispetto al moto come ti sembra?
Sì ma ormai ci sto dando meno peso.. Però hai fatto bene a sottolinearlo ;)
Piuttosto, dopo un paio di mesi in cui le patch stavano arrivando addirittura in anticipo, ora sono nuovamente in ritardo, ancora entro tempi ragionevoli ma comunque in ritardo. Questa mancanza di costanza non mi da fiducia..
Super ok ma hanno fatto Major e patch aprile a breve distanza di tempo!
Mi pare normale che rifiatino e pensino agli altri device...
Sì lo so, questo a te non piace, ma mi sembra anche giusto ribadirlo...
superlex
18-05-2019, 11:17
Su alcuni punti minori non la pensiamo allo stesso modo e ci sta ma la cosa davvero importante è che concordiamo su ciò che conta ed ovviamente la cosa mi fa piacere!
Sull'audio, poi, sono felice di vedere come anche tu la pensi come me...
Super forse ricorderà perché ne avevamo parlato un pó approfonditamente!
Approfonditamente è una parola grossa :p
Però ne eri rimasto soddisfatto :)
Super ok ma hanno fatto Major e patch aprile a breve distanza di tempo!
Mi pare normale che rifiatino e pensino agli altri device...
Sì lo so, questo a te non piace, ma mi sembra anche giusto ribadirlo...
:fiufiu:
Vediamo quando arriveranno quelle di maggio, ripeto, per ora sono ancora in tempo, ma chissà ;)
Ovviamente, del fatto che abbiano altri device non m'importa :asd:
RandoM X
18-05-2019, 12:53
Approfonditamente è una parola grossa :p
Però ne eri rimasto soddisfatto :)
:fiufiu:
Vediamo quando arriveranno quelle di maggio, ripeto, per ora sono ancora in tempo, ma chissà ;)
Ovviamente, del fatto che abbiano altri device non m'importa :asd:
anche io scrissi quella cosa della capsula che si sente meno della principale...
ricordi???
in questo senso approfonditamente... :cool:
c'è tutto alcuni post fà!
o mi stai dicendo che non lo scrissi qui??
dopo guardo...
ahahhah si tranquillo, so benissimo la tua posizione ma io devo tenere la mia! :D :D :D
io dico che a maggio potrebbero non arrivare ma quelle di aprile arrivarono più o meno in questi giorni...
superlex
18-05-2019, 13:05
anche io scrissi quella cosa della capsula che si sente meno della principale...
ricordi???
in questo senso approfonditamente... :cool:
c'è tutto alcuni post fà!
o mi stai dicendo che non lo scrissi qui??
dopo guardo...
No no questo lo ricordo :) Ma trovo anche sia normale come cosa, per cui no problem..
Al massimo potrebbero cercare di correggerlo via software, perché potrebbe dare un po' fastidio ascoltare audio stereo a volumi diversi, ma è soggettivo..
ahahhah si tranquillo, so benissimo la tua posizione ma io devo tenere la mia! :D :D :D
io dico che a maggio potrebbero non arrivare ma quelle di aprile arrivarono più o meno in questi giorni...
E allora.. aspettiamo :D
Super arrivato maggio :D
Al momento devo risolvere solo un bug della percentuale batteria ...a volte è impreciso, tipo ho una percentuale e quando riavvio ,all'accensione, ne ho un altra ...anche con differenze di 8-10% :boh:
Mi hanno consigliato il flash del firmware con installazione pulita. Mi da noia e lo faró in questi giorni.. devo dire che in autonomia piano piano sta migliorando cmq. Fino a 2 giorni fa in standby consumava troppo, erano i servizi carrier e services di Google :\
Speriamo bene perche mi sto trovando alla grande con questo smartphone;)
superlex
21-05-2019, 14:58
Super arrivato maggio :D
Grazie mille per la notizia, mi fa piacere :)
Ora sta a 208 su amzon, piano piano lo stanno aumentando..
Eh vabbé :p
Al momento devo risolvere solo un bug della percentuale batteria ...a volte è impreciso, tipo ho una percentuale e quando riavvio ,all'accensione, ne ho un altra ...anche con differenze di 8-10% :boh:
Mi hanno consigliato il flash del firmware con installazione pulita. Mi da noia e lo faró in questi giorni.. devo dire che in autonomia piano piano sta migliorando cmq. Fino a 2 giorni fa in standby consumava troppo, erano i servizi carrier e services di Google :\
Speriamo bene perche mi sto trovando alla grande con questo smartphone;)
Quel problema ce l'ho pure io sul mio, ben più grave però (percentuali che differiscono anche del 30%) ma non faccio testo perché ho una custom rom e una batteria di quasi 3 anni e mezzo fa.
Il fatto che lo noti tu e non RandoM e gli altri è positivo perché significa che dipende solo dal tuo dispositivo e male che vada lo sostituisci. Prima, a parte il flash del firmware stock come ti hanno già consigliato, puoi provare una calibrazione completa 100% - 0% - 100% .
RandoM X
21-05-2019, 15:03
Quel problema ce l'ho pure io sul mio, ben più grave però (percentuali che differiscono anche del 30%) ma non faccio testo perché ho una custom rom e una batteria di quasi 3 anni e mezzo fa.
Il fatto che lo noti tu e non RandoM e gli altri è positivo perché significa che dipende solo dal tuo dispositivo e male che vada lo sostituisci. Prima, a parte il flash del firmware stock come ti hanno già consigliato, puoi provare una calibrazione completa 100% - 0% - 100% .
super, io sono stupito!
come detto non ci speravo questo mese...
quanto a class, secondo me con un flash risolve anche perchè il suo telefono era scarico quando è arrivato e poi si è beccato la major...
il prezzo risalirà, poi li termineranno (o li toglieranno dalla vendita) e poi scopriremo se avevo ragione io...
tu prepara gli sghei! :D
superlex
21-05-2019, 15:11
super, io sono stupito!
quanto a class, secondo me con un flash risolve anche perchè il suo telefono era scarico quando è arrivato e poi si è beccato la major...
il prezzo risalirà, poi li termineranno (o li toglieranno dalla vendita) e poi scopriremo se avevo ragione io...
Ahahahah ormai siamo tutti curiosi, ne mancano 16 più 1 che devono aver restituito.
super, io sono stupito!
Si fatta ricalibrazione scaricandolo completamente a 0, poi ricaricato da spento al 100, acceso (tenendo ancora il cavo attaccato) e continuato per altri 15 minuti circa in modalita aereo.. io faccio sempre cosi, e in effetti il problema è diminuito parecchio. Ma vorrei prvare a flashare per sicurezza. Speriamo bene:)
Vabbè male che va ,reso ,e poi prendo il black annunciato da Random:asd:
superlex
21-05-2019, 22:02
Si fatta ricalibrazione scaricandolo completamente a 0, poi ricaricato da spento al 100, acceso (tenendo ancora il cavo attaccato) e continuato per altri 15 minuti circa in modalita aereo.. io faccio sempre cosi, e in effetti il problema è diminuito parecchio. Ma vorrei prvare a flashare per sicurezza. Speriamo bene:)
Sì, fai bene.. tienici aggiornati :D
Vabbè male che va ,reso ,e poi prendo il black annunciato da Random:asd:
Sì, fai bene.. tienici aggiornati :D
Ho provato ieri la procedura adb etc etc.. niente da fare non sono riuscito a proseguire. probabilmente la causa é il pc (é un vecchio laptop hp con win 8.1 32bit)...
Provato anche con il tool BQ che semplifica tutto e si fa in un attimo, ma anche qui problemi poiché il programma non mi trova il device una volta collegato... strano perché quando collego il cell al pc me lo trova e mi fa navigare all'interno:boh:
Devo peró aggiungere che dopo l'ultimo update, e dopo altri cicli di ricariche, non ho piu i problemi riscontrati in precedenza :sofico:
superlex
23-05-2019, 11:43
Ho provato ieri la procedura adb etc etc.. niente da fare non sono riuscito a proseguire. probabilmente la causa é io pc (é un vecchio laptop hp con win 8.1 32bit)...
Provato anche con il tool BQ che semplifica tutto e si fa in un attimo, ma anche qui problemi poiché il programma non mi trova il device una volta collegato... strano perché quando collego il cell al pc me lo trova e mi fa navigare all'interno:boh:
Devo peró aggiungere che dopo l'ultimo update, e dopo altri cicli di ricariche, non ho piu i problemi riscontrati in precedenza :sofico:
Probabilmente nel gruppo ti sapranno aiutare di più, ma i driver per navigare nello smartphone (ossia leggere i file all'interno) e quelli per flashare il firmware sono diversi :)
Quando colleghi il telefono in fastboot, Windows te lo riconosce?
Comunque l'importante è aver risolto il problema della carica :)
superlex
23-05-2019, 11:48
EDIT
Scusate, doppio :p
Si gia detto nel gruppo, ma mi sono dimenticato di fare le foto degli errori :muro:
Purtroppo ormai sono anni che non faccio ste cose..probabilmente sbaglio anch'io qualcosa. La cartella platform-tool va messa in C: ? Il terminale da usare si intende il prompt di windows, e lì che devo dare i comandi?
Ma il fatto che il tool di BQ non mi trovi il device penso dipenda proprio dai drivers del PC, oltretutto sullo stesso pc non mi funziona più il windows update... vado a fare "cerca" e lo fa all'infinito. Ora non so se pure i pc hanno una data limite per gli aggiornamenti..questo poi lo acquistai pure in svizzera ed ha layout svizzero, qualche anno fa
Qui parlano dello stesso problema con il tool https://www.mibqyyo.com/topic/19065/bq-firmware-flash-tool-no-me-detecta-el-telefono
La guida sarebbe questa per sblocco bl e flash firmware https://forum.xda-developers.com/aquaris-x-pro/how-to/guide-unlock-root-update-relock-bq-t3873682
superlex
23-05-2019, 14:44
Si gia detto nel gruppo, ma mi sono dimenticato di fare le foto degli errori :muro:
Purtroppo ormai sono anni che non faccio ste cose..probabilmente sbaglio anch'io qualcosa. La cartella platform-tool va messa in C: ? Il terminale da usare si intende il prompt di windows, e lì che devo dare i comandi?
Ma il fatto che il tool di BQ non mi trovi il device penso dipenda proprio dai drivers del PC, oltretutto sullo stesso pc non mi funziona più il windows update... vado a fare "cerca" e lo fa all'infinito. Ora non so se pure i pc hanno una data limite per gli aggiornamenti..questo poi lo acquistai pure in svizzera ed ha layout svizzero, qualche anno fa
Qui parlano dello stesso problema con il tool https://www.mibqyyo.com/topic/19065/bq-firmware-flash-tool-no-me-detecta-el-telefono
La guida sarebbe questa per sblocco bl e flash firmware https://forum.xda-developers.com/aquaris-x-pro/how-to/guide-unlock-root-update-relock-bq-t3873682
Io avendo un SoC mediatek avevo dovuto cercare in lungo e in largo prima di trovare i driver giusti, non veniva mai riconosciuto correttamente, quindi capisco il problema..
Nel tuo caso i driver sono messi a disposizione da BQ e una volta scaricati da qui
https://www.bq.com/it/support/aquaris-x2-pro/support-sheet
e installati, il telefono dovrebbe essere riconosciuto senza problemi.
Però non vorrei che come suggerisce un utente nel tuo link, vada disabilitata la firma driver su W10..
RandoM X
23-05-2019, 15:11
Io avendo un SoC mediatek avevo dovuto cercare in lungo e in largo prima di trovare i driver giusti, non veniva mai riconosciuto correttamente, quindi capisco il problema..
Nel tuo caso i driver sono messi a disposizione da BQ e una volta scaricati da qui
https://www.bq.com/it/support/aquaris-x2-pro/support-sheet
e installati, il telefono dovrebbe essere riconosciuto senza problemi.
Però non vorrei che come suggerisce un utente nel tuo link, vada disabilitata la firma driver su W10..
eh si potrebbe essere il pc ad avere qualche problema...
però se ora è tutto a posto, magari lo terrei così e quando possibile farei una bella tabula rasa! :D
Si fatto tutto scaricato driver bq, seguito anche il consiglio di riavvio avanzato per la firma etc, ma non ho risolto..
Infatti ,come ho scritto nel gruppo,non tocco piu nulla perche va tutto bene:D
Se sará necessario ,lo faró con un altro pc 😬
Che poi detto tra noi..dopo aver fatto un normale ripristino dati di fabbrica dalle impostazioni, dopo l'aggiornamento oreo-->pie, e dopo un ulteriore ripristino post patch di maggio ... penso possa anche bastare !:)
superlex
23-05-2019, 16:56
Che poi detto tra noi..dopo aver fatto un normale ripristino dati di fabbrica dalle impostazioni, dopo l'aggiornamento oreo-->pie, e dopo un ulteriore ripristino post patch di maggio ... penso possa anche bastare !:)
In realtà no perché potrebbe esserci qualche corruzione a livello di sistema, e quello col ripristino non lo tocchi. E' come lavare per terra senza cambiare le mattonelle, se ce n'è qualcuna rotta te la tieni :p Ok, paragone che non c'entra nulla, ma giusto per rendere l'idea :asd:
Capisco, si il paragone ci puo stare:D
Alla fine è anche quello che mi hanno detto nel gruppo, solo lì ragionavo da utente medio 😂
superlex
23-05-2019, 19:04
Alla fine con gli aggiornamenti uno sopra l'altro aggiungi/cambi file, modifichi cartelle, imposti permessi, etc.. vero che se le cose son fatte bene può cambiare nulla dall'installare un software ex-novo, però se si può fare tanto meglio :)
RandoM X
24-05-2019, 07:15
Alla fine con gli aggiornamenti uno sopra l'altro aggiungi/cambi file, modifichi cartelle, imposti permessi, etc.. vero che se le cose son fatte bene può cambiare nulla dall'installare un software ex-novo, però se si può fare tanto meglio :)
Anche aver disattivato alcune applicazioni di sistema può avere influito su una situazione già instabile...
Non che class abbia fatto chissà che ma mi pare fossero 6 o 7 app made in Google!
superlex
24-05-2019, 10:49
Anche aver disattivato alcune applicazioni di sistema può avere influito su una situazione già instabile...
Non che class abbia fatto chissà che ma mi pare fossero 6 o 7 app made in Google!
Sì quelle sono legate le une alle altre, bisogna aprire 4 occhi prima di disattivarne qualcuna :p
Le stesse che disattivo negli altri smartphone :D https://ibb.co/YXQp0kB
Alla fine quasi tutte rimpiazzate con altre
superlex
24-05-2019, 14:27
google e files forse sono un po' a rischio, chrome può andare ma assicurati di aver impostato un altro webview nelle impostazioni sviluppatore..
Le altre non credo possano dare problemi, le blocco anche io :p
RandoM X
24-05-2019, 14:38
Le stesse che disattivo negli altri smartphone :D https://ibb.co/YXQp0kB
Alla fine quasi tutte rimpiazzate con altre
google e files forse sono un po' a rischio, chrome può andare ma assicurati di aver impostato un altro webview nelle impostazioni sviluppatore..
Le altre non credo possano dare problemi, le blocco anche io :p
anche io ne ho disattivate un paio, la terza recentemente ora che ricordo (benessere digitale), ma alcune le ho lasciate attive, tipo drive.
non la uso ma nel dubbio preferisco averla lì aggiornata e pronta all'occorrenza
google lo lascio attivo perchè ogni tanto uso, come scrivevo prima, l'assistente
in passato, anche io ero più selettivo ma ora con la piccola, per esempio, ho notato che youtube è più comodo della stessa ricerca fatta via browser
files invece lo uso proprio ma giusto per la pulizia dei files indesiderati!
una volta questo lavoro lo faceva "la cameriera" ma senza root non l'ho richiamata in servizio (io pure che ho la versione a pagamento)
L'app google se non sbaglio dovrebbe servire per l'assistente google ("ok google") che io non uso...
Files l'ho disattivato perchè mi dava un bug, in pratica navigando nell'archivio a volte mi dava le cartelle vuote.... uso file manager+
In ogni caso fino a che non riscontro bug o problemi ...va bene cosi:D
Cmq la mia ragazza ha gia puntato il mio bq, ormai sono nate 2 scimmie:asd:
Ha criticato la mia scelta(conoscendomi) di prendere uno smartphone bianco con bordi dorati:D
Magari avessi potuto scegliere:)
RandoM X
24-05-2019, 15:10
L'app google se non sbaglio dovrebbe servire per l'assistente google ("ok google") che io non uso...
Files l'ho disattivato perchè mi dava un bug, in pratica navigando nell'archivio a volte mi dava le cartelle vuote.... uso file manager+
In ogni caso fino a che non riscontro bug o problemi ...va bene cosi:D
Ha criticato la mia scelta(conoscendomi) di prendere uno smartphone bianco con bordi dorati:D
Se la mia teoria è corretta, siete a posto entrambi!
Se non lo è, chissà che i Prime Days facciano il miracolo come al BF!!!
Super avvisato, mezzo salvato!!!
Ahhhaaa
superlex
24-05-2019, 15:21
Files l'ho disattivato perchè mi dava un bug, in pratica navigando nell'archivio a volte mi dava le cartelle vuote.... uso file manager+[quote]
Io per ora flasho il pacchetto di gapps più piccolo possibile, pico o nano, quindi risolvo il problema a monte, quando ne avrò uno con le app preinstallate vedrò :p
Come file manager mi trovo molto bene con Amaze.
[quote]In ogni caso fino a che non riscontro bug o problemi ...va bene cosi:D
Certo, fai bene :)
Ahahah lo sapevo :asd:
Ahhhaaa
:Prrr:
Tra 16 BQ vedremo :asd:
Oppure Pixel 3a o Nokia 7.1 / 6.2 :p
Ahhhaaa
Ahahah lo sapevo :asd:
:Prrr:
Tra 16 BQ vedremo :asd:
Oppure Pixel 3a o Nokia 7.1 / 6.2 :p
🤭😂
Questo è pure quello piu "femminile", gli piace molto:rolleyes:
Tenete presente che viene da moto one nero e lg g6 nero. Il primo l'ho gia venduto, il secondo per quello che l'ho pagato, si rivende facilmente anche a poco. Alla fine aiamo pure piu tranquilli con la garanzia amazon, perche questo dovra tenerselo qualche anno;)
Vediamo, per me tra bq x2 nero, nokia 7.1, pixel 3a, moto Z4..qualcosa uscira:D
superlex
24-05-2019, 21:36
🤭😂
Questo è pure quello piu "femminile", gli piace molto:rolleyes:
Tenete presente che viene da moto one nero e lg g6 nero. Il primo l'ho gia venduto, il secondo per quello che l'ho pagato, si rivende facilmente anche a poco. Alla fine aiamo pure piu tranquilli con la garanzia amazon, perche questo dovra tenerselo qualche anno;)
Sì infatti, è perfetto :)
Oppure lo terrà fin quando non vedrà il tuo nuovo :asd:
Vediamo, per me tra bq x2 nero, nokia 7.1, pixel 3a, moto Z4..qualcosa uscira:D
Già, chissà cosa però :D
Sì infatti, è perfetto :)
Oppure lo terrà fin quando non vedrà il tuo nuovo :asd:
Già, chissà cosa però :D
Eh puo essere ahahah
No vabbè dai non è ai miei livelli, gli basta giri bello fluido,una buona cam e che le piaccia la colorazione (in realtà preferirebbe quelli tipo huawei/honor specchiati viola/ blu:rolleyes: ), ma bianco per lei è ok. Se gli passo passo questo ,se lo tiene per un bel po;)
Cmq ragazzi questo bq mi sta piacendo moltissimo, fa ottime foto/ video con la gcam e non si impunta mai mai... il 660 su stock gira che un piacere, anche se giustamente consuma e scalda un pochino... avesse avuto una batteria da 3500mah sarebbe stato PERFETTO (oltre il colore nero :D)
Gcam io uso l'arnova (quindi non quella postata da Luca nel gruppo). Questa qui
Gcam_6.2.024_Advanced_V2.0.190420.0415.apk https://www.celsoazevedo.com/files/android/google-camera/dev-arnova8G2/
RandoM X
26-05-2019, 09:05
Gcam io uso l'arnova (quindi non quella postata da Luca nel gruppo). Questa qui
Gcam_6.2.024_Advanced_V2.0.190420.0415.apk https://www.celsoazevedo.com/files/android/google-camera/dev-arnova8G2/
io con le gcam mi sto perdendo via...
per ora uso l'ultima di luca che mi sembra migliore di quella che avevo prima e che era stata consigliata sempre nel gruppo...
in fondo, non faccio tante foto e non sono così interessato alla cosa...
basta che scatti quando mi serve! :D
per dire, su rn7 di mia moglie ho messo su quella prevista per un altro xiaomi (ancora non esisteva quella specifica all'epoca)
da allora, mia moglie non si è mai lamentata e di foto ne scatta un botto!!!
la qualità è ottima e se un giorno si lamenterà, vedrò di mettere l'ultima e specifica!
ma se gli aggiornamenti del sistema non incasinano l'app, dubito che ciò avverrà!
superlex
27-05-2019, 18:48
Eh puo essere ahahah
No vabbè dai non è ai miei livelli, gli basta giri bello fluido,una buona cam e che le piaccia la colorazione (in realtà preferirebbe quelli tipo huawei/honor specchiati viola/ blu:rolleyes: ), ma bianco per lei è ok. Se gli passo passo questo ,se lo tiene per un bel po;)
Ottimo allora! :D
Cmq ragazzi questo bq mi sta piacendo moltissimo, fa ottime foto/ video con la gcam e non si impunta mai mai... il 660 su stock gira che un piacere, anche se giustamente consuma e scalda un pochino... avesse avuto una batteria da 3500mah sarebbe stato PERFETTO (oltre il colore nero :D)
Ora 350€ come nuovo :asd:
Ora 350€ come nuovo :asd:
Visto:)
Mi sa che quei 13-14 pezzi non li vogliono vendere mai piu :D
superlex
28-05-2019, 22:15
Mi sa anche a me :asd:
RandoM X
29-05-2019, 16:57
uffa devo trovare una soluzione per il caricatore in ufficio...
la colpa è della presa che lascia scivolare, con il passar del tempo, il caricatore fuori dall'alloggiamento diminuendo così la potenza della ricarica!
non credo sia un problema per il cellulare in sè ma ovviamente così ci mette tempi biblici a ricaricarsi...
solo che non ho altre prese a cui attaccarmi e la ricarica via usb sarà ugualmente lunga purtroppo...
più remota l'ipotesi che sia partito il caricatore visto che quando lo rimetto a posto, sembra funzionare bene!
e il problema è sorto da quando mi hanno cambiato di posto e di conseguenza la presa a cui appoggio
Ehm fai cambiare/sistemare la presa dai :D
Hai provato anche altri caricatori lì?
RandoM X
30-05-2019, 08:05
Ehm fai cambiare/sistemare la presa dai :D
Hai provato anche altri caricatori lì?
ho cambiato presa....
vediamo se regge!
superlex
30-05-2019, 17:43
ho cambiato presa....
vediamo se regge!
Ah ok :D
RandoM X
31-05-2019, 13:29
Ah ok :D
oggi carica regolare, dopo il cambio presa...
ora vediamo se regge nel tempo! :)
superlex
31-05-2019, 14:43
Meglio così :)
Vediamo ;)
ho cambiato presa....
vediamo se regge!
oggi carica regolare, dopo il cambio presa...
ora vediamo se regge nel tempo! :)
Ma intendi la presa a muro si?
Cmq, magari super ne sa qualcosa.. ho notato che usando adguard (sto provando l'apk premium) ,in gestione applicazioni alla voce DNS vedo che consuma un botto di traffico dati (risparmiato). Tu sai come mai avviene questo? consuma cosi tanto dns?
https://ibb.co/J7JXtv6
https://ibb.co/dmkzn9Q
RandoM X
31-05-2019, 19:59
Ma intendi la presa a muro si?
Cmq, magari super ne sa qualcosa.. ho notato che usando adguard (sto provando l'apk premium) ,in gestione applicazioni alla voce DNS vedo che consuma un botto di traffico dati (risparmiato). Tu sai come mai avviene questo? consuma cosi tanto dns?
https://ibb.co/J7JXtv6
https://ibb.co/dmkzn9Q
no è una presa multipla collocata sotto la scrivania...
per questioni logistiche, è stata montata rivolta verso il basso e questo fa si che con il tempo il caricatore si sfili da solo per effetto della gravità...
al resto non so rispondere...
superlex
01-06-2019, 12:05
Se ho capito bene la domanda, credo dipenda dalla ri-indirizzazione del traffico verso tali dns, che fungono da filtro.
Ma stai provando la versione completa con licenza oppure senza?
Comunque qualche notizia:
- l'ultima versione è la 3.1.0, assicurati di avere essa;
- ricordati di abilitare il filtraggio https e installare i certificati CA, disabilitando altri adblock dei vari browser;
- per i 10 anni di AdGuard la licenza è scontata del 50% e con un giochino di può vincere qualcosa:
https://adguard.com/en/blog/10years.html
per questioni logistiche, è stata montata rivolta verso il basso e questo fa si che con il tempo il caricatore si sfili da solo per effetto della gravità...
Capito, situazione abbastanza comune.. L'unico è avere un attacco molto stabile, ma dipende dalla presa.
al resto non so rispondere...
Ah ok, potresti provare un trucchetto stringendo leggermente i due poli del caricatore, a volte io faccio cosi se la presa è troppo "lenta"
Se ho capito bene la domanda, credo dipenda dalla ri-indirizzazione del traffico verso tali dns, che fungono da filtro.
Ma stai provando la versione completa con licenza oppure senza?
Comunque qualche notizia:
- l'ultima versione è la 3.1.0, assicurati di avere essa;
- ricordati di abilitare il filtraggio https e installare i certificati CA, disabilitando altri adblock dei vari browser;
- per i 10 anni di AdGuard la licenza è scontata del 50% e con un giochino di può vincere qualcosa:
https://adguard.com/en/blog/10years.html
Capito, situazione abbastanza comune.. L'unico è avere un attacco molto stabile, ma dipende dalla presa.
Ok grazie:)
Non avevo abilitato il filtraggio htps...dici che è meglio farlo?
Ho scaricato l'apk premium....la proverò fino al prossimo aggiornamento. mi porta abbonamento "per sempre", ma come detto lo sto solo provando poichè la versione cr*/di prova ovviamente non si dovrebbe aggiornare....se mi va bene potrei valutare di acquistarla vista anche la promo:)
RandoM X
02-06-2019, 06:44
Ah ok, potresti provare un trucchetto stringendo leggermente i due poli del caricatore, a volte io faccio cosi se la presa è troppo "lenta"
è un buon suggerimento!
non mi era venuto in mente...
vedrò di applicarlo, se necessario! :D
superlex
02-06-2019, 12:20
Non mi ispira molto :p
Ok grazie:)
Non avevo abilitato il filtraggio htps...dici che è meglio farlo?
Sì perché così ti toglie anche pubblicità/spazi bianchi nei browser, per esempio su kiwi puoi togliere ublock/adguard extension e su samsung internet adguard content blocker, in pratica fa tutto AdGuard :) Da valutare la velocità però..
Ho scaricato l'apk premium....la proverò fino al prossimo aggiornamento. mi porta abbonamento "per sempre", ma come detto lo sto solo provando poichè la versione cr*/di prova ovviamente non si dovrebbe aggiornare....se mi va bene potrei valutare di acquistarla vista anche la promo:)
Dipende quante app con pubblicità hai e che browser utilizzi. Con molte app e Chorme conviene assolutamente, con 2 o 3 app che costano 1/2 € l'una (per rimuovere gli ads) e Kiwi che supporta gli adblock non conviene :p
è un buon suggerimento!
non mi era venuto in mente...
vedrò di applicarlo, se necessario! :D
Si leggermente ovviamente e se necessario :p
Non mi ispira molto :p
Sì perché così ti toglie anche pubblicità/spazi bianchi nei browser, per esempio su kiwi puoi togliere ublock/adguard extension e su samsung internet adguard content blocker, in pratica fa tutto AdGuard :) Da valutare la velocità però..
Dipende quante app con pubblicità hai e che browser utilizzi. Con molte app e Chorme conviene assolutamente, con 2 o 3 app che costano 1/2 € l'una (per rimuovere gli ads) e Kiwi che supporta gli adblock non conviene :p
Vero,hai fatto una giusta considerazione..
superlex
03-06-2019, 11:43
Ne rimangono 11, quindi comunque qualcuno lo stanno vendendo :p
RandoM X
03-06-2019, 13:27
Ne rimangono 11, quindi comunque qualcuno lo stanno vendendo :p
incredibile! :eek:
Pazzi... :asd:
Aspettando il black (come)nuovo a 180€ :D
RandoM X
12-06-2019, 15:07
x2 non pro a meno di 170 euro venduto e spedito da amazon spagna.
versione nera! :)
venghino signori venghino! :)
RandoM X
19-06-2019, 11:49
io lo dissi, patch di giugno in dowload! :)
superlex
19-06-2019, 12:03
Grande BQ :D
PS:
E solo 6 bianchi come nuovi rimasti :p
RandoM X
19-06-2019, 13:03
PS:
oltre le patch, ci sono anche dei miglioramenti del sistema ma neanche RAW sa cosa siano...
aspettiamo che escano, se usciranno, informazioni in merito...
x2 non pro a meno di 170 euro venduto e spedito da amazon spagna.
versione nera! :)
venghino signori venghino! :)
PS:
Eh si, BQ si sta comportando bene ,ho notato soprattutto gli ultimi 3 mesi 👌
🤫
X2 nero su amaz.es è risalito.. ma era il 3/32gb. L'affare è stato prendere x2pro a 177/184€ !
RandoM X
19-06-2019, 16:27
X2 nero su amaz.es è risalito.. ma era il 3/32gb. L'affare è stato prendere x2pro a 177/184€ !
questo affarone proprio anche perchè erano nuovi di pacca alla fine! :D
per gli aggiornamenti, sai che mi pare siano diversi mesi che sono in linea con il mese?
super facilmente si ricorderà esattamente il mese...
superlex
19-06-2019, 16:47
Assolutamente, quello un super affarone!
questo affarone proprio anche perchè erano nuovi di pacca alla fine! :D
per gli aggiornamenti, sai che mi pare siano diversi mesi che sono in linea con il mese?
super facilmente si ricorderà esattamente il mese...
Ahahahah, mi sopravvaluti, non lo ricordo.. Però facendo 2 conti si sono svegliati poco dopo metà gennaio distribuendo quelle di febbraio :D
RandoM X
19-06-2019, 17:15
Assolutamente, quello un super affarone!
Ahahahah, mi sopravvaluti, non lo ricordo.. Però facendo 2 conti si sono svegliati poco dopo metà gennaio distribuendo quelle di febbraio :D
sapevo che ci avresti dato il dato... :D
5 mesi, insomma!
io però sono curioso di sapere i miglioramenti! :)
superlex
19-06-2019, 17:27
sapevo che ci avresti dato il dato... :D
5 mesi, insomma!
io però sono curioso di sapere i miglioramenti! :)
Il motivo per cui non si conoscono.. è che i sorgenti (stranamente) non sono ancora stati resi pubblici :p
https://github.com/bq/aquaris-X2-Pro/releases
Ma confido che verranno rilasciati a breve :)
RandoM X
19-06-2019, 17:46
Il motivo per cui non si conoscono.. è che i sorgenti (stranamente) non sono ancora stati resi pubblici :p
https://github.com/bq/aquaris-X2-Pro/releases
Ma confido che verranno rilasciati a breve :)
Grazie!
Io sono rimasto stupito che RAW non ne sapesse nulla...
Però evidentemente neanche lui ha altre strade!
superlex
22-06-2019, 12:27
Grazie!
Io sono rimasto stupito che RAW non ne sapesse nulla...
Però evidentemente neanche lui ha altre strade!
E' forse la prima volta che BQ non pubblica i sorgenti per tempo..
Sapete qualcosa?
PS:
In info di sistema, la versione del kernel è sempre 4.4?
RandoM X
22-06-2019, 13:13
Sapete qualcosa?
PS:
No, nulla mi spiace
Sì la versione è sempre quella!
In compenso, a mio giudizio, la batteria dura un poco di più, è un poco più fluido e anche la gcam gira un poco meglio! :D
superlex
22-06-2019, 15:07
No, nulla mi spiace
Sì la versione è sempre quella!
Grazie comunque :)
In compenso, a mio giudizio, la batteria dura un poco di più, è un poco più fluido e anche la gcam gira un poco meglio! :D
PS:
Ancora 3 e vedremo se avevi ragione :D
RandoM X
24-06-2019, 15:04
Sapete qualcosa?
PS:
ora c'è tutto su github circa gli aggiornamenti...
se vuoi te li linko
superlex
24-06-2019, 15:13
No grazie, sto già frugando :p
https://github.com/bq/aquaris-X2-Pro/commit/e1a7f72e0319e851a2dc5f23c1a7cecafe10b81b
Noti miglioramenti/cambiamenti col touchscreen e col lettore di impronte?
RandoM X
24-06-2019, 16:06
No grazie, sto già frugando :p
https://github.com/bq/aquaris-X2-Pro/commit/e1a7f72e0319e851a2dc5f23c1a7cecafe10b81b
Noti miglioramenti/cambiamenti col touchscreen e col lettore di impronte?
ahahah io avevo notato piccoli miglioramenti in:
- fluidità
- durata batteria
- gcam
non ne ho preso una ed, in più, io il lettore di impronte non lo uso...
superlex
24-06-2019, 16:38
ahahah io avevo notato piccoli miglioramenti in:
- fluidità
- durata batteria
- gcam
non ne ho preso una ed, in più, io il lettore di impronte non lo uso...
Ma no, c'è ottimizzazione qua e là, quindi è normale che noti miglioramenti anche in quelli aspetti :)
Il cambiamento maggiore dovrebbe riguardare l'impronta, ma non è neanche detto che i miglioramenti poi siano percepibili dall'utente ;)
E comunque.. prendi tutto con le pinze, per info più certe devi chiedere a Raw :asd:
PS:
Però posso aggiungere due cose, queste abbastanza oggettive:
- lì c'è solo il kernel, quindi i miglioramenti lato framework non sono rilevabili, lì;
- in generale, quando vengono applicate le patch di sicurezza automaticamente il software è anche meglio ottimizzato. Pensa per esempio a un overflow (eccedenza di memoria): oltre a poter essere sfruttato da un attaccante per eseguire codice, causa occupazione di risorse e conseguente rallentamento, quindi una volta apportata la correzione i miglioramenti saranno anche lato fluidità, autonomia, etc ;)
RandoM X
24-06-2019, 16:58
Ma no, c'è ottimizzazione qua e là, quindi è normale che noti miglioramenti anche in quelli aspetti :)
Il cambiamento maggiore dovrebbe riguardare l'impronta, ma non è neanche detto che i miglioramenti poi siano percepibili dall'utente ;)
E comunque.. prendi tutto con le pinze, per info più certe devi chiedere a Raw :asd:
PS:
Però posso aggiungere due cose, queste abbastanza oggettive:
- lì c'è solo il kernel, quindi i miglioramenti lato framework non sono rilevabili, lì;
- in generale, quando vengono applicate le patch di sicurezza automaticamente il software è anche meglio ottimizzato. Pensa per esempio a un overflow (eccedenza di memoria): oltre a poter essere sfruttato da un attaccante per eseguire codice, causa occupazione di risorse e conseguente rallentamento, quindi una volta apportata la correzione i miglioramenti saranno anche lato fluidità, autonomia, etc ;)
in effetti, quello che dici è sensato e mi fa fare una figura meno barbina! :D
ahahhah
Io pure lo trovo piu fluido dopo l'update...:)
Batteria e cam invece non noto differenze :p
Sensore impronta, ho rifatto la procedura da capo e forse va leggermente meglio in effetti...
superlex
26-06-2019, 18:01
Io pure lo trovo piu fluido dopo l'update...:)
Batteria e cam invece non noto differenze :p
Sensore impronta, ho rifatto la procedura da capo e forse va leggermente meglio in effetti...
A posto :p
RandoM X
02-07-2019, 10:39
comunque rimango ancora soddisfattisimo di questo telefono! :D
tanto per dire, purtroppo non ho fatto lo screenshot, oltre 40 ore utilizzo e 4 di schermo con il mio utilizzo...
sempre pronto e scattante, foto più che buone (merito indubbiamente anche della gcam ma non solo), aggiornamenti, per il momento, puntuali, parte multimediale (schermo, audio) di ottimo livello!
oltre ad ascoltare la musica, ultimamente ci sto anche guardando film e serie con una certa assiduità (il pc a casa non mi vede più molto ultimamente) e mi soddisfa anche sotto questo aspetto...
ricezione sempre di buon livello che, per un telefono, non guasta mai....
per carità, i top di gamma (e non solo) probabilmente faranno meglio il tutto ma francamente non mi fa rimpiangere nulla al momento! :D
class tu come lo vedi? :cool:
già so che sarai più critico ma va bene così! :ciapet:
superlex
02-07-2019, 11:42
tanto per dire, purtroppo non ho fatto lo screenshot, oltre 40 ore utilizzo e 4 di schermo con il mio utilizzo...
:eek:
Niente male :D
Anche se, verrebbe da chiedere, quelle 36 sono solo di standby oppure musica/hotspot o altri usi?
sempre pronto e scattante, foto più che buone (merito indubbiamente anche della gcam ma non solo), aggiornamenti, per il momento, puntuali, parte multimediale (schermo, audio) di ottimo livello!
Forse è anche merito dell'assenza di un X3, così possono concentrarsi meglio su questo :p
oltre ad ascoltare la musica, ultimamente ci sto anche guardando film e serie con una certa assiduità (il pc a casa non mi vede più molto ultimamente) e mi soddisfa anche sotto questo aspetto...
Ottimo, e manca pure L1 :p
per carità, i top di gamma (e non solo) probabilmente faranno meglio il tutto ma francamente non mi fa rimpiangere nulla al momento! :D
Dipende dai top, alcuni fanno peggio, lato aggiornamenti, autonomia e forse anche reattività e fluidità a seconda delle rom ;)
In effetti glielo avrei chiesto anche io, soprattutto dopo gli accenni di ieri :)
RandoM X
02-07-2019, 11:51
Anche se, verrebbe da chiedere, quelle 36 sono solo di standby oppure musica/hotspot o altri usi?
Forse è anche merito dell'assenza di un X3, così possono concentrarsi meglio su questo :p
Dipende dai top, alcuni fanno peggio, lato aggiornamenti, autonomia e forse anche reattività e fluidità a seconda delle rom ;)
In effetti glielo avrei chiesto anche io, soprattutto dopo gli accenni di ieri :)
ti rispondo al volo...
hotspot non mi pare di averne fatto
musica sicuramente si ma il bt non consuma davvero nulla nonostante gli auricolari siano solo bt 4.2
considera però che in casa è sempre, o quasi, in wifi e questo dovrebbe aiutare molto!
tra l'altro, il router non perde un colpo e ho velocità paragonabili al cavo anche sullo smartphone in qualsiasi stanza mi trovi (è anche vero che non abito in una reggia) e anche questo aiuta (non solo wifi ma wifi di qualità intendo dire)
attendiamo class
edit: p.s.: io forse so a cosa si riferisce e quando te lo dirà, se lo ricordi, scoprirai che ci sono passato anche io una volta! :)
edit2: intanto ho risolto il problema del caricamento in ufficio con un powerbank che avevo a casa e che non utilizzavo molto, anche perchè ne abbiamo un altro a disposizione... quando il pb sarà scarso di carica, lo attacco all'usb del pc e/o al caricatore standard che però dovrò attaccare di nuovo ma ad un presa diversa... tanto non ho bisogno che sia vicino a me mentre si ricarica! :)
superlex
02-07-2019, 12:28
ti rispondo al volo...
hotspot non mi pare di averne fatto
musica sicuramente si ma il bt non consuma davvero nulla nonostante gli auricolari siano solo bt 4.2
considera però che in casa è sempre, o quasi, in wifi e questo dovrebbe aiutare molto!
Capito, sì, conta molto l'essere in WiFi invece che in connessione dati mobile, così come conta aver buon campo anche aldilà di internet :)
tra l'altro, il router non perde un colpo e ho velocità paragonabili al cavo anche sullo smartphone in qualsiasi stanza mi trovi (è anche vero che non abito in una reggia) e anche questo aiuta (non solo wifi ma wifi di qualità intendo dire)
Sì sì avevo inteso :)
attendiamo class
edit: p.s.: io forse so a cosa si riferisce e quando te lo dirà, se lo ricordi, scoprirai che ci sono passato anche io una volta! :)
🤔
edit2: intanto ho risolto il problema del caricamento in ufficio con un powerbank che avevo a casa e che non utilizzavo molto, anche perchè ne abbiamo un altro a disposizione... quando il pb sarà scarso di carica, lo attacco all'usb del pc e/o al caricatore standard che però dovrò attaccare di nuovo ma ad un presa diversa... tanto non ho bisogno che sia vicino a me mentre si ricarica! :)
Direi che hai trovato un buon compromesso :D
RandoM X
02-07-2019, 13:18
Capito, sì, conta molto l'essere in WiFi invece che in connessione dati mobile, così come conta aver buon campo anche aldilà di internet :)
Sì sì avevo inteso :)
🤔
Direi che hai trovato un buon compromesso :D
intanto prima carica in ufficio dal pb dal 18% al 100% in 2 ore!
ottimo! :D
Assolutamente spddisfatto anch'io, visto quanto l' ho pagato!
Che poi vedendo gli ultimi 3-4 mesi, piu o meno cooncide con il periodo che lo sto usando io :p, si stanno comportando moolto bene lato update...
Purtroppo io qualche bugghettino lo trovo, anche perchè cone detto ero abituato bene con gli ultimi motorola e htc che sono super affidabili sotto questo aspetto ...quindi la critica da parte mia ci puo stare. ;)
Mi riferisco al problema percentuale/autonomia della batteria (ora risolto), sensore di luminosita a volte pigro, ogni tanto mi perde le notifiche telegram e whatsapp dove o non si sente la notifica audio oppure me la indica solo dopo aver aviiato l'app (cmq raramente), e per finire il bug com google maps avuto sabato (scritto sul gruppo) dove il cursore era impazzito ed è lo stesso che ne parlava Random qualche mese fa se ricordo bene. Certo non ho provato ne a riavviare il cell ,ne a ricalibrare la bussola appena riscontrato l'errore (per abbreviare i tempi ho subito usato direttamente il g6 della mia ragazza per arrivare alla destinazione).
Ma ripeto sono problematiche che ci possono stare, oltretutto alcune le ho avute/notate solo io. Lo smartphone vale veramente e non mi aspettavo una qualita del genere lato fotocamera, qualita costruttiva e fluidità generale.
In autonomia è OK, io ci faccio solo 1 giorno e mezzo, ma come sapete io Lo uso solo su rete 4g/4g+ , arrivando a fare a volte anche a 6.30h di display ,insomma anche usandolo in modo estremo 1 giornata la farei tranquillamente... :)
RandoM X
02-07-2019, 16:20
Che poi vedendo gli ultimi 3-4 mesi, piu o meno cooncide con il periodo che lo sto usando io :p, si stanno comportando moolto bene lato update...
Purtroppo io qualche bugghettino lo trovo, anche perchè cone detto ero abituato bene con gli ultimi motorola e htc che sono super affidabili sotto questo aspetto ...quindi la critica da parte mia ci puo stare. ;)
Mi riferisco al problema percentuale/autonomia della batteria (ora risolto), sensore di luminosita a volte pigro, ogni tanto mi perde le notifiche telegram e whatsapp dove o non si sente la notifica audio oppure me la indica solo dopo aver aviiato l'app (cmq raramente), e per finire il bug com google maps avuto sabato (scritto sul gruppo) dove il cursore era impazzito ed è lo stesso che ne parlava Random qualche mese fa se ricordo bene. Certo non ho provato ne a riavviare il cell ,ne a ricalibrare la bussola appena riscontrato l'errore (per abbreviare i tempi ho subito usato direttamente il g6 della mia ragazza per arrivare alla destinazione).
Ma ripeto sono problematiche che ci possono stare, oltretutto alcune le ho avute/notate solo io. Lo smartphone vale veramente e non mi aspettavo una qualita del genere lato fotocamera, qualita costruttiva e fluidità generale.
In autonomia è OK, io ci faccio solo 1 giorno e mezzo, ma come sapete io Lo uso solo su rete 4g/4g+ , arrivando a fare a volte anche a 6.30h di display ,insomma anche usandolo in modo estremo 1 giornata la farei tranquillamente... :)
giusto! la qualità costruttiva...
me l'ero dimenticata e concordo con te!
comunque io risolsi chiudendo maps, gps e tutto quanto collegato (maps lo avevo aperto partendo dal browser).
poi ho riattivato il gps e aperto maps e funzionò tutto regolarmente!
pensai che l'ordine di apertura, il gps fu l'ultima cosa attivata quando ebbi il problema, potesse aver inciso...
però se supera l'esame di class, possiamo dire che sia promosso anche perchè il suo è sicuramente più intenso del mio! :D
ovviamente, sempre in rapporto al prezzo!
a proposito, class, tu fino a che prezzo lo suggeriresti oggi?
superlex
02-07-2019, 17:42
Maps se è capitato solo una volta (sia a te che a RandoM) sì, ci può stare.. Le notifiche whatsapp/telegram, anche se rare, sono fastidiose però, spero risolvano. Potrebbe dipendere da una gestione aggressiva della ram, per la quale vengono freezate in background, cosa che solitamente si vede sui device cinesi e molto meno su quelli con android stock, bisognerebbe indagare..
A te RandoM è mai successo?
Grandissimo per tutto il resto :)
comunque io risolsi chiudendo maps, gps e tutto quanto collegato (maps lo avevo aperto partendo dal browser).
pensai che l'ordine di apertura, il gps fu l'ultima cosa attivata quando ebbi il problema, potesse aver inciso...
però se supera l'esame di class, possiamo dire che sia promosso anche perchè il suo è sicuramente più intenso del mio! :D
Sì te lo concedo, tanto il mio non lo supererebbe esso ma neanche tutti gli altri esistenti :asd:
Bella domanda :cool:
PS:
Comunque, è molto triste vedere che per uno smartphone così portato al modding non sia disponibile né la twrp né la LineageOS..
Inoltre, sembra confermato che della Widevine L1 non se ne farà nulla:
No está prevista la modificación del L3 al L1
https://www.mibqyyo.com/topic/99607/drm-widevine-l1/31?lang=it&page=2
Certo, non è fondamentale e ci si può accontentare dei 540p (anche se per curiosità andrebbe testato, perché nel mio arriva a 480p), però visto che lo snap660 è certificato (vedi qui (https://help.netflix.com/it/node/23939)) ci si aspetterebbe che anche lo smartphone lo fosse.
Si devo fare una riprova.. lo usai prima dell'ultimo update e ricordo che andava bene.
Secondo me fino a max 240-250€ nuovo ci sta. A 180-200€ come nuovo amazn ,ancora meglio :p
Maps se è capitato solo una volta (sia a te che a RandoM) sì, ci può stare.. Le notifiche whatsapp/telegram, anche se rare, sono fastidiose però, spero risolvano. Potrebbe dipendere da una gestione aggressiva della ram, per la quale vengono freezate in background, cosa che solitamente si vede sui device cinesi e molto meno su quelli con android stock, bisognerebbe indagare..
A te RandoM è mai successo?
Grandissimo per tutto il resto :)
Sì te lo concedo, tanto il mio non lo supererebbe esso ma neanche tutti gli altri esistenti :asd:
Bella domanda :cool:
PS:
Comunque, è molto triste vedere che per uno smartphone così portato al modding non sia disponibile né la twrp né la LineageOS..
Inoltre, sembra confermato che della Widevine L1 non se ne farà nulla:
No está prevista la modificación del L3 al L1
https://www.mibqyyo.com/topic/99607/drm-widevine-l1/31?lang=it&page=2
Certo, non è fondamentale e ci si può accontentare dei 540p (anche se per curiosità andrebbe testato, perché nel mio arriva a 480p), però visto che lo snap660 è certificato (vedi qui (https://help.netflix.com/it/node/23939)) ci aspetterebbe che lo anche lo smartphone lo fosse.
Per il problema notifiche mi è capitato un paio di volte, non saprei proprio la causa:boh:
Giusto, sarebbe stato davvero un'ottima alternativa ai pixel (vecchi nexus) se fosse stato piu supportato nel modding, ma se non se lo fila nessuno c'è poco da fare 😔
Per L1 si cavolo potrebbero risolvere pero'
RandoM X
02-07-2019, 19:12
Si devo fare una riprova.. lo usai prima dell'ultimo update e ricordo che andava bene.
Secondo me fino a max 240-250€ nuovo ci sta. A 180-200€ come nuovo amazn ,ancora meglio :p
Per il problema notifiche mi è capitato un paio di volte, non saprei proprio la causa:boh:
Giusto, sarebbe stato davvero un'ottima alternativa ai pixel (vecchi nexus) se fosse stato piu supportato nel modding, ma se non se lo fila nessuno c'è poco da fare 😔
Siamo più o meno in linea...
Io mi ero spinto fino a 300 e poco oltre se si facesse della compattezza una priorità...
Però il 660 comincia essere vecchiotto, quindi, oggi come oggi la tua valutazione ci sta tutta!!!
Io sto usando now tv sullo smartphone ultimamente...
Non so se vedrei grandi differenze con L1 ma certo sarebbe stato meglio averlo!
Per le notifiche, non saprei dirti con certezza...
Forse mi è capitato con Telegram ma non sono certo...
Inoltre, sarebbero eventualmente notizie dai gruppi per lo più silenziati...
superlex
02-07-2019, 19:49
Ah, se solo fosse stato nero :p
Giusto, sarebbe stato davvero un'ottima alternativa ai pixel (vecchi nexus) se fosse stato piu supportato nel modding, ma se non se lo fila nessuno c'è poco da fare
Ricordo le varie critiche nel gruppo alla gestione commerciale (e le immagini sui noti programmi televisivi :asd: )
Di contro BQ X/XPro hanno pure la 16 ufficiale.
Comunque, il lavoro prosegue per lo meno:
https://github.com/LineageOS/android_device_bq_zangyapro/
Su Poco F1 hanno risolto, in questo caso non capisco da chi dipenda..
Siamo più o meno in linea...
Io mi ero spinto fino a 300 e poco oltre se si facesse della compattezza una priorità...
Però il 660 comincia essere vecchiotto, quindi, oggi come oggi la tua valutazione ci sta tutta!!!
Io sto usando now tv sullo smartphone ultimamente...
Non so se vedrei grandi differenze con L1 ma certo sarebbe stato meglio averlo!
Mi sembra che nowtv non permetta di sfruttare l'HD su smartphone (né
su tablet e PC), quindi non noteresti proprio differenza :Prrr:
L'articolo non è aggiornato
https://www.hwupgrade.it/news/web/now-tv-arriva-ufficialmente-l-alta-definizione-anche-per-la-tv-online-di-sky_66987.html
e nel sito non è specificato in modo chiaro, o almeno io non l'ho trovato.
Per le notifiche, non saprei dirti con certezza...
Forse mi è capitato con Telegram ma non sono certo...
Inoltre, sarebbero eventualmente notizie dai gruppi per lo più silenziati...
Ah ok :p
RandoM X
03-07-2019, 11:34
Ah, se solo fosse stato nero :p
Ricordo le varie critiche nel gruppo alla gestione commerciale (e le immagini sui noti programmi televisivi :asd: )
Di contro BQ X/XPro hanno pure la 16 ufficiale.
Comunque, il lavoro prosegue per lo meno:
https://github.com/LineageOS/android_device_bq_zangyapro/
Su Poco F1 hanno risolto, in questo caso non capisco da chi dipenda..
Mi sembra che nowtv non permetta di sfruttare l'HD su smartphone (né
su tablet e PC), quindi non noteresti proprio differenza :Prrr:
L'articolo non è aggiornato
https://www.hwupgrade.it/news/web/now-tv-arriva-ufficialmente-l-alta-definizione-anche-per-la-tv-online-di-sky_66987.html
e nel sito non è specificato in modo chiaro, o almeno io non l'ho trovato.
Ah ok :p
vediamo se si avvera la mia teoria! :)
si ma non se lo fila nessuno a livello modding!
forse giusto ori...
secondo me dai soldi...
sul poco lo hanno fatto, immagino lo possano fare anche loro.
con op fu necessario mandarli in assistenza ma comunque se non ci metti i soldi, non ci si lavora sopra...
buono a sapersi visto che l'opzione si paga se ho capito bene e se non si vede sui dispositivi mobili, pagarla solo per la tv mi sembra eccessivo anche se non ho capito se posso in qualche modo disattivare l'opzione....
comunque per un mese ho una promo e mia moglie ha fatto pure un acquisto incauto, che dicono mi rimborseranno, ma questa un'altra storia
superlex
03-07-2019, 12:17
vediamo se si avvera la mia teoria! :)
Per ora l'hanno rimesso ma come completamente nuovo :p
si ma non se lo fila nessuno a livello modding!
forse giusto ori...
No twrp -> no custom kernel -> no Ori
Ci cono X/XPro ma il 3.18 è ora deprecato (vedi kernel.org) e non so quanto durerà ancora il supporto da BQ:
- BQ Aquaris X / X Pro it will no longer receive updates since the 3.18 kernel support is suppressed but will be supported by BQ and Qualcomm which guarantee updates on the SoC and Vendor side
It is currently updated to the latest version available
dal gruppo di Ori.
secondo me dai soldi...
sul poco lo hanno fatto, immagino lo possano fare anche loro.
con op fu necessario mandarli in assistenza ma comunque se non ci metti i soldi, non ci si lavora sopra...
Possibilissimo ..
buono a sapersi visto che l'opzione si paga se ho capito bene e se non si vede sui dispositivi mobili, pagarla solo per la tv mi sembra eccessivo anche se non ho capito se posso in qualche modo disattivare l'opzione....
comunque per un mese ho una promo e mia moglie ha fatto pure un acquisto incauto, che dicono mi rimborseranno, ma questa un'altra storia
Condivido le tue considerazioni. In teoria è a parte ma bisogna vedere nel tuo caso com'è legata alla promozione che hai.
RandoM X
05-07-2019, 11:35
https://www.hdblog.it/2019/07/05/franco-kernel-manager-gratis-play-store-android/
io ho l'ho presa! :)
superlex
05-07-2019, 11:57
https://www.hdblog.it/2019/07/05/franco-kernel-manager-gratis-play-store-android/
io ho l'ho presa! :)
Idem, al momento non mi serve ma in futuro chi lo sa :p
RandoM X
05-07-2019, 13:30
Idem, al momento non mi serve ma in futuro chi lo sa :p
esattamente!!! :)
intanto guarda cosa sto guardando...
https://www.mobileworld.it/2019/07/05/sony-wf-1000xm3-ufficiali-221710/
superlex
05-07-2019, 16:00
esattamente!!! :)
intanto guarda cosa sto guardando...
https://www.mobileworld.it/2019/07/05/sony-wf-1000xm3-ufficiali-221710/
Niente male!
Però valgono un altro BQ :D
RandoM X
06-07-2019, 06:44
Niente male!
Però valgono un altro BQ :D
eheheh le sto solo guardando!!! :D
mi sto trovando bene con le mie da 20 euro ma queste dovrebbero essere un altro mondo!!!
poi mi piacciono anche solo a vederle, ovviamente nere!
magari al bf potrei fare la pazzia ma non è mica detto...
intanto aspetto le recensioni! :D
RandoM X
06-07-2019, 06:49
super, intanto ho fatto un piccolo acquisto/follia comprando:
macrodroid!!!
tu lo usi, sai qualcosa?
superlex
06-07-2019, 11:27
eheheh le sto solo guardando!!! :D
mi sto trovando bene con le mie da 20 euro ma queste dovrebbero essere un altro mondo!!!
poi mi piacciono anche solo a vederle, ovviamente nere!
magari al bf potrei fare la pazzia ma non è mica detto...
intanto aspetto le recensioni! :D
Ma sì, la mia era una battuta :)
Il salto sarebbe enorme :D
super, intanto ho fatto un piccolo acquisto/follia comprando:
macrodroid!!!
tu lo usi, sai qualcosa?
No mi dispiace, non la conosco..
RandoM X
06-07-2019, 17:45
Ma sì, la mia era una battuta :)
Il salto sarebbe enorme :D
No mi dispiace, non la conosco..
Tranquillo, lo so ma è anche vero che contiene un fondo di verità!!!
Se hai tempo da perdere, dagli un'occhiata a Macrodroid!
Forse potrebbe interessare anche te!
superlex
08-07-2019, 17:39
Se hai tempo da perdere, dagli un'occhiata a Macrodroid!
Forse potrebbe interessare anche te!
Potrebbe essere utile in effetti :) Per ora non ne sento la necessità, per cui rimando a quando non sarò a corto di memoria :asd:
Intanto, solo 1 BQ come nuovo rimasto, ormai ci siamo..
A ancora è rimasto quello lì....
Mi sa che stanno bleffando😂
Cmq poche speranze per il black, ormai... Per un bel po potrebbe essere un bel muletto di qualità, in colorazione bianca mi sta stancando:muro:
E la compagna preme per volerlo presto .... Bianco e bordi dorati. Eh
superlex
08-07-2019, 22:41
A ancora è rimasto quello lì....
Mi sa che stanno bleffando😂
Cmq poche speranze per il black, ormai...
Già..
Per un bel po potrebbe essere un bel muletto di qualità, in colorazione bianca mi sta stancando:muro:
E la compagna preme per volerlo presto .... Bianco e bordi dorati. Eh
Quindi dai, nessun problema... una volta che riuscirai a passarglielo :D
RandoM X
11-07-2019, 07:06
Luglio è servito!!!
Sono pure in anticipo... :D
Io però non ho ancora ricevuto l'ota! :cry:
superlex
11-07-2019, 08:43
Luglio è servito!!!
Sono pure in anticipo... :D
Io però non ho ancora ricevuto l'ota! :cry:
Grande!!
Starà arrivando :)
Questa volta solo patch, vediamo per curiosità in quanto tempo rilasceranno i sorgenti :p
RandoM X
11-07-2019, 11:23
Grande!!
Starà arrivando :)
Questa volta solo patch, vediamo per curiosità in quanto tempo rilasceranno i sorgenti :p
in aggiornamento! :D
superlex
12-07-2019, 16:14
in aggiornamento! :D
Here we go
https://github.com/bq/aquaris-X2-Pro/commit/f534661876c35992c795139b3eba32c272ceafc4
RandoM X
12-07-2019, 18:05
Here we go
https://github.com/bq/aquaris-X2-Pro/commit/f534661876c35992c795139b3eba32c272ceafc4
Ottimo!!!
superlex
15-07-2019, 10:38
Il bianco resiste nonostante lo sconto del 20%, ma è pure comparso un (e un solo) nero, che a 357 rimarrà anche lui :asd:
RandoM X
15-07-2019, 11:43
Il bianco resiste nonostante lo sconto del 20%, ma è pure comparso un (e un solo) nero, che a 357 rimarrà anche lui :asd:
ahahhaha
mi sa che la mia teoria non si avvererà! :doh:
superlex
15-07-2019, 14:53
Oppure magari in realtà ne hanno più di uno :p
superlex
16-07-2019, 14:24
Terminati :D
E' rimasto giusto un Pro nero in "buone condizioni"..
superlex
18-07-2019, 17:10
Credo siano terminati entrambi i Pro: e ora? :p
RandoM X
19-07-2019, 05:25
Credo siano terminati entrambi i Pro: e ora? :p
si vocifera che x3 possa uscire a settembre...
per ora però è tutto avvolto nel buio più assoluto!
superlex
19-07-2019, 13:21
Interessante!
Rimaniamo sintonizzati..
Io intanto continuo ad avere il bug della percentuale 😔
Il mese scorso sembrava un problema risolto, purtroppo dopo l'ultimo update è ritornato :muro:
Ultimamente noto anche un po di lagghettini qua e la, e una ricezione non ottimale :boh:
Spero sia una questione software altrimenti dovrò fare il reso:cry:
Vediamo con il prossimo update
superlex
19-07-2019, 21:56
Mmh.. avevi fatto il reset completo con reinstallazione del firmware?
Si esatto,ma ho fatto la procedura tramite tool BQ.. alcuni dicono che è uguale a farla con adb, altri dicono meglio farla tramite adb.. :boh:
purtroppo ai tempi avevo il problema del pc che dava i numeri,quindi appena ho sistemato alcune cose sul pc, ho proceduto subito con l'installazione pulita via tool...
In ogni caso da noia ,perchè non tutti hanno il tempo o la voglia di fare queste procedure ogni volta.. ok un reset ci sta, ma non 6-7 tra cui 1 con installazione pulita del firmware😬
Prossimo update tenterò una nuova installazione pulita, ma stavolta con la guida di Luca..speriamo bene
PS il reset con reinstallazione del firmware lo avevo fatto con le patch di Giugno (Luglio ho aggiornato via OTA)
superlex
19-07-2019, 23:00
Infatti non credo che cambi molto tra flash tramite adb e flash tramite tool, sia in termini di risultato sia in termini di esecuzione (il tool dovrebbe essere solo un'interfaccia grafica).
Se riscontri il problema solo tu.. Credo proprio sia il dispositivo a essere difettoso :(
Aspetta quelle di agosto per fare la reinstallazione tramite adb giusto come prova del 9, ma non credo cambi molto se non risolvono lato firmware, dipende appunto da quanti dispositivi sono coinvolti e se hanno prima individuato, e poi preso in carico, il problema.
RandoM X
20-07-2019, 07:28
Infatti non credo che cambi molto tra flash tramite adb e flash tramite tool, sia in termini di risultato sia in termini di esecuzione (il tool dovrebbe essere solo un'interfaccia grafica).
Se riscontri il problema solo tu.. Credo proprio sia il dispositivo a essere difettoso :(
Aspetta quelle di agosto per fare la reinstallazione tramite adb giusto come prova del 9, ma non credo cambi molto se non risolvono lato firmware, dipende appunto da quanti dispositivi sono coinvolti e se hanno prima individuato, e poi preso in carico, il problema.
confermo che io non ho notato nulla e che sul gruppo, nessuno ha scritto di nulla del genere...
anche io comincio a pensare che class abbia un prodotto fallato! :cry:
RandoM X
20-07-2019, 07:36
intanto, come sapete i miei attuali auricolari vanno benissimo ma le sirene sono tante...
i motorola sono quasi scesi del 40%
inoltre ieri ho ricevuto una segnalazione per un paio che, venduti con codice sconto del 50%, venivano meno di 15 euro
marca sconosciuta, solito cinese anonimo per intenderci, ma solo valutazioni con 5 stelle (meno di 20 recensioni però).
quello che più mi attrae è il design!
identico alle mie attuali ma senza il cavetto di unione!
forse perderei l'integrazione con l'assistente ma non lo uso mai...
intanto le seguo...
Purtroppo da quanto ho visto va un po random il discorso "problemi" ,nel senso ho visto altri lamentarsi di problemi che io non ho mai avuto (sensore luminosità, qualche crash della fotocamera durante le riprese video, la messa a fuoco etc)
Cmq provero ancora un'ultima volta flashando il firmware delle patch di agosto, con la guida. Speriamo bene:)
RandoM X
21-07-2019, 07:50
Purtroppo da quanto ho visto va un po random il discorso "problemi" ,nel senso ho visto altri lamentarsi di problemi che io non ho mai avuto (sensore luminosità, qualche crash della fotocamera durante le riprese video, la messa a fuoco etc)
Cmq provero ancora un'ultima volta flashando il firmware delle patch di agosto, con la guida. Speriamo bene:)
per carità, class non ho certo detto che è il device perfetto... :D
diciamo però che chi ha avuto qualche problema, poi lo ha risolto...
e spero lo stesso possa accadere a te! :D
superlex
21-07-2019, 19:53
X2 Pro nero come nuovo a.. 357€ :doh:
RandoM prima o poi dovrò decidermi a farti compagnia nella ricerca di auricolari bluetooth :D
Pure..
Mah, crash della fotocamera durante una ripresa mi farebbe arrabbiare..
Attendiamo, incrociamo le dita ;)
RandoM X
22-07-2019, 10:21
RandoM prima o poi dovrò decidermi a farti compagnia nella ricerca di auricolari bluetooth :D
io intanto sono in caccia!
ma di altro e qui sarei ot ma stavolta è dura davvero...
ho preso un prodotto, non mi ha convinto ma non trovo la quadra e mi serve...
alla peggio, ti scrivo in privato per un suggerimento! :D
superlex
22-07-2019, 14:48
Se posso esserti d'aiuto, volentieri :)
RandoM X
23-07-2019, 07:52
Se posso esserti d'aiuto, volentieri :)
sei fortunato e non ti disturberò!
diciamo che mi sono accontentato di un accomodamento con un prodotto imperfetto, per me, piuttosto che buttarmi in una ricerca probabilmente inutile...
RandoM X
23-07-2019, 15:46
x2 nero, 3/32 venduto e spedito da amazon italia a 167 euri!
per chi fosse interessato...
superlex
23-07-2019, 16:16
x2 nero, 3/32 venduto e spedito da amazon italia a 167 euri!
per chi fosse interessato...
Prezzo interessante, però 32GB stanno troppo stretti, altrimenti per i Prime Days c'era pure il 7.1 3/32 come nuovo a 170€ circa :p
RandoM X
23-07-2019, 18:39
Prezzo interessante, però 32GB stanno troppo stretti, altrimenti per i Prime Days c'era pure il 7.1 3/32 come nuovo a 170€ circa :p
sai che quoto!
io li seguo per i miei con queste schede...
però poi ognuno ha le sue esigenze! :)
superlex
23-07-2019, 19:17
sai che quoto!
io li seguo per i miei con queste schede...
però poi ognuno ha le sue esigenze! :)
Ah sì, in quel caso sì :)
Per noi non so neanche quanto sia future-proof scegliere un 64 oggi ..
RandoM X
23-07-2019, 19:55
Ah sì, in quel caso sì :)
Per noi non so neanche quanto sia future-proof scegliere un 64 oggi ..
dipende molto dall'uso...
per ora con 64 sia io che mia moglie andiamo bene e poi, al limite, si va di sd per foto e altro...
però ho sentito di gente che sperava già nel tera ma ho il sospetto che fosse l'unico dispositivo di archiviazione perchè se no, non riesco a spiegarmelo...
RandoM X
30-07-2019, 11:52
ho appena visto il video di un nuovo vsmart!
20 mpx frontale, 675 4/64, batteria 4.000, pie e 48+8+5 mpx fotocamera principale
6.2" FHD, no banda 20 (sicuro) e no android one (da quello che ho visto)
sensore d'impronte sotto schermo
è sul gruppo, grazie RAW
anticipo che difficilmente ne parlerò ancora qui perchè non è in argomento!
al massimo, potrebbe essere un bq x3 pro ma per il momento di questo non si sa nulla e sarebbe comunque ot per questa discussione...
superlex
30-07-2019, 14:41
ho appena visto il video di un nuovo vsmart!
20 mpx frontale, 675 4/64, batteria 4.000, pie e 48+8+5 mpx fotocamera principale
6.2" FHD, no banda 20 (sicuro) e no android one (da quello che ho visto)
sensore d'impronte sotto schermo
è sul gruppo, grazie RAW
anticipo che difficilmente ne parlerò ancora qui perchè non è in argomento!
al massimo, potrebbe essere un bq x3 pro ma per il momento di questo non si sa nulla e sarebbe comunque ot per questa discussione...
Quindi comunque non è previsto per il nostro mercato, anche se potrebbe essere la base per un X3 (alla Xiaomi o Nokia per intenderci).. Attendiamo ;)
RandoM X
30-07-2019, 15:13
Quindi comunque non è previsto per il nostro mercato, anche se potrebbe essere la base per un X3 (alla Xiaomi o Nokia per intenderci).. Attendiamo ;)
si tutto potrebbe essere...
prima ho chiesto a raw anche lui cosa ne pensi ma poi non so se abbia risposto!
comunque si, come sempre...
ATTENDIAMO!!! :D
superlex
30-07-2019, 17:10
si tutto potrebbe essere...
prima ho chiesto a raw anche lui cosa ne pensi ma poi non so se abbia risposto!
comunque si, come sempre...
ATTENDIAMO!!! :D
PS:
Se pensi di essere OT qui puoi riportare le news nell'altra discussione, se vuoi :)
RandoM X
19-08-2019, 15:30
Patch di agosto arrivate!!! :)
superlex
19-08-2019, 16:26
Patch di agosto arrivate!!! :)
Ottimo!
E ora attendiamo il responso di Cla :D
RandoM X
26-08-2019, 12:33
Ferie in chiusura, domani mattina si torna a casa! :muro:
BQ X2 pro assolutamente promosso!!
Ha superato la prova ferie brillantemente, ovviamente a mio giudizio!!!
:D :D :D
:sofico:
Nei prossimi giorni conto di fare un resoconto succinto ma al tempo stesso completo!
:cool: :cool: :cool:
RandoM X
29-08-2019, 18:31
oggi una cosa strana...
il caricamento si è interrotto da solo al 54%
caricatore non originale, cavo si
presa a muro in ufficio, no ciabatta
il telefono era freddo come quando non è in uso...
indagherò! :D
superlex
29-08-2019, 19:18
oggi una cosa strana...
il caricamento si è interrotto da solo al 54%
caricatore non originale, cavo si
presa a muro in ufficio, no ciabatta
il telefono era freddo come quando non è in uso...
indagherò! :D
Può essere tutto praticamente :p Presa, caricatore, cavo o telefono.. Attendo sviluppi, sperando sia solo un caso :)
PS:
Ben tornato :)
RandoM X
29-08-2019, 19:57
Può essere tutto praticamente :p Presa, caricatore, cavo o telefono.. Attendo sviluppi, sperando sia solo un caso :)
PS:
Si, vero!
Al volo, mi sento di escludere cavo e telefono!
Più tardi ho provato una carica via USB PC ufficio, stesso cavo, ed è andato tutto bene, anche se il test è durato solo alcuni minuti poi ho dovuto staccare...
Io punto sul caricatore ma non escludo nulla comunque al momento!
P.s: grazie! :D
RandoM X
30-08-2019, 07:49
PS:
presa diversa, con ciabatta, sempre ufficio
caricatore diverso, sempre non originale
stesso cavo originale
in carica ora!
p.s.: come lettore mp3 con auricolari con filo e a schermo spento non consuma nulla a livello batteria!!!
non so quanto possa incidere il volume che, come sai, non tengo mai elevato! :)
p.s.2: un utente, luca, sta tentando un'interessante sperimentazione lato kernel aggiornando tutti i drivers qualcomm (caf). però probabilmente poi non lo utilizzerà perchè con gli aggiornamenti mensili diverrebbe troppo sbattimento
superlex
30-08-2019, 11:30
stesso cavo originale
in carica ora!
Invece con quello di ieri non ti va?
p.s.: come lettore mp3 con auricolari con filo e a schermo spento non consuma nulla a livello batteria!!!
non so quanto possa incidere il volume che, come sai, non tengo mai elevato! :)
p.s.2: un utente, luca, sta tentando un'interessante sperimentazione lato kernel aggiornando tutti i drivers qualcomm (caf). però probabilmente poi non lo utilizzerà perchè con gli aggiornamenti mensili diverrebbe troppo sbattimento
Ma poi come lo flasha senza twrp?
RandoM X
30-08-2019, 11:43
Invece con quello di ieri non ti va?
oggi:
stesso cavo originale
sono felice di poterti dire che è tutto a posto!
secondo me è il caricatore o la presa a muro (sono in ufficio è vero ma quella presa mi sa tanto di vecchio).
comunque tengo la cosa monitorata lasciando invariata questa configurazione
Ma poi come lo flasha senza twrp?
penso che in qualche modo riesca ma francamente mi stai chiedendo qualcosa a cui non so rispondere...
ah altra cosa:
bq aggiorna linux con il cambio di versione di android.
nel nostro caso, è cambiata la versione tra 8 e 9
lo stesso avverrà quando avremo 10
e per la cronaca, circa 10 non ci sono certezze!
si sa che arriverà ma non si sa quando...
secondo raw potrebbe anche arrivare a fine anno anche se crede più probabile primavera 2020
secondo me anche ma un utente teme posso essere addirittura estate 2020
per me, la cosa non è fondamentale
se il dispositivo gira fluido e riceve le patch, la versione (per quanto la cosa abbia il suo peso) può aspettare
poi è ovvio che se aggiornassero ad ottobre 2019 sarei certo più contento che se lo facessero ad ottobre 2020 (ovviamente dando per scontato che l'aggiornamento sia comunque fatto bene!!!)
superlex
30-08-2019, 11:51
oggi:
stesso cavo originale
Sì sì avevo letto :p
Ma il caricatore non originale è lo stesso o un altro sempre non originale?
sono felice di poterti dire che è tutto a posto!
secondo me è il caricatore o la presa a muro (sono in ufficio è vero ma quella presa mi sa tanto di vecchio).
comunque tengo la cosa monitorata lasciando invariata questa configurazione
Va bene :) L'importante è che non sia il BQ :D
penso che in qualche modo riesca ma francamente mi stai chiedendo qualcosa a cui non so rispondere...
ah altra cosa:
bq aggiorna linux con il cambio di versione di android.
nel nostro caso, è cambiata la versione tra 8 e 9
Non è rimasto il 4.4? :mbe:
lo stesso avverrà quando avremo 10
e per la cronaca, circa 10 non ci sono certezze!
si sa che arriverà ma non si sa quando...
secondo raw potrebbe anche arrivare a fine anno anche se crede più probabile primavera 2020
secondo me anche ma un utente teme posso essere addirittura estate 2020
per me, la cosa non è fondamentale
se il dispositivo gira fluido e riceve le patch, la versione (per quanto la cosa abbia il suo peso) può aspettare
poi è ovvio che se aggiornassero ad ottobre 2019 sarei certo più contento che se lo facessero ad ottobre 2020 (ovviamente dando per scontato che l'aggiornamento sia comunque fatto bene!!!)
La fortuna è che non hanno presentato, almeno per ora, il successore di X2 a cui dare priorità, quindi al peggio Q dovrebbe arrivare in primavera come per P. Invece il povero X sta ancora attendendo Pie.
RandoM X
30-08-2019, 13:15
Sì sì avevo letto :p
Ma il caricatore non originale è lo stesso o un altro sempre non originale?
leggi troppo velocemente...
rileggi con calma e troverai la risposta! :)
te lo riporto:
Va bene :) L'importante è che non sia il BQ :D
francamente lo avevo messo all'ultimo posto proprio il telefono...
anche sul gruppo un utente mi ha sorpreso dicendomi che poteva essere la type c a cui io non avevo neanche pensato!
Non è rimasto il 4.4? :mbe:
si e no...
a mia segnalazione specifica mi è stato risposto che:
con oreo era: 4.4.78
con pie è: 4.4.153
per la cronaca, con 5.2 pare non esistano telefoni e non se ci sono altri versioni 4.4
insomma, non è detto che si arrivi a 4.9 con 10 (mamma mia che casino di numeri)
La fortuna è che non hanno presentato, almeno per ora, il successore di X2 a cui dare priorità, quindi al peggio Q dovrebbe arrivare in primavera come per P. Invece il povero X sta ancora attendendo Pie.
io ho iniziato a pensare che non ci saranno successori...
vsmart secondo me è interessata ad altro tipo di prodotti per altri mercati (locali/asiatici) e noi non siamo in cima ai suoi pensieri
inoltre, non credo che le interessi proprio il discorso one e voglia seguire più le orme di una oppo, tanto per fare un nome...
mie impressioni ripeto basate su quanto raw ci ragguaglia di tanto in tanto
superlex
30-08-2019, 13:40
leggi troppo velocemente...
rileggi con calma e troverai la risposta! :)
te lo riporto:
Lasciamo perdere :doh:
Ho proprio saltato il diverso!
Perdonami..
francamente lo avevo messo all'ultimo posto proprio il telefono...
anche sul gruppo un utente mi ha sorpreso dicendomi che poteva essere la type c a cui io non avevo neanche pensato!
Giusto..
si e no...
a mia segnalazione specifica mi è stato risposto che:
con oreo era: 4.4.78
con pie è: 4.4.153
Ah ma quello è normale, è Qualcomm che adatta il kernel alle versioni di Android, sarebbe stato più eclatante se fosse passato al 4.9, come dovrebbe fare Moto One (dal 3.18).
per la cronaca, con 5.2 pare non esistano telefoni e non se ci sono altri versioni 4.4
insomma, non è detto che si arrivi a 4.9 con 10 (mamma mia che casino di numeri)
No è molto difficile, ho visto upgrade di versione solo su Huawei (perché fanno loro i SoC) e forse sui Sony (cioè, Sony fa l'upgrade lato sorgenti, mi manca da capire se poi li inglobi nelle build ufficiali).
Il Mi A3 (snap 665) ha il 4.14 se non erro, una versione sopra il 4.9 comunque.
io ho iniziato a pensare che non ci saranno successori...
vsmart secondo me è interessata ad altro tipo di prodotti per altri mercati (locali/asiatici) e noi non siamo in cima ai suoi pensieri
inoltre, non credo che le interessi proprio il discorso one e voglia seguire più le orme di una oppo, tanto per fare un nome...
mie impressioni ripeto basate su quanto raw ci ragguaglia di tanto in tanto
Non ne doveva uscire uno adesso a settembre?
Che peccato se avessi ragione..
RandoM X
30-08-2019, 14:34
Lasciamo perdere :doh:
Ho proprio saltato il diverso!
Perdonami..
tranquillo sarà sicuramente successo anche a me nei tuoi confronti...
diciamo che capita! ;)
Giusto..
la type c dovrebbe essere più robusta e meno sollecita a rompersi non avendo verso, no?
a parte che neanche la micro usb ho mai rotto in via mia anche se avevo letto che capitava...
Ah ma quello è normale, è Qualcomm che adatta il kernel alle versioni di Android, sarebbe stato più eclatante se fosse passato al 4.9, come dovrebbe fare Moto One (dal 3.18).
No è molto difficile, ho visto upgrade di versione solo su Huawei (perché fanno loro i SoC) e forse sui Sony (cioè, Sony fa l'upgrade lato sorgenti, mi manca da capire se poi li inglobi nelle build ufficiali).
Il Mi A3 (snap 665) ha il 4.14 se non erro, una versione sopra il 4.9 comunque.
queste cose non le devi dire a me che purtroppo non ho competenze per risponderti...
rinnovo il fatto che dovresti entrare nel gruppo!
comunque, da quello che mi è stato detto, è così che funziona...
se dopo la nostra versione, ci fosse solo 4.9 (cosa di cui dubito) allora si passerebbe a 4.9 e se no ciccia e i si passerà alla 4.4 e qualcosa
poi magari ci stupiscono...
Non ne doveva uscire uno adesso a settembre?
Che peccato se avessi ragione..
qualcosa sta uscendo e qualcosa è uscito ma laggiù, non qui!
si spera che un modello presentato lì venga importato qui con marchio bq ed android one ma, allo stato attuale, è solo una speranza appunto...
perchè potrebbe esserci una strategia di fondo...
allo stato attuale vedo un nokia nel mio futuro oppure un ritorno in motorola anche se un vsmart android one al giusto prezzo e con tutto il resto a posto, pure lo valuterei...
superlex
30-08-2019, 15:59
la type c dovrebbe essere più robusta e meno sollecita a rompersi non avendo verso, no?
Dipende dalla qualità della connessione, così come anche nel caso delle microUSB. Per dire, caso estremo: se ballerina potrebbe non fare bene contatto. Oppure avere qualche granello di polvere, etc..
a parte che neanche la micro usb ho mai rotto in via mia anche se avevo letto che capitava...
Idem, ma anche qui dipende dalla qualità dei cavi/caricatori. Personalmente preferisco evitare cavi da 2€, etc..
queste cose non le devi dire a me che purtroppo non ho competenze per risponderti...
rinnovo il fatto che dovresti entrare nel gruppo!
comunque, da quello che mi è stato detto, è così che funziona...
se dopo la nostra versione, ci fosse solo 4.9 (cosa di cui dubito) allora si passerebbe a 4.9 e se no ciccia e i si passerà alla 4.4 e qualcosa
poi magari ci stupiscono...
Giuro che la sto rileggendo con calma :p Provo a rispondere.
Sì ma la 4.9 deve renderla disponibile Qualcomm per tale SoC e per tale versione di Android. Per riepilogare il giro:
1) Google prende il kernel e lo rende disponibile per Android;
2) Qualcomm (o Mediatek, o HiSilicon, etc.) prende tale kernel e lo adatta per ogni suo SoC;
3) l'OEM (BQ etc.) prende il kernel e lo adatta per ogni suo device.
Insomma, non dipende solo da BQ..
qualcosa sta uscendo e qualcosa è uscito ma laggiù, non qui!
si spera che un modello presentato lì venga importato qui con marchio bq ed android one ma, allo stato attuale, è solo una speranza appunto...
perchè potrebbe esserci una strategia di fondo...
Ah ecco :/
allo stato attuale vedo un nokia nel mio futuro oppure un ritorno in motorola anche se un vsmart android one al giusto prezzo e con tutto il resto a posto, pure lo valuterei...
Per fortuna, andando bene le cose, avrai tempo per decidere :)
RandoM X
01-09-2019, 15:06
Annuncio a sorpresa:
Oggi verrà rilasciata la prima beta di LineageOS 16 per Aquaris X2/X2 Pro
superlex
01-09-2019, 23:24
Annuncio a sorpresa:
Oggi verrà rilasciata la prima beta di LineageOS 16 per Aquaris X2/X2 Pro
Davvero?
Dove, quando e perché come?
RandoM X
02-09-2019, 06:13
Davvero?
Dove, quando e perché come?
Si ma purtroppo non posso aggiungere altro...
È una beta privata al momento e mi è stato chiesto di non diffondere link o altro!
Le motivazioni stanno nel fatto che gli autori desiderano tracciare bene il tutto anche in chiave feedback!
Appena ho notizie diffondibili non mancherò! ;)
superlex
02-09-2019, 13:04
Si ma purtroppo non posso aggiungere altro...
È una beta privata al momento e mi è stato chiesto di non diffondere link o altro!
Le motivazioni stanno nel fatto che gli autori desiderano tracciare bene il tutto anche in chiave feedback!
Appena ho notizie diffondibili non mancherò! ;)
Allora può rimanere dov'è, non mi interessa :p
Ero solo curioso perché nel blog degli aquaris-dev(s) non c'è nulla, su xda nemmeno e della twrp neanche l'ombra :p
RandoM X
04-09-2019, 08:40
intanto qui riportano maggio 2020 per android 10 su questo dispositivo:
https://www.tuttoandroid.net/android/aggiornamento-android-10-677635/
vedremo! :)
super tu intanto mettilo in agenda come fai di solito! :)
superlex
04-09-2019, 13:20
intanto qui riportano maggio 2020 per android 10 su questo dispositivo:
https://www.tuttoandroid.net/android/aggiornamento-android-10-677635/
vedremo! :)
super tu intanto mettilo in agenda come fai di solito! :)
Ti rispondo di là :p
RandoM X
07-09-2019, 08:07
super sono un pelo ot ma non più di tanto...
oggi vado a ritirare un paio di auricolari per la moglie...
i motorola di cui ti dicevo hanno subito un calo del 60% ed ora vengono meno di 20 euro e li avrei presi ma mia moglie si è imposta per avere auricolari senza nessun filo.
la mia prima esperienza, come ricorderai, non fu felice ma ora ne abbiamo preso un paio (sempre di marca sconosciuta) che però hanno un sacco di recensioni positive (quasi sicuramente alcune, spero non molte, non veritiere).
comunque prese in promo a 30 euro nel fantastico colore, per lei, bianche e oro!!!
vedrò di provarle con il mio bq e ti saprò dire....
edit: in prova in anteprima (rispetto alla moglie)
ottimo il volume!!!
il resto è difficile valutarlo perchè non mi sono messo a fare il cambio gommini che cambia tutto ed, inoltre, immagino abbiano bisogno un minimo di rodaggio!!!
parring perfetto e molto veloce
batteria ottima
connessione ottima e stabile pur allontanandomi dal telefono
superlex
07-09-2019, 11:33
Ottimo RandoM! :D
RandoM X
08-09-2019, 08:24
Ottimo RandoM! :D
chiudo ot con 2 cose al volo:
- gli auricolari di mia moglie avevano l'impostazione, disattivata di default, audio hd: aac
ho fatto bene ad attivarlo, giusto?
è apparso sul mio perchè sul suo telefono ancora non le ho configurate...
edit: sul telefono di mia moglie non c'è questa opzione e il comportamento delle cuffie, i comandi intendo, non sono gli stessi che sul mio (che sono quelli da manuale, per intenderci). sarà la loro interfaccia... a parte questo, tutto a posto!
- ore le motorola sono a 18 euro, prezzo iniziale a sfioro dei 50
superlex
09-09-2019, 00:58
Attendo di vedere cosa ci (o non ci) sarà nella confezione del mio nuovo smartphone e poi valuterò :asd:
Per audio aac credo abbia fatto bene, ma attendi risposte di qualcuno più esperto :p
RandoM X
09-09-2019, 08:09
Attendo di vedere cosa ci (o non ci) sarà nella confezione del mio nuovo smartphone e poi valuterò :asd:
Per audio aac credo abbia fatto bene, ma attendi risposte di qualcuno più esperto :p
bom, ho chiesto nel gruppo ma non mi hanno risposto ma ci sta...
in compenso, mi avevano spiegato la storia del kernel...
comunque leggendo in giro, in un vecchio articolo si consigliava di attivarlo solo su iphone perchè se android funzionava peggio (causa questioni software/hardware)
però le cose dovrebbero essere cambiate e comunque non sono le mie principali, quindi, pace!
superlex
09-09-2019, 08:58
bom, ho chiesto nel gruppo ma non mi hanno risposto ma ci sta...
in compenso, mi avevano spiegato la storia del kernel...
comunque leggendo in giro, in un vecchio articolo si consigliava di attivarlo solo su iphone perchè se android funzionava peggio (causa questioni software/hardware)
però le cose dovrebbero essere cambiate e comunque non sono le mie principali, quindi, pace!
Puoi anche provare e valutare se meglio con o senza :)
Effetti placebo a parte :p
RandoM X
25-09-2019, 11:54
super qualche info al volo...
le motorola sono calate fino a 12 euro e poi hanno subito un paio di aumenti...
ora sono tornate sopra i 20 se ben ricordo ma le ho tolte dalla lista perchè la moglie mi ha detto di preferire gli auricolari neri...
secondo lei, quelli che gli ho preso sono validi ma se dovessi prendere anche io un altro paio a quel punto prenderei i neri che darei a lei e mi terrei io i bianchi e oro
nuvole grige sul futuro per gli aggiornamenti dei bq ma la pioggia, che si speri comunqeu non arrivi, potrebbe cadere solo sugli altri dispositivi (poi ti dirò in dettaglio, se vorrai)
ricordi problemi di carica?
quella lentezza di cui ti parlavo?
anche secondo raw, con cui ho condotto dei test molto empirici, il problema è nell'impianto elettrico dell'ufficio in cui lavoro!
superlex
25-09-2019, 18:41
super qualche info al volo...
le motorola sono calate fino a 12 euro e poi hanno subito un paio di aumenti...
ora sono tornate sopra i 20 se ben ricordo ma le ho tolte dalla lista perchè la moglie mi ha detto di preferire gli auricolari neri...
secondo lei, quelli che gli ho preso sono validi ma se dovessi prendere anche io un altro paio a quel punto prenderei i neri che darei a lei e mi terrei io i bianchi e oro
Può darsi che le rimettano più in là :)
nuvole grige sul futuro per gli aggiornamenti dei bq ma la pioggia, che si speri comunqeu non arrivi, potrebbe cadere solo sugli altri dispositivi (poi ti dirò in dettaglio, se vorrai)
Quindi dici, quelli su Android One e non si toccano, mentre gli altri non essendolo sono a rischio.. X/XPro quindi niente Pie? Partiti da Nougat nella primavera 2017 (maggio 2017 dovrebbe essere) hanno ricevuto Oreo nel giugno 2018 e attualmente hanno le patch di giugno 2019, almeno un altro anno di sicurezza dovrebbero darglieli. Ma se a Vsmart non importa.. non succederà.
ricordi problemi di carica?
quella lentezza di cui ti parlavo?
anche secondo raw, con cui ho condotto dei test molto empirici, il problema è nell'impianto elettrico dell'ufficio in cui lavoro!
Beh dai era una delle ipotesi più probabili, quindi il povero caricatore non originale non c'entrava nulla?
RandoM X
26-09-2019, 05:23
Può darsi che le rimettano più in là :)
Quindi dici, quelli su Android One e non si toccano, mentre gli altri non essendolo sono a rischio.. X/XPro quindi niente Pie? Partiti da Nougat nella primavera 2017 (maggio 2017 dovrebbe essere) hanno ricevuto Oreo nel giugno 2018 e attualmente hanno le patch di giugno 2019, almeno un altro anno di sicurezza dovrebbero darglieli. Ma se a Vsmart non importa.. non succederà.
Beh dai era una delle ipotesi più probabili, quindi il povero caricatore non originale non c'entrava nulla?
si ma ormai la possibilità che le prenda è piuttosto remota... :p
ALT! :cool:
di ufficiale non c'è nulla (anche se è possibile che mai ci sarà)
perciò, al momento, è solo un'ipotesi!
la serie 2 dovrebbe essere protetta non solo dal programma one ma anche dal fatto che esistono controparti vn speculari
si spera che i due fattori portino al felice compimento del programma (ci manca una major e quasi 2 anni di patch)
io non ho mai sperato in nulla di più ma, ovviamente, nulla di meno!
si però è anche la rottura maggiore, come avrai capito...
ormai cerco di caricarlo il meno possibile in ufficio ma la mia "ricetta" di ricarica ormai è andata a ramengo! :doh:
superlex
26-09-2019, 09:00
ALT! :cool:
di ufficiale non c'è nulla (anche se è possibile che mai ci sarà)
perciò, al momento, è solo un'ipotesi!
Sì sì, infatti.. ipotizzavo :p
la serie 2 dovrebbe essere protetta non solo dal programma one ma anche dal fatto che esistono controparti vn speculari
si spera che i due fattori portino al felice compimento del programma (ci manca una major e quasi 2 anni di patch)
Sai che l'avevo pensato anche io? Potrebbe benissimo essere..
io non ho mai sperato in nulla di più ma, ovviamente, nulla di meno!
si però è anche la rottura maggiore, come avrai capito...
ormai cerco di caricarlo il meno possibile in ufficio ma la mia "ricetta" di ricarica ormai è andata a ramengo! :doh:
E se prendessi un powerbank? Ricarichi entrambi quando hai una sorgente affidabile, ricarichi il telefono col power quando sei in ufficio.
RandoM X
26-09-2019, 09:28
E se prendessi un powerbank? Ricarichi entrambi quando hai una sorgente affidabile, ricarichi il telefono col power quando sei in ufficio.
il problema è che io lavoro tutto il tempo in ufficio...
ricorderai che avevo portato un powebank ma ora che è "ufficiale" che il problema è qui, dovrei poi ricordarmi di riportare avanti e indietro il powerbank stesso.
certo sarebbe comunque meglio di come è ora ma tra memoria, mia, e rottura per il trasporto i vantaggi non sono poi così grandi!
superlex
26-09-2019, 16:36
il problema è che io lavoro tutto il tempo in ufficio...
ricorderai che avevo portato un powebank ma ora che è "ufficiale" che il problema è qui, dovrei poi ricordarmi di riportare avanti e indietro il powerbank stesso.
certo sarebbe comunque meglio di come è ora ma tra memoria, mia, e rottura per il trasporto i vantaggi non sono poi così grandi!
Lo porti insieme al caricatore :) Quando rientri, lo ricarichi.
Lo so, è una scocciatura, ma l'alternativa è farti sistemare la presa.. o cambiare ufficio :D
RandoM X
26-09-2019, 17:16
Lo porti insieme al caricatore :) Quando rientri, lo ricarichi.
Lo so, è una scocciatura, ma l'alternativa è farti sistemare la presa.. o cambiare ufficio :D
l'ufficio si cambia tra un paio di mesi... :D
oggi ho fatto ricarica via usb! :eek:
ci ha messo una vita dal 18% al 100% ma di tanto in tanto lo usavo...
unica scocciatura, a pranzo era ancora in carica (io esco in genere) ma l'ho trovato pronto al mio ritorno!
ovviamente, l'alternativa è quello che suggerisci tu!
p.s.: il problema sembra generico, non legato alla singola presa!
per questo anche il pb non riesco a caricarlo correttamente...
superlex
26-09-2019, 17:33
l'ufficio si cambia tra un paio di mesi... :D
Allora dovresti andare nell'altro thread :asd:
oggi ho fatto ricarica via usb! :eek:
ci ha messo una vita dal 18% al 100% ma di tanto in tanto lo usavo...
unica scocciatura, a pranzo era ancora in carica (io esco in genere) ma l'ho trovato pronto al mio ritorno!
Sì credo sia normale purtroppo..
ovviamente, l'alternativa è quello che suggerisci tu!
p.s.: il problema sembra generico, non legato alla singola presa!
per questo anche il pb non riesco a caricarlo correttamente...
Capito..
RandoM X
27-09-2019, 08:23
Allora dovresti andare nell'altro thread :asd:
Sì credo sia normale purtroppo..
Capito..
ehehehe
eh si! :doh:
eh già! :muro:
superlex
07-10-2019, 16:09
Non è esattamente la discussione più adatta, ma visto che ne avevamo parlato qua:
https://www.mibqyyo.com/topic/106616/programa-betatester-android-pie-9-para-aquaris-x
Come si suol dire.. Meglio tardi che mai, anche se è decisamente moltoooo tardi.
RandoM X
08-10-2019, 07:47
Non è esattamente la discussione più adatta, ma visto che ne avevamo parlato qua:
https://www.mibqyyo.com/topic/106616/programa-betatester-android-pie-9-para-aquaris-x
Come si suol dire.. Meglio tardi che mai, anche se è decisamente moltoooo tardi.
ne hanno parlato nel gruppo...
ho linkato anche nella discussione dedicata...
saremo 4 gatti qui e là ma vabbeh! :D :D :D
intanto, tema scuro sul playstore!!!
superlex
08-10-2019, 08:43
ne hanno parlato nel gruppo...
ho linkato anche nella discussione dedicata...
Hai fatto bene, mi è passato di mente..
saremo 4 gatti qui e là ma vabbeh! :D :D :D
intanto, tema scuro sul playstore!!!
Visto :) Ma hai dovuto selezionare qualcosa?
RandoM X
14-10-2019, 17:17
Hai fatto bene, mi è passato di mente..
Visto :) Ma hai dovuto selezionare qualcosa?
leggo solo ora!!! :doh:
no, in teoria ha fatto tutto google lato server...
io comunque ho da una vita attivata la modalità notturna su "sempre" nelle opzioni sviluppatore
superlex
14-10-2019, 18:31
leggo solo ora!!! :doh:
no, in teoria ha fatto tutto google lato server...
io comunque ho da una vita attivata la modalità notturna su "sempre" nelle opzioni sviluppatore
Ah ecco. Allora su Nougat dovrò aspettare che aggiungano l'opzione visto che non esiste una modalità scura di sistema :p
PS:
Ma con le patch siete di nuovo fermi?
RandoM X
14-10-2019, 20:03
Ah ecco. Allora su Nougat dovrò aspettare che aggiungano l'opzione visto che non esiste una modalità scura di sistema :p
PS:
Ma con le patch siete di nuovo fermi?
si ad agosto...
superlex
14-10-2019, 23:08
si ad agosto...
Mmh..
RandoM X
15-10-2019, 08:03
Mmh..
super, seriamente, l'ho sempre detto! :cool:
se rispettano il programma android one a me va bene! :D
che poi fosse meglio riceverle tutti i mesi, ugualmente non ci piove! :)
superlex
15-10-2019, 08:51
Sì sì, lo so..
RandoM X
15-10-2019, 12:34
Sì sì, lo so..
no lo so che lo sai ma l'ho scritto nel caso altri leggano...
nel gruppo di telegram almeno un utente sta mostrando segni di preoccupazione che però secondo me, al momento, è immotivata...
io inizerò a preoccuparmi quando avranno bucato il trimestre! :eek:
superlex
15-10-2019, 14:28
no lo so che lo sai ma l'ho scritto nel caso altri leggano...
nel gruppo di telegram almeno un utente sta mostrando segni di preoccupazione che però secondo me, al momento, è immotivata...
io inizerò a preoccuparmi quando avranno bucato il trimestre! :eek:
Secondo me rimarranno entro i termini del programma Android One, sia in frequenza che in durata, il mio era un mmh di rammarico per il fatto che stavano andando bene e invece hanno nuovamente rallentato. E' possibile che si stiano concentrando con Pie per X/Xpro attualmente..
RandoM X
15-10-2019, 15:05
Secondo me rimarranno entro i termini del programma Android One, sia in frequenza che in durata, il mio era un mmh di rammarico per il fatto che stavano andando bene e invece hanno nuovamente rallentato. E' possibile che si stiano concentrando con Pie per X/Xpro attualmente..
si è possibile come penso anche per i nuovi vsmart...
si un pò di rammarico ci sta ma l'ho comprato che non li facevano tutti i mesi, quindi, non posso neanche essere deluso! :D
RandoM X
16-10-2019, 11:58
super, ti faccio ridere con una curiosità a proposito degli update:
il 21/10/15 ho acquistato un'app in promo che utilizzo ancora...
l'altro giorno mi venuto in mente che era un pò che mi sembrava non venisse aggiornata...
ebbene l'ultimo aggiornamento è del 19/11/15! :doh:
ho provato a cercare qualche alternativa al volo ma non mi sono piaciute...
devo vedere di approfondire la cosa ma a parte qualche bug che conosco e sicuramente altri che non conosco per me è semplicemente la migliore nel suo genere!
ah dimenticavo, è un'agenda che uso tantissimo! :D
superlex
16-10-2019, 13:09
Probabile che l'avessero scontata proprio in vista dell'abbandono :mad:
Peccato perché se è una buona app avrebbero potuto benissimo aggiornarla.
RandoM X
16-10-2019, 13:26
Probabile che l'avessero scontata proprio in vista dell'abbandono :mad:
Peccato perché se è una buona app avrebbero potuto benissimo aggiornarla.
lo era ma poi credo che lo sviluppatore si sia stancato perchè credo comunque sia ancora acquistabile...
superlex
16-10-2019, 14:43
lo era ma poi credo che lo sviluppatore si sia stancato perchè credo comunque sia ancora acquistabile...
Mah.. comportamento molto discutibile.
RandoM X
16-10-2019, 15:25
Mah.. comportamento molto discutibile.
vero ma con un prezzo di 4,59 euro ed un valutazione di solo 3.6 dubito stia diventando milionario...
pensa che le ultime recensioni risalgono ad un anno fà!
RandoM X
17-10-2019, 15:41
x2 ha le patch di settembre in roll-out! :D
x2 pro ma penso sia questione di giorni! :cool:
RandoM X
23-10-2019, 14:19
x2 ha le patch di settembre in roll-out! :D
x2 pro ma penso sia questione di giorni! :cool:
ecco anche le patch di settembre per x2 pro
superlex
23-10-2019, 15:42
ecco anche le patch di settembre per x2 pro
Sì visto :)
https://www.bq.com/en/support/aquaris-x2-pro/support-sheet
RandoM X
24-10-2019, 11:26
Sì visto :)
https://www.bq.com/en/support/aquaris-x2-pro/support-sheet
segnalo con questo aggiornamento ci sono stati anche cambi a livello grafico, icone in particolare, ma sopratutto c'è stato un importante salto caf
superlex
24-10-2019, 11:48
segnalo con questo aggiornamento ci sono stati anche cambi a livello grafico, icone in particolare, ma sopratutto c'è stato un importante salto caf
Grazie :)
Appena aggiorneranno i sorgenti vedrò, su X2 sono passati da LA.UM.7.2.r1-07400-sdm660.0 a LA.UM.7.2.r1-05900-sdm660.0 :)
RandoM X
24-10-2019, 11:52
Grazie :)
Appena aggiorneranno i sorgenti vedrò, su X2 sono passati da LA.UM.7.2.r1-07400-sdm660.0 a LA.UM.7.2.r1-05900-sdm660.0 :)
quello da te citato è il pro
sdm660 è il soc del mio, l'altro era 636 se ben ricordo! :D
superlex
24-10-2019, 11:57
quello da te citato è il pro
sdm660 è il soc del mio, l'altro era 636 se ben ricordo! :D
Il SoC certo, X2 -> snap 636, CAF però è sempre lui ;)
https://wiki.codeaurora.org/xwiki/bin/QAEP/release
Per confronto relativamente al penultimo aggiornamento:
https://github.com/bq/aquaris-X2/commit/acf32394682353682c37371ffce31ccccb285749
https://github.com/bq/aquaris-X2-Pro/commit/6905c7660a3ea01ffdf4966ba4d208d60e0d4966
RandoM X
24-10-2019, 13:21
Il SoC certo, X2 -> snap 636, CAF però è sempre lui ;)
https://wiki.codeaurora.org/xwiki/bin/QAEP/release
Per confronto relativamente al penultimo aggiornamento:
https://github.com/bq/aquaris-X2/commit/acf32394682353682c37371ffce31ccccb285749
https://github.com/bq/aquaris-X2-Pro/commit/6905c7660a3ea01ffdf4966ba4d208d60e0d4966
interessante, grazie! :)
superlex
24-10-2019, 14:42
Figurati :)
Ovviamente per info più accurate sai che non è a me che devi chiedere :D
RandoM X
24-10-2019, 15:41
Figurati :)
Ovviamente per info più accurate sai che non è a me che devi chiedere :D
RandoM X
29-10-2019, 13:38
a sorpresa, sono arrivate anche le patch di ottobre per x2 e x2 pro! :)
superlex
29-10-2019, 14:21
a sorpresa, sono arrivate anche le patch di ottobre per x2 e x2 pro! :)
Non capisco però perché nei sorgenti, selezionando il nuovo tag, venga fuori il vecchio commit :what:
https://github.com/bq/aquaris-X2-Pro/tree/2.3.0_20191011-1351
https://github.com/bq/aquaris-X2-Pro/tree/2.3.1_20191017-1555
RandoM X
29-10-2019, 14:24
Non capisco però perché nei sorgenti, selezionando il nuovo tag, venga fuori il vecchio commit :what:
https://github.com/bq/aquaris-X2-Pro/tree/2.3.0_20191011-1351
https://github.com/bq/aquaris-X2-Pro/tree/2.3.1_20191017-1555
che non abbiano aggiornato github?
che lo abbiano fatto insieme a quelle di settembre ma poi hanno deciso di scindere?
domande a cui non so rispondere... :muro:
superlex
29-10-2019, 14:27
che non abbiano aggiornato github?
che lo abbiano fatto insieme a quelle di settembre ma poi hanno deciso di scindere?
domande a cui non so rispondere... :muro:
Non so, manca proprio il nuovo:
https://github.com/bq/aquaris-X2-Pro/commits/2.3.1_20191017-1555
Aspettiamo :Prrr:
Intanto, le patch sono dell'1 o del 6 ottobre?
RandoM X
29-10-2019, 15:09
Non so, manca proprio il nuovo:
https://github.com/bq/aquaris-X2-Pro/commits/2.3.1_20191017-1555
Aspettiamo :Prrr:
Intanto, le patch sono dell'1 o del 6 ottobre?
ho capito cosa hai pensato ma non sono del 6, sono del primo ottobre...
superlex
29-10-2019, 16:25
ho capito cosa hai pensato ma non sono del 6, sono del primo ottobre...
Ormai ci intendiamo :)
RandoM X
01-11-2019, 10:33
Ormai ci intendiamo :)
eh si! :)
intanto un fugace ot...
stamattina le sony di cui ho scritto qualche pagina fà erano a "soli" 129 euro (praticamente il 50% in meno del solito prezzo)
sono stato indeciso se prenderle perchè nonostante fossero vendute da amazon, le tante recensioni negative e la mia non necessità mi hanno fatto desistere...
però sono rimasto con il dubbio ecco ed ora ovviamente non ci sono più!
so che mi capisci! :D
superlex
01-11-2019, 11:59
Ovviamente :asd:
Tutto come da copione :asd:
Un giorno inventeranno una cura, aspettiamo :Prrr:
Recensioni negative e 129€ comunque non vanno d'accordo, scherzi a parte non le avrei prese neanche io, anche se tentar non nuoce (coi 30 giorni di tempo).
RandoM X
01-11-2019, 16:27
Ovviamente :asd:
Tutto come da copione :asd:
Un giorno inventeranno una cura, aspettiamo :Prrr:
Recensioni negative e 129€ comunque non vanno d'accordo, scherzi a parte non le avrei prese neanche io, anche se tentar non nuoce (coi 30 giorni di tempo).
lo sai che ci ho pensato!!! :D
alla fine, mi sono detto:
visto che sto bene con quelle da 20 euro, posso dirottare i 129 altrove...
ogni tanto, uno sfizio va tolto ma io ne ho già un altro da togliere e ho dovuto fare una scelta tra sfizi!!! :D
superlex
01-11-2019, 17:23
Sì sono d'accordo su toglierci gli sfizi ogni tanto :)
Però in questo caso il "rischio" era troppo alto :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.