View Full Version : chiedo troppo: Ultrabook 15" UHD Full Keyboard
salve a tutti
sto cercando un notebook:
- 15.6" UDH
- W10Pro compatibile Linux (mi servirebbe il dual boot)
- SSD
- tastiera full retroilluminata (bianca o rgb)
- sottile (2cm) e leggero (2kg)
- presa lan, usb, hdmi o vga
al momento le cose che più ci si avvicinano sono Aero 15X, MSI Stealth, Asus VivoBook, ma per un motivo o per l'altro non mi convincono, avete qualche altro modello da suggerirmi?
grazie
Se puoi rinunciare alla presa ethernet (mal che vada prendi un dongle usb-c ethernet) ci sarebbero il dell xps e l’hp envy o elitebook e l’asus zenbook pro. Non son sicuro che l’xps abbia una usb-a però
Errata corrige: sia zenbook che xps non hanno usb-a e tastierino numerico , rimangon solo i modelli hp.
unnilennium
27-11-2018, 07:51
I thinkpad potrebbero andar bene? E580 e t580 imho hanno tutto ciò che serve...
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
l'avevo adocchiato ieri sera dopo aver postato....
sul sito un i7-8550U (benchmark 8333) 8GB ram FHD viene 1400€, il modelllo i7-8650U (8858) 16GB ram UHD viene 2000€, non male
entrambi disco 512BG e Nvidia MX150
direi che al momento sta in pole position
ho notato che i ThinkPad hanno il tasto Fn in basso a sinistra invece del ctrl.... ma perché!?!?!?!?!?!?!? poi ogni volta che dovrei fare copia-incolla finirei per sbagliare..... ma perché devono sempre reinventare la ruota? ma porc....
megamitch
28-11-2018, 07:50
ho notato che i ThinkPad hanno il tasto Fn in basso a sinistra invece del ctrl.... ma perché!?!?!?!?!?!?!? poi ogni volta che dovrei fare copia-incolla finirei per sbagliare..... ma perché devono sempre reinventare la ruota? ma porc....
ti abitui subito, e comunque da bios si possono invertire ctrl e fn. Almeno nel vecchio T440 si poteva fare
ti abitui subito, e comunque da bios si possono invertire ctrl e fn. Almeno nel vecchio T440 si poteva fare
controllerò grazie !!!
purtroppo no, non mi abituo, perché non sarebbe la postazione abituale di lavoro ma un'altra, e quindi non lavorandoci sempre sicuro 100% che sarebbe una seccatura
unnilennium
29-11-2018, 07:52
Considera la serie HP elitebook, che non hanno questo problema. Il modello 755 g5 appena uscito e una piccola meraviglia, e per il prezzo proposto e ottimo. Unico neo, i thinkpad, come alcuni modelli Dell, hanno la certificazione Linux, Red hat o Ubuntu, mentre hp mi sembra non la abbia, quindi non garantiscono compatibilità. Anche a me la tastiera thinkpad mi ha fatto impazzire, però adesso la rimpiango, a parte quello dei control invertiti era perfetta, scrivere era una pacchia
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
al momento i 2 modelli in gioco sono il Lenovo T580 e l'Asus Vivobook S15
il secondo ho qualche timore perché con Asus ho SEMPRE avuto rogne, però sarebbe più elegante del primo
detto questo, entrambi montano MX150: il nb a me serve per lavoro, ma ogni tanto non mi dispiacerebbe fare qualche partita a Fortnite o a HotS con mio nipote, riesco a farceli girare decentemente?
RevolverFox
02-12-2018, 20:26
al momento i 2 modelli in gioco sono il Lenovo T580 e l'Asus Vivobook S15
il secondo ho qualche timore perché con Asus ho SEMPRE avuto rogne, però sarebbe più elegante del primo
Io ho avuto rogne praticamente con tutte le marche, quello che conta è beccare il modello "giusto".
detto questo, entrambi montano MX150: il nb a me serve per lavoro, ma ogni tanto non mi dispiacerebbe fare qualche partita a Fortnite o a HotS con mio nipote, riesco a farceli girare decentemente?
Si ce li fai girare in maniera più che discreta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.