View Full Version : Configurazione workstation per grafica 2d/3d
Ciao a tutti
Mi date un consiglio su come configurare un Dell "Precision Workstation AIO 5720"
Utilizzo; workstation da ufficio ( fotoritocco, vettoriale, modellazione e rendering)
Software per grafica 2d/3d (Autodesk, Adobe, C4d, modellazione vari)
Per le prestazioni so che non posso chiedere molto dal modello...ma il carico di lavoro richiesto non è eccessivo.Vorrei comunque una configurazione che esprima il potenziale massimo della macchina.
celsius100
22-11-2018, 00:18
Ciao
ma e roba vecchia, gia un AIO nn monta dell'hardware potente x limiti strutturali se in piu ci mettiamo roba ferma al 2015 come potenziali nn te la cavi piu
nn potresti far assemblare un mini-pc ad esempio?
si infila nascosto da qualche parte, sarebbe piu veloce, aggiornabile e anche meno costoso
Grazie innanzitutto...ero orientato su questo modello per il touch screen che può agevolarmi di molto il lavoro. Alternative più prestanti non ne trovo.
Aiutatemi !
celsius100
22-11-2018, 12:03
la ditta x cui lavoro ha collaborato con uno studio correlato a fincantieri australia x sistemare delle workstation simili, progettano navi quindi software di cad/grafica, hanno pensato al touch, dopo un paio di giorni di prove hanno cambiato idea
cmq nn vedo in giro AIO touch abbastanza potenti da essere usati decentemente x lavori simili mi spiace
hai pensato ad usare nn so una tavoletta grafica piuttosto?
Pensandoci risolvo con le aree di lavoro touch, ho un maggiore ingombro ma non rinuncio alle prestazioni.
Ho trovato solo la Dell Canvas 27" a 1500 euro.
Altre tavole da lavoro esistono in commercio??
celsius100
22-11-2018, 19:38
dipende, che caratteristiche vorresti avere?
Principalmente mi occorre con schermo e funzione multi touch!
Una buona calibrazione RGB (non fondamentale)
Dimensioni: 16" o superiore
celsius100
27-11-2018, 18:37
arriviamo a cifre molto elevate
considera che una https://www.wacom.com/en/products/pen-displays/wacom-cintiq-pro-13 viene 900 euro ed e "piccola", quella da 16" viene sui 1500 euro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.