daniele999
20-11-2018, 19:53
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per un notebook, uso quasi esclusivo programmazione, in particolare unity, eclipse e VB, ho già alcune caratteristiche che ho individuato come "necessarie" ma ovviamente sono aperto a consigli:
monitor 17, preferibilmente FHD
- i5-8250U
- 8gb ram espandibile
- disco fisso e ssd, nel senso che mi interessa che ci siano i connettori sata e m,2, il disco a bordo e secondario, quello mancante lo aggiungo io
- preferibilmente senza lettore ottico
- scheda grafica indifferente, penso che vada benissimo anche la integrata, ogni tanto uso photoshop, cinema 4d e altri programmi di grafica 3d ma senza rendering, per quello uso il fisso
- possibilmente tastiera retroilluminata
- almeno una usb 3, una type-c sarebbe gradita ma non indispensabile
- batteria secondaria, uso il portatile in posti con alimentazione e non mi serve una grossa autonomia
prezzo sotto i 1000 è meglio, molto sotto è ancora meglio
ho trovato alcuni prodotti ma manca sempre quel particolare per renderli perfetti, purtroppo non trovo un sito per cercare quello giusto tra tutti i produttori.
grazie 1000 a tutti
monitor 17, preferibilmente FHD
- i5-8250U
- 8gb ram espandibile
- disco fisso e ssd, nel senso che mi interessa che ci siano i connettori sata e m,2, il disco a bordo e secondario, quello mancante lo aggiungo io
- preferibilmente senza lettore ottico
- scheda grafica indifferente, penso che vada benissimo anche la integrata, ogni tanto uso photoshop, cinema 4d e altri programmi di grafica 3d ma senza rendering, per quello uso il fisso
- possibilmente tastiera retroilluminata
- almeno una usb 3, una type-c sarebbe gradita ma non indispensabile
- batteria secondaria, uso il portatile in posti con alimentazione e non mi serve una grossa autonomia
prezzo sotto i 1000 è meglio, molto sotto è ancora meglio
ho trovato alcuni prodotti ma manca sempre quel particolare per renderli perfetti, purtroppo non trovo un sito per cercare quello giusto tra tutti i produttori.
grazie 1000 a tutti