PDA

View Full Version : Nintendo NES: Aiuto valutazione giochi

bubba99
17-11-2018, 16:59
Allora, ho alcuni giochi Nintendo NES che vorrei valutare, non ho ancora deciso se mi conviene tenermeli o venderli. Chiaramente ho fatto qualche ricerca su ebay, ma potrebbe sempre sfuggirmi qualche criterio per una corretta valutazione(1a edizione o meno, PAL A, PAL B ecc...) anche perché ci sono venditori professionisti di retro console/games che hanno prezzi più alti.

I giochi sono questi, tutti funzionanti provati su una console-clone della nes :sofico: , quasi tutti hanno la custodia rigida nera, ma nessuno ha manuale e scatola (quindi sono "loose" ?):

Blaster master nes-vm-ukv Pal A, 1985
To the Earth NES-ZE-GBR 1985, cover ita
The Legend of Zelda NES-ZL-GBR, 1985 cover ita, etichetta danneggiata
Mario & Yoshi NES-YM-ITA-1 "versione italiana" 1985
2 x Super Mario Bros / Duck Hunt NES-MH-ITA 1985
Double Dragon NES-WD-UKV, 1985
World Cup NES-XZ-ITA 1985
Solstice NES-LX-ITA 1985
Top Gun NES-TG-ITA PAL A, 1985 cartuccia con segni di bruciatura

Grazie a chiunque voglia darmi consigli e/o dritte.

29Leonardo
17-11-2018, 19:06
loose perdono tanto il loro valore, poi considera che tutto ciò che è diverso dalla prima edizione in italiano, complete e in ottime condizioni perde ulteriormente, ora del nes non sono esperto ma dubito ci uscirà piu di una pizza con la compagna da quella lista.

bubba99
22-11-2018, 11:09
loose perdono tanto il loro valore, poi considera che tutto ciò che è diverso dalla prima edizione in italiano, complete e in ottime condizioni perde ulteriormente, ora del nes non sono esperto ma dubito ci uscirà piu di una pizza con la compagna da quella lista.

Stiamo parlando comunque di giochi che hanno più di 30 anni, è vero che il valore scende notevolmente se si tratta della sola cartuccia, ma la pizza la superiamo ampiamente. Blaster Master per esempio potrebbe valere sui 20€ o anche più visto che su ebay Italia non ne ho trovate, la maggior parte sono Pal-B o NTSC(USA). Un'altro che potrebbe valere è Zelda e Double Dragon(anche questo al momento non c'è su ebay Italia), per questo chiedevo.

[?]
22-11-2018, 11:13
Stiamo parlando comunque di giochi che hanno più di 30 anni, è vero che il valore scende notevolmente se si tratta della sola cartuccia, ma la pizza la superiamo ampiamente. Blaster Master per esempio potrebbe valere sui 20€ o anche più visto che su ebay Italia non ne ho trovate, la maggior parte sono Pal-B o NTSC(USA). Un'altro che potrebbe valere è Zelda e Double Dragon(anche questo al momento non c'è su ebay Italia), per questo chiedevo.

Fai na pizza da Cracco allora :asd:

29Leonardo
22-11-2018, 19:35

Non ti basare esclusivamente su quello che vedi su ebay italia perchè nel 99% dei casi sono prezzi gonfiatissimi rispetto il vero valore che puoi trovare nei vari mercatini dei forum dedicati ai videogiochi.

;45901022']Fai na pizza da Cracco allora :asd:

Bella m*** :asd: