PDA

View Full Version : Fotocamere sulla ISS: ecco due nuove immagini!

Redazione di Hardware Upg
13-11-2018, 15:01
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/news/fotocamere-sulla-iss-ecco-due-nuove-immagini_79088.html

Il parco delle fotocamere sulla Stazione Spaziale Internazionale è sempre molto nutrito! Grazie all'astronauta Alexander Gerst abbiamo potuto osservarlo in due nuove immagini da togliere il fiato agli appassionati!

Click sul link per visualizzare la notizia.

Wonder
13-11-2018, 15:59
Hanno un sacco di macchine diverse... spero non abbiano dovuto portar su batterie e carichini tutti diversi, ma che le alimentino direttamente da USB

Busone di Higgs
13-11-2018, 20:38
Ma quelle vecchie si recuperano?

Di solito il materiale di scarto viene accatastato dentro la Progress (basata sulla struttura della soyuz ma fa solo trasporto merci), e poi questa viene fatta bruciare per attrito in rientro nell'atmosfera....

Rubberick
13-11-2018, 21:58
Ma quelle vecchie si recuperano?

Di solito il materiale di scarto viene accatastato dentro la Progress (basata sulla struttura della soyuz ma fa solo trasporto merci), e poi questa viene fatta bruciare per attrito in rientro nell'atmosfera....

Credo che costerebbe molto più del costo dell'usato di quelle fotocamere..

Considera che dopo mesi e mesi d'utilizzo nello spazio i sensori di quelle fotocamere si possono buttare, subiscono moltissimo e si rovinano.

Le ottiche no, per capirci le vecchie pellicole non creavano questo problema ma ovviamente dovevi sviluppare le foto.. meglio cosi' ;)

Immagino che la scelta di usare solo nikon sia perchè mischiare canon e nikon risultava meno comodo dovendo usare poi ottiche diverse..

Notturnia
14-11-2018, 08:56
canon o nikon (o sony) cambia poco.. li usano i top di gamma per cui la qualità c'è e basta.. sarebbe stato inutile usare macchine diverse e dover quindi insegnare a usare menù differenti con sistemi differenti etc.. il peso è un problema e quindi doppioni costano
anche se ho canon concordo che la scelta è corretta e razionale

andbad
14-11-2018, 09:34
Credo (ma potrebbe essere una mia convinzione) che Nikon sia sponsor delle missioni e che, quindi, fornisca i prodotti a scopo promozionale (product placement).
Ma magari mi sbaglio :sofico:

By(t)e