Redazione di Hardware Upg
13-11-2018, 15:01
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/news/fotocamere-sulla-iss-ecco-due-nuove-immagini_79088.html
Il parco delle fotocamere sulla Stazione Spaziale Internazionale è sempre molto nutrito! Grazie all'astronauta Alexander Gerst abbiamo potuto osservarlo in due nuove immagini da togliere il fiato agli appassionati!
Click sul link per visualizzare la notizia.
Hanno un sacco di macchine diverse... spero non abbiano dovuto portar su batterie e carichini tutti diversi, ma che le alimentino direttamente da USB
Busone di Higgs
13-11-2018, 20:38
Ma quelle vecchie si recuperano?
Di solito il materiale di scarto viene accatastato dentro la Progress (basata sulla struttura della soyuz ma fa solo trasporto merci), e poi questa viene fatta bruciare per attrito in rientro nell'atmosfera....
Rubberick
13-11-2018, 21:58
Ma quelle vecchie si recuperano?
Di solito il materiale di scarto viene accatastato dentro la Progress (basata sulla struttura della soyuz ma fa solo trasporto merci), e poi questa viene fatta bruciare per attrito in rientro nell'atmosfera....
Credo che costerebbe molto più del costo dell'usato di quelle fotocamere..
Considera che dopo mesi e mesi d'utilizzo nello spazio i sensori di quelle fotocamere si possono buttare, subiscono moltissimo e si rovinano.
Le ottiche no, per capirci le vecchie pellicole non creavano questo problema ma ovviamente dovevi sviluppare le foto.. meglio cosi' ;)
Immagino che la scelta di usare solo nikon sia perchè mischiare canon e nikon risultava meno comodo dovendo usare poi ottiche diverse..
Notturnia
14-11-2018, 08:56
canon o nikon (o sony) cambia poco.. li usano i top di gamma per cui la qualità c'è e basta.. sarebbe stato inutile usare macchine diverse e dover quindi insegnare a usare menù differenti con sistemi differenti etc.. il peso è un problema e quindi doppioni costano
anche se ho canon concordo che la scelta è corretta e razionale
Credo (ma potrebbe essere una mia convinzione) che Nikon sia sponsor delle missioni e che, quindi, fornisca i prodotti a scopo promozionale (product placement).
Ma magari mi sbaglio :sofico:
By(t)e
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.