PDA

View Full Version : Trasferire hard disk dati da windows 10 a 7 file spariti

jackb77
13-11-2018, 14:27
Ragazzi ho un quesito a cui non riesco a dare risposta...

Ho un PC con windows 10, ho inserito un hard disk secondario SATA3 e copiato molti files, dopo di che questo hard disk l'ho rimontato su un altro PC con Windows 7 e non ci sono i file.

Se rimetto l'hard disk sull'altro pc (win10) ci sono tutti!

Praticamente ci sono ma sono invisibili!

Come devo fare per farli visualizzare nel secondo PC con windows 7??

Grazie a chi potrà aiutarmi!!!!:help:

alecomputer
13-11-2018, 17:37
Benvenuto nel forum .
Il problema si verifica perche non hai le autorizzazioni per accedere a quei file .
Per risolvere il problema devi copiare i file su un disco esterno collegato tramite usb 2 o 3 , in questo modo le autorizzazioni vengono azzerate . Se usi un disco secondario le autorizzazioni restano e non puoi accedere a quei file .
In altrnativa puoi usare una live di linux per copiare i file sul disco secondario senza le autorizzazioni .

jackb77
14-11-2018, 08:09
Ma possible che non c'è un metodo per copiare tramite sata? usb troppo lento per grandi quantità di dati, parlo di diversi giga

Nicodemo Timoteo Taddeo
14-11-2018, 08:21
Ma possible che non c'è un metodo per copiare tramite sata? usb troppo lento per grandi quantità di dati, parlo di diversi giga

USB3 ha una buona velocità di trasferimento, USB 3.1 anche meglio, non avvertiresti differenze se ovviamente il disco di destinazione è veloce tanto quanto quello installato all'interno del PC...

In ogni caso quello che scrivi è del tutto inconsueto e non ha niente a che vedere coi permessi NTFS, a mio parere.
Tu non vedi del tutto i file e le cartelle vero? Non è che le vedi ma quando provi ad accedervi ti viene segnalato che non hai permessi per farlo, ma proprio non li vedi del tutto quando passi l'HD sotto Windows 7 vero????

Vai su gestione disco di Windows 10 (con l'hard disk collegato a lui) e posta una schermata della stessa, in cui si veda chiaramente il disco e le partizioni entrocontenute.

Poi fai la stessa cosa collegando il disco a Windows 7, in questo modo possiamo vedere se e quali differenze ci sono.

tallines
14-11-2018, 14:18
Ragazzi ho un quesito a cui non riesco a dare risposta...

Ho un PC con windows 10, ho inserito un hard disk secondario SATA3 e copiato molti files, dopo di che questo hard disk l'ho rimontato su un altro PC con Windows 7 e non ci sono i file.

Se rimetto l'hard disk sull'altro pc (win10) ci sono tutti!

Praticamente ci sono ma sono invisibili!

Come devo fare per farli visualizzare nel secondo PC con windows 7??
Se invece di mettere il disco internamente, lo metti esternamente e copi i file da W10 ?

Poi con W7, collegando sempre esternamente l' hd, li vedi ?