View Full Version : Pulsante Start windows 10, help
Padre Maronno
09-11-2018, 22:35
Ho sempre utilizzato un tool free "classic shell" che ha sempre funzionato egreggiamente sul 10
Formattao da qualche settimana, attualmente ho installato Win10 X64 Build 1803 (17713.1000 leggi R.Stone5)
NON cè verso di avere un pulsante start funzionante, funziona solo la prima volta appena bootato, poi amen, muore. Disinstallato e reinstallato nulla da fare.
Alternative gratuite funzionanti?
Oppure, alternative a pagamento funzionanti?
Grazie
Nicodemo Timoteo Taddeo
10-11-2018, 07:22
Hai evidentemente una vecchia versione di Classic Shell che Windows ritiene non più aggiornata e compatibile e te la sega via.
Open shell che è la versione ancora sviluppata del vecchio classic shell
https://github.com/Open-Shell/Open-Shell-Menu/releases
Oppure Start is Back.
https://startisback.com/
Oppure usare lo Start originale di Windows 10 che non è più quella ciofeca che c'era nel 8.
tallines
10-11-2018, 18:45
Ho sempre utilizzato un tool free "classic shell" che ha sempre funzionato egreggiamente sul 10
Formattao da qualche settimana, attualmente ho installato Win10 X64 Build 1803 (17713.1000 leggi R.Stone5)
NON cè verso di avere un pulsante start funzionante, funziona solo la prima volta appena bootato, poi amen, muore. Disinstallato e reinstallato nulla da fare.
Alternative gratuite funzionanti?
Vai in Impostazioni digita nella barra delle ricerche > Opzioni di accesso e vedi se la seconda voce che trovi in Privacy >
"Usa le mie opzioni di accesso per completare automaticamente la configurazione del dispositivo e riaprire le mie app dopo un riavvio o un aggiornamento"
è attivata o meno .
Se la voce è attivata, disattivala .
Padre Maronno
11-11-2018, 23:34
Vai in Impostazioni digita nella barra delle ricerche > Opzioni di accesso e vedi se la seconda voce che trovi in Privacy >
"Usa le mie opzioni di accesso per completare automaticamente la configurazione del dispositivo e riaprire le mie app dopo un riavvio o un aggiornamento"
è attivata o meno .
Se la voce è attivata, disattivala .
Confermo la voce default era ATTIVA, disattivata, al momento non posso riavviare, e dopo averla disattivata il problema rimane, forse serve riavvio, ti dico domani.
Grazie anche agli altri utenti se la fix della privacy non funge proverò le soluzioni indicate OpenShell etc.. Grazie.
tallines
12-11-2018, 12:30
Ok, fai sapere, dopo il riavvio, se hai risolto o meno .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.