PDA

View Full Version : Installazione E Disinstallazione

Sheerqueenie
16-07-2002, 13:52
allora....

purtroppo ho la necessità di installare il windowz...

purtroppo non ho il masterizzatore
siccome non vorrei fare errori...

vi chiedo aiutoooooooooo

1: peer salvare le email che ho so che c'è quelle cartella con i nomi starni:basta che faccio un copia e incolaa?cioè la copio sul desktop:poi la ritrovo?oppure la perdo?

2: e tuttiimiei dati che ho ,basta che li spostoin una cartella sul desktop?oppure quella si cancellerà?

3: inoltre ho win 98se installato,ho il cd di win 98se,dunque come devo fare?spengo il pc e metto il cd rom e tutto mi parte? oppure come devo fare?

cercate di rispondermi...garzie...

4: inoltre devo prima disinstaller tuttto?

Python
16-07-2002, 16:19
allora la tua "necessità" visto che sei ancora nuovo/a è legge :)
non potresti passare ad altro x il momento :)

allora se metti qualcosa sul desktop ovviamente si cancellerà ;)

xciò segui queste istruzioni:

-----------------------
x salvare le mail:
trascinale da outlook express a una a una nel desktop, riuniscile in una cartella chiamata mail

zippa la cartella con winrar o winzip (spero tu sappia usarli... no?)
x qualsiasi risposta il winrar è + facile

x i dati che intendi? configurazione di windows? quella la devi rifare poi ma non è niente di cosi traumatico :)

da installazione applicazioni vai nella 3 linguetta e scegli crea disco di boot inserisci un floppy vuoto (non quello di prima!!! :D)
fatto ciò (ammesso che il tuo windows sia installato in C:)
lascia il floppy dentro e riavvia il pc

ri chiederà se vuoi avviare l'installazione da cd oppure continuare csenza supporto cd scegli questo

appena c'è la possibilità di scrivere scrivi
format c:

appena finisce di formattare dagli un'etichettà (chessò Windows)

inserisci il cd di windows 98 esci il floppy e riavvia

ti leggerà il cd e potrai installarlo molto facilmente

problemi: potrebbe non leggeri il floppy o il cd x ovviare a ciò:
avvia il pc, e tieni da subito il tasto canc premuto finchè non ti appare una finestra strana dove c'è una scrittà bios da qualche parte :) non importa
comincia a giardare tutti i menu in uno c'è una specie di ordine di partenza in cui c'è una voce HD 0 (o qualcosa di simile) evidenzialo e premi il tasto "+" finchè non appare floppy
vai nella seconda voce e mettici cdrom e nella terza hd 0 (o ide 0 non ricordo il nome)
esci dal menu e nel menu principale esci salvando (c'è una voce x farlosave e exit credo)
e poi continui facendo quello descritto sopra :)

Sheerqueenie
16-07-2002, 16:26
mi stai considerando troppo terra terra...

cmq il winzip lo so usare....

il floppy e il cd me lo leggerà in quanto tu ti riferisci al fattio del boot... nel mio bios io lo ho messo prima con a poi con cd rom e popi con c...

LA MIA DOMANDA: tu mi hai detto di trascinare le mail da outlook a l desktop...però non mi è chiara una cosa: cioè devo andare nella cartella strana di outlook express oppure devo avviare outlook express?

io penso che deevo andarenella cartella strana...vero'???

Python
16-07-2002, 16:53
no da outlook exp :)
scusa ma siccome mi sembri un pò "nuovo/a" ceco di spiegare a livello terra-terra :)

ricambiano gli altri con me quando ho bisogno di aiuto su linux :)

PCM
16-07-2002, 18:12
penosi.

Python
17-07-2002, 11:13
Originariamente inviato da PCM
[B]penosi.

penosi cosa?