PDA

View Full Version : Aiuto per aggiungere ,completare o modificare

GAS7
04-11-2018, 17:11
Buonasera,sono in possesso di questi 4 componenti ,posso mettere su un pc con questi o non sono compatibili e cos'altro devo aggiungere ? ( ali marca modello,raffredd.to liquido marca modello e altro ? ) . Poi ho un dubbio riguardo M.2 nvme 970 ,verra' letto in auto dal bios della scheda madre per installarci windows o no ? Ringrazio anticipatamente

1) Cpu I 8600K

2) Asus Prime Z390 A

3) Ram CORSAIR
CMK16GX4M4B3600C18 Freq. 3600 mhz

4) MZ-V7E250 250GB (970 EVO)

celsius100
04-11-2018, 19:39
Ciao
si puoi assemblarlo
ma che uso fai del pc?

GAS7
05-11-2018, 04:11
Grazie Celsius,scusa se approfitto,mi rassicuri quindi sul fatto che la cpu si avvia gia' in OC tranquillamente con quella frequenza ram senza problemi a parte il riscaldamento e a tal proposito, partendo dal presupposto che vorrei assemblarlo su un Case Cougar Panzer S sostiuendo le 3 ventole frontali con altre piu' veloci, che radiatore (marca modello montato in TOP ) mi consigli ???( puo' andare bene questo Cooler Master MasterLiquid Pro 280 Sistema di Raffreddamento a Liquido 'Radiatore da 280mm , Radiatore da 280mm , LED Blu' MLY-D28M-A22MB-R1) . Mentre riguardo alimentatore che dici di questo EVGA SuperNOVA 750 G2, 80+ GOLD 750W, Fully Modular, EVGA ECO Modo, 10 anni Garanzia, include il tester automatico-Alimentazione GRATUIT Alimentazione PC 220-G2-0750-X2 . Cmq le mie maggiori preoccupazioni sono appunto 2 ,la prima se si avvia il pc in oc e magari se sapresti dirmi con quella ram 3600 hx che frequenza avrebbe la cpu di base . La seconda e' se la motherboard mi legge subito M.2 nvme 970 per metterci windows . Per il resto qualsiasi tipo di suggerimento e' ben accetto,grazie. L'uso che faccio del pc e' molto vario e vasto,credo che queste nuove cpu i 5 con quei due core in piu' mi siano di grande aiuto per qualunque attivita' svolta,il fatto di prendere tutti i componenti per OC e' una "cosa mia" ,diciamo per passione e poi che senso avrebbe prendere una motherboard per oc ed una cpu non sbloccata e ram stock..nessunooo ?! (Ormai quasi tutte le mobo sono per oc perche' fermarsi a delle ram 2666-3000,se avessi qualche soldo in piu' prenderei le 4000mhz solo per curiosita' !! ) .

celsius100
05-11-2018, 11:20
quanto vuoi salire in overclock?
l'alimentatore dipnderà anche dalla shceda video ceh userai, se tieni l'integrata del processore puoi pure metterci un 450W
no problem con l'ssd

GAS7
06-11-2018, 00:26
In oc ci va' in automatico credo o no ?!.. con quella ram che non e' la frequenza base,forse non mi sono spiegato bene ,lasciamo stare OC impostato da bios,intendevo quanto salira' la frequenza della cpu con le ram 3600 ,sicuramente non sara' la base,ma sara' gia' in oc da avvio, esempio per spegarmi meglio ora su socket 1150 i5 4690k con ram ddr3 logicamente ,freq. 1866 , non le basi 1600 ,in avvio il sistema e' gia' in overclock automatico ottimizzato dalla motherboard perche' la cpu non e' in frequenza 3,5 ma 3,9 su di un core e meno nel resto. La stessa cosa accadrebbe sulla nuova configurazione con le ram molto piu' alte di frequenza base 2166 se non erro ,ora non ricordo,perche' montero' appunto le 3600hz . Il punto del mio pensiero riguarda la frequenza e temperatura cpu gia' in partenza,in avvio ( LA CPU ANDRA' IN AUTO DA FREQ. BASE A TURBO MASSIMA 4,3 O DI PIU' ?! E LE TEMPERATURE ?! RAPPORTO ??!!) Se ho sbagliato qualkosa nel pensiero ragguagliami ,grazie . Parlando di alimentazione ,in rapporto anche al consumo della mia scheda grafica,ho una 1060 giga eXtreme gaming da 6gb,ma intendo aumentare anche quella tra un altro po'. Riguardo Ssd vedo che mi ok ,grazie Celsius se sei cosi' gentile nel caso ho detto qualke fregnaccia ,correggimi tranquillamente,forse non ho chairo bene il concetto di frequenza maggiore ram , oc e stabilita' di sistema

celsius100
06-11-2018, 11:21
io lascerei perdere l'oc automatico e tutto quello che e connesso, fallo tu, imposta tu i parametri dal bios e decidi tu le frequenze di cpu e ram
visto che cmq scalda parecchio quella cpu ti direi di puntare a qualcosa come un arctic liquid 120 se punti a delle belle frequenze
come alimentatore val bene un corsair TX550M

GAS7
06-11-2018, 12:34
Grazie per i suggerimenti riguardo i componenti Celsius e per la pazienza innanzitutto,ma per "oc fai da me" preferisco di no,semmai ti chiedero' consiglio dopo assemblato,ciao

celsius100
06-11-2018, 12:36
nn e difficile cmq volendo puoi sempre dare un'occhiata a discussioni gia apete sull'oc
https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=15
o chiedere nella seizone processori dedicata alle cpu coffelake