View Full Version : disastro acer nitro
breve storia triste: poco più di due anni comprati un acer nitro ASPIRE VN7-592G, l'altro giorno si spegne, morto, lo porto in assistenza, mi dicono che la scheda madre è andata, costo del ricambio MILLE euro, ergo pc da buttare ( è circa lo stesso prezzo del portatile nuovo...) ora mi è venuto in mente, non è che magari è saltato qualche condensatore o piccolo integrato ed un laboratorio con qualche macchinario decente possa sostituirlo?
ps fate l'estensione di garanzia :cry:
Magico_Schumi
02-11-2018, 13:54
breve storia triste: poco più di due anni comprati un acer nitro ASPIRE VN7-592G, l'altro giorno si spegne, morto, lo porto in assistenza, mi dicono che la scheda madre è andata, costo del ricambio MILLE euro, ergo pc da buttare ( è circa lo stesso prezzo del portatile nuovo...) ora mi è venuto in mente, non è che magari è saltato qualche condensatore o piccolo integrato ed un laboratorio con qualche macchinario decente possa sostituirlo?
ps fate l'estensione di garanzia :cry:
Purtroppo è noto che il miglior elettrodomestico, per chi lo produce, è quello che si guasta dopo 2 anni e 1 giorno...
Nell'era del turboconsumismo è quindi d'obbligo estendere la garanzia.
Mi dispiace davvero per l'inconveniente, l'unico consiglio che posso darti, se si tratta della scheda madre, è di provare un servizio di riparazione esterno come questo:
https://www.electronicloop.de/Acer-Aspire-V-15-Nitro-VN7-591G-VN7-592G-Mainboard-Laptop-Repair-Hades-HBS-860
Il ricambio è effettivamente costoso, anche su ebay o aliexpress si va dai 300 ai 600€ e c'è anche la dogana da pagare, quindi alla fine dei conti faresti prima a comprare un portatile nuovo.
innanzitutto grazie e si la garanzia estesa la compro ma a sto giro ho fatto la capellata di non farlo :( servizi del genere in italia non esistono?
Magico_Schumi
02-11-2018, 17:31
innanzitutto grazie e si la garanzia estesa la compro ma a sto giro ho fatto la capellata di non farlo :( servizi del genere in italia non esistono?
Penso di sì, questo ad esempio è il primo che esce fuori cercando "riparazione notebook": https://www.pcbox.it/servizio-riparazione-notebook-e-portatili-con-preventivo.html
Ti conviene contattarli e chiedere come funziona. Naturalmente, se il guasto non è riparabile sei al punto di partenza. Magari c'è qualcuno che lo fa anche nella tua città, il problema è trovarne uno dove vi sia quanto meno un tecnico specializzato in microsaldature. Inoltre, bisogna fare attenzione ai furbetti del quartiere: https://www.tomshw.it/hardware/riparazione-notebook-occhio-alle-fregature/
Ma prima, magari, prova ad accertarti che sia effettivamente la scheda madre. Il PC non dà proprio segni di vita di nessun genere? Hai provato ad accenderlo con la batteria staccata?
Non saprei come aiutarti, ma non posso che esprime il mio disappunto per Acer. Non può rompersi un portatile dopo soli due anni. E pure si diceva che Acer sia migliorata tanto sotto il punto di vista dell’affidabilitá, e invece...
Penso di sì, questo ad esempio è il primo che esce fuori cercando "riparazione notebook": https://www.pcbox.it/servizio-riparazione-notebook-e-portatili-con-preventivo.html
Ti conviene contattarli e chiedere come funziona. Naturalmente, se il guasto non è riparabile sei al punto di partenza. Magari c'è qualcuno che lo fa anche nella tua città, il problema è trovarne uno dove vi sia quanto meno un tecnico specializzato in microsaldature. Inoltre, bisogna fare attenzione ai furbetti del quartiere: https://www.tomshw.it/hardware/riparazione-notebook-occhio-alle-fregature/
Ma prima, magari, prova ad accertarti che sia effettivamente la scheda madre. Il PC non dà proprio segni di vita di nessun genere? Hai provato ad accenderlo con la batteria staccata?no sembra proprio morto, non ho potuto provare a levare in quanto dovrei smontare proprio il note, semmai provo quando me lo ridanno
Magico_Schumi
05-11-2018, 10:47
no sembra proprio morto, non ho potuto provare a levare in quanto dovrei smontare proprio il note, semmai provo quando me lo ridanno
Alla fine dove lo porti/spedisci? :D
sono indeciso se mandarlo in germania o usarlo come piattello :D
Magico_Schumi
05-11-2018, 11:28
In caso lo mandi dai crucchi fammi sapere come va, che con l'assistenza che offre Lenovo, se il mio Ideapad dovesse guastarsi, farei prima a mandarlo da loro mi sa... :asd:
bad news, ho mandato il pc al laboratorio ufficiale acer italia, la diagnosi è stata la stessa mb morta, a quel punto mi ero deciso a mandarlo in germania come ultimo tentativo, però visto che il nuovo notebook aveva solo 8 giga ho riaperto l'acer per levare una dimm e sopresa ho notato che avevano rotto un attacco di un cavo piattina... e questo i tedeschi non lo riparano, morale ora è veramente da buttare...
SCONSIGLIO A TUTTI DI COMPRARSI UN ACER...
Non è per caso che te lo cambiano con un altro uguale o simile, facendoti spendere la metà del suo prezzo? A me anni fa accadde la stessa cosa con acer, e dopo qualche mese di stallo ci accordammo così, e mi diedero in cambio un pc migliore (con notevole upgrade di HW) e assolutamente perfetto.
mi hanno offerto uno sconto del 15% sul loro shop...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.