Hector T Salamandra
30-10-2018, 20:36
Ciao a tutti
Oggi ho assemblato un nuovo pc:
- Ryzen 5 2600x
- G Skill DDR 4 3200 16 GB
- MSI B450 Gaming plus
- SSD Crucial - principale
- SSD Samsung
- HD WD 4 TB
- AMD 280x che tra un po' andrò a sostituire
- Win 10
Da subito, ho riscontrato dei problemi:
- il più grave: dopo tot minuti di utilizzo - nell'ordine della decina - il pc non naviga più e diventa inutilizzabile. Per aprire finestre/programmi devo aspettare secoli, mentre appena acceso è come è ovvio che sia iper reattivo.
- se faccio una modifica al bios e do il comando "save and restart", le modifiche si salvano correttamente, ma dopo il pc si riavvia all'infinito. Se però tengo il pulsante d'accensione premuto per farlo spegnere e poi lo accendo, parte Win al primo colpo.
- ci mette tanto tempo prima di far partire l'avvio di Windows. Ma proprio prima di vedere il logo "MSI".
Windows è ovviamente attivato ed originale. Aggiornamenti gestiti da Windows.
Piccola nota per il primo punto: i problemi sono iniziati un'oretta dopo il primo avvio: infatti, ho avuto il tempo di configurare le impostazioni iniziali di W10 e di scaricare ed installare i programmi base.
Idee o suggerimenti su prove che potrei fare?
Grazie!
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Oggi ho assemblato un nuovo pc:
- Ryzen 5 2600x
- G Skill DDR 4 3200 16 GB
- MSI B450 Gaming plus
- SSD Crucial - principale
- SSD Samsung
- HD WD 4 TB
- AMD 280x che tra un po' andrò a sostituire
- Win 10
Da subito, ho riscontrato dei problemi:
- il più grave: dopo tot minuti di utilizzo - nell'ordine della decina - il pc non naviga più e diventa inutilizzabile. Per aprire finestre/programmi devo aspettare secoli, mentre appena acceso è come è ovvio che sia iper reattivo.
- se faccio una modifica al bios e do il comando "save and restart", le modifiche si salvano correttamente, ma dopo il pc si riavvia all'infinito. Se però tengo il pulsante d'accensione premuto per farlo spegnere e poi lo accendo, parte Win al primo colpo.
- ci mette tanto tempo prima di far partire l'avvio di Windows. Ma proprio prima di vedere il logo "MSI".
Windows è ovviamente attivato ed originale. Aggiornamenti gestiti da Windows.
Piccola nota per il primo punto: i problemi sono iniziati un'oretta dopo il primo avvio: infatti, ho avuto il tempo di configurare le impostazioni iniziali di W10 e di scaricare ed installare i programmi base.
Idee o suggerimenti su prove che potrei fare?
Grazie!
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk