PDA

View Full Version : Consiglio su come procedere

Raheem
30-10-2018, 16:30
Ciao a tutti. Possiedo il PC in firma che oramai ha 8-9 anni. Il problme è che l'hd è andato, nel senso che ad un certo punto windows non si è più avviato ed accendendo il pc partiva il ripristino. Entrando in modalità provvisoria sono riuscito a salvare i dati. Ora la questione è questa.
Con tale configurazione e considerando che dovrei reinstallare tutti i driver e considerando anche che da allora ho sempre usato win7 ultimate, cosa consigliate? Basta sostituire l'hd o e meglio pensare ad una configurazione nuova,processore compreso, ed installare poi win10?
Se si, cosa consigliate di tenere e sostituire? e con cosa? non sono aggiornato sui componenti e dunque ricomincio di fatto da zero pur avendolo assemblato io all'epoca....

considerate che lo uso quasi esclusivamente per navigare, nessun programma particolare insomma...

celsius100
30-10-2018, 18:12
Ciao
beh se gia cosi ti andava bene potresti semplicemente metterci un ssd, il pc andrebbe sicuramente piu veloce e nn devi toccare nient'altro
ovviamente il pc ha la sua eta x cui puo essere che anceh qualcos'altro avrà degli acciacchi prima o poi
bisogna cmq anche vedere che budget pensavi di investire

Raheem
31-10-2018, 06:44
Considerato che lo uso quasi esclusivamente per navigare pensavo anch'io al solo sdd. Il problema mi si poneva perchè dovrei anche reinstallare tutti i driver di componenti comunque datati e di fatto dovrei anche reinstallare windows. A quel punto pensavo se installo il 10, non mi gira molto probabilmente con quel processore e dunque dovrei ritrovare il 7.....allora mi sono detto conviene rifare un po' il look?
Il budget non saprei, considerato che all'epoca lo feci completo a 400€, pensavo di stare sui 150-200€, considerato che case e alimentatore manterrei quelli, forse anche i banchi di ram potrei mantenerli....cercavo appunto un consiglio per la soluzione migliore e senza spendere chissà che...

ferste
31-10-2018, 07:16
Se è solo per il S.O. con quel processore e ram ne fai girare una dozzina di Win10...
Per cambiare Cpu devi cambiare anche Scheda Madre e Ram e con quel budget non potresti farlo.
Fai come consigliato, un SSD e ti cambia il pc! :)

Raheem
31-10-2018, 09:52
Fai come consigliato, un SSD e ti cambia il pc! :)

consiglio su qualche ssd?
e per i driver, se installassi wind 10, siamo sicuri li trovo?

celsius100
31-10-2018, 10:46
x i driver si puo anche provare a vedere
cmq se ti trovi bene con win7 ti direi di tenertelo, fra l'altro nn devi comprarti una nuova licenza se lo reinstalli sull'ssd

Raheem
02-11-2018, 10:21
per l'ssd cosa consigliate con questa configurazione ?

celsius100
02-11-2018, 11:23
ad esempio un samsung evo 860 250gb