PDA

View Full Version : predisposizione per floppy interno

imikia
30-10-2018, 15:03
ciao. una info veramente banale per voi smanettoni.
Vorrei liberarmi di tutti i floppy che avevo e non più visti da anni.
Vorrei chiedervi se un mio amico mi presta un lettore floppy (non usb ma da case), se la scheda madre del mio pc lo potrebbe supportare (se anche lo apro non sono certo di capirlo con certezza).
HP 550-013nl - scheda di sistema (credo sia la scheda madre) 2B2C 1.01-
Windows 10 Home 64 bit
Grazie

Nicodemo Timoteo Taddeo
30-10-2018, 15:26
Se il computer è questo:

https://support.hp.com/it-it/document/c04761792

Troppo recente per avere ancora la possibilità di collegare lettori di floppy disk. Devi procurarti un lettore di floppy con collegamento USB.

bancodeipugni
30-10-2018, 15:47
no capisco la correlazione tra le 2 cose: vorresti travasare le cose su floppy (ammesso non siano danneggiati) su hard disk per poi rottamarli ?

ammesso non ci sia roba desueta, probabilmente fai prima a riscaricare a mano il loro contenuto: tanto ci saranno le etichette no ?

imikia
30-10-2018, 16:54
no capisco la correlazione tra le 2 cose: vorresti travasare le cose su floppy (ammesso non siano danneggiati) su hard disk per poi rottamarli ?

ammesso non ci sia roba desueta, probabilmente fai prima a riscaricare a mano il loro contenuto: tanto ci saranno le etichette no ?

esattamente non voglio travasare, ma voglio vedere cosa c'è. Le etichette - per quelli fatti in casa - sono parziali/corrette/ricorrette/scolorite o incomprensibili. Ci sono appunti, qualche foto. Ho un gioco di carte della finson (pagato) ho tre floppy del Codice da Vinci e letteratura varia (pagati) e non so cos'altro di mia figlia… insomma ricordi e cose non indispensabili ma ora sono in pensione e quest'inverno ho tempo di vedere ed eventualmente salvare. Se riesco a connettere un lettore senza acquistarlo e non avere " l'intrigo " per sempre (perché dopo non sarei capace di buttarlo) … Non so voi, ma io ho un muro (quasi) di vhs, ma non ho più un lettore decente. Stessa cosa per migliaia di diapositive (già digitalizzate, ma il cuore mi dice di tenerle lo stesso). Ho buttato nella plastica diverse decine di vinili e ancora ne ho che intrigano e pesano, e il giradischi a metà disco si alza e torna indietro (è un raro technics tangenziale) per fortuna ci sono gli usb. I floppy, con nessuna spesa almeno li guardo e li butto

FreeMan
30-10-2018, 17:13
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<