PDA

View Full Version : Consiglio pc usato per autocad

Giulio993
22-10-2018, 13:42
Buon giorno forum! Sono alla ricerca di un pc usato per l'uso di autocad (90% 2D) a livello universitario. Ora possiedo un acer aspire es1-512-c1ua. Il pc non è troppo vecchio ma quando il progetto su autocad diventa un pò più complesso il pc non ce la fa più fino a freezare (e comunque anche a foglio bianco non è fluido come dovrebbe essere). Avevo pensato di fargli un up con una SSD e portarlo a 8gb di ram ma credo che il problema sia soprattutto la cpu piuttosto scarsina dico bene (celeron n2840)?
Detto ciò ho guardato in giro per un usato ed ho trovato questo "acer 5755g-2636g75mnks". So che il pc è piuttosto datato.. ma facendo la comparazione delle varie componenti rispetto all'attuale dovrebbe essere mooolto meglio no? Quindi le mie domande sono:
1) il 5755g è meglio del mio aspire? Di quanto?
2) il 5755g riesce a far girare autocad (2018 in su) in maniera fluida?
3) Non so valutare la sua scheda grafica, com'è se confrontata con quella integrata dell'aspire?
4)Autocad è un programma che sfrutta più la cpu o la gpu?
5) Bisogna scaricare un programma aggiuntivo per sfruttare la gpu dedicata del 5755g?
6) quanto è il prezzo giusto per il 5775g?
Ah, il mio budget è sui 200 (lo so che è pochino..)
Grazie a chi vorrà rispondemi!!

Giulio993
22-10-2018, 14:50
Purtroppo la trattativa per il 5755g dovrei concluderla oggi quindi se potete rispondete subito 😅😬😱

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Giulio993
22-10-2018, 18:06
Nessuno? 😥

sicily428
22-10-2018, 18:45
io sconsiglio gli acer 575x perchè il sistema di dissipazione fa pena

Giulio993
22-10-2018, 19:20
io sconsiglio gli acer 575x perchè il sistema di dissipazione fa penaDici che si scalda molto a priscindere? Anche pulendo bene e cambiando la pasta termica?

unnilennium
22-10-2018, 19:59
il modello acer purtroppo scalda, è vero. non è un celeron, ma p vecchio e purtroppo non so quanto sia conveniente l'acquisto al momento... meglio qualcosa di nuovo, meglio del tuo sicuramente, era scarso già quando l'hai preso, lavorarci sopra deve essere una pena infinita.

Giulio993
22-10-2018, 20:11
il modello acer purtroppo scalda, è vero. non è un celeron, ma p vecchio e purtroppo non so quanto sia conveniente l'acquisto al momento... meglio qualcosa di nuovo, meglio del tuo sicuramente, era scarso già quando l'hai preso, lavorarci sopra deve essere una pena infinita.Purtroppo il budget è solo di 200 euro.. E non penso di trovare qualcosa di nuovo di più performante dell'aspire attuale con quei soldi. Valutando bene il 5755g sembra un buon pc.. Rispetto all'aspire la cpu è almeno 3 volte più potente, così come la gpu e ha più ram (anche se un po' più lenta). Io pensavo fosse nettamente meglio, ovvio non come un moderno portatile..

Giulio993
23-10-2018, 12:06
Non siete d'accordo?

unnilennium
23-10-2018, 18:10
Non siete d'accordo?

sinceramente NO. hai comprato un notebook al risparmio qualche anno fa, ed era una lumaca. ora stai per prendere un usato sicuramente migliore, ma sempre lumaca è... hai pochi soldi, ok. io avrei preso un notebook con il processore n4000, tipo hp g6, ci avrei messo un banco ram e un ssd ed avrei avuto un notebook accettabile. alzando il budget di poco lenovo v130 modello base più banco ram e ssd anche lui, e così potenza, schermo full hd e sei a posto. il notebook vecchio secondo me non è un affare.

Giulio993
23-10-2018, 20:01
sinceramente NO. hai comprato un notebook al risparmio qualche anno fa, ed era una lumaca. ora stai per prendere un usato sicuramente migliore, ma sempre lumaca è... hai pochi soldi, ok. io avrei preso un notebook con il processore n4000, tipo hp g6, ci avrei messo un banco ram e un ssd ed avrei avuto un notebook accettabile. alzando il budget di poco lenovo v130 modello base più banco ram e ssd anche lui, e così potenza, schermo full hd e sei a posto. il notebook vecchio secondo me non è un affare.Non sto capendo se quando parli di G6 e v130 ti riferisci a quello che ho indicato come possibile sostituto o se dici che 4 anni fa dovevo comprare uno di quelli.

Giulio993
24-10-2018, 12:32
Potresti spiegarti meglio? Secondo te se esiste un nuovo a 200 che è più performante del mio attuale e anche di quello che ho trovato usato?