Felix89
15-10-2018, 12:42
Ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto per gestire questa situazione, sono preso dai nervi e sicuramente questo mi ha portato a commettere qualche errore ma ho davvero bisogno di risolvere questo casino.
[Premessa/Luglio 2018] Utenza fastweb di mia madre da circa 10 anni. Rete sempre stata lenta.. non ci hanno mai voluti aumentare a 20 mega. Io richiedo ad Aprile il passaggio a fibra e finalmente ci aprono la pratica.. nel frattempo a luglio arriva anche comunicazione di aumento del prezzo e della fibra nonostante tante chiamate neanche l’ombra. Mando disdetta tramite form online. Vengo richiamato e alla fine accetto una nuova offerta commerciale con una nuova pratica di passaggio a fibra, sostenendo che quella era stata gestita male...
Anche qui le cose non vanno esattamente bene.
[SETTEMBRE 2018 - NUOVA DISDETTA] Dopo un mese e mezzo non c’è traccia della fibra.. e neanche l’offerta commerciale risulta ancora attiva!! (Nonostante mi fosse stato detto che sarebbe stato praticamente immediato...) Dopo varie richieste di assistenza, faccio un reclamo. Alla fine mi attivano il cambio commerciale ma per la fibra mi rimandano di settimana in settimana (mai arrivato il modem). Mi comincio a stancare e faccio una nuova disdetta, sperando di farli muovere. Mi richiamano ma mi dicono che la pratica è lenta e nuove scuse di attendere blabla.. allora confermo la disdetta, dicendo che se avessi visto un passo avanti con la fibra l’avrei ritirata la disdetta. L’operatore mi dice che avrei avuto fino al 19 Ottobre la loro linea e di ricontattarli per annullare la disdetta se ci avessi ripensato.
[OTTOBRE - RIFIUTO ANNULLAMENTO DISDETTA] Visto che il tempo passava e non si vedeva nulla da parte di fastweb, ma sapendo che per mia madre quel numero fisso è fondamentale, chiamiamo fastweb più volte per ritirare la disdetta. Eppure TUTTI gli operatori si rifiutano, dicendo che non si puó ritirare.. eppure noi volevamo tenerla davvero.. A quel punto mi dicono addirittura che l’unico modo per salvare il numero è fare richiesta di migrazione. Così facciamo, pur di salvare il numero, facendo un nuovo contratto con Vodafone con migrazione. Vodafone mi rassicura che rientriamo con i tempi per attivare prima della disattivazione e quindi salvare il numero... io ci spero e ci credo.
Non va così.
Sabato ricevo un messaggio di Vodafone dove mi dice che devo confermare la mia volontà di attivazione poiché la linea risulta in disattivazione. Entro nella pratica e infatti risulta che l’operatore di provenienza ha comunicato che la linea è in disattivazione. Chiamo Vodafone che mi conferma tutto e mi dice che l’unico modo è che fastweb annulli la cessazione.. richiamo fastweb che mi nega per l’ennesima volta la possibilità, oggi, e mi dice che a loro risulta la richiesta di migrazione ma che quando la linea sta per essere disattivata loro le bocciano e così hanno fatto con la mia..
quindi mi ritrovo con una Vodafone che mi chiede se voglio attivare ma a meno che fastweb non ceda, devo attivare una nuova linea con più costi e con perdita del numero.. e mi ritrovo fastweb che mi nega tutto, non posso rimanere con loro, non posso migrare e venerdì mi disattivano..
questa cosa mi crea problemi enormi, io avró sbagliato preso dai nervi, ma davvero non si puó fare niente per salvare questo numero?? Sono disposto a rimanere anche con l’adsl lentissima fastweb pur di salvare il numero, è importante.
Qualcuno sa aiutarmi? Mi stanno facendo impazzire..
[Premessa/Luglio 2018] Utenza fastweb di mia madre da circa 10 anni. Rete sempre stata lenta.. non ci hanno mai voluti aumentare a 20 mega. Io richiedo ad Aprile il passaggio a fibra e finalmente ci aprono la pratica.. nel frattempo a luglio arriva anche comunicazione di aumento del prezzo e della fibra nonostante tante chiamate neanche l’ombra. Mando disdetta tramite form online. Vengo richiamato e alla fine accetto una nuova offerta commerciale con una nuova pratica di passaggio a fibra, sostenendo che quella era stata gestita male...
Anche qui le cose non vanno esattamente bene.
[SETTEMBRE 2018 - NUOVA DISDETTA] Dopo un mese e mezzo non c’è traccia della fibra.. e neanche l’offerta commerciale risulta ancora attiva!! (Nonostante mi fosse stato detto che sarebbe stato praticamente immediato...) Dopo varie richieste di assistenza, faccio un reclamo. Alla fine mi attivano il cambio commerciale ma per la fibra mi rimandano di settimana in settimana (mai arrivato il modem). Mi comincio a stancare e faccio una nuova disdetta, sperando di farli muovere. Mi richiamano ma mi dicono che la pratica è lenta e nuove scuse di attendere blabla.. allora confermo la disdetta, dicendo che se avessi visto un passo avanti con la fibra l’avrei ritirata la disdetta. L’operatore mi dice che avrei avuto fino al 19 Ottobre la loro linea e di ricontattarli per annullare la disdetta se ci avessi ripensato.
[OTTOBRE - RIFIUTO ANNULLAMENTO DISDETTA] Visto che il tempo passava e non si vedeva nulla da parte di fastweb, ma sapendo che per mia madre quel numero fisso è fondamentale, chiamiamo fastweb più volte per ritirare la disdetta. Eppure TUTTI gli operatori si rifiutano, dicendo che non si puó ritirare.. eppure noi volevamo tenerla davvero.. A quel punto mi dicono addirittura che l’unico modo per salvare il numero è fare richiesta di migrazione. Così facciamo, pur di salvare il numero, facendo un nuovo contratto con Vodafone con migrazione. Vodafone mi rassicura che rientriamo con i tempi per attivare prima della disattivazione e quindi salvare il numero... io ci spero e ci credo.
Non va così.
Sabato ricevo un messaggio di Vodafone dove mi dice che devo confermare la mia volontà di attivazione poiché la linea risulta in disattivazione. Entro nella pratica e infatti risulta che l’operatore di provenienza ha comunicato che la linea è in disattivazione. Chiamo Vodafone che mi conferma tutto e mi dice che l’unico modo è che fastweb annulli la cessazione.. richiamo fastweb che mi nega per l’ennesima volta la possibilità, oggi, e mi dice che a loro risulta la richiesta di migrazione ma che quando la linea sta per essere disattivata loro le bocciano e così hanno fatto con la mia..
quindi mi ritrovo con una Vodafone che mi chiede se voglio attivare ma a meno che fastweb non ceda, devo attivare una nuova linea con più costi e con perdita del numero.. e mi ritrovo fastweb che mi nega tutto, non posso rimanere con loro, non posso migrare e venerdì mi disattivano..
questa cosa mi crea problemi enormi, io avró sbagliato preso dai nervi, ma davvero non si puó fare niente per salvare questo numero?? Sono disposto a rimanere anche con l’adsl lentissima fastweb pur di salvare il numero, è importante.
Qualcuno sa aiutarmi? Mi stanno facendo impazzire..