PDA

View Full Version : Rimpiazzo dell xps

kimi-
04-10-2018, 14:21
Ciao a tutti,
mi serve un consiglio su quale notebook acquistare.
Di recente ho avuto qualche problema con il mio dell xps 13" in seguito a una caduta,le tempistiche per la riparazione sono abbastanza lunghe e siccome il 13" mi sta un po' stretto,avevo valutato l'opzione di cambiarlo per buttarmi su un 15".
Rimanendo sempre sulla medesima tipologia,budget max 1300-1500 cosa potrei valutare?

Sono stato abbastanza soddisfatto con il Dell,potrei anche valutare un upgrade da xps 13 a xps 15 pero' mi sembra un po' datato come design,fondamentalmente identico al mio acquistato nel 2015.

Scarto a priori macbook pro.

Grazie in anticipo

Sonotrentadue
04-10-2018, 16:51
Ciao a tutti,
mi serve un consiglio su quale notebook acquistare.
Di recente ho avuto qualche problema con il mio dell xps 13" in seguito a una caduta,le tempistiche per la riparazione sono abbastanza lunghe e siccome il 13" mi sta un po' stretto,avevo valutato l'opzione di cambiarlo per buttarmi su un 15".
Rimanendo sempre sulla medesima tipologia,budget max 1300-1500 cosa potrei valutare?

Sono stato abbastanza soddisfatto con il Dell,potrei anche valutare un upgrade da xps 13 a xps 15 pero' mi sembra un po' datato come design,fondamentalmente identico al mio acquistato nel 2015.

Scarto a priori macbook pro.

Grazie in anticipo

Se sei rimasto soddisfatto con dell la soluzione più logica sarebbe quella di passare al 15 pollici. Vero che il design è un po' datato, ma è tra i migliori notebook in circolazione. La versione con i7 8750h, 8gb di ram, gtx 1050ti, display full hd e ssd da 256gb si trova al momento online a poco più di 1200€.

A me piace molto anche l'asus UX550GE che sempre per circa 1200€ ti porti a casa la versione con i7 8750h, 16gb di ram, ssd da 512gb, gtx 1050ti e display full hd. Esteticamente lo trovo sublime.

Una curiosità, ma l'assistenza dell non è famosa per la sua efficienza e tempestività nelle riparazioni?

unnilennium
05-10-2018, 07:27
Quoto sulle alternative, avrei aggiunto anche i Lenovo thinkpad alla scelta, se piace l'estetica. Lato assistenza purtroppo so che dell si e uniformata alla massa, quindi a meno di non acquistare pacchetti particolari, la sua assistenza al momento e nella media degli altri produttori, purtroppo. Ormai se vuoi assistenza e qualità paghi, e anche salato

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

kimi-
09-10-2018, 13:03
Grazie per i consigli

Il mio fornitore mi ha proposto un Hp elite book 850,cosa ne pensate?