View Full Version : Nuova configurazione non accende.
Ragazzi, sapete dirmi se un alimentatore OCZ500MXSP è compatibile e se basta per alimentare un ryzen 2600x e una gtx 960? Un amico si è trovato a dover fare quadrare tutto ma la nuova configurazione non si accende... Non capiamo se sia l'alimentatore o qualcos'altro.
Purtroppo viviamo ai due capi dell'Italia e per me è difficile capire se ha fatto qualche errore nell'assemblaggio.
...Non so perché tutti continuano a chiedermi roba su configurazioni solo perché mi vedono usare un PC, quando io dico sempre CHIARAMENTE che ci capisco poco e nulla XD
celsius100
02-10-2018, 19:49
Ciao
Esatto alla fine è difficile dire Quale può essere un problema Comunque quella alimentatore II erogava di fabbrica 10 anni fa quando è uscito circa 430 watt Ora anche Considerando che ne abbia persi diversi per strada dovrebbe farcela a tenere sul PC magari potrebbe avere problemi se la scheda video va sotto carico mentre ci si gioca però neanche avviarsi è strano
Visto che comunque Parliamo di un alimentatore abbastanza datato Il rischio è che effettivamente sia usurato o che avesse già dei problemi e quindi montandolo su una nuova configurazione non vada più Poi ovvio Ci sono anche cose più semplici come ad esempio i distanziali che non ci sono e magari sulla scheda madre si ha un cortocircuito oppure un connettore pin di alimentazione mancante o che non è connesso bene e non fa passare la corrente
Ciao
Esatto alla fine è difficile dire Quale può essere un problema Comunque quella alimentatore II erogava di fabbrica 10 anni fa quando è uscito circa 430 watt Ora anche Considerando che ne abbia persi diversi per strada dovrebbe farcela a tenere sul PC magari potrebbe avere problemi se la scheda video va sotto carico mentre ci si gioca però neanche avviarsi è strano
Visto che comunque Parliamo di un alimentatore abbastanza datato Il rischio è che effettivamente sia usurato o che avesse già dei problemi e quindi montandolo su una nuova configurazione non vada più Poi ovvio Ci sono anche cose più semplici come ad esempio i distanziali che non ci sono e magari sulla scheda madre si ha un cortocircuito oppure un connettore pin di alimentazione mancante o che non è connesso bene e non fa passare la corrente
Sempre tu, sempre grazie mille per l'aiuto che mi dai!
Cribbio, mi dovrò collegare in video... l'alimentatore in effetti è vecchiotto forte come progetto, anche se non lo ha preso che 3-4 anni fa, gli girerò il tuo commento e domani (alla luce del giorno, altrimenti in collegamento video non ci capirò un tubo) vedrò di esaminare meglio la situazione.
celsius100
02-10-2018, 22:34
nuovo da 3-4 anni? strano cmq se e cosi si spera nn sia rovinato quella ma magari un problema nell'assemblaggio, capitono spesos piccole cose che pero nn fanno funzionare il pc al primo colpo
...Mamma mia, problema risolto... Aveva collegato male i pin della plancia del case, in pratica il tasto di accensione era collegato tipo ai led di stato o chissà che altro :muro:, il bello è che è la PRIMA cosa che gli ho detto di controllare, invece lo ha fatto solo ora.
celsius100
03-10-2018, 12:36
meglio cosi alla fine
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.