Phil1603
02-10-2018, 16:48
Ciao a tutti, scusate il disturbo, sto sviluppando un giochino 2D con le librerie SFML ma ho un po' di domande:
1) se dovessi gestire 2 personaggi diversi, uno wasd e l'altro le freccette, subirei dei ritardi pazzeschi perchè mentre uno usa un tasto l'altro deve aspettare che finisca l'evento. Con i thread implementati dalle librerie stesse si può risolvere? Se no come posso fare?
2)Di conseguenza se dovessi usare i thread tutte le variabili dovrebbero essere global, ho però un problema: se dichiaro le textures fuori dal main appena l'ancio l'esecuzione il programma va in crash, non riesco ad andarne fuori.
3)Si possono creare e importare più textures con un comando solo? perchè importare 15 immagini per una sola animazione vengono fuori almeno 45 righe di codice.
4)Si può capovolgere orizzontalmente un'immagine?
5)Altre librerie che mi consigliate?
Grazie
1) se dovessi gestire 2 personaggi diversi, uno wasd e l'altro le freccette, subirei dei ritardi pazzeschi perchè mentre uno usa un tasto l'altro deve aspettare che finisca l'evento. Con i thread implementati dalle librerie stesse si può risolvere? Se no come posso fare?
2)Di conseguenza se dovessi usare i thread tutte le variabili dovrebbero essere global, ho però un problema: se dichiaro le textures fuori dal main appena l'ancio l'esecuzione il programma va in crash, non riesco ad andarne fuori.
3)Si possono creare e importare più textures con un comando solo? perchè importare 15 immagini per una sola animazione vengono fuori almeno 45 righe di codice.
4)Si può capovolgere orizzontalmente un'immagine?
5)Altre librerie che mi consigliate?
Grazie