PDA

View Full Version : Win10 Tedesco sul Tablet 2-1

Spun
20-09-2018, 12:29
Salve a tutti ho provato a cercare,ma non ho trovato nulla in merito....avrei intenzione di prendere un 2-1 dalla Germania con win 10 pro vorrei capire se sarebbe possibile reinstallare windows da zero e metterlo in italiano oppure si può solo mettere il pacchetto di lingua italiana...
in passato provai con un sistema tedesco a mettere il pacchetto in italiano ma la lingua non era completamente in italiano....
Grazie in anticipo

zanardi84
20-09-2018, 14:21
Mi sembra che se win è pre installato, al primo boot ti compaia la procedura di configurazione dove puoi anche scegliere la lingua da un elenco (e con essa la disposizione della tastiera)

Spun
20-09-2018, 15:18
Mi sembra che se win è pre installato, al primo boot ti compaia la procedura di configurazione dove puoi anche scegliere la lingua da un elenco (e con essa la disposizione della tastiera)

Grazie per l'intervento...quindi potrei acquistare tranquillamente un tablet pc usato dalla germania e fare il reset in modo da poter scegliere la lingua?

Nicodemo Timoteo Taddeo
20-09-2018, 15:43
Grazie per l'intervento...quindi potrei acquistare tranquillamente un tablet pc usato dalla germania e fare il reset in modo da poter scegliere la lingua?

In un modo o nell'altro Wundows in italiano ce lo metti. Ma hai considerato il differente layout della tastiera tedesca? O hai una memoria elefantiaca e ti ricordi la disposizione dei tasti nell'italiana o dovrai ricorrere agli adesivi :)

https://en.wikipedia.org/wiki/German_keyboard_layout

Spun
20-09-2018, 15:51
In un modo o nell'altro Wundows in italiano ce lo metti. Ma hai considerato il differente layout della tastiera tedesca? O hai una memoria elefantiaca e ti ricordi la disposizione dei tasti nell'italiana o dovrai ricorrere agli adesivi :)

https://en.wikipedia.org/wiki/German_keyboard_layout

Ciao :)
grazie anche a te......
si per la layout della tastiera al limite prendo gli adesivi come ce l'ho per il lenovo helix
quindi mi confermi che se lo dovessi prendere e vado a fare il ripristino non ho problemi con la lingua ? :)

Nicodemo Timoteo Taddeo
20-09-2018, 16:47
Ciao :)
grazie anche a te......
si per la layout della tastiera al limite prendo gli adesivi come ce l'ho per il lenovo helix
quindi mi confermi che se lo dovessi prendere e vado a fare il ripristino non ho problemi con la lingua ? :)

Non posso confermartelo perché non l'ho mai dovuto fare, nel peggiore dei casi scarichi l'iso di 10 in italiano e la installi.

Spun
20-09-2018, 16:52
Non posso confermartelo perché non l'ho mai dovuto fare, nel peggiore dei casi scarichi l'iso di 10 in italiano e la installi.

si quella ce l'ho visto che l'ho dovuto fare al lenovo,non vorrei che poi avrei problemi con il seriale e me lo da in lingua tedesca anche se riformatto...il tablet lo dovrei acquistare

nonsidice
25-09-2018, 15:29
I notebook lenovo chiedono la lingua al primo avvio e poi settano il win di conseguenza, di questo sono sicuro al 200% avendoci a che fare quotidianamente, per i tablet non saprei, ma immagino sia uguale.
Sono ottimista a riguardo, alla peggio come ti hanno detto reinstalli da zero, il codice è indipendente dalla lingua.

Spun
25-09-2018, 15:54
I notebook lenovo chiedono la lingua al primo avvio e poi settano il win di conseguenza, di questo sono sicuro al 200% avendoci a che fare quotidianamente, per i tablet non saprei, ma immagino sia uguale.
Sono ottimista a riguardo, alla peggio come ti hanno detto reinstalli da zero, il codice è indipendente dalla lingua.

Grazie per il tuo intervento,ottimo allora posso optare per un acquisto in germania :)
più che tablet mi riferisco sempre a quei pc 2-1 da 12"
ero indirizzato sui Dell tipo 7275 o 5285...

sertopica
28-09-2018, 10:48
Confermo, ho anche io un Lenovo comprato in Germania e al primo avvio puoi impostare lingua e layout della tastiera, oltre a zittire Cortana. :asd:

Donagh
28-09-2018, 15:58
puoi sempre formattare tutto e metterci un bel w10 pro o LTSB

cmq la tastiera tedesca non è malaccio alla fine solo poche cose e una lettera invertita...
se scrivi senza guardare tastiera non ce problema...

Spun
29-09-2018, 10:43
Confermo, ho anche io un Lenovo comprato in Germania e al primo avvio puoi impostare lingua e layout della tastiera, oltre a zittire Cortana. :asd:

Grazie anche a te è sempre un sollieve avere conferme :)

puoi sempre formattare tutto e metterci un bel w10 pro o LTSB

cmq la tastiera tedesca non è malaccio alla fine solo poche cose e una lettera invertita...
se scrivi senza guardare tastiera non ce problema...

LTSB sarebbe?
si ci avevo pensato a un eventuale formattazione l'importante è avere la lingua in italiano ed è possibile farlo perciò ho voluto accertarmi :)
si prenderò di sicuro gli adesivi che conviene :rolleyes: