PDA

View Full Version : Notebook (600 euro) uso domestico e leggero gaming

Matu94
15-09-2018, 10:05
Ciao a tutti.
Un amico vorrebbe acquistare un pc portatile e mi ha chiesto aiuto, che io chiedo a voi.
Lo userebbe per della normale navigazione web, per collegarci una stampante e per giocare (strategici datati tipo Age of Empires 2. Dubito poi passi a roba più recente, ma se il pc avesse margine da questo punto di vista meglio).
Il budget che ha è di 600 euro circa e chiaramente non è obbligatorio spendere l'intera cifra.
Una buona autonomia e fludità sono gradite (non che dopo 2 app installate il pc cominci a rallentarsi e impallarsi).
Per i pollici non saprei, non dovrebbe avere grossi problemi (basta che non sia troppo piccolo). FullHD se possibile.
E' disponibile a comprare online ma solo da siti di indubbia sicurezza (es. Amazon).
Penso di aver detto tutto, per qualsiasi info chiedetemi pure.
Grazie.

unnilennium
15-09-2018, 10:47
Definire la sicurezza... Su Amazon non trovi sempre i prezzi migliori, e in ogni caso per venditori terzi che vendono su Amazon la garanzia e fornita dal produttore, come qualsiasi altro shop. Quindi cambia zero. Consiglio dell 5570, la versione con SSD e VGA AMD si trova intorno a quel prezzo, con pocom Eno di 500 trovi la versione con disco meccanico e VGA integrata Intel.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

knives84
15-09-2018, 11:08
Definire la sicurezza... Su Amazon non trovi sempre i prezzi migliori, e in ogni caso per venditori terzi che vendono su Amazon la garanzia e fornita dal produttore, come qualsiasi altro shop. Quindi cambia zero. Consiglio dell 5570, la versione con SSD e VGA AMD si trova intorno a quel prezzo, con pocom Eno di 500 trovi la versione con disco meccanico e VGA integrata Intel.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando TapatalkForse è un po ot ma cmq amazon in qualche modo ti tutela anche se compri da terzi ma con spedizione prime. Ad esempio a me dopo 1 anno un hd esterno iniziava a fare le bizze contatto il servizio clienti e chiedo che mi venga sostituito loro mi rispondono che nn possono sostituirlo perché nn era venduto da amazon, mi hanno cmq proposto di inviarglielo indietro e mi avrebbero rimborsato. Quindi diciamo una sicurezza in più te la può dare

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Matu94
15-09-2018, 11:10

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Con sicurezza intendo evitare truffe acquistando da siti sicuri e avere un servizio post vendita affidabile in caso di difetti e altri problemi. Ecco perchè ho citato Amazon (chiaramente prodotti amazon e non di terzi) ma non escludo altri siti purchè appunto affidabili (anche eprice va bene e non ne conosco altri).

Oltre al dell ci sono altri pc da poter considerare?