PDA

View Full Version : tempo lungo x la connessine

conti1968
15-07-2002, 11:05
Allora,innanzitutto cerchero' di fare chiarezza.
Ora ho' xp pro,ed è l'unico SO a darmi questo problema.Il pc è quella in signature.Ho' l'adsl con modem ethernet ericcson su scheda di rete.Tutto ok,quando appare la schermata a fine boot degli utenti,qualunque scelga,da quel momento il pc prima di esser disponibile per la connessine attende circa mezzo minuto,se non di piu'.Qualsiasi finestra apro,si apre e poi il pc si blocca(come se avesse la cpu al 100% per capirsi).L'ultima icona ad apparire in basso a destra è quella del nav2002 dopo di chè tutto è ok.Mi connetto in meno di un secondo e tutto va' bene.Insomma,solo su xp,appena il so è attivo,devo aspettare quel mezzo minuto.Ovviamente non è un problema software(provato tutto),ma credo che ci sia qualcosa da configurare sulle proprita' della scheda di rete o simile.Infatti,sembra che il pc cerchi..che ne so'??..forse gli ip,o i dns automaticamente e ci mette tempo..??

Puo' essere??

Cortesemente,potete spiegarmi per filo e per segno cosa fare??
Tutti coloro che hanno l'adsl con modem ethernet che hanno fatto??

Ciao e grazie in anticipo;)

p.s. ho' provato a far una ricerca,ma troppi trehad e nessuno a colpop d'occhio utile..

gohan
15-07-2002, 12:00
Se hai solo una sk di rete con IP automatico, è probabile che il SO stia in attesa per 30 sec che un possibile server DHCP (che non c'è) gliassegni un indirizzo! Puoi provare ad impostare un IP fisso sulla sk di rete, tipo 192.168.0.1 e basta e vedi che succede.;)

conti1968
16-07-2002, 10:59
Ti ringrazio della risposta,ma esattamente dove devo mettere sti' valori??
Ho cercato sulle connessioni di rete,scheda di rete,e proprieta'..
Ma poi non so' andare oltre.Ho trovato una vocedove c'era scritto ottieni automaticamente gli ip,ma se metto manuale e nemeri a caso compresi tra 0 e 255 mi risponde che il numero ip ed in gateway(o altro??) non corrispondondono??

Devono essere tutti eguali o cosa??

Sai indirizzarmi specificatamente??

Grazie;) (in ogni caso)

gohan
16-07-2002, 11:27
Proprietà del TCP/IP:
IP 192.168.0.1
mask 255.255.255.0
Basta così per il momento.
Cmq se vuoi imparare di più leggi i link in rilievo!

conti1968
20-07-2002, 12:14
Grazie 1000!!!
Dopo un po' di giorni,sono tornato a casa e ho' provato.
Tutto ok;)

D'altronde,tutte le cose,o si sanno,o non si sanno.In linea di massima,tutto è facile quando lo si sa'..

Bè,ora navigo un po' e poi devo torna' a lavura'..(sto' mese,mai sabati,mai domeniche,,mi sa' che supero le 400 ore de lavoro,ma perchè mi tocca:rolleyes:

Ciao