PDA

View Full Version : Domanda prestazioni gaming Lenovo Thinkpad E560 è normale?

LudovicoL
01-09-2018, 22:17
Buonasera a tutti,
ho appena effettuato l'iscrizione in cerca di un parere su una questione che non mi è chiara. Provo a spiegarvi: Su richiesta di un amico ho montato un
ssd sulla seguente configurazione:

LENOVO THINKPAD E560
CPU I7 6500U
AMD R7 M370 2GB
RAM 8GB
SSD 500 GB HD 1TB

Ho piallato qualsiasi cosa e ho fatto un'installazione pulita di w10 sul nuovo di disco installato. Il pc si avvia velocemente, ed è molto fluido.
Ho povato a testare il pc con qualche gioco, ASSETTO CORSA e CIVILIZATION V quest'ultimo mi pareva funzionasse decentemnte su un notebook di 6 anni fa. Con il pc in massime prestazioni, e driver scheda video aggiornati,
a dettagli al minimo, il primo è ingiocabile, il secondo supermega scattoso.

La domanda è, può esserci qualcosa che non va nel pc oppure quella cpu e quella scheda video di più non possono fare?

Grazie a chi risponde!

Dimenticavo, andando su canyourunit entrambi i giochi risultano compatibili con il sistema, questo è quello che mi fa pensare che mi sfugge qualcosa..

andy45
02-09-2018, 15:34
Ho povato a testare il pc con qualche gioco, ASSETTO CORSA e CIVILIZATION V quest'ultimo mi pareva funzionasse decentemnte su un notebook di 6 anni fa. Con il pc in massime prestazioni, e driver scheda video aggiornati,
a dettagli al minimo, il primo è ingiocabile, il secondo supermega scattoso.

L'ssd non inficia minimamente sulle prestazioni, rende solo il computer più piacevole da usare, cmq a che risoluzione e dettagli fai girare questi giochi? La R7 M370 è una gpu di fascia bassa, quindi dovrai smanettare un po' per trovare il giusto compromesso per farli girare.

La domanda è, può esserci qualcosa che non va nel pc oppure quella cpu e quella scheda video di più non possono fare?

Il computer potrebbe usare la gpu integrata nel processore per far girare i giochi in questione, ogni tanto capita, vai nel pannello di controllo dei driver amd e li vai su "switchable graphics" e imposti i due giochi su massime performance...se non sono già nella lista li puoi aggiungere tramite "browse".