PDA

View Full Version : Smartphone rugged

Jon Irenicus
27-08-2018, 12:30
Ciao,
so che c'è un altro thread che chiede praticamente la stessa cosa, preferisco cmq aprirne uno mio per non deragliare l'altra discussione in quanto potrei chiedere cose diverse.

Come da titolo, cerco uno smartphone rugged per attività outdoor di montagna (roccia, ghiaccio, trekking), principalmente lo vorrei con una fotocamera almeno decente e una buona batteria. Non devo portarlo sotto acqua anche se vorrei poterlo usare sotto la pioggia o con le mani sudatissime.
Possibilmente dual sim.
Come budget sotto i 300€.
Non mi interessa dell'estetica e nemmeno particolarmente dell'aggiornabilità, mi basta che funzioni bene senza laggare.
Non mi interessa il peso, anche se non disdegnerei se non fosse troppo spesso.
Non ho necessità di sensori particolari, se ha un buon gps meglio (anche perchè spesso uso di più lo smartphone del Garmin), l'altimetro mi farebbe comodo ma non vitale, la temperatura sarebbe bello averla ma più per sfizio.
Come dimensioni mi va bene dai 5 ai 5,5 (anche 5,7 ben lo stesso).

Ovviamente avevo addocchiato i classici ulefone/blackview, ho amici che ce li hanno, non so quali, e dicono che si trovano bene, però non conosco il panorama dei telefoni nè i vari modelli che conviene prendere.
Non so poi se valga la pena spendere di più per marche più blasonate, ma mi viene il magone a spendere di più per lo smartphone.

Non ho frettissima anche se vorrei averlo entro novembre che faccio 2 settimane di ferie in giro, magari intanto inizio a dare un'occhiata ai prezzi.

Grazie.

paultherock
29-08-2018, 15:33
Questo?
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2859151

[EDIT]scusa ho sbagliato è un 6" pollici...

Jon Irenicus
30-08-2018, 12:02
Questo?
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2859151

[EDIT]scusa ho sbagliato è un 6" pollici...
Guarda, in realtà l'ho ordinato stamattina (ed era l'ultimo disponible, dopo il mio ordine è salito di 50€ :D). E' vero che lo schermo è un po' più grande ma il terminale è più sottile e avendo meno cornice l'ingombro è quello. Grazie dell'interessamento comunque.:)
Ringrazio ancora megthebest che mi ha chiarito dei dubbi.
Faccio chiudere il thread.

Slater91
30-08-2018, 12:56
Chiuso come da richiesta. Buona continuazione!