View Full Version : Relazioni NTFS/acpi freeze in win 2k?
^NyLeve^
15-07-2002, 05:33
Boh. Mi sta venendo sto dubbio. Ogni volta che installo win 2k in unapart fat 32 (almeno 20 volte) nessun problema e dico mai nessuno! Su NTFS invece una installazione su due e tac! FREEZE! Disabilitando acpi tutto ok ma senza idle vado a temp oscene quindi non conviene...
Secondo voi c'č relazione fra fat system e il problema? :confused:
Ciaps! :D
Domanda banale: ma che cosa fa questo acpi? Anche a me una installazione su due di win2k si inchioda e mi hanno detto per colpa dell'acpi.... Ma cosa fa esattamente? E come lo disabilito? Riguarda la gestione energetica del sistema forse? (nemmeno io posso farne a meno :))
Ah dimenticavo io uso sempre fat32...
mp3style
15-07-2002, 08:41
Originariamente inviato da Mercury
[B]Ah dimenticavo io uso sempre fat32...
A me faceva qualcosa del genere... ho messo i driver VIA ed e' andato tutto ok :D
^NyLeve^
16-07-2002, 05:32
Originariamente inviato da Mercury
[B]Domanda banale: ma che cosa fa questo acpi? Anche a me una installazione su due di win2k si inchioda e mi hanno detto per colpa dell'acpi.... Ma cosa fa esattamente? E come lo disabilito? Riguarda la gestione energetica del sistema forse? (nemmeno io posso farne a meno :))
si. E' l'interfaccia per il risparmio energetico che perņ tra le varie cose regola anche la funzione di idle. Si puņ disabilitare durante l'installazione ma anche dopo smanettando, :D anche se non ci ho mai provato.
Comunque se a te freezza anche su una fat 32 probabilmente il fat system influisce soltanto nel mio pc per chi sa quali oscuri motivi...
Certo che mi rompe non poco sta cosa perchč su NTFS va decisamente meglio, soprattutto quando la part č grossa..
^NyLeve^
16-07-2002, 05:39
Originariamente inviato da mp3style
[B]
A me faceva qualcosa del genere... ho messo i driver VIA ed e' andato tutto ok :D
li ho provati tutti anch'io ma niente da fare! Ormai cambio i via come i fazzoletti di carta :D Con qualche versione mi da meno problemi ma la musica non cambia. Ci sono periodi che va tutto liscio per 10 giorni e altre volte che si pianta due volte in un'ora con conseguenti raffiche di terrificanti improperi :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.