PDA

View Full Version : Il Led conviene?

Giada Amico
03-08-2018, 13:18
Ciao a tutti apro questo thread per chiedere un parere:D

Mio marito vorrebbe sostituire i lampioncini che abbiamo nel giardino ( non sono tante tipo 5/6) con dei lampioncini led visto che sono pių ecologici ed efficenti.
Io non ne so niente di tecnologia :(, ma ho visto che i lampioncini led sono un po' costosetti, secondo voi ne vale la pena?

Dumah Brazorf
03-08-2018, 14:05
Si trova tranquillamente roba cinese da due soldi, fai senza pagare di pių la stessa roba rimarchiata.
Nel caso dei faretti apritene sempre uno e verificate che il cavo di terra sia effettivamente stato fissato alla scocca.
Se i lampioncini usano lampade col classico attacco e27 fai prima a cambiare la lampadina.

DelusoDaTiscali
03-08-2018, 18:20
Dipende da cosa dovete sostituire... se avete dei faretti potenti (qualcuno li mette per scoraggiare intrusioni) credo siano da sostituire se sono quelle lucine che illuminano i vialetti, ce no sono a led di tipo solare (quindi senza impianto)...

...se si tratta di semplici lampadine io aspetterei che la lampada vecchia si esausta, come per le lampadine di casa...

...ormai grandi venditori come Ikea e Leroy Merlin vendono quasi esclusivamente led e come prezzi mi sembra che stiamo lė...

jumpjack
04-08-2018, 19:12
Gente, ha chiesto se RISPARMIEREBBE.

Giada, coi led consumi un decimo della corrente che consumi con le lampade a incandescenza e 1/3 di quelle fluorescenti.

Giada Amico
10-08-2018, 09:45
Grazie per i consigli, mi avete convinto a investire in questi faretti!:)

Hoi capito che all'inizio magari č un po' una spesa ma in effetti si ammortizza molto nel tempo!

Ho trovato questi lampioncini che mi piacciono molto come aspetto https://www.italianlightstore.com/13905-nanda-paletto-lampioncino-a-led-da-giardino-h50-design-moderno-ip54.html, secondo voi ne valgono la pena? :confused: