PDA

View Full Version : [Aspettando] SEKIRO: Shadows Die Twice

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8

Therinai
07-04-2019, 15:45
beh almeno un DLC lo tireranno fuori, non mi pare ci siano state dichiarazioni al riguardo ma lo do per scontato visti i precedenti di from e considerato che per activision è un occasione per fare soldi.

Non ho visto se è già stata postata ma un santone ha fatto una mappa del mondo di gioco.
La sola visione spoilera tutto quindi non cliccate sul link, io volevo solo dargli un occhiata ma è talmente ben fatta che in un secondo ho visto tutto, boss finali inclusi :doh:
https://www.spaziogames.it/sekiro-artista-creato-mappa-location-boss-posizione-oggetti/#gallery

Therinai
07-04-2019, 16:58
oh regà io non ce la faccio più con questo cavolo di lancere:
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/969871698826691135/24ED26E053FEFBD93C755CEC81F8C39FCCDA8FB9/
Consigli? Sarò morto 100 volte.
Ho notato che quando si carica con un colpo speciale ed esce l'ideogramma rosso se lo colpisco si stagghera, cioé si blocca, ma nonostante questo stratagemma non gli faccio molti danni.
Ho l'abilità per parare gli affondi con il piede ed è utile, il problema è che la canaglia ha diversi colpi speciali e a volte uso la parata col piedi con colpi che non sono affondi e lì mi sacagna.

arxangel
07-04-2019, 17:18
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/969871698826691135/24ED26E053FEFBD93C755CEC81F8C39FCCDA8FB9/
Ho notato che quando si carica con un colpo speciale ed esce l'ideogramma rosso se lo colpisco si stagghera, cioé si blocca, ma nonostante questo stratagemma non gli faccio molti danni.
Ho l'abilità per parare gli affondi con il piede ed è utile, il problema è che la canaglia ha diversi colpi speciali e a volte uso la parata col piedi con colpi che non sono affondi e lì mi sacagna.

E' tosto, se c'è l'hai puoi usare la skill Ichimonji doppia che è molto utile contro tutti i boss e semplifica molto la vita, per il resto è un pò come il 90% dei boss all' inizio fai toccata e fuga per togliergli un pò di vita poi lo devi pressare per riempirgoli la barra della postura, la castagnola è sempre tua amica anche qui.

il menne
07-04-2019, 18:08

Aggressivo, aggressivo stagli addosso che è meglio doppia schivata alle spalle e legnate... va giù. Se hai bisogno di recuperare buttati dove sei arrivato che non ti segue. Parry alla bisogna e mikiri. Salto alla spazzata con lancia.

il menne
07-04-2019, 18:09
Io intanto ho fatto fuori il senza testa sub e il doppio scimmione, ora mi resta il senza testa fuori mano e... il gufo.

Edit: fatto fuori anche l’ultimo senza testa, mi sa che ora debba fare la mia scelta....

Edit2 : backup del save e via. Ma questo boss sembra brigoso. Oggi di boss ne ho fatti 3 questo penso lo lascerò ai prossimi giorni, stasera si farma un pochino e basta. :)

michael1one
07-04-2019, 20:25
Oggi ho affrontato anche la

Scimmia guardiana, credevo di averla sconfitta, invece mi ha fatto lo scherzetto :cry:

Pachanga
07-04-2019, 23:29
Oggi ho affrontato anche la

Scimmia guardiana, credevo di averla sconfitta, invece mi ha fatto lo scherzetto :cry:

Ad Hidetaka ogni tanto piace trollare,eh...?!:D
Scontro tosto,sconfitta anch'io oggi,insieme ad un'altra simpatica compagna Boss,ovvero...

...la Monaca Corrotta

Mi sto divertendo molto,spero di continuare così fino alla fine.:)

il menne
08-04-2019, 07:49
Ieri sera farming tranquillo e fatto altro boss spamma terrore nella tana della scimmia guardiana, ora ho l'anello per potenziare il fischietto ma mi mancano gli altri materiali che non si farmano... devo andare avanti

L'ho tirata in lunga ma devo fare il gufo, ormai ho trovato e fatto penso tutto prima, tutti i boss e miniboss e segreti, penso, devo fare lui, mi sembra brigoso.:D

Havel
08-04-2019, 09:12
io ho cominciato la seconda run, passata l'euforia della prima (in verità gia verso fine run), il gioco m'è piaciuto ma con tante riserve. :/

il menne
08-04-2019, 10:03
A me piace tantissimo, l'unica è che una volta platinato ci vorranno due run mi sa la spinta a farne altre se non si inventano qualcosa sia alla fine ridotta, a differenza dei souls.

il menne
08-04-2019, 10:08
Per il gufo, ieri ero stracco ma nelle poche prove fatte l'ho tirato giù una volta, mi sembra come tipo di battle sia la copia veloce di genichiro, alcuni pattern li ho già imparati, magari ci vuole solo pazienza, ormai ho capito quando salta, e come evitare la pozione anti recupero, poi basta pararsi e deviare, in teoria...

Vediamo se in settimana va giù, ho poco tempo di giocare nei giorni normali, quindi può essere che alterni tentativi a farming ( esplorare credo di aver esaurito tutto )

Ma la quest del tipo nei sotterranei che l'altro mi è andato a crepare al mulino, non è recuperabile eh? a ng+? o lo killo? :asd:

Havel
08-04-2019, 10:51
è una delle cose a cui devo rimediare nel ng+ :D

futu|2e
08-04-2019, 11:01
Com'è il ng+? E' vuoto alla bb?

il menne
08-04-2019, 11:06
io ho cominciato la seconda run, passata l'euforia della prima (in verità gia verso fine run), il gioco m'è piaciuto ma con tante riserve. :/

Perché, se posso chiedere? Anzi, ne parleremo dopo che avrò finito pure io la prima run che magari evito spoileroni residui eventuali. :D

Havel
08-04-2019, 11:12
la pirma sensazione è che si muore sempre con 2 colpi anche a inizio gioco, eppure ora ho una barra di vita al max :/
deriva dall'aumento di difficoltà? allora significa che a ng+7 o anche prima si verrà shottati a ogni hit... :asd:
novità alla ds2 per fortuna sembrano non esserci, le run a seguire le si fanno per vedere/provare varianti e completismo, cmq ho una pessima sensazione che questi facciano danno percentuale (e forse pure noi), se fosse davvero così è un cagata madornale e se così non fosse allora fanno troppo danno già alla prima run.

il menne
08-04-2019, 11:25
Guarda, io penso che ng+ lo si faccia per platinare il gioco, per la scelta ho il backup del save, ma visto che comunque devi fare ng+ è inutile...

Una volta platinato l'incentivo a fare altre run penso diventi limitato, ma vedremo se si inventeranno qualcosa .... :)

Per dire io spero in patch pvp in zone arena sbloccabili solo a ng+ ..... o robe simili.... sarebbe forte. :)

Psycho91-1
08-04-2019, 11:36
Il motivo per cui fare ng+ è sempre soggettivo.
Si, platinare è un'opzione, ma anche semplicemente rifarsi e rifarsi i nemici e soprattutto i boss. Infatti si legge in giro di chi sta al ng+7-ng+9.
Per me più che platinare, che visto com'è facile, comunque lo voglio fare ormai, sarà piuttosto per fare i boss degli altri finali.

Io i NG+ in Bloodborne o nei Souls, li ho fatti solo per rifare i boss da solo, senza mai platinare i giochi e senza ricominciare necessariamente da zero il gioco (poi ho fatto anche altre run NG semplice, certo). Escludendo la parte multiplayer chiaramente.

Sicuramente la longevità è parecchio limitata senza PVP. Da un lato quantomeno, hai una run con poco meno del triplo di boss. Sono 50 tra midboss e boss.
Due run servono per giocarseli tutti (o fare backup e importazione del save ovviamente).

Psycho91-1
08-04-2019, 11:43
il gioco m'è piaciuto ma con tante riserve. :/

Ma riferito solo al NG+?
In generale quali sono le tue riserve?

Per quel che dici sul NG+, ho letto che la difficoltà aumenta fino al NG+7, poi niente più.
Poi c'è una cosa che aumenta la difficoltà ancor di più (tipo la campana).
Ci sono poi alcuni, pochi, cambiamenti di gameplay però piuttosto significativi, rispetto alla prima run.

Mi pare inoltre di aver letto che il NG+1 avesse un aumento maggiore dei seguenti, tipo il doppio del danno generato (rispetto all'equivalente prima run
ovviamente)
Non so se sia percentuale, ma non credo. Cioè se sei potenziato al max possibile di una prima run, sei più avvantaggiato rispetto a chi si è perso qualche ricordo e/o rosario.

Havel
08-04-2019, 12:17
Ma riferito solo al NG+?
In generale quali sono le tue riserve?

Per quel che dici sul NG+, ho letto che la difficoltà aumenta fino al NG+7, poi niente più.
Poi c'è una cosa che aumenta la difficoltà ancor di più (tipo la campana).
Ci sono poi alcuni, pochi, cambiamenti di gameplay però piuttosto significativi, rispetto alla prima run.

Mi pare inoltre di aver letto che il NG+1 avesse un aumento maggiore dei seguenti, tipo il doppio del danno generato (rispetto all'equivalente prima run
ovviamente)
Non so se sia percentuale, ma non credo. Cioè se sei potenziato al max possibile di una prima run, sei più avvantaggiato rispetto a chi si è perso qualche ricordo e/o rosario.

si, sono al max di vita e postura e figuraimoci allora chi per caso ne ha missati... :asd:
cursio di provare anche quanto incida la forza a 'sto punto...
per le riserve, ci tornerò...

Psycho91-1
08-04-2019, 12:39

https://pbs.twimg.com/media/DzmuHe5WoAIj5uc.jpg

il menne
08-04-2019, 12:46
Comunque che debba essere difficile anche ai ng+ vari ovvio, all’inizio non hai vita e fiaschette e crepi, se dopo mantieni tutto devi avere sempre la sensazione di crepare subito, magari oneshottato però è troppo .... vedremo. :)

michael1one
08-04-2019, 12:57
Ad Hidetaka ogni tanto piace trollare,eh...?!:D
Scontro tosto,sconfitta anch'io oggi,insieme ad un'altra simpatica compagna Boss,ovvero...

...la Monaca Corrotta

Mi sto divertendo molto,spero di continuare così fino alla fine.:)

Vediamo se stasera sarò più fortunato... e mi manca anche lei...

Psycho91-1
08-04-2019, 14:37
Comunque il NG+ non mi pare proprio sia percentuale, fortunatamente.
Ho battuto proprio facilmente Genichiro dell'inizio, infamoni a rendere obbligatorio l'esito però :asd:
e i nemici più semplici dell'inizio li rompo e uccido con due tre colpi.

Preciso, mi ero potenziato con tutti i rosari già in NG e facendo il finale più lungo ho fatto tutti i boss quindi ho più ricordi e dunque potenziamenti forza attacco possibili per una singola run.

Piuttosto... il caro Lord voleva una cosa che a quanto so rende complicatuccio il NG+ :D

Havel
08-04-2019, 16:06
Comunque il NG+ non mi pare proprio sia percentuale, fortunatamente.
Ho battuto proprio facilmente Genichiro dell'inizio, infamoni a rendere obbligatorio l'esito però :asd:
e i nemici più semplici dell'inizio li rompo e uccido con due tre colpi.

Preciso, mi ero potenziato con tutti i rosari già in NG e facendo il finale più lungo ho fatto tutti i boss quindi ho più ricordi e dunque potenziamenti forza attacco possibili per una singola run.

Piuttosto... il caro Lord voleva una cosa che a quanto so rende complicatuccio il NG+ :D

e dopo quanto visto a inizio del ng+, col cavolo che gliela rendo, l'effetto sarà sicuramente tipo l'anello di kalameet di ds. :asd:

cmq nessun segreto, le mie riserve son tutte di gameplay, insomma partito entusiasta per quasi tutta la prima run, più leggevo descrizione di oggetti, ne trovavo di particolari, sbloccavo componenti del braccio, acquistavo nuove tecniche, ero euforico per le variabili e approcci possibili che avrei incontrato e messo in atto nel gioco... morale, ho finito il gioco senza usare mezzo oggetto, usato il braccio solo per l'ombrello e su 2 tipi di mob contati (unici fra l'altro), tecniche acquistate di alto livello, costose e che consumano pure spiritelli per poi realizzare che sapmmare due colpi di spada è meglio... :/
fra laltro potevano far si che gli spiritelli fossero simili agli utilizzi in DS e non consumabili che basta fare un po' di esperimenti e esaurisci le scorte, cioè se un giocatore nabbo si blocca ad un boss li prosciuga in un niente, vabbé toccherà farmarli.

anche il tipo di gameplay alla lunga mi ha portato a limitare il mio approccio, la schivata non paga, anzi penalizza... mentre deviare si. sono arrivato al punto di piantare i piedi davanti ai mob e deviare tutto il possibile, 'na roba allucinante.
potevano gestirla un attimino meglio secondo me, anzi dovevano gestirla meglio questa cosa di vita e postura lasciando un po' di libertà al giocatore come era meglio procedere, miri al colpo finale? allora fai l'aggressivo e miri a rompere la postura, ti piace più giocare safe, riflessivo e colpire al momento giusto? allora mirerai a tirar giù la vita. insomma una roba simile, invece l'approccio è limitato in base a chi hai di fronte.

cmq siamo su piani differenti con gli altir souls ove lì per imparare il moveset dei nemici semplicemente eviti di attaccare e ti limiti a schivare mentre gli studi un po', in questo l'impressione è che per imparare devi andar giù, fra l'altro mi ha dato anche un' impressione bizzarra e divertente su cui rimurginavo ultimamente proprio con l'ultimo boss, mentre in DS e pure bloodborne ci si tenta di evadere, allontanare ed anche "fuggire" dai colpi dei boss, in questo io ero prorpio intento a stargli addosso mentre lui "scappava" da me. :D

ora, non è che voglio stroncarlo, per carità mi ha divertito e non sono ancora stufo, voglio fare altre prove e magari capire se mi sono autolimitato io, boh.

arxangel
08-04-2019, 16:37
si, sono al max di vita e postura e figuraimoci allora chi per caso ne ha missati... :asd:
cursio di provare anche quanto incida la forza a 'sto punto...

Si pure a me è piaciuto con riserve, i dark souls erano un altra cosa, qui il fatto di non poter fare build ne mina la rigiocabilità e poi secondo me il sistema delle protesi non è ben bilanciato, a parte la castagnola praticamente le altre sono inutili ed il fatto che debba usare risorse per utilizzarli mi condizionava ad usarli poco, già avessero messo un uso limitato ma che si rigenerava durante il riposo o alla morte come le fiaschette ne avrebbe aumentato l'utilità.

Psycho91-1
08-04-2019, 16:40
Non mi paiono critiche campate in aria... affatto!
ma gli strumenti vari, mi sembra qualcosa di molto personale.
Io shuriken e soprattutto castagnole, li uso parecchio.
Conosco amici che usano molto l'ascia. Vedo molti comodi con l'ombrello.

Concordo che non tutti abbiamo lo stesso peso. Tipo Sabimaru stessa. Ma che siano inutili, no.
Bilanciare meglio i numeri, la quantità di emblemi consumati, non solo dal braccio, si, andrebbe rivisto un po'. Non rendere consumabili gli emblemi no, non concordo.

Sulla schivata, dipende si dai nemici, ma si collega indirettamente al tipo di combat, e anche al problema degli hp. Togliere gli hp è fattibile principalmente schivando. E non è che togliere gli HP non sia possibile. Sicuramente non del tutto fattibile, non per tutti tutti, ma io direi che il 90 (ma forse anche parecchio di più...) % di nemici in gioco era fattibile anche togliendo HP.
Non è comunque un approccio safe, questo no. Perché togliere gli hp è rischioso, devi conoscere i pattern.

Si, concordo che imparare non è studiare schivando, ma studiare morendo e migliorare. Intento del gioco, non mi sento di criticare questa cosa. La resurrezione, il sottotitolo, la lore stessa, suggeriscono proprio questa cosa. Muori muori muori, impara.

Secondo me gli aspetti in cui Sekiro è inferiore al livello totale (pur essendo un grandissimo fenomenale gioco) non riguardano certi aspetti del combat in cui è solo "diverso", un nuovo gioco.

La lore è inferiore. Con una trama narrata più esplicitamente è meno necessaria magari? Si, ma non è che chissà che narrazione sia. Di qualità si, poi è soggettivo, ma non è che quantitativamente sia chissà che. Ma vabbè sti cavoli di ste cose.

La morte non viene penalizzata granché... Ok l'abitudine ai Souls ma dopo un po' ti svuoti facilmente, farmi un po' e totalizzi il punto abilità, e ciao malus.
Non calcoliamo la resurrezione.

Level design, bello eh, bellissimo. Aperto, vasto, verticale. Ma meno ispirato di un Bloodborne o Dark Souls, aldilà del setting (a me piace molto più questo Giappone del fantasy occidentale Soulsiano, ma mi sembra meno ispirato). Però è soggettivo.

Longevità. Si, son 53 boss totali da fare, e servono due run almeno.
Non che per forza a due run ti fermi, ma la longevità finisce lì.
Titolo single only? No problem, non è Dark Souls. Però è un aspetto di cui tenere conto... senza componente RPG, PVP e Coop, l'interesse viene meno a lungo andare.

Comunque ha tanti pregi, come dici anche tu Havel, non significa stroncatura. Per me è un gran titolo. Con un bilanciamento su alcuni aspetti e aggiunte (anch'esse bilanciate) non deve rimanere un esperimento fine a sé stesso.

arxangel
08-04-2019, 16:44
Io il boss finale l'ho sconfitto togliendogli gli HP :ciapet: , però certo è la strada più lunga rispetto a dannegiargli la postura.

Havel
08-04-2019, 17:04
per me non è un problema il fatto che non abbia impostazioni ed elementi da rpg, ne tantomeno che non permetta build, è un altro gioco, single player, con un personaggio già ben definito, solo mi aspettavo un uso più massiccio e variegato da quel braccio shinobi magari da alternare alla spada, avrò fantasticato troppo... :D

il menne
08-04-2019, 18:07
Intanto prima un oretta ne ho buscate dal gufo, però alla fine l'ho buttato giù una volta, inizio a prenderci la mano. Se devo essere sincero mi sembra non impossibile, anzi, ti offre molti spazi per recuperare, alcune mosse sono facilmente evitabili, è che lo scontro è lungo, e spesso mi frega perché mi trovo vicino agli angoli, avrei bisogno di spazio per evitare certe sue combo, se cerco di andare indietro e trovo il muro son fritto, ormai non paro più, se l'arena di scontro fosse più grande sarebbe quasi facile, a volte son crepato come un beota perché resto incastrato negli stipiti della porta aperta verso l'interno.... argh.... intanto però ho trovato che si deve colpire una volta quando è il momento e poi via se no ti prende, è che è lunga così.... stasera voglio provare con un atteggiamento più aggressivo che spesso ha pagato con molti boss, anche veloci come lo scimmione... ma dovrò imparare quando e come evitare la sua spazzata doppia che rompe assai e non solo... ma magari spezzare la postura è meglio che finirgli gli hp.... è che la rompe lui a me in genere per adesso...:D

michael1one
08-04-2019, 18:16
*

Io sinceramente lo gioco tutto al contrario di te :asd:, sfrutto parecchio l'abilita del braccio e le tecniche speciali (tra l'altro ho sbloccato l'abilita della della katana nel fodero, non mi ricordo come si chiama XD, ma è troppo figa) in alcuni frangenti ma le utilizzo, per quanto riguarda i boss ti do ragione perché effettività lo stile di fa andare letteralmente sotto al boss, ma dipende anche li da situazioni a situazioni, perché la deviazione(solo quelle) le ho sfruttato solo per sconfiggere 2 boss, per il resto per adesso,attacco, devio attacco, schivo, salto ,colpisci attacco, abilita, braccio ecc...

Come ambientazione, mi piace parecchio spanne sopra a quella di Nioh come rappresentazione, ispirata tantissimo sulle superstizioni di quel periodo tra mostri scimmie, spiriti, guerre, miti ecc..

Per la longevità, non mi interessa platinarlo come tutti i dark soul so benissimo come finirli al 100%, ma non lo mai fatto :asd:, perché sincerante mi piace solo giocare al gioco e anche questo sicuramente in futuro faccio altre run

Havel
08-04-2019, 18:37
buona, significa che mi son fissato io a usarlo ben poco, o avrò sgarrato a usarlo con nemici sbagliati tanto da sembrarmi inutile.

@menne, il gufo ha sfiancato pure me per più di 2 ore (anzi è stata quasi una regola per ogni boss, all'inizio mi incazzavo pure, poi ci ho fatto il callo e mi son rassegnato all'idea di passarci svariati tentativi su), poi sono arrivato al punto che ero io a mettere all'angolo lui che voleva allontanarsi col salto all'indietro, ma non poteva... :asd:

Psycho91-1
08-04-2019, 20:36
Comunque il boss finale puro, a me è sembrato in linea, non squilibrato. Vero che ero potenziato bene, al max possibile.
Facile non è stato eh, ma non più di
Gufo Padre (più lungo si...) né Demone dell'odio

Ora sono quasi a Geni nel NG+, ormai faccio boss al primo colpo (solo l'orco ho sofferto :cry: )

Pachanga
09-04-2019, 00:33
e dopo quanto visto a inizio del ng+, col cavolo che gliela rendo, l'effetto sarà sicuramente tipo l'anello di kalameet di ds. :asd:

cmq nessun segreto, le mie riserve son tutte di gameplay, insomma partito entusiasta per quasi tutta la prima run, più leggevo descrizione di oggetti, ne trovavo di particolari, sbloccavo componenti del braccio, acquistavo nuove tecniche, ero euforico per le variabili e approcci possibili che avrei incontrato e messo in atto nel gioco... morale, ho finito il gioco senza usare mezzo oggetto, usato il braccio solo per l'ombrello e su 2 tipi di mob contati (unici fra l'altro), tecniche acquistate di alto livello, costose e che consumano pure spiritelli per poi realizzare che spammare due colpi di spada è meglio... :/
fra laltro potevano far si che gli spiritelli fossero simili agli utilizzi in DS e non consumabili che basta fare un po' di esperimenti e esaurisci le scorte, cioè se un giocatore nabbo si blocca ad un boss li prosciuga in un niente, vabbé toccherà farmarli.

anche il tipo di gameplay alla lunga mi ha portato a limitare il mio approccio, la schivata non paga, anzi penalizza... mentre deviare si. sono arrivato al punto di piantare i piedi davanti ai mob e deviare tutto il possibile, 'na roba allucinante.
potevano gestirla un attimino meglio secondo me, anzi dovevano gestirla meglio questa cosa di vita e postura lasciando un po' di libertà al giocatore come era meglio procedere, miri al colpo finale? allora fai l'aggressivo e miri a rompere la postura, ti piace più giocare safe, riflessivo e colpire al momento giusto? allora mirerai a tirar giù la vita. insomma una roba simile, invece l'approccio è limitato in base a chi hai di fronte.

cmq siamo su piani differenti con gli altir souls ove lì per imparare il moveset dei nemici semplicemente eviti di attaccare e ti limiti a schivare mentre gli studi un po', in questo l'impressione è che per imparare devi andar giù, fra l'altro mi ha dato anche un' impressione bizzarra e divertente su cui rimurginavo ultimamente proprio con l'ultimo boss, mentre in DS e pure bloodborne ci si tenta di evadere, allontanare ed anche "fuggire" dai colpi dei boss, in questo io ero prorpio intento a stargli addosso mentre lui "scappava" da me. :D

ora, non è che voglio stroncarlo, per carità mi ha divertito e non sono ancora stufo, voglio fare altre prove e magari capire se mi sono autolimitato io, boh.

Quoto,in particolare le parti in neretto.;)

Come già detto,per la maggior parte del gioco ho provato un approccio più safe e studiato ed ho battuto parecchi nemici senza utilizzare il parry ma l'essenza del combat di Sekiro,c'è poco da dire,non è quella.

L'essenza è,appunto,parry continuato e reposte,in quel modo si ottiene tutto con molta più facilità(posto di essere giocatori decenti,eh...?!:D )e ci si mette,particolare non da poco,un'infinità di tempo in meno per procedere nel walktrough.

Anch'io un po' dubbioso sull'effetto dei prostetici.
Odio quando le abilità speciali fanno diventare O.P.,ma qui,tranne casi particolari,non fanno praticamente mai la differenza.
E allora perchè devo essere spinto al miglioramento attraverso l'albero delle abilità,quando poi l'effettiva utilità è ridotta?
E oltretutto c'è il consumo degli emblemi...
Boh,preferivo un migliore bilanciamento in questo senso.

Anche le capacità da attivare con RB+LB o con la combo di RT ripetuto(avvelenamento quasi impossibile da portare a compimento)non fanno la differenza,se non in qualche caso sporadico(le prime troppo lente da portare a termine).

Insomma,questi,a mio avviso,assieme ad una telecamera+lock sempre ehm,in stile From,sono i maggiori difetti.

Ma...
Il combat system è talmente stimolante che tutto il resto,per mio personalissimo gusto,passa in secondo piano.
Ed il gioco mi piace assai.

Appena finito,non so quando perchè non so dove sono arrivato,sparerò qualche altro parere,spero comunque sensato.:fagiano: :D

il menne
09-04-2019, 08:03
buona, significa che mi son fissato io a usarlo ben poco, o avrò sgarrato a usarlo con nemici sbagliati tanto da sembrarmi inutile.

@menne, il gufo ha sfiancato pure me per più di 2 ore (anzi è stata quasi una regola per ogni boss, all'inizio mi incazzavo pure, poi ci ho fatto il callo e mi son rassegnato all'idea di passarci svariati tentativi su), poi sono arrivato al punto che ero io a mettere all'angolo lui che voleva allontanarsi col salto all'indietro, ma non poteva... :asd:

Infatti ieri sera vuoi l'ora tarda vuoi il poco tempo vuoi la stanchezza, ne ho buscate, alla fine lo buttavo giù una volta e poi gli restava 1/2 o 1/4 di hp, facevo un errore e mi beccava quando fa la mossa doppia - che odio - perdo hp tutti lì, devo trovare la contromossa giusta, che non è saltare indietro... ma anticipando quando mi accorgo che fa quella mossa son già saltato e mi prende due volte... maledetto :asd:

Oggi si riprova un poco, tra oggi e stasera spero di buttarlo giù. :D

petru916
09-04-2019, 08:12
Comunque il boss finale puro, a me è sembrato in linea, non squilibrato. Vero che ero potenziato bene, al max possibile.
Facile non è stato eh, ma non più di
Gufo Padre (più lungo si...) né Demone dell'odio

Ora sono quasi a Geni nel NG+, ormai faccio boss al primo colpo (solo l'orco ho sofferto :cry: )

L’orco è a mani basse il boss più difficile del gioco. :asd:
Quella maledetta presa me la sogno ogni notte...

Psycho91-1
09-04-2019, 08:15
L’orco è a mani basse il boss più difficile del gioco. :asd:
Quella maledetta presa me la sogno ogni notte...

Prima run, ci patisco un po'... ma dopo una decina di prove ce la faccio.
Poi quando lo reincontri, non mi ha preso mai (ma vero che è un po' diverso il campo di battaglia :asd: )

Oh ieri si è tuffato 10 volte, mi avrà preso almeno le prime 7-8 :muro:

Comunque in questa seconda run NG+ al secondo tentativo massimo butto giù tutti.
Cioè in 3 minuti ieri ho fatto l'area prima di Falena con l'avvinazzato là :D

Si tengono alcune cose, ma si perdono altre tipo la capacità di immergersi :asd:
però mi pare bilanciato bene il NG+ tutto sommato, le novità sono poche ma significative nel combat

tipo la postura si recupera veramente bene e velocemente solo tenendo L1/LB premuto ora, anche se si è a full hp, cosa che io già facevo anche in new game, ma non sempre sempre

Havel
09-04-2019, 10:54
si vero, ng+ si sente la potenza del nostro pg da endgame precedente, sto avanzando spedito, fin'ora sono i mid boss a crearmi problemi più che i boss che invece van giù, se non alla prima alla sceonda. dannato settelance, lo patisco più di tutti ed è l'unico che ancora temo a viso aperto.
l'immersione potvano lasciarla, diamine... proprio per quella son corso pirma dalla monaca, asfaltata... orin invece sempre tosta, ma almeno mi ha fatto trovare utilità ad un'altra tecinica di combattimento. battuto pure Geni, ma prima della forra voglio andare a hirata.
non sto aumentando la forza coi ricordi, voglio accumularne un po' per vedere che differenza farà quando li acquisirò tutti in una volta.
sto anche provando a non abusare dello stealth, provare a combattere in situazioni di svantaggio numerico e il risultato... ecco il perché dello stealth. :D (cmq con nemici deboli di postura è fattibile)

cmq ci si diverte, è qeusto che conta.

-V3G3TA-
09-04-2019, 14:59
Sono all'idolo della scalinata del castello Ashina, dopo il toro per intenderci.
Mi si aprono 2 strade fondamentalmente, la scala che va al Castello e il percorso verso le segrete.
Suppongo che andare al Castello verso Genichiro è la cosa più sensata, ma mi consigliate di andare prima alle segrete?

Sono anche tornato al lago Ashina, dove tutto ebbe inizio :D
A parte il boss Sette Lance alla Torre della luna e l'Ombra solitaria nel pozzo ho trovato un ulteriore percorso dopo quest'ultimo ... ma dopo aver scorto una nube di terrore (desumo sia un Headless) me ne sono tornato indietro ... ho fatto bene o posso tentare anche quella strada?

Grazie :)

Havel
09-04-2019, 15:26
puoi avventurarti se vuoi, qualcosa da raccattare in giro pùò essere utile
rosari, semi di zucca... cmq quello non è un senza testa, ma cmq stronzo...cmq si, il presguo è verso il castello.

demiurgous
10-04-2019, 07:03
https://youtu.be/2Mb0l1_EJiw

Molto interessante, occhio che contiene spoiler su location ed abilità.
P.S. qualcuno in spoiler mi dice che prostatico devo sbloccare per dare fuoco alla katana come si vede nel video? :D
Thanks

Havel
10-04-2019, 07:56
ramo abilità prosteiche, l'ultima.

Psycho91-1
10-04-2019, 08:40
Il NG+ è una passeggiata di salute :asd:
Pure la scimmia è andata al secondo tentativo (al primo me l'ero quasi scordato il range della presa :D )

Ancora mi diverte comunque, non male.

Riflessione semisimpatica su parte della trama:
ma perché mai non usa la lama mortale sulla scolopendra della scimmia? è idiota o cosa? Tant'è che poi scappa :muro: :doh:

il menne
10-04-2019, 09:08
Dunque dopo averci sbattuto il cranio diverso tempo mi sono accorto che col boss Gufo sbagliavo tattica, ovvero girargli intorno e tirare una spadata ogni tanto era lungo e logorante, ogni tanto ti prendeva, ogni tanto sbagliavi, alla lunga... inoltre per stare parecchio lontano l'arena non andava bene, ogni tanto restavo incastrato con tutti i giri che facevo tra la porta e le statue ed era la morte...

Allora mi son detto che qualcosa non andava e visto l'andazzo con molti altri boss ho deciso di effettuare un piglio aggressivo, visto che ormai i moveset li conoscevo a memoria o quasi, del gufo, e già dopo due o tre prove mi sono accorto che era il sistema giusto, perché anche se le prime volte crepavo gli avevo già tolto più di mezzi hp della prima vita in poco tempo invece che girare come un cretino per minuti e minuti, trovato un paio di combo interessanti a mio favore, ossia quando alza la spada scarti a sinistra ti trovi alle sue spalle, ossia due spadate, replichi senza andare indietro e se hai i tempistmi giusti lo legni abbastanza, se sbagli vai indietro e recuperi, ma poi invece che girare ti rifai sotto e ricominci, così facendo lo anticipi anche in due attacchi, se salta lo becchi tre volte... dopo un poco di prove e usando il ricaricabile ako preso dal senza testa in due o tre occasioni, l'ho buttato giù, e nella volta buona senza manco usare la resurrezione e con ancora 6/7 fiaschette :D :D

Quando l'ho buttato giù vi giuro che ho avuto una bella soddisfazione, visto che qui mi ci ero un poco buttato la zappa sui piedi da solo con un sistema sbagliato. Anche perché tutti gli altri boss bene o male li avevo in breve presi per il verso giusto, questo no. :D

Meglio così, ora lo conosco a menadito per la prossima run.

Dopo ho girato un poco a parlare coi mercanti e npc e alla fine dopo un pochi di dialoghi e giri qua e là emma di da una collana per tornare nel sogno della tenuta, ho invece dato i pezzi del serpente trovati alla ragazzina nel santuario che mi dovrebbe dare in seguito qualcosa di altro, ma per ora sta male, mi sa devo tornarci dopo....a quanto ho capito alla fine del gioco posso scegliere un finale diverso, perché parlando con emma mi ha detto che se faccio come vuole kuro, lui morirà, nell'altro modo muoio io, ma se invece faccio come dice la fanciulla nel santuario ci dovremmo salvare tutti...

Se ho ben capito quindi adesso devo terminare di nuovo il sogno per prendere qualcosa che mi servirà per un finale, aspettare che la fanciulla del santuario mi dia sto oggetto che mi diceva appena sta meglio, POI quando avrò tutto procederò penso verso il boss finale

ma prima mi faccio un bel backup del save così farò - tipo bloodborne - tre finali in un botto, ricarico il precedente alla scelta col gufo e faccio l'altro

Peccato che per il platino mi sa che debba fare ng+ perché credo mi manchino dei materiali unici per tutti gli upgrade prostetici ma tanto una seconda run penso che l'avrei fatta comunque. :D

Gioco FANTASTICO, e ancora non so che mi aspetta in queste fasi finali, da quel che ho visto, legnate sicure. :D :D :D

Psycho91-1
10-04-2019, 09:16
Secondo me ci si fascia un po' troppo la testa con l'approccio. Questo lo dico anche per la percezione che il titolo sembra avere tra chi non lo gioca...
Forse per la varietà d'attacco-difesa che il gioco offre (non che sia ipervario, lo preciso perché arriverà chi estrapolerà la frase, ma intendo che hai diverse e varie opportunità con spada salto schivata).
Perché alla fine seppur limitato al contrattacco, un paio di tattiche le offre sempre, mentre i Souls le offrivano con le build ma era comunque sempre "attacco, evita, attacco, evita". Sekiro non è "togli HP" ma nemmeno "togli solo la postura parando tutto".

Un mix va più che bene, con tutti i boss il segreto è essere vari, un mix di tutto, pararli, anzi deviarli, al momento giusto, schivare se serve, sfruttare il salto, e intanto colpire per togliere HP nei momenti di vulnerabilità.

Così facendo togli HP e ti difendi bene (ecco perché venire colpiti toglie tanti HP e quasi oneshotta, perché ci si può difendere moltissimo e subire ben poco pur venendo colpiti), abbassi la postura, e abbassando gli HP piano piano la postura sale sempre più.

il menne
10-04-2019, 09:21
Alcune cose non mi tornano o le ho sbagliate, però, quindi rimedierò a ng+ tipo la quest del tipo nelle segrete, che l'npc mi è finito al mulino, o la maschera che ne ho solo due pezzi, mi manca il terzo, e sono a fine gioco penso, credo debba esplorare meglio, d'altronde la mia è stata una blind run senza guardare guide, quello lo farò una volta finito la prima volta per spolverare tutto e platinare :)

Era molto tempo che un gioco non mi prendeva così, solo Miyazaki poteva farlo, ho ricordi simili solo con dark souls, demon's ( meno con ds2 / 3 ) e bloodborne, con il primo dark souls inarrivabile ( ma è stato il mio primo gioco del genere, gli altri, anche demon's l'ho fatto dopo, anzi presi la ps3 apposta e la ps4 l'ho presa in bundle con bloodborne. ) :D

Psycho91-1
10-04-2019, 09:25
Gioca gioca, poi valuti se avrai sbagliato o meno e quanto ti manca :sofico:

Havel
10-04-2019, 09:37
il ng+ serve pure a vendicarsi di tutte le mazzate prese... :asd:
nulla da dire, bello, bello, difetti ci sono, ma chi non ne ha?
sono davnti alla scimmia e si viaggia spediti senza intoppi.
sto facendo le varianti di alcune quest, poi valuterò se farci una 3ª run o farne una nuova, magari per vedere se il gioco è più stronxo proprio al 1° giro o è solo per inesperienza.

non è al pari di un souls, ma come single player mi ha già abbondantemente soddisfatto.

michael1one
10-04-2019, 12:59
Comunque c'è sempre qualcuno che fa delle piccole opere d'arte

https://imgur.com/a/C3Y2PXz

V1TrU'z
10-04-2019, 14:53
penso sia la migliore uscita da BOTW ad oggi.
Dopo aver terminato la quinta run credo che finalmente potrò giocare The Division 2 senza avere la mente su un altro gioco, eccezziunale veramente

Psycho91-1
10-04-2019, 15:05
Comunque c'è sempre qualcuno che fa delle piccole opere d'arte

https://imgur.com/a/C3Y2PXz

Visto ieri, non nel dettaglio come questa galleria.
Grazie del link.
Lavoro strepitoso davvero. Peccato non abbia capacità di farle io né soldi ma queste cose le collezionerei volentieri, veramente grandiosa opera!

il menne
10-04-2019, 17:51
Dopo aver terminato la quinta run credo che finalmente potrò giocare The Division 2 senza avere la mente su un altro gioco, eccezziunale veramente

5 run? Complimenti! :D

Se posso chiedere, quante ore ci hai investito? :)

E quante ore per la prima run? :)

La difficoltà sale parecchio da ng+ in poi?

michael1one
10-04-2019, 18:34

cose BOTW??

E pensare che sono solamente alla prima run :asd:

Psycho91-1
10-04-2019, 18:39
cose BOTW??

E pensare che sono solamente alla prima run :asd:

The Legend of Zelda: Breath of The Wild

V1TrU'z
10-04-2019, 23:12
5 run? Complimenti! :D

Se posso chiedere, quante ore ci hai investito? :)

E quante ore per la prima run? :)

La difficoltà sale parecchio da ng+ in poi?In totale 103 ore, prima run ovviamente fatta con grande rispetto per storia ed esplorazione in circa 55 ore.
Alcuni finali richiedono molto meno tempo, percui la quarta run ad esempio ha richiesto solo 6 ore correndo come un treno

La difficoltà ha un cambio di marcia sensibile solo nella seconda run imho, dato che i nemici danneggiano molto di più la postura se si mantiene la parata. Poi scala proporzionalmente

Havel
11-04-2019, 08:00
io ce ne ho messo quasi 80 al primo giro... :stordita:

ecco lo sapevo, stavo andando troppo spedito a ng+ e troppo easy per esser vero, arrivato al primo muro, stoppato!

quel maledetto tetto lo odio. :muro:

Psycho91-1
11-04-2019, 09:15
Sono arrivato facendo un bel backup pure (sicuro farò altre run, ma per gli achievements preferisco andare di backup :asd: ) alla scelta primaria tra due tipi di finali. Quello "shura" insomma.

Aperti dunque gli ultimi due boss che mi mancano (anche per l'achievement riguardante). Non tosti, ma ancora non li passo dopo 5-6 tentativi.

Sono un po' combattuto. Non lo sento un finale mio :D però quando
infilzi direttamente la gola ad Emma, prima di scontrarsi con Isshin, seppur mi senta infame e non sia il mio finale, ogni tanto fare il villain così crudele non dispiace :asd:
Come dice anche Isshin, hai un passato buio ma non riesco ad odiarti :D

p.s. anche io prima run 74 ore, ma calcolo almeno un 5-6 ore tra sigarette, cene, o altro da fare (tipo surfing the web oppure commentare qui sul forum :asd: ) in cui lasciavo il gioco comunque appeso.
E ho fatto tutto tutto, senza perdere in media più di 3-4 ore solo in certi boss (la vecchia e il gorilla...) col finale più lungo ed elaborato.

-V3G3TA-
11-04-2019, 09:38
Ammetto anche io che un gioco così non si vedeva da anni, e solo chi ha in mente una filosofia di questo tipo poteva sfornare un prodotto così, sebbene con qualche piccolo difetto di cui però poi non ricordi nemmeno.
Mi ricordo che ero un ragazzino quando provai le prime sensazioni di potere all'interno di un gioco dopo aver appreso come devi comportarti.
Poi da lì sono passati una 20ina di anni fino ai souls ma mai come questo titolo che ti fa sentire un god-like quando apprendi che devi dimenticare tutto e imparare come giocare.
Non a caso la Falena è messa lì apposta nell'early game per dirti: "ecco, ti insegno come funziona questo gioco, se impari bene, altrimenti molla tutto ..."

Adesso, dopo diverse ore sento quella stessa sensazione di quando impari le cose e le padroneggi, tipo l'urlo di onnipotenza che tiri fuori durante l'esecuzione shinobi di un boss ad esempio ieri Genichiro al secondo try ... la stessa liberazione dopo il 3-0 all'Atletico :D

So bene che ci sarà di molto peggio dopo, ma con la consapevolezza che tutto si può fare se impari, andrò sereno con le dita salde (anzichè tremanti come all'inizio).

Complimenti a FS per aver sfornato l'ennesima novità in mezzo al piattume della filosofia "accessibile a tutti".
Bisognerebbe ampliare la nicchia su questa direzione mantenendo cmq un mainstream di prodotti aperti a tutti (scalabili in difficoltà) per ovvie ragioni commerciali.

PS:
ma quanto avete riso dopo i "tuffi dagli aquiloni" che oneshottano ... con tanto di urlo kamikaze .. ho riso per 10min :D

il menne
11-04-2019, 10:33
Ieri ho ottenuto le lacrime congelate dalla fanciulla del santuario, bene, ho esplorato un poco il sogno second version, trovando che è pieno di nuovi mob che danno un sacco di punti esperienza per le abilità, ho buttato giù facile il miniboss che chiama i cani, ci sono diversi sistemi per farlo fuori facile quasi senza colpo ferire :asd: poi di nuovo l'ubriacone che è andato giù al primo tentativo, lento come è....poi mi trovo di fronte di nuovo il gufo.... ma ci torno dopo, perché sempre lui di fronte come fino a poco fa anche no,

Quindi sono andato avanti anche dall'altra parte scoprendo che mi si apre una nuova zona, il palazzo della sorgente... solo che appena arrivato lì trovo la monaca corrotta second version che ho visto essere brigosa all'inizio, ha tre pallini di vita, dopo un poco ho scoperto che uno glielo togli abbastanza facile, il resto del combat sarebbe facile se non fosse che a un certo punto sparisce a spamma immagini che rompono le scatole, e infine una volta uccisa la seconda volte la terza versione è peggio dello scimmione senza testa, un moveset veloce e da imparare... mi sa che ci debba studiare più del previsto... ma dopo aver fatto fuori il gufo farò fuori anche sta sciagurata, penso in meno tempo. :)

Gioco che diventa sempre più bello andando avanti, che dire, impegnativo ma stupendo.

Psycho91-1
11-04-2019, 10:36
PS:
ma quanto avete riso dopo i "tuffi dagli aquiloni" che oneshottano ... con tanto di urlo kamikaze .. ho riso per 10min :D

Che te lo dico a fare :asd:

Sentivo i fischi... ma che caxxo è? Bum. Risate e bestemmie :D :sofico:

Quindi sono andato avanti anche dall'altra parte scoprendo che

Visto che mancava un po' ancora alla fine :asd:

cronos1990
11-04-2019, 10:45
p.s. anche io prima run 74 ore, ma calcolo almeno un 5-6 ore tra sigarette, ceneIl fumo uccide, soprattutto combinato ad un titolo FS :asd:

Psycho91-1
11-04-2019, 10:48
Il fumo uccide, soprattutto combinato ad un titolo FS :asd:

Ahahahah vero, ma quando muori ripetutamente e bestemmi che non riesci a uccidere un maledetto boss, ti calma un po' però :sofico:

il menne
11-04-2019, 10:57
Che te lo dico a fare :asd:

Sentivo i fischi... ma che caxxo è? Bum. Risate e bestemmie :D :sofico:

Ah ah già.

Io la prima volta che son passato di lì ero tutto circospetto, mi son ritrovato morto senza capire bene da dove arrivasse il missile che mi aveva devastato.... :asd:

Titanox2
11-04-2019, 11:49
Ammetto anche io che un gioco così non si vedeva da anni, e solo chi ha in mente una filosofia di questo tipo poteva sfornare un prodotto così, sebbene con qualche piccolo difetto di cui però poi non ricordi nemmeno.
Mi ricordo che ero un ragazzino quando provai le prime sensazioni di potere all'interno di un gioco dopo aver appreso come devi comportarti.
Poi da lì sono passati una 20ina di anni fino ai souls ma mai come questo titolo che ti fa sentire un god-like quando apprendi che devi dimenticare tutto e imparare come giocare.
Non a caso la Falena è messa lì apposta nell'early game per dirti: "ecco, ti insegno come funziona questo gioco, se impari bene, altrimenti molla tutto ..."

Adesso, dopo diverse ore sento quella stessa sensazione di quando impari le cose e le padroneggi, tipo l'urlo di onnipotenza che tiri fuori durante l'esecuzione shinobi di un boss ad esempio ieri Genichiro al secondo try ... la stessa liberazione dopo il 3-0 all'Atletico :D

So bene che ci sarà di molto peggio dopo, ma con la consapevolezza che tutto si può fare se impari, andrò sereno con le dita salde (anzichè tremanti come all'inizio).

Complimenti a FS per aver sfornato l'ennesima novità in mezzo al piattume della filosofia "accessibile a tutti".
Bisognerebbe ampliare la nicchia su questa direzione mantenendo cmq un mainstream di prodotti aperti a tutti (scalabili in difficoltà) per ovvie ragioni commerciali.

PS:

in sta gen from ha spaccato i culi a tutti, bloodborne - dark souls 3 e sekiro cioè siamo stati fortunatissimi noi giocatori :)

speriamo che continuino con i 3 fliloni...bloodborne - dark souls e sekiro anche se la vedo dura per i souls...non mi spiego invece quanto cazz ci stanno mettendo ad annunciare bloodborne 2 cioè ok è un gioco magnifico che può rimanere una cosa a se, ma non puoi non dare un seguito a un gioco così venduto e apprezzato

Havel
11-04-2019, 12:18
Aperti dunque gli ultimi due boss che mi mancano (anche per l'achievement riguardante). Non tosti, ma ancora non li passo dopo 5-6 tentativi.

cioé te li trovi semplici, io già so che mi porteranno via non meno di altre 2 ore (e una già l'ho passata su ieri).
son troppo vecchio per questo, mentre lui no. :muro:

Psycho91-1
11-04-2019, 12:53
cioé te li trovi semplici, io già so che mi porteranno via non meno di altre 2 ore (e una già l'ho passata su ieri).
son troppo vecchio per questo, mentre lui no. :muro:

No macché... per me tosti o meno indica il capirli sti boss e riuscire a far bene pur non completandoli.
Tutto sommato mi paiono semplici come pattern, compresi.
Da qui a farli fuori facilmente ce ne passa :D

il menne
11-04-2019, 13:31
Alcuni boss sono in teoria molto semplici, come pattern, il problema vero per buttarli giù anche avendo 9 fiaschette e le resurrezioni che al primo tuo errore ti tolgono dal50% in su di hp, mentre magari tu li hai colpiti 10 volte è glene hai tolto 1/2 ..... se poi gli scontri sono lunghi qualche errore capita, in questo i souls erano diversi, con la stamina quando trovavi il sistema giusto in poco lo scontro se eri bravo, terminava.

Qui spesso è diverso, odio gli scontri troppo lunghi perché alla fine qualche errore lo fai, alla breve distanza gioco molto meglio.

Ecco perché cerco sempre di utilizzare uno stile molto aggressivo, vedo si crepa spesso subito ma paga molto di più, se impari i pattern dei boss li butti giù tutti meglio che con tattiche logoranti o difensive, per me.

Infatti la seconda monaca in poche prove gli ho già tolto ieri due palloni su3 ma nel terzo cambia tutto e devo studiarla.

-V3G3TA-
11-04-2019, 13:42
Il gioco ti spinge proprio a questo, nell'essere aggressivo per diminuire il time-to-kill e di conseguenza la probabilità di errori.
Ma essendo umani e non dei robot (a parte alcuni streamer che fanno i no-damages con le stats di base e giocano bendati ...) prima o poi si sbaglia.
Farei solo qualche piccolo cambiamento ... tipo, considerando la solita regola della morra cinese (da cui consegue il giusto tasto per la giusta contromisura altrimenti sei penalizzato parecchio) avrei quantomeno messo un ideogramma differente quando si tratta di affondo piuttosto che spazzata ... alcuni nemici ti danno un buon frangente di tempo per capirlo dai movimenti, altri sono troppo veloci e hai tre sole opzioni in quel caso:
1. Li affronti 50 volte fino a che non te li sogni la notte e percepisci anche il minimo bagliore che ti faccia capire si tratta di una spazzata o di un affondo .. ma a 42 anni con pochissimo tempo per giocare non è la migliore delle opzioni
2. Decidi tu a caso e speri nella botta di culo
3. Salti via lateralmente o indietro perdendo di fatto il vantaggio accumulato proprio nell'essere aggressivo e quindi il cuore della filosofia

Un esempio è proprio Genichiro ... dopo l'ennesimo colpo in caduta a cui segue al 99% un affondo durante la prima fase, non mi fa una spazzata che mi toglie metà vita? :D .. E viceversa nella seconda fase, dove invece predilige la spazzata, e ogni tanto se la pensa con un affondo ...
Capisco le trollate di FS nelle varie fasi dei boss, ti strappano pure una risatina, ma qualche minimo elemento per farti capire poteva servire senza snaturare troppo il gioco.

bonusax
11-04-2019, 13:58
Non sono d'accordo sull'ideogramma, per un motivo insito nei souls ,e anche in sekiro, il miglioramento è sempre stato il saper leggere i movimenti dei nemici, i pattern.

Avere un colore diverso avrebbe reso sekiro un rhythm game soltanto, eliminando del tutto il dover guardare il nemico ed imparare dalla posizione del corpo ( sempre leggibile e sempre diversa da colpo a colpo) come reagire .

:D

-V3G3TA-
11-04-2019, 14:08
Non sono d'accordo sull'ideogramma, per un motivo insito nei souls ,e anche in sekiro, il miglioramento è sempre stato il saper leggere i movimenti dei nemici, i pattern.

Avere un colore diverso avrebbe reso sekiro un rhythm game soltanto, eliminando del tutto il dover guardare il nemico ed imparare dalla posizione del corpo ( sempre leggibile e sempre diversa da colpo a colpo) come reagire .

Ciao caro, sempre un piacere ritrovarti.
Sarà che sono solo all'inizio ma ripeto, per saper leggere devi investire molto tempo, risorsa troppo preziosa alla mia età :D
Magari non tanto l'ideogramma quanto qualcos'altro. Il frangente spesso è davvero breve e il moveset può cambiare giusto quell'unica volta su cento per farti bestemmiare :)
Ma è più un dettaglio per gli anziani, il gioco è pensato davvero molto bene secondo me.

cronos1990
11-04-2019, 14:21
Per favore non citiamo la vecchiaia o l'età avanzata :asd:

-V3G3TA-
11-04-2019, 15:06
Per favore non citiamo la vecchiaia o l'età avanzata :asd:

Se il numero del tuo Nick rispecchia l'età sei ancora un giovinetto a confronto dei veri anziani :D

Psycho91-1
11-04-2019, 15:17

Concordo, è indispensabile mantenere questa incognita senza mettere più colori.

Infatti tra l'altro ho notato che nei Souls memorizzavo un po' meno i pattern, cioè alla fine li memorizzi comunque, specie alcuni attacchi più lunghi o donnaso, ma non avendo da contrattaccare con precisione sto meno attento al singolo colpo e pensavo solo a rollare in qualche direzione, e capire giusto quando finiscono le sfuriate multi-colpo per poter attaccare.

1. Li affronti 50 volte fino a che non te li sogni la notte e percepisci anche il minimo bagliore che ti faccia capire si tratta di una spazzata o di un affondo .. ma a 42 anni con pochissimo tempo per giocare non è la migliore delle opzioni
2. Decidi tu a caso e speri nella botta di culo
3. Salti via lateralmente o indietro perdendo di fatto il vantaggio accumulato proprio nell'essere aggressivo e quindi il cuore della filosofia

Il punto di Sekiro, differente dai Souls, è proprio quello. Che puoi riaffrontarlo anche 50 volte, perché se sbagli paghi con metà HP, che puoi risorgere.
E dunque farti pagare l'errore. Questo per i punti 1 e 3.

Per il punto 2 :asd: conta anche quello, se non riesci a capire sempre il colpo in anticipo :D

Psycho91-1
11-04-2019, 15:20
Se il numero del tuo Nick rispecchia l'età sei ancora un giovinetto a confronto dei veri anziani :D

Una confusione che abbiamo fatto molti :D ma in realtà è un vecchio lui. Voi siete giovanotti a suo confronto.
Il nome nel nick è quello più indicativo. Come Kronos il dio greco dell'era pre-olimpica.
Lui è così vecchio. Giuro :read: Avrà 3000+ anni

cronos1990
11-04-2019, 15:24
Se il numero del tuo Nick rispecchia l'età sei ancora un giovinetto a confronto dei veri anziani :DUn altro caduto nella trappola :asd:
Una confusione che abbiamo fatto molti :D ma in realtà è un vecchio lui. Voi siete giovanotti a suo confronto.
Il nome nel nick è quello più indicativo. Come Kronos il dio greco dell'era pre-olimpica.
Lui è così vecchio. Giuro :read: Avrà 3000+ anniNon t'allargare :asd:

E comunque dopo anni di ricerca ho scoperto che si scrive con la C e non con la K :O

bonusax
11-04-2019, 15:35
Ciao caro, sempre un piacere ritrovarti.
Sarà che sono solo all'inizio ma ripeto, per saper leggere devi investire molto tempo, risorsa troppo preziosa alla mia età :D
Magari non tanto l'ideogramma quanto qualcos'altro. Il frangente spesso è davvero breve e il moveset può cambiare giusto quell'unica volta su cento per farti bestemmiare :)
Ma è più un dettaglio per gli anziani, il gioco è pensato davvero molto bene secondo me.

Ciaooo!!!:D

Secondo me avrebbero dovuto almeno cambiare posizione dell'ideogramma, non trovi che sia fastidioso così centrale? Capita che alcune volte non sia così facile vedere bene l'animazione perché magari il segno infastidisce:)

Che poi non sia facile, è vero, ma credo sia proprio questo il loro intento:D

Havel
11-04-2019, 15:45
appunto,
il problema (anzi uno dei problemi) secondo me è proprio l'ideogramma, potevan farmi capire del pericolo con altri segnali (un suono, un cenno sulla testa del nemico...). l'ideogramma per me è troppo invasivo è spesso me lo sbatte davanti tent'è che distoglie la mia attenzione da quel che sta facendo il nemico, bastava pure un' opzione come nascondi hub, c'è ma ahimè, tutto o niente.

Psycho91-1
11-04-2019, 16:34
A me il problema non risulta la dimensione, piuttosto che a volte sia anzi poco visibile in certe situazioni. Pochissime eh, giusto in certe situazioni (tipo col fuoco).

Comunque, vedendo recenti polemiche e articoli tra accessibilità e difficoltà, tali colpi imparabili non potevano essere evidenziati con qualcosa che non fosse puramente visivo. Un suono poteva essere un ostacolo eccessivo di accessibilità (e pure per chi gioca col muto :asd: ).

Non so, centrale sulla testa del nemico, non mi ha mai dato fastidio rispetto all'animazione.
Ma non voglio sembrare quello (perché tanto per qualcuno sarà così comunque) che deve per forza difendere il titolo. Magari è perché praticamente sempre gioco col lock e quindi la camera si fissa meglio e l'ideogramma non dà fastidio?
O perché gioco su un 43"? Boh

-V3G3TA-
11-04-2019, 16:45
Un altro caduto nella trappola :asd:

Mi sembra di rivivere la storia di "Barbara" ... per chi lo conosce e sa :D

kaos.
11-04-2019, 16:57

Ahahah
Io c'ero. :D

Havel
11-04-2019, 17:11
lol.

cmq maledetta From, mi pare come se ad ogni capitolo punti ad alzare un po' l'asticella... rilasciassero un dlc, visti i precedenti, non oso immaginare.

Psycho91-1
11-04-2019, 17:45
lol.

cmq maledetta From, mi pare come se ad ogni capitolo punti ad alzare un po' l'asticella... rilasciassero un dlc, visti i precedenti, non oso immaginare.

A proposito di DLC.
La stampa ha detto in passato che il sentore è che non ne vogliano rilasciare.
Aldilà dei discorsi della loro credibilità ecc. ci potrebbe anche stare.
Ma secondo me alcuni buchetti su cui fare DLC ci sono...

Tipo

Vabbè quello evidente a tutti... Tomoe... se ne parla troppo. Ma anche la storia pre-Sekiro di Lupo stesso, con Falena ad esempio. Isshin nel finale shura pronuncia delle frasi che a me lasciano un po' dei dubbi. Chissà magari c'è qualcosa da collegarci.

il menne
11-04-2019, 17:51

Ahahah
Io c'ero. :D

Ah ah ah che ricordi lollosi!

C'ero anche io. :D

il menne
11-04-2019, 17:57
Intanto oggi avevo un pochino di tempo e il boss monaca corrotta due è andata giù con facilità, un pallino glielo togli saltando sulle piante, quando spamma le immagini nere tu devi correre a zig zag su e giù per il ponte e se va male ti pigliano una sola volta, risolto questo il resto dello scontro è facile, è come il primo scontro negli abissi di ashina, dopo un poco di prove ho trovato il sistema per la versione finale del boss, mi son tenuto tutti gli emblemi, poi volendo potevo anche metterne di più col pugnale, appena risorge castagnola, 3/4 spadate alle spalle e castagnola, ripetere e se non si sbaglia i tempi ( ossia si colpisce troppe volte ) la butti giù senza subire un colpo.... :asd:

Soddisfazione. Dopo aver penato parecchio tempo col Gufo per tattica errata, qui ho preso velocemente le giuste misure

La zona successiva è fantastica anche solo a vedersi...

Gioco entusiasmante, quando sarà finito non sarà bello. Anche se almeno un altra run la faccio. :)

Poi per i finali ho i backup del save

Psycho91-1
11-04-2019, 18:43
Il menne, sai che nella seconda fase

se salti bene e con tempismo adeguato un pallino glielo togli anche lì perché quando lei emana le immagini nere se ci fai caso, l'originale resta da qualche parte. Io ho notato che all'inizio rimane al centro ed emana le immagini, e ho provato a saltarle addosso e ci sono riuscito effettivamente, però morendo dopo, replicarlo non è affatto facile perché hai veramente una finestra di un paio di secondi, se tardi sbagliando ramo, non ci riesci

Ho finito or ora comunque il doppio nemico del finale Shura.
Molto molto bello. Per me al pari con quelli del finale più canonico e tra i migliori del gioco.
Sono come bellezza solo (ma mia preferenza e basta)
Gufo (entrambi) e Scimmia guardiana.

Comunque riguardo il finale Shura:
Lei, trafiggerla così, è qualcosa che lascia il segno ogni volta, davvero ogni volta è d'effetto. Tra l'altro nessuno viene trafitto così. Una trafittura del genere contro un boss è qualcosa di pura goduria. Infatti non lo fai con tutti purtroppo. Ma qua, vuoi godere perché trafiggi ma poi vedi chi è, e ti dispiace.

Ora mi mancano 4 achievements per il mio primo Platino/100% da videogiocatore :asd:
Facilotto da ottenere dai.

bonusax
11-04-2019, 19:32
Ah ah ah che ricordi lollosi!

C'ero anche io. :D

Ahaha che periodo bellissimo, mi mancano i mini tornei in ds3, peccato non ci sia qui un pvp cavolo:D

Psycho91-1
11-04-2019, 19:40
Ahaha che periodo bellissimo, mi mancano i mini tornei in ds3, peccato non ci sia qui un pvp cavolo:D

Strana scelta. A parte il fatto di essere un personaggio singolo dunque non poter giustificare invasioni, perché non c'è? O han pensato che parata e contrattacco come base del combat, fosse problematica in qualche modo (tipo prolungare gli scontri o altro non so) oppure non so quale motivo ci possa essere, tranne quella di essere così punitivi e cercare di spingere il giocatore a migliorarsi.

Perché se non il coop per i boss (certo poi sai le critiche, si al pvp ma non al coop) almeno un arena pvp non sarebbe stata male.

il menne
12-04-2019, 07:55
Ieri mi son divertito molto a spolverare un poco il livello della sorgente, bellissimo, fatti fuori altri due miniboss, il toro, facile, e lo spamma terrore n.2 il secondo facilissimo se liberi prima l'area dei cagnetti elettrici, e poi usi il solito sistema dell'ombrello viola... con 20+5 emblemi è una passeggiata...:asd: ma non dà grani di rosario, ma 1 lapislazzulo..

Ho poi trovato un altro diogene nel barile, mi servono un sacco di scaglie di carpa ma ne ho poche... argh... mi sa che ci voglia la seconda run...:stordita:

Oggi devo capire come passare fino a dove c'è il fulminatore... poi ho parlato con un npc che mi parla del padre e della carpa ... devo capire cosa fare...

Psycho91-1
12-04-2019, 07:56
Oggi devo capire come passare fino a dove c'è il fulminatore... poi ho parlato con un npc che mi parla del padre e della carpa ... devo capire cosa fare...

Io in quel livello, la seconda parte a cui ti riferisci è quella dove son andato veramente più a caso, non capivo dove andare, e magicamente mi trovo davanti al tizio di cui parli :asd:
Non capivo nemmeno cosa mi succedesse in acqua :sofico:

Havel
12-04-2019, 08:18
io invece avevo capito tutto, chi mi fulminva, quando e perché.
avevo intuito pure che giro fare per fulminarlo, mi ha sorpreso invece
che fosse mark lenders. :asd:

intanto ieri finito il ng+, ora 3° giro, finisco di completare il tutto e ciao, troppo stressante (ma meglio farlo ora che ho tutto fresco nella mente), mi serve una pausa con un gioco rilassante, andrò di darksiders 3.

Psycho91-1
12-04-2019, 08:21
Comunque per la cronaca e per il "non vedo sti gran numeri" e "cambiare la difficoltà perché deve vendere"
Activision ha annunciato che Sekiro ha venduto oltre 2 milioni di copie nei primi 10 giorni.

(nota a margine: oggi son 3 settimane che è uscito)

io invece avevo capito tutto, chi mi fulminva, quando e perché.
avevo intuito pure che giro fare per fulminarlo, mi ha sorpreso invece
che fosse mark lenders. :asd:

ahahahahhahahah hai ragione appena me lo son trovato davanti ho pensato quasi la stessa cosa

cronos1990
12-04-2019, 08:31
Secondo me il successo di DS (e parlo del primo quando è uscita la versione su PC) ha allargato di molto la fan-base di questo tipo di giochi, o meglio: dei giochi che tira fuori From Software secondo quella specifica filosofia.

DS3 ha venduto circa 3 milioni di copie a metà Maggio del 2016 (è uscito il 24 Marzo 2016 in Giappone e il 12 Aprile nel resto del mondo), a testimonianza che il certo tipo di fama che ha generato nel corso del tempo ha allargato a numeri piuttosto importanti la base di giocatori che acquisterebbero quasi a occhi chiusi un gioco similare della FS. Ripeto, a mio avviso lo sbarco del gioco su PC è stato fondamentale: Demon's Souls non ha mai fatto questi numeri, e c'è gente abituata al PC che si è comprata una console solo per giocare a quello e a BB, dopo aver giocato a DS1.

Sinceramente 2 milioni di copie vendute di Sekiro in 10 giorni non mi stupiscono più di tanto: se riescono a mantenere un certo tipo di "feeling" con i loro giochi (e mi pare che Sekiro ci riesca piuttosto bene) continueranno a vendere bene.

Psycho91-1
12-04-2019, 08:43
Manco a me stupiscono, per niente.
Infatti come ho sempre detto sembrano titoli di nicchia (e in parte lo sono, perché il casual che vuole giocarli deve avere voglia di imparare, non sono immediati) ma fa tendenza essere di nicchia e quindi paradossalmente non lo sono poi tanto, e l'obiettivo di From è proprio quello. Infatti oltre 600 milioni di minuti visti in streaming il primo weekend, e oltre un miliardo la prima settimana, sono emblematici.

Per me è stato fondamentale lo sbarco su PC (DS PtDE ha fatto quasi 2M di copie solo su PC), ma è stato molto più una pietra miliare l'esclusiva PS4. Erano già molto conosciuti per il primo DS, però l'esplosione è stata con Bloodborne. Concomitante con l'esplosione di PS4 (senza rivali), BB ha avuto più risalto ancora pur essendo esclusiva. Oltre 3 milioni uscendo solo su PS4. O meglio ha suggellato definitivamente la cosa (pure perché nel contempo aveva convinto meno DS2).

Questo a dimostrazione che a priori si sa che giochi siano, e di certo non può essere un obiettivo mettere un'easy mode solo per passare ai 15M di Call of Duty.

il menne
12-04-2019, 09:34
IO sono uno di quelli che ho preso la ps3 DOPO aver giocato DS, per giocare demon's, ok anche per le altre esclusive, era tempo che lo covavo, ma voler giocare demon's dopo l'esperienza mistica di DS è stata la spinta finale. :D

Possiedo la versione liscia e una phantom edition incellofanata che conservo come l'oro.

Ho atteso a pigliare la ps4 in concomitanza con l'uscita di bloodborne ( tanto all'inizio non c'erano titoli esclusivi importanti )

Versione liscia in bundle con la console, ma posseggo anche la bellissima Nightmare edition.

In seguito ho reperito anche la CE ( bruttina ) del primo ds su ps3. oltre alla ptde percollezionismo, ds l'ho giocato su pc.

Ds2 ha avuto meno successo di ds perché il team di produzione era solo in parte quello storico di Miyazaki, e lui stesso ha partecipato solo in parte, il team originario e lui stesso essendo impegnati nella produzione di Bloodbborne.

Ds2 per giocarlo prima, perché usciva per console un mese prima ( CE prenotata da eoni), mi presi pure la armour edition per ps3.

Ds3 preordinata la CE per pc e epiche sessioni di ccop e pvp con gli amici del forum.

Sono malato di sti giochi.

Mi manca solo la prestige edition di ds3 che oltre a costare un botto andò esaurita in 1ora ovunque e poi si trovava nel mercato parallelo a prezzi da pazzie pura. :fagiano:

Psycho91-1
12-04-2019, 10:31
https://i.postimg.cc/85tcTVnZ/ryw71id.jpg (https://postimages.org/)

il menne
12-04-2019, 12:01
Ma LOL :D

Ps: se però volevano rappresentare la mossa del ratto al pg è un poco diversa.... :asd:

Ma il senso si è capito. :D

Psycho91-1
12-04-2019, 13:11
Ma LOL :D

Ps: se però volevano rappresentare la mossa del ratto al pg è un poco diversa.... :asd:

Ma il senso si è capito. :D

Ahahahah e si, sarebbe stato il contrario, a piegarsi è lui non il nemico :sofico:

il menne
12-04-2019, 17:12
Ah ah ho fatto fuori il fulminatore calciante, finalmente ho potuto esplorare le acque, ho trovato una caterva di scaglie di carpa e ho preso la maschera! interessante quel che fa, avevo 5 punti abilità in sospeso, me li ha tolti TUTTI argh... pensavo si potesse scegliere quanti impiegarne....ehm... vabbè, :stordita: ho trovato l'ennesimo senza testa, il più facile di tutti, con lo scheletro con cui ti ripari... tirato giù al secondo tentativo, poi ho anche un item che ha sbloccato più merci dai mercanti e i due diogene mi hanno dato delle esche per la carpa... che devo capire se dare o meno... stasera esploro la grotta sommersa...

Gioco immensamente bello, vorrei non finisse mai. :D

Havel
12-04-2019, 19:35
beccato un' incongruenza a livello di trama proprio a inizio game, ma solo dopo che si conosce il finale ci si arriva...

a inizio nuova partia (io me ne son reso conto al 3° giro), emma ci dice che i possessori del sangue del retaggio del drago non possono morire ne ammalarsi di stagnazione, ma ogni volta che risorgono sottraggono potere vitale a chi gli circonda, infatti gli npc si ammalano, ma l'incongruenza sta proprio nel fatto che il 1° che si ammala è lo scultore, cioé colui che non può morire (e lo dice lui stesso che è diverso dagli altri) poiché dovrebbe essere il precedente shinobi di takeru, precedene erede nonché lui stesso portatore del sangue del retaggio del drago.
:mbe: :doh:

Psycho91-1
12-04-2019, 19:51
beccato un' incongruenza a livello di tramma proprio a inizio game, ma solo dopo che si conosce il finale ci si arriva...

a inizio nuova partia (io me ne son reso conto al 3° giro), emma ci dice che i possessori del sangue del retaggio del drago non possono morire, ma ogni volta che risorgono sottraggone potere da chi gli cirocnda, infatti gli npc si ammalano, ma l'incoogruenza sta proprio che il 1° che si ammala è lo scultore, cioé colui che non può morire (e lo dice lui stesso che è diverso dagli altri) poiché precedente shinobi di takeru, precedene erede nonché lui stesso portatore del sangue del retaggio...
:mbe: :doh:

Perché dici questo?
Lupo possiede il "potere" del sangue, non il sangue vero e proprio, tramite patto immortale con Kuro. L'unico che lo possiede è solo Kuro, e non può morire e nemmeno sanguinare (tranne con la lama mortale).

Perché dici che lo scultore non può morire? Lui è diverso ma non perché è immortale... ma perché... beh perché è diverso, dipende da che finale hai fatto e dove sei arrivato.

Poi non so, perché dici che era lo shinobi del precedente erede divino?

Havel
12-04-2019, 20:10
perché ho fatto tutti i finali, ed anche se non lo dice esplicitamente lo si intuisce logicamente, specialmente dopo il finale "recisione"

lupo non si ammala perché kuro gli ha donato il potere della resurrezione del suo sangue, takeru avrà fatto lo stesso con orango dato che lui ci dice di non poter morire di mal del drago, sicuramente era il suo shinobi ed ha aiutato takeru ad ottentenere la recisione immortale, solo che lui resta immortale a scolpire budda e lupo finisce come orango dopo aver fatto lo stesso con kuro nel finale di cui sopra.
emma anche ci dice che i possessori di tale potere, come pure Lupo non possono ammalarsi e che c'é già stata una tale epidemia ad ashina, facile suppore per colpa di chi...
l'incongruenza è solo che, ok non poter morire, ma non doveva nemmeno ammalarsi secondo me, bastava far ammalare tutti tranne lui ed era ok.

Psycho91-1
12-04-2019, 20:28
Si potrebbe anche essere come dici ma non ne sarei così sicuro perché parti da un assunto che secondo me non è affatto certo né logico, e che cozza un po' con altre info che abbiamo su di lui

Terminato un erede termina il potere. Dunque potrebbe essere stato terminato anche con l'Orango no? Posto che sia lui lo shinobi di Takeru che lo aiuta a recidere il sangue precedente.

Lui comunque dice di non essere normale non perché immortale dal retaggio, ma perché è uno Shura mancato, infatti i bigliettini appesi su tutto il tempio intendono questo, cioè evitarne la trasformazione e la sua successiva trasformazione, perché vive d'odio.
E può essere la sua trasformazione a renderlo immortale e lui esserne consapevole.
Isshin infatti dice anche che glielo ha tagliato lui il braccio, per poter evitare di farlo diventare uno Shura.

Comunque io sospetto che Tomoe sia la Shinobi del precedente erede divino Takeru, ma non saprei.

Cioè voglio dire, può anche essere ma secondo me è un po' forzata la cosa.

Psycho91-1
12-04-2019, 20:47
Tra l'altro

Si dice che Takeru avesse la lama mortale. Non è detto che il suo shinobi se anche fosse l'Orango, dovesse essere immortale come Sekiro lo è per lui, tant'è che Isshin gli ha tagliato il braccio evitando di farlo diventare uno Shura (che non significa che fosse morto e risorto). Anche se credo che ad aiutare Takeru ripeto, ci fosse Tomoe. Infatti nella nota: recisione immortale dice "col mio sangue il regno celeste arriverà, la recisione sarà a portata di mano, devo chiedere a tomoe di aiutarmi con la decapitazione".

Havel
12-04-2019, 21:07
Si potrebbe anche essere come dici ma non ne sarei così sicuro perché parti da un assunto che secondo me non è affatto certo né logico, e che cozza un po' con altre info che abbiamo su di lui

Terminato un erede termina il potere. Dunque potrebbe essere stato terminato anche con l'Orango no? Posto che sia lui lo shinobi di Takeru che lo aiuta a recidere il sangue precedente.

no, non termina, il finale "purificazione" aiuta a capirlo, Lupo si toglie la vita dicendo espressamente che resta un immortale da eliminare, ma pure in "recisione" ove semplicemente piglia il posto dello scultore, il che mi lascia intendere che abbiano vissuto un' esperienza simile, fra l'altro entrambi posson diventare shura, tomoe invece la vedevo più una figura tipo emma, pure kuro fa riferimento a lei per la decapitazione, ma non dice nulla a sekiro (lo scopriamo origliando), ma di questo ovviamente non son sicuro, anzi ovviamente sono solo tutte mie deduzioni.

kaos.
12-04-2019, 22:25
Su steam 6 amici in gioco ora, 5 giocano a Sekiro: GG FromSoft.

Havel
13-04-2019, 07:13

manchi solo tu... :D

Psycho91-1
13-04-2019, 08:17

Io ero su PS4. Ma capisco che non mi consideri amico :cry:

Scherzo :D

Disperazione comunque.
Ieri speravo di fare il finale invece me ne son giocato uno non ricordandomi di parlare molto con un NPC

Con Emma, per fare il secondo ricordo con la campanella e dunque il finale Purificazione.
Ho provato a parlarle dopo il gufo, prima del regno celeste ma in realtà era troppo tardi già perché non avevo esaurito le linee di dialogo. Quando ho fatto la prima run avevo preso TUTTO

Ho sbagliato nella prima run a non fare backup del save, dunque mi toccherà fare un'altra run :cry:

Ora comunque per fare l'achievement del braccio

ho più lapislazzuli che fulminato di mercurio :muro: e senza ricordo del gufo me ne perdo almeno un paio di fulminati :muro:

Havel
13-04-2019, 09:11
purtroppo è sempre così, la prima run è quella più calma ove si fa più attenzione, cmq i fulminati li puoi droppare.

io ne ho droppati un po' nella prima run, solitamente prima di affrontare un boss farmavo exp per completare il punto abilità e mettere al sicuro l'esperienza appunto, verso fine gioco preferivo farmare dalle truppe del governo nei dintorni di ashina, ove ci sono i fucilieri rossi per intenderci prima di arrivare al demone shura, loro droppavano polveri da sparo e raramente anche il fulminato.

Psycho91-1
13-04-2019, 09:32
Si proverò a farmarli lì per forza, anche perché la zona devo farla
per il demone dell'odio che droppa 2 lapislazzuli, inutile buttarli nel nulla

V1TrU'z
13-04-2019, 10:58
Per farmare i fulminati in endgame: rampa di scale del castello dove ci sono una decina di nemici.
Con Ventaglio Divino upgradato al massimo: andate al centro dei nemici, sventagliate, recuperate gli oggetti e riposate all'idolo.
Ogni 4 sventagliate rilascia un fulminato in media

Psycho91-1
13-04-2019, 11:11
Per farmare i fulminati in endgame: rampa di scale del castello dove ci sono una decina di nemici.
Con Ventaglio Divino upgradato al massimo: andate al centro dei nemici, sventagliate, recuperate gli oggetti e riposate all'idolo.
Ogni 4 sventagliate rilascia un fulminato in media

Wow that's nice.
No che dico, molto più che nice, fantastico! Grazie infinite! Dopo pranzo provo! :cool:
:sofico:

Psycho91-1
13-04-2019, 14:50
Usando pure la campana, ho farmato 27 fulminati di mercurio in 20 minuti :sofico: grazie ancora V1TrU'z!

kaos.
13-04-2019, 15:34
manchi solo tu... :D

Non ho più il fisico. :D

Io ero su PS4. Ma capisco che non mi consideri amico :cry:

Scherzo :D

Ahahah purtroppo non ho PS4, sono rimasto fermo alla 3 (che non accendo da secoli). :(

Havel
13-04-2019, 15:54
Non ho più il fisico. :D

... e poi vai a zonzo in ds3 a menar demoni a suon di pugni insieme ad itachi. :D

figurarsi che puoi combinare con una katana in mano...
it's a trap. :p

V1TrU'z
13-04-2019, 16:41
You're welcome, l'unico materiale che richiede almeno due run per potenziare al massimo lo strumento prostetico è il lapislazzuli

Psycho91-1
13-04-2019, 17:11
You're welcome, l'unico materiale che richiede almeno due run per potenziare al massimo lo strumento prostetico è il lapislazzuli

Si infatti devo fare il
demone dell'odio
per poter ottenere l'ultimo (anche se me ne darà due) lapislazzuli e ottenere l'achievement.
Poi farmo PA per tutte le abilità e devo fare gli ultimi due finali per avere il platino.

Fatto pure lui, ora sotto con il finale base buono, poi altra run (in cui però rifarò due finali però)
prima quello purificazione per l'achievement ma farò backup del save per rifare quello Shura per poter giocare un altro NG+ con l'abilità che dà questo finale

Poi credo mi concederò anche qualche run semplice NG

Comunque, mi sono reso conto che spesso i problemi vengono dallo spammare R1 (attacco) invece di seguire il tempismo di Lupo.
Così facendo, spammando, si tira un attacco in più del dovuto pure se giochi bene con la parata e pure se conosci i pattern, e quindi ti prendi quel colpo che potevi evitare.
Tipo spammi R1 ma il tizio infuocato ti fa la spazzata o ti tira il calcio che richiede schivata o parata, e anche se salti o eviti stai ancora facendo il colpo quindi il comando per evitare parte troppo tardi e bam, prendi il danno.
Non che sia sempre così, ma sta cosa è importante (purtroppo non è manco facile pur provandoci :asd: ) e alcuni danni nascono anche da lì.

Psycho91-1
13-04-2019, 20:46
Ho appena visto LobosJR (e suppongo sia il metodo degli speedrunner) mentre fa tentativi di non usare attacchi normali né arti di combattimento, fare

Corrupted Monk

in un modo estremamente facile e ridicolo.
3 semi che la stordiscono, poi 6-7 ceneri addosso, salta sull'ingresso della sala nuziale e le salta addosso facendo un deathblow.
:eek: :eek: :eek:

il menne
14-04-2019, 14:15
Ieri è andato giu il
Boss della sorgente...imbarazzante facilità. Faccio fuori anche il pesciazzo, torno indietro e trovo nuovi amici, faccio fuori un altro miniboss, facile, faccio un giro incredibile per tornare al mago e mi trovo di fronte un diavolazzo da tre pallini argh. Mi è sparito lo scultore! Ma mi sa sia diventato lui sto boss, sbaglio?

Gioco meraviglioso, pensavo di averlo finito tempo da invece ancora ci son tante legnate da fare! 😃

Darkless
14-04-2019, 15:14
Come volevasi dimostrare, il mostro è sempre lui:

https://www.youtube.com/watch?time_continue=2&v=BUykAfUditU

Godetevi la run no damage.

Ezechiele25,17
14-04-2019, 15:19
Godetevi la run no damage.

Mi sono addormentato dopo tre minuti

arxangel
14-04-2019, 15:23
Una capacità di concentrarsi e sangue freddo non comuni, non è solo una questione di ore spese sul gioco, io pure se ci giocassi da qui alla mia morte farei una run senza morti, figuriamoci senza subire danni.

Psycho91-1
14-04-2019, 15:53
Mi sono addormentato dopo tre minuti

Sarà stato il pranzo domenicale

Darkless
14-04-2019, 16:20
Una capacità di concentrarsi e sangue freddo non comuni, non è solo una questione di ore spese sul gioco, io pure se ci giocassi da qui alla mia morte farei una run senza morti, figuriamoci senza subire danni.

Il sangue freddo di quel tizio spaventa più dei riflessi.

demiurgous
14-04-2019, 19:20
Finito, con il finale più semplice. Non il finale Shura, quello più semplice dei 3 "completi" :asd:
Stupendo.
Già iniziata seconda run senza neanche fare una pausa, non mi era mai successo così...

Pachanga
15-04-2019, 01:17
Il sangue freddo di quel tizio spaventa più dei riflessi.

E' quello che alcuni suoi fans-denigratori accaniti (dando un'accezione negativa alla cosa) gli imputano più spesso...
Faraaz,l'ho visto rispondere all'affermazione in una live di Dark Souls III,rideva di gusto della faccenda,assicurando che non è assolutamente vero,anche lui prova emozioni forti quando gioca.
Però effettivamente non sembra.:D

Comunque, mi sono reso conto che spesso i problemi vengono dallo spammare R1 (attacco) invece di seguire il tempismo di Lupo.
Così facendo, spammando, si tira un attacco in più del dovuto pure se giochi bene con la parata e pure se conosci i pattern, e quindi ti prendi quel colpo che potevi evitare.
Tipo spammi R1 ma il tizio infuocato ti fa la spazzata o ti tira il calcio che richiede schivata o parata, e anche se salti o eviti stai ancora facendo il colpo quindi il comando per evitare parte troppo tardi e bam, prendi il danno.
Non che sia sempre così, ma sta cosa è importante (purtroppo non è manco facile pur provandoci :asd: ) e alcuni danni nascono anche da lì.

Quoto assolutamente!;)
Questo risulta evidente ad esempio nello scontro finale.

Anche perchè,te ne sarai reso conto da solo,gli attacchi degli avversari più importanti a volte partono in un modo,quindi noi reagiamo secondo una schema prefissato,ma poi,se noi siamo in una posizione troppo vicina a loro,magicamente cambiano al volo e con tale rapidità che non ci permettono di organizzare una qualsiasi difesa e così rimaniamo fregati.

Questo è un punto dolente del combat system e ne rappresenta uno dei principali difetti,a mio avviso,perchè costringe per forza di cose ad un atteggiamento molto più safe,in contrasto con quello che apparentemente viene stimolato,cioè un attacco aggressivo continuo per rompere la postura.
In questo modo si finisce per badare quasi unicamente alla barra della vita dell'avversario e il combattimento,appunto,diventa molto meno divertente e molto più lungo.

Ovviamente tutto ciò vale soprattutto per la prima run,ancor di più se blind(e non è cosa da poco perchè è quella la più importante di tutte).
Poi conoscendo e magari sbirciando i meccanismi studiati da altri tutto diventa enormemente più semplice.

Finito, con il finale più semplice. Non il finale Shura, quello più semplice dei 3 "completi" :asd:
Stupendo.
Già iniziata seconda run senza neanche fare una pausa, non mi era mai successo così...

Sono all'epilogo anch'io.:fagiano:

Quindi ritengo sia ora di un bel sondaggio infantile-nerd riguardo i titoli From degli ultimi dieci anni.
Considerando quindi Demon's,i tre Souls,Bloodborne e Sekiro stesso (in tutte le loro versioni possibili) quale è la vostra classifica personale?
Io li ho apprezzati molto tutti,pur riconoscendone gli immancabili difetti,ma con una pistola puntata alla testa al primo posto metterei la remastered di Dark Souls ed all'ultimo la scholar di Dark Souls II.
In mezzo tutto il resto.:D

Come detto più volte ho giocato,per motivi diversi e mio malgrado,solo parzialmente a Demon's e Bloodborne mentre ho passato migliaia di ore sugli altri,penso in ogni caso di avere abbastanza esperienza per poter dare un giudizio ovviamente molto personale ma sensato in merito.:fagiano:

Darkless
15-04-2019, 06:39
E' quello che alcuni suoi fans-denigratori accaniti (dando un'accezione negativa alla cosa) gli imputano più spesso...
Faraaz,l'ho visto rispondere all'affermazione in una live di Dark Souls III,rideva di gusto della faccenda,assicurando che non è assolutamente vero,anche lui prova emozioni forti quando gioca.
Però effettivamente non sembra.:D

Sicuramente sì ma il mondo in cui non si scompone mentre "combatte", a maggior ragione sapendo che stai facendo una run no-damage e appena ti toccano tutto il video è sfanculato, e schiva e para impeturbabile tutti i colpi è agghiacciante.

Psycho91-1
15-04-2019, 08:58
Questo è un punto dolente del combat system e ne rappresenta uno dei principali difetti,a mio avviso,perchè costringe per forza di cose ad un atteggiamento molto più safe,in contrasto con quello che apparentemente viene stimolato,cioè un attacco aggressivo continuo per rompere la postura.
In questo modo si finisce per badare quasi unicamente alla barra della vita dell'avversario e il combattimento,appunto,diventa molto meno divertente e molto più lungo.

Boh se fai le cose per bene alla barra degli HP del nemico non ci guardi proprio. Forse succede in qualche scontro (ma dipende anche spesso da come uno approccia tale scontro), ma quasi mai.

Poi se non facessero variare il nemico se tu gli sei vicino o lontano, o se l'hai attaccato in un certo attacco, cosa rimarrebbe? Una serie di colpi in sequenza, sempre uguali, molto noiosi, e cambi magari solo la sequenza della combo.
Se interrompi una combo e il nemico non partisse variando attacco, che farebbe? Riprende la combo interrotta o addirittura la ricomincia?

Situazioni identiche anche nei Souls. Aldilà della rapidità d'esecuzione, se ti avvicini troppo e rompi una sequenza, capita quasi sempre che cambi il pattern previsto. Se togli questo secondo me lasci una prevedibilità (che già così esiste) enorme.

Se non si aspetta la fine dell'animazione corretta, ma si spamma a caso, i colpi partono e poi hai quell'ostacolo inevitabile quando stai subendo il contrattacco, che hai un colpo partito ma devi premere la deviazione però è più lenta del previsto perché stavi spammando R1-RB.
Per me non è un difetto, né una nota dolente. È l'approccio di noi giocatori a essere errato. Se non lo fai, e segui il tempismo corretto, lo scontro va molto meglio.

il menne
15-04-2019, 09:06
Nel we ho dopo aver completato la zona della sorgente, ho esplorato le "nuove" zone, ho fatto fuori un paio di miniboss, ho 3 rosari, me ne manca 1 e credo di poter potenziare al massimo hp/postura... ma sono al punto che mi trovo da una parte il diavolazzo, e dall'altra il gufo nel sogno, ieri sera ho provato un poco il gufo, ma è parecchio diverso dal primo scontro all'osservatorio, mi sembra uno scontro parecchio difficile, lui è molto veloce, inoltre se sbagli ti one o bishotta mentre tu magari l'hai colpito già 6/7 volte e sta appena a metà hp... devo studiarlo bene ma mi sa sarà un duro scontro, perché con piglio aggressivo se fai un errore ti massacra, se cerchi di stare lontano lo scontro diventa lungo e più difficile perché non sei a portata per colpirlo spesso....e il bello è che ho anche speso ben 10 punti abilità in forza attraverso la maschera, ma gli togli ben poco a lui... :asd:

Mi sa che saranno scontri epici. Devo trovare il sistema col primo intanto....

igiolo
15-04-2019, 12:44
bloccato con la scimmia senza testa
seconda trasformazione.
se ti avvicini...muori! :eek:

floyd2
15-04-2019, 12:53
Nel we ho dopo aver completato la zona della sorgente, ho esplorato le "nuove" zone, ho fatto fuori un paio di miniboss, ho 3 rosari, me ne manca 1 e credo di poter potenziare al massimo hp/postura... ma sono al punto che mi trovo da una parte il diavolazzo, e dall'altra il gufo nel sogno, ieri sera ho provato un poco il gufo, ma è parecchio diverso dal primo scontro all'osservatorio, mi sembra uno scontro parecchio difficile, lui è molto veloce, inoltre se sbagli ti one o bishotta mentre tu magari l'hai colpito già 6/7 volte e sta appena a metà hp... devo studiarlo bene ma mi sa sarà un duro scontro, perché con piglio aggressivo se fai un errore ti massacra, se cerchi di stare lontano lo scontro diventa lungo e più difficile perché non sei a portata per colpirlo spesso....e il bello è che ho anche speso ben 10 punti abilità in forza attraverso la maschera, ma gli togli ben poco a lui... :asd:

Mi sa che saranno scontri epici. Devo trovare il sistema col primo intanto....Considera che il primo nemico rappresenta probabilmente lo scontro più duro dell'intero gioco. Chiaramente è soggettivo...ma vedo che da più parti è considerato tale.

Psycho91-1
15-04-2019, 13:04
bloccato con la scimmia senza testa
seconda trasformazione.
se ti avvicini...muori! :eek:

Vuoi suggerimenti o preferisci andare in blind?

Controlla bene quello che fa, e vedi un modo c'è

sennò leggi spoiler
devia devia con la spada (tranne le spadate con ideogrammi, lì salta). Quando spamma terrore te ne accorgi facilmente, allontanati velocemente, e poi riavvicinati e ricomincia.
Parandola qualche volta, capiterà che si alza in verticale a fare un fendente verso il basso, devialo con tempismo e lei si accascerà stunnata per qualche secondo, colpiscila, così togli hp, e prosegui.

igiolo
15-04-2019, 13:08
Vuoi suggerimenti o preferisci andare in blind?

Controlla bene quello che fa, e vedi un modo c'è

sennò leggi spoiler
devia devia con la spada (tranne le spadate con ideogrammi, lì salta). Quando spamma terrore te ne accorgi facilmente, allontanati velocemente, e poi riavvicinati e ricomincia.
Parandola qualche volta, capiterà che si alza in verticale a fare un fendente verso il basso, devialo con tempismo e lei si accascerà stunnata per qualche secondo, colpiscila, così togli hp, e prosegui.

bella li
grazie!
:cool:

il menne
15-04-2019, 13:09
Considera che il primo nemico rappresenta probabilmente lo scontro più duro dell'intero gioco. Chiaramente è soggettivo...ma vedo che da più parti è considerato tale.

Ah immaginavo visto il personaggio.... :asd:

Mi sa che nei prossimi giorni, che avrò anche poche ore per giocare, ci sarà da divertirsi parecchio. :asd:

Pachanga
15-04-2019, 15:44
Boh se fai le cose per bene alla barra degli HP del nemico non ci guardi proprio. Forse succede in qualche scontro (ma dipende anche spesso da come uno approccia tale scontro), ma quasi mai.

Poi se non facessero variare il nemico se tu gli sei vicino o lontano, o se l'hai attaccato in un certo attacco, cosa rimarrebbe? Una serie di colpi in sequenza, sempre uguali, molto noiosi, e cambi magari solo la sequenza della combo.
Se interrompi una combo e il nemico non partisse variando attacco, che farebbe? Riprende la combo interrotta o addirittura la ricomincia?

Situazioni identiche anche nei Souls. Aldilà della rapidità d'esecuzione, se ti avvicini troppo e rompi una sequenza, capita quasi sempre che cambi il pattern previsto. Se togli questo secondo me lasci una prevedibilità (che già così esiste) enorme.

Se non si aspetta la fine dell'animazione corretta, ma si spamma a caso, i colpi partono e poi hai quell'ostacolo inevitabile quando stai subendo il contrattacco, che hai un colpo partito ma devi premere la deviazione però è più lenta del previsto perché stavi spammando R1-RB.
Per me non è un difetto, né una nota dolente. È l'approccio di noi giocatori a essere errato. Se non lo fai, e segui il tempismo corretto, lo scontro va molto meglio.

Ho capito,è dura da ammettere per me ma hai sicuramente riflessi decisamente migliori dei miei...:D

Per lo spam alla cieca di R1 sono ovviamente d'accordo,sarebbe troppo facile approcciarsi agli scontri in quel modo.

Ma,come hai detto giustamente in precedenza,il problema è il cambio repentino di mosse da parte del nemico,che non ti permette di effettuare,spesso,contromosse adeguate,causa un input lag voluto e di conseguenza si finisce per incassare danni notevoli.
Ciò si nota maggiormente,come è normale,negli scontri con i Boss.

Nei Souls questo l'ho riscontrato in misura minore,ed anche a causa del ritmo più basso spesso si riusciva a cavarsela con le contromosse giuste.
Penso sia anche per questo motivo che alcuni giocatori storici della saga From si trovino in una certa difficoltà con Sekiro.

In ogni caso,per chiudere,il combat del gioco mi piace moltissimo,quello sopra è solo un appunto,niente più.
Il giudizio sul gioco non cambia certo per quel particolare,tanto più che rappresenta solo una piccola difficoltà in più,a questo punto soprattutto per me...:D

il menne
15-04-2019, 16:27
Prima ho giocato un pochino.. ho provato ambedue i boss e per ora ho preso legnate a destra e a manca.... devo concentrarmi su uno, probabile il gufo nel sogno, il diavolazzo lo tengo alla fine...

potrei anche farmare ma a sto punto mi sa che conti il gusto, quanti punti forza dovrei aumentare per togliere parecchio al gufo? 3? 4? sono ben 15/20 punti abilità, non mi passerebbe più neppure nel miglior punto di farming del gioco (2k punti in poco tempo ) visto che per 1 punto abilità mi ci vogliono ormai oltre 30k punti esperienza, ossia 30 uccisioni e passa del solito mob da 1100.... che poi diventerebbero 35, poi 40... per 1 punto abilità per 20 ci vorrebbero 350/400 uccisioni... argh... non è fattibile. :asd:

Psycho91-1
15-04-2019, 17:12
potrei anche farmare ma a sto punto mi sa che conti il gusto

Eventualmente, sulle scalinate dei dintorni di Ashina si farma bene (quelle dell'orco insomma), ovviamente l'area "aggiornata", andando verso il ponte.
Però comunque per fare 20 PA ci metteresti 5 ore almeno (se non più)... e non ti cambia niente, ti risparmia un paio di colpi forse, ma devi solo imparare a difenderti più che migliorare l'attacco.

il menne
15-04-2019, 17:23
Eventualmente, sulle scalinate dei dintorni di Ashina si farma bene (quelle dell'orco insomma), ovviamente l'area "aggiornata", andando verso il ponte.
Però comunque per fare 20 PA ci metteresti 5 ore almeno (se non più)... e non ti cambia niente, ti risparmia un paio di colpi forse, ma devi solo imparare a difenderti più che migliorare l'attacco.

Certo, ma per dire, il gufo nel sogno mi one/bishotta, dopo che magari non ho fatto errori e gli ho tolto 2/3 del primo pallino, colpendolo che so 10/15 volte, lui mi prende UNA volta e sono finito...il difficile della fight non è trovare le contromosse giuste o i momenti per colpire, le mosse del gufo le conosco bene, ma il non dovere sbagliare mai o quasi, alla lunga, devo rendere il fight più breve, in qualche modo.... :)

Havel
16-04-2019, 07:40
per lo stesso motivo ho deciso di mollarlo, contavo di finire almeno il 3° giro, ma ieri l'ultimo boss m'ha sfiancato letteralmente ed ero reduce già degli altri 2 simpatici DdO e Gv2, scontri dannatamente lunghi ed io non ho più pazienza, devi star lì a tritarteli perché manca proprio il danno e qualunque sorta di buff si rivela inutile, avrei potuto perseverare... ma anche no.

anche basta. :Prrr:

Psycho91-1
16-04-2019, 08:36
Non so perché diciate che fate poco danno nonostante li colpiate molto.
Secondo me giocate troppo da Souls e non state lì a deviare, a fare mikiri, doppio salto, ma gli volete solo togliere HP. E in quel caso si, gli fate poco danno.
Facendo invece un mix, con solo qualche colpo agli HP (praticamente solo quando schivare è proprio necessario), si fa una fase in 30-40 secondi scarsi.

Io sto proseguendo per la terza run (che sarebbe la terza e mezzo perché ho in una run col backup ho fatto shura e recisione), ormai tiro giù tutto in pochi tentativi ma soprattutto al primo, i boss proprio più tosti in 4-5 tentativi massimo.
A inizio terza run il primo Genichiro viene giù facilmente, Falena al primo tentativo, il vero Genichiro sempre al primo. Finora sono alla scimmia e non son morto nemmeno una volta ai boss, e non li ho fatti nemmeno con una concentrazione assoluta.
Alla seconda run il boss finale (quello vero) è andato giù in 7 tentativi contati, di cui 3-4 morti perché prendevo colpi dalla prima fase inutile.

Voglio dire, non sono affatto un fenomeno fidatevi. Colpisco a volte in ritardo. Non mi ritengo uno scarsone, d'altronde gioco ai videogiochi quasi ogni giorno da 20 anni. Ma sono normalissimo e anche fin troppo scoordinato col pad.

il menne
16-04-2019, 08:57
Infatti, facendo così la cosa diventa logorante, avevo già pensato di iniziare a provare a togliere postura e basta ma visto come la recupera veloce il fetente bisogna incalzarlo abbastanza, per inciso quando fa la sua mossa gli faccio sempre mikiri, mi sa che con questo boss debba parecchio puntare sulle deviazoni, cosa che finora ho fatto poco con lui, però. :)

Havel
16-04-2019, 09:29
Secondo me giocate troppo da Souls e non state lì a deviare, a fare mikiri, doppio salto, ma gli volete solo togliere HP. E in quel caso si, gli fate poco danno.
Facendo invece un mix, con solo qualche colpo agli HP (praticamente solo quando schivare è proprio necessario), si fa una fase in 30-40 secondi scarsi.

Io sto proseguendo per la terza run (che sarebbe la terza e mezzo perché ho in una run col backup ho fatto shura e recisione), ormai tiro giù tutto in pochi tentativi ma soprattutto al primo, i boss proprio più tosti in 4-5 tentativi massimo.
A inizio terza run il primo Genichiro viene giù facilmente, Falena al primo tentativo, il vero Genichiro sempre al primo. Finora sono alla scimmia e non son morto nemmeno una volta ai boss, e non li ho fatti nemmeno con una concentrazione assoluta.
Alla seconda run il boss finale (quello vero) è andato giù in 7 tentativi contati, di cui 3-4 morti perché prendevo colpi dalla prima fase inutile.

Voglio dire, non sono affatto un fenomeno fidatevi. Colpisco a volte in ritardo. Non mi ritengo uno scarsone, d'altronde gioco ai videogiochi quasi ogni giorno da 20 anni. Ma sono normalissimo e anche fin troppo scoordinato col pad.

la questione è molto semplice, per uccidere tali boss, (tranne l'atro che è l'eccezione del gioco, vabbé) devi rompergli la postura, però questa si ricarica, difatti se non si adotta una tattica un filo aggressiva, lo scontro potrebbe diventare infinito o quasi, la fase di 30/40 sec la fai quando non sbagli un coplo, non solo nel senso di colpire ma anche di difenderti e/o deviare, poi a differenza di un qualsiasi souls, dove subisci un colpo, ti allonotani per respirare e curarti per poi riprendere lo scontro esattamente da dov'eri, qui appena ti allontani per respirare, recuperano postura, quindi tu riparti da 0 o quasi ogni volta che sbagli, a seconda di quanta vita gli hai tolto prima, in quei casi, altro che 30/40 sec... poi c'è da dire che anche io sono andato abbastanza spedito nella 3ª run, questo fino a metà gioco. :asd:
in sekiro l'errore lo paghi doppio, 1 perché ti becchi il danno, 2 perché devi ricominciare...
ecco perché dico che facicio pochi danni, ne avessi fatto di più consistenti si arriverebbe prima sotto il 50% di vita ove la postura rallenta o addirittura puntare a ucciderlo togliendo tutta la vita.

Psycho91-1
16-04-2019, 09:31
Infatti, facendo così la cosa diventa logorante, avevo già pensato di iniziare a provare a togliere postura e basta ma visto come la recupera veloce il fetente bisogna incalzarlo abbastanza, per inciso quando fa la sua mossa gli faccio sempre mikiri, mi sa che con questo boss debba parecchio puntare sulle deviazoni, cosa che finora ho fatto poco con lui, però. :)

Le deviazioni sono fondamentali per tutti gli scontri. Io sin da quando ho iniziato a giocare a Sekiro premo singolarmente per deviare e mai tengo premuto per parare, solo quando devo recuperare postura (ma lo faccio brevemente allontanandomi).

Se si gioca sulla difensiva parando e schivando solo per non subire danno, è infattibile.

Per questo, lungi da me insegnare niente a nessuno certamente, ma è un problema di stile di gioco se allungate troppo gli scontri. La deviazione è fondamentale (e per l'ennesima volta, ha finestre doppie se non triple per lunghezza rispetto al parry di Dark Souls, per chi eventualmente volesse ribadire che "il gioco al parry è solo un rythm game, fa schifo ecc.")

Ora, il menne, bada bene che il tuo è secondo me lo scontro più tosto in game :D Io con l'altro infuocato, seppur tosto, ho sofferto molto meno e sono stato subito efficace e competitivo.
Questo qua invece, non è che se fai deviazioni lo batti in 1 minuto. Però la deviazione è fondamentale.

Psycho91-1
16-04-2019, 09:36
la questione è molto semplice, per uccidere tali boss, (tranne l'atro che è l'eccezione del gioco, vabbé) devi rompergli la postura, però questa si ricarica, difatti se non si adotta una tattica un filo aggressiva, lo scontro potrebbe diventare infinito o quasi, la fase di 30/40 sec la fai quando non sbagli un coplo, non solo nel senso di colpire ma anche di difenderti r deviare, poi a differenza di un qualsiasi souls, dove subisci un colpo, ti allonotani per respirare e curarti per poi riprendere lo scontro esattamente da dov'eri, qui appena ti allontani per respirare, recuperano postura, quindi tu riparti da 0 o quasi ogni volta che sbagli, a seconda di quanta vita gli hai tolto prima, in quei casi, altro che 30/40 sec... poi c'è da dire che anche io sono andato abbastanza spedito nella 3ª run, questo fino a metà gioco. :asd:

Infatti, non ho certo inteso il contrario. Ma se adotti una tattica giusta, togliendo un po' di vita e togliendo postura nel frattempo, il gioco è fatto.
Il non prendere danno e puntare alla sola postura è roba per fenomeni, che sono efficaci pure su certi colpi complessi.
Ma per dire, l'ultimo boss che è quello che con la postura si rigenera in mezzo secondo se ti allontani un po', ha finestre in cui colpirlo alla grande, togliendo HP e postura, e poi se si gioca sulla deviazione è un attimo. Io per esempio non riesco a saltargli sulla spazzata che fa, allora la prendo come occasione per colpirlo di lato schivando. Poi in meno di un minuto tra mikiri e deviazioni viene giù ogni fase.

Comunque stando aggressivi un po' di vita si toglie pure dopo una deviazione, sennò comunque si riesce a togliergli postura senza essere avidi e difendendosi subito dopo, hanno finestre ampie questi boss per compensare la loro velocità.
E il braccio prostetico aiuta parecchio in certe fasi, nella sua inutilità complessiva.

L'unico boss che la postura la recupera alla grande se non togli un po' di vita e ti allontani troppo, è l'ultimissimo e un po' Gv2

Gli altri la recuperano per bene solo se hai fatto proprio una cappellata. Ma questo è anche parte del gameplay, cioè sbagliare il meno possibile. Esitare è una sconfitta è il motto.

Havel
16-04-2019, 10:03
eppure a me Gv2 è parso meno logorante, forse perché ha meno fasi, cmq se avessi continuato il boss finale l'avrei pure killato, conosco già le sue tecniche perché fatto al 1° giro e tanti try pure ieri, solo che mi da noie proprio il non dover sbagliare, per dire Genichiro lo trito in 20 sec se azzecco tutto, invece se faccio un solo errore diventano 40, sbaglio di nuovo e so 55... ecc stessa cosa isshin poi magari fosse deviazione e colpo a segno, magari... questi parano tutto, il colpo lo metti a segno solo su certe finestre ampie di certi attacchi, magari si dovrebbe studiare anche che distanze tenere per innescare tipi di attacchi invece di altri, ma io ho già dato, non ho più le forze per continuare mi ha sfiancato.

Psycho91-1
16-04-2019, 10:12
eppure a me Gv2 è parso meno logorante, forse perché ha meno fasi, cmq se avessi continuato l'avrei pure killato, conosco già le sue tecniche perché fatto al 1° giro e tanti try pure ieri, solo che mi da noie proprio il non dover sbagliare, per dire Genichiro lo trito in 20 sec se azzecco tutto, invece se faccio un solo errore diventano 40, sbaglio di nuovo e so 55... ecc stessa cosa isshin poi magari fosse deviazione e colpo a segno, magari... questi parano tutto, il colpo lo metti a segno solo su certe finestre ampie di certi attacchi, magari si dovrebbe studiare anche che distanze tenere per innescare tipi di attacchi invece di altri, ma io ho già dato, non ho più le forze per continuare mi ha sfiancato.

Beh certo ma a seconda dell'attacco dopo una certa deviazione o in certi frangenti hai possibilità di fargli danno agli HP, che non guasta, oppure di un paio di spadate che loro pareranno ma che danneggiano la postura perché li cogli alla sprovvista dopo un loro attacco o combo che hai deviato, e poi riattaccano subito (se attacchi tu una terza volta prendi il colpo) e tu devii devii e poi a seconda di quel che viene nel pattern.

Comunque non voglio certo convincerti a tornare se ti ha sfiancato :D
Volevo solo dire che non è questione di danno inflitto, non lo è sin da inizio gioco. Ma se si usa saggiamente la postura, non vi è difficoltà una volta imparato.
Dalla seconda run è stata relativamente una passeggiata.

sucapaxoh
16-04-2019, 10:51
Alla fine l'ho abbandonato.
4 ore che non mi hanno assolutamente divertito.
Mi sono sentito come quelli che si mettono di impegno a voler imparare a roteare 3 palle da tennis in aria.
Si ok, se ti ci metti con costanza impari, ma poi? Il divertimento qual è?

Psycho91-1
16-04-2019, 10:54
Il divertimento qual è?

Quoto, nessuno. Sekiro è proprio come imparare a fare i giocolieri.

Havel
16-04-2019, 11:06
:rotfl:

Darkless
16-04-2019, 11:42
Alla fine l'ho abbandonato.
4 ore che non mi hanno assolutamente divertito.
Mi sono sentito come quelli che si mettono di impegno a voler imparare a roteare 3 palle da tennis in aria.
Si ok, se ti ci metti con costanza impari, ma poi? Il divertimento qual è?

Come qualsiasi tipo di attività di intrattenimento (libri, film, modellismo, sport, qualsiasi altra cosa) il divertimento è puramente soggettivo.

Essen
16-04-2019, 11:47
Come qualsiasi tipo di attività di intrattenimento (libri, film, modellismo, sport, qualsiasi altra cosa) il divertimento è puramente soggettivo.

Ma non diciamo baggianate.
Il divertimento è quello che vi dico io sia divertente.

Endy.
Dance, puppets, dance!
P.S.
Sekiro è divertente al 37.5% +- 46%

Darkless
16-04-2019, 13:03
Ma non diciamo baggianate.
Il divertimento è quello che vi dico io sia divertente.

Endy.
Dance, puppets, dance!
P.S.
Sekiro è divertente al 37.5% +- 46%

We ciccio, al massimo lo decido IO.

Pachanga
16-04-2019, 14:06

Ti fa onore sostenere una tesi del genere ma non sono affatto d'accordo...:)

Già lo avevo intuito quando in Darksiders III sei andato via liscio come l'olio mentre i pro di cui parliamo spesso avevano le loro gatte da pelare in blind.
E più modestamente io stesso faticavo non poco...:D

Sei bravo assai,non c'è dubbio.
Qui veniamo tutti da centinaia e centinaia di ore sui Souls,tra platini,SL1,run bow only e challenge di ogni tipo eppure tutti,chi più chi meno,abbiamo problemi,almeno nella parte finale.

Sempre parlando di me,pur prendendomela molto comoda,sono arrivato allo scontro finale(non so se quello "vero" perchè sono ancora in blind anche se non total)comunque per intenderci...

...Isshin,con le sue quattro fasi...

lottando e faticando come mai mi era successo prima in un action più o meno rpg,ma comunque con successo...
Ora però non riesco a portare a termine la fight.

E' vero,hai ragione,sicuramente siamo tutti condizionati dal combat system dei Souls,ma anche la capacità di svincolarsene è indice di grande bravura.

Insomma,al di la' della modestia,tieni presente d'ora in avanti che le tue qualità non sono proprio quelle del giocatore medio o medio bravo.
Questo ti farà essere più comprensivo nei confronti di tutti quelli che appartengono a tale categoria o stanno magari sotto.:D :mano:

Pachanga
16-04-2019, 14:18
https://www.facebook.com/ualone/videos/10157259565147704/

:O

:D :D :D

cronos1990
16-04-2019, 14:19
Mi sa che sto gioco lo inizierò, ma non lo finirò mai, visto come parlate dell'andamento degli scontri nelle ultime due pagine del topic.
Una capacità di concentrarsi e sangue freddo non comuni, non è solo una questione di ore spese sul gioco, io pure se ci giocassi da qui alla mia morte farei una run senza morti, figuriamoci senza subire danni.Il problema è che Sekiro non è uscito 10 anni fa... :D

il menne
16-04-2019, 16:10
Prima ho giocato un pochino e il boss gufo padre l’ho buttato giù due o tre volte nella prima fase, ho utilizzato un approccio aggressivo e le cose sono migliorate, il brutto è che ora devo imparare la seconda fase, quando ci arrivò il gufo volante devo capire che fa.... mannaggia son morto perche non avevo più fiaschette lui ormai aveva 1/4 di vita, un piccolo errore e sono morto, tra l’altro errore idiota, mi ero lasciato le castagnole per finirlo ma mi sono accorto che quelle Viola sono a scoppio ritardato...e lui mi ha preso! Avevo quasi vinto....:asd:

Darkless
16-04-2019, 18:01
https://www.facebook.com/ualone/videos/10157259565147704/

:O

Visto come s'è ridotto Ualone all'inizio del video credevo fosse veramente malato :asd:

Psycho91-1
16-04-2019, 19:38
@Havel

Riguardo il nostro discorso su lore e trama
ho appena parlato (l'avevo già fatto con la prima run) con lo scultore dopo aver origliato lui ed Emma mentre parlavano delle fiamme, di Emma che gli diceva come lei avrebbe dovuto... (e si intuisce ucciderlo perché parlano delle fiamme dell'odio).
A parte questo comunque, appena gli parlo lui mi dice "you're gonna be the one who kills me, she can't do it.... I don't know if I can bear it". Cioè tradotto "devi essere tu ad uccidermi, non può farlo lei, non potrei sopportarlo". Inoltre non lo uccidi con la lama mortale il demone.
Quindi credo che quando dice che non può morire di mal del drago, non intende di avere il sangue di drago e di essere immortale, ma solo di essere "strano" e credo che sia anche un suggerimento di From Software per dire che gli NPC non muoiono comunque di mal di drago

Comunque, per tutti quelli che sono arrivati alla prima scelta vera del gioco, o comunque in fase avanzata, cosa ridicola dal punto di vista logico e della trama, anzi due cose, e vorrei discuterne con voi per sapere che ne pensate:

1-Emma è al tempio, dopo che era da Kuro, intanto il governo attacca Ashina e devo rifarmi il castello per andare dal gufo, ma io la porta scorrevole al tempio non posso attivarla più, mentre Emma va e viene dal tempio (suppongo da quella porta...) come se nulla fosse. Questo è stupido. Mi manca qualcosa?

2-Questa però forse l'ho già detta ma magari mi confondo per averne parlato con qualcun altro.
Perché non uccide la prima volta la scimmia con la lama mortale? Cioè potevano fare che se ce l'hai puoi ucciderla... è da scemi sapere che certi al monte Senpou deve ucciderli con la lama anche senza aver fatto la scimmia, mentre alla scimmia tira il verme e lo trafigge con la spada normale. Oppure sempre io mi perdo il colpo mortale a terra? Non credo però sia mai...

il menne
17-04-2019, 07:07
Ieri sera ho avuto poco tempo, ho farmato un pochino e poi sono andato verso il lago hashina, perché mi mancava un grano di rosario, per vedere cosa c'era anche lì, e ho trovato un miniboss che me l'ha dato, dopo il training che sto facendo con il gufo padre e il demone, l'ho di fatto polverizzato al secondo tentativo :asd: ora ho vita e postura al max :)

L'obiettivo è quindi fare fuori i due ultimi boss maledetti gufo2 e demone, quindi fare un bel backup del save e poi fare a ruota i tre finali che posso fare, poi fare una seconda run obbligata per il platino perché mancano i lapislazzuli per il finale pre scelta gufo ho già un backup del save... così velocizzo un poco. :)

Havel
17-04-2019, 10:45
@Havel

Riguardo il nostro discorso su lore e trama
ho appena parlato (l'avevo già fatto con la prima run) con lo scultore dopo aver origliato lui ed Emma mentre parlavano delle fiamme, di Emma che gli diceva come lei avrebbe dovuto... (e si intuisce ucciderlo perché parlano delle fiamme dell'odio).
A parte questo comunque, appena gli parlo lui mi dice "you're gonna be the one who kills me, she can't do it.... I don't know if I can bear it". Cioè tradotto "devi essere tu ad uccidermi, non può farlo lei, non potrei sopportarlo". Inoltre non lo uccidi con la lama mortale il demone.
Quindi credo che quando dice che non può morire di mal del drago, non intende di avere il sangue di drago e di essere immortale, ma solo di essere "strano" e credo che sia anche un suggerimento di From Software per dire che gli NPC non muoiono comunque di mal di drago

interessante
il fatto di non uccidere il demone con la lama mortale può essere un indizio o semplicemente, diventato quasi shura oramai s'è trasformato in qualcosa di diverso.
cmq giocando la 3ª run anche io ho notato dettagli che coincidono con la mia tesi, ma anche altre domande a cui non ho trovato risposta...
quando noi parliamo con emma per trovare una soluzione alla recisione, emma indaga e scopre il metorodo della purificazione, ma se ricordo bene nel documento tomoe dice di non possedere la lama mortale... poi il primo a parlarci della lama è isshin, che guardacaso ha affrontato orango in passato e sa anche dov'é custodita.
altro indizio, emma si reca sulle tombe di takeru e tomoe (entrambi morti e quinidi nemmeno tomoe era immortale), ma non trova una risposta, dunque si reca da orango ove invece scopre (e lo scopriamo anche noi origliando) che per porre fine al retaggio che sia con recisione o purificazione, uno dei due deve morire (kuro o sekiro). già il fatto che orango sia a conoscenza di tali metodi mi fa pensare che lui abbia vissuto la precedente vicenda da protagonista, poi il fatto che sia lì a scolpire budda mi fa pensare che sia pentito della scelta fatta e il trasformarsi in shura è la conseguenza del non darsi pace, poi vedendo il finale recisione, ove finiamo per prendere il suo posto... insomma ho fatto solo 2+2. poi magari ho perso qualche altro indizo o travisato qualcosa, boh, per il momento questa è l'idea che mi son fatto, anche quando emma ci dice la "verità" su tomoe, sempre al tempio, secondo me ci sta mentendo per nasconderci la varità sullo scultore.

Comunque, per tutti quelli che sono arrivati alla prima scelta vera del gioco, o comunque in fase avanzata, cosa ridicola dal punto di vista logico e della trama, anzi due cose, e vorrei discuterne con voi per sapere che ne pensate:

1-Emma è al tempio, dopo che era da Kuro, intanto il governo attacca Ashina e devo rifarmi il castello per andare dal gufo, ma io la porta scorrevole al tempio non posso attivarla più, mentre Emma va e viene dal tempio (suppongo da quella porta...) come se nulla fosse. Questo è stupido. Mi manca qualcosa?

2-Questa però forse l'ho già detta ma magari mi confondo per averne parlato con qualcun altro.
Perché non uccide la prima volta la scimmia con la lama mortale? Cioè potevano fare che se ce l'hai puoi ucciderla... è da scemi sapere che certi al monte Senpou deve ucciderli con la lama anche senza aver fatto la scimmia, mentre alla scimmia tira il verme e lo trafigge con la spada normale. Oppure sempre io mi perdo il colpo mortale a terra? Non credo però sia mai...

quelle posson esser scelte di gamplay, bazzecole incongurenti.
come potrebbe esserla quella dello scultore che si ammala all'inizio...:D

L'obiettivo è quindi fare fuori i due ultimi boss maledetti gufo2 e demone, quindi fare un bel backup del save e poi fare a ruota i tre finali che posso fare, poi fare una seconda run obbligata per il platino perché mancano i lapislazzuli per il finale pre scelta gufo ho già un backup del save... così velocizzo un poco. :)

mi spiace rovinarti la festa, ma credo 3 run siano d'obbligo per il platino
il finale shura preclude l'end game, quindi lapis inaccessibili

il menne
17-04-2019, 10:50
Ho un save prima della scelta del gufo, parto di lì per il finale cattivo, quindi devo fare un altra run buona per i lapislazzuli, in teoria posso fermarmi dopo la sorgente a ng+ poi per gli altri finali ho il save che farò a breve...

Per capire quando avrò fatto fuori gufo 2 e demone faccio un altro save poi faccio il finale buono, faccio un save, ricarico il save post gufo/demone e faccio un altro finale, ripeto e faccio l'ultimo, poi carico il save pre scelta gufo e faccio il finale cattivo, infine ricarico il post finale buono e faccio ng+ per il platino... più o meno come ho fatto a bloodborne per gli altri due finali... :)

Havel
17-04-2019, 11:10
Ho un save prima della scelta del gufo, parto di lì per il finale cattivo, quindi devo fare un altra run buona per i lapislazzuli, in teoria posso fermarmi dopo la sorgente a ng+ poi per gli altri finali ho il save che farò a breve...

il finale shura credo va fatto senza ripristini insieme a uno dei finali normali, quindi almeno 2 run, uno "buono" e uno cattivo, questo perché se rirpistini mi sembra non ti calcoli l'obiettivo "uccidi tutti i boss" dato che ovviamente ripristinando un backup o incontri gli uni o gli altri (almeno così sentivo lamentarsi da alcuni player), poi ti tocca un 3° giro per i lapis. :/
al massimo potresti ottimizzare raccatando prima lapis e farming per exp in ng+, fare backup maxato, ripristinare al gufo1 e chiudere col finale shura, sblocchi tutto e ricarichi per avere tutto maxato.
anche viceversa ovviamente. :D

kaos.
17-04-2019, 11:12
Il fatto che Havel abbia abbandonato così """""""presto"""""" mi fa considerare l'acquisto al -75% invece che al -50%. :D

Chissà se sarò mai di nuovo nel mood per giocare un gioco FromSoft. :confused:

Psycho91-1
17-04-2019, 11:16
quelle posson esser scelte di gamplay, bazzecole incongurenti.
come potrebbe esserla quella dello scultore che si ammala all'inizio...:D

Allora, per quella cosa, si o è un'incongruenza di gameplay, oppure

pur essendo un parallelismo è giusto per, non per intendere che fosse lui lo shinobi precedente consumato dallo shura... poi ogni shinobi e persino il drago (forse il ramo preso da takeru?), manca di braccio sinistro. ma non inteso fino a come lo intendi tu, che l'orango pure fosse lo shinobi di qualche erede divino. Anche perché la lama con cui lo si uccide, si ok che è uno shura ormai, ma allora essere shura purifica automaticamente dal sangue ed ecco la risposta al perché si ammala.

Alle tombe Emma dice chiaramente che Takeru chiede a Tomoe di aiutarlo (anche ucciderlo) quando sarà, ma era senza lama mortale, e dopo non poterono purificare perché senza ciliegio. Da cui la storia della decapitazione che Takeru deve fare da solo. Se così fosse l'Orango verrebbe citato. Tomoe è la shinobi di Takeru.
Inoltre credo che la donna del fischietto che si allenava con l'orango, possa essere proprio Tomoe, perché una volta ci si riferisce come un lui, ma poi sempre come una lei. Kingfisher sennò boh chi è. E questo spiegherebbe perché l'Orango sa tutto. E che magari fossero innamorati pure (d'altronde come dice della scimmia guardiana, che ha perso la sua sposa...), ma lei era la shinobi di Takeru ed è morta.

Poi la nota di Tomoe parla della tosse di Takeru che peggiora e pure tornare nel regno divino sarebbe inutile. L'unica speranza è tagliare i legami ma non ha ancora la lama ovviamente. Poi però la trovano ma non possono purificare perché senza più ciliegio.
Però questo indica che ci si può ammalare anche se si ha il sangue divino in qualche modo? Oppure magari la tosse non è il mal di drago per carità, ma cosa sarebbe mai, un riferimento buttato a caso a una polmonite la cui speranza però è privarsi del sangue di drago? :D

Psycho91-1
17-04-2019, 11:24
il finale shura credo va fatto senza ripristini insieme a uno dei finali normali, quindi almeno 2 run, uno "buono" e uno cattivo, questo perché se rirpistini mi sembra non ti calcoli l'obiettivo "uccidi tutti i boss" dato che ovviamente ripristinando un backup o incontri gli uni o gli altri (almeno così sentivo lamentarsi da alcuni player), poi ti tocca un 3° giro per i lapis. :/
al massimo potresti ottimizzare raccatando prima lapis e farming per exp in ng+, fare backup maxato, ripristinare al gufo1 e chiudere col finale shura, sblocchi tutto e ricarichi per avere tutto maxato.

EDIT: sbagliavo in parte.

Tecnicamente bastano due run per potenziare tutto coi lapislazzuli inclusi (se ce la si fa coi PA, io non ne avevo abbastanza in due run)

Però riguardo l'achievement tutti i boss hai ragione da vendere

l'ideale sarebbe fare appunto lo shura ALLA fine della seconda run così da sbloccare l'achievement tutti i boss, e POI magari ricaricare per i lapislazzuli facendo un finale buono. Insomma per far bastare due run, alla prima run bisogna fare solo finali buoni senza ricaricare niente. Perché anche io credo che i boss per essere calcolati tutti nella stessa run tra ng e ng+

Per capire quando avrò fatto fuori gufo 2 e demone faccio un altro save poi faccio il finale buono, faccio un save, ricarico il save post gufo/demone e faccio un altro finale, ripeto e faccio l'ultimo, poi carico il save pre scelta gufo e faccio il finale cattivo, infine ricarico il post finale buono e faccio ng+ per il platino... più o meno come ho fatto a bloodborne per gli altri due finali... :)

Se stai attento, anche dopo il boss finale hai modo di fare backup, così ti risparmi lo scontro finale per l'achievement.
Però fai finale cattivo nella seconda run, sennò non hai achievement tutti i boss.

Havel
17-04-2019, 11:48
Il fatto che Havel abbia abbandonato così """""""presto"""""" mi fa considerare l'acquisto al -75% invece che al -50%. :D

Chissà se sarò mai di nuovo nel mood per giocare un gioco FromSoft. :confused:

no spé, alla fine è un single player con poca rigiocabilità è non che sia così gratificante nelle run a seguire, qui non ci sono build o spade rotte da usare, anche perché già hai uno stuzzicadenti rispetto agli avversari. :asd:
cmq merita d' esser giocato. ;)

e poi vogliamo il tuo parere e i video con le dritte... :D

Havel
17-04-2019, 12:08
Allora, per quella cosa, si o è un'incongruenza di gameplay, oppure

pur essendo un parallelismo è giusto per, non per intendere che fosse lui lo shinobi precedente consumato dallo shura... poi ogni shinobi e persino il drago (forse il ramo preso da takeru?), manca di braccio sinistro. ma non inteso fino a come lo intendi tu, che l'orango pure fosse lo shinobi di qualche erede divino. Anche perché la lama con cui lo si uccide, si ok che è uno shura ormai, ma allora essere shura purifica automaticamente dal sangue ed ecco la risposta al perché si ammala.

Alle tombe Emma dice chiaramente che Takeru chiede a Tomoe di aiutarlo (anche ucciderlo) quando sarà, ma era senza lama mortale, e dopo non poterono purificare perché senza ciliegio. Da cui la storia della decapitazione che Takeru deve fare da solo. Se così fosse l'Orango verrebbe citato. Tomoe è la shinobi di Takeru.
Inoltre credo che la donna del fischietto che si allenava con l'orango, possa essere proprio Tomoe, perché una volta ci si riferisce come un lui, ma poi sempre come una lei. Kingfisher sennò boh chi è. E questo spiegherebbe perché l'Orango sa tutto. E che magari fossero innamorati pure (d'altronde come dice della scimmia guardiana, che ha perso la sua sposa...), ma lei era la shinobi di Takeru ed è morta.

Poi la nota di Tomoe parla della tosse di Takeru che peggiora e pure tornare nel regno divino sarebbe inutile. L'unica speranza è tagliare i legami ma non ha ancora la lama ovviamente. Poi però la trovano ma non possono purificare perché senza più ciliegio.
Però questo indica che ci si può ammalare anche se si ha il sangue divino in qualche modo? Oppure magari la tosse non è il mal di drago per carità, ma cosa sarebbe mai, un riferimento buttato a caso a una polmonite la cui speranza però è privarsi del sangue di drago? :D

ah vero, avevo dimenticato di citare la tosse del divino...
cmq potrebbe anche essere che tomoe fosse la shinobi di takeru, ma secondo me orango ha partecipato alla recisione, magari da nemico, poi sta polmonite che colpisce a caso, boh...
cmq interessante discussione di lore, ma mi sta mandando il cervello in pappa... :D

il menne
17-04-2019, 13:32
La rigiocabilita una volta platinato purtroppo non è al livello dei souls, vuoi perché ormai i livelli e boss li sai a memoria e non puoi appunto variare build, ne puoi dilettarti nel pvp, ne hai stats da maxare, al limite l’attacco ma è poco.

Comunque una run a ng+ la faccio.

Ma non so se poi ne farò altre. Dubito arrivi a ng+7 come in ds col pg principale oltre a altre 4/5 run con build diverse e una run alla remastered.

Express
17-04-2019, 23:40
Sono vicinissimo al traguardo, ancora tre boss per arrivare alla fine, ma ho le mani distrutte, non me le sento più :D :D e il fatto di incontrare lo stesso boss due, tre a volte cinque volte non mi invoglia granchè.
Non sono ancora convinto del tutto dal gioco, rimango nel mezzo tra il capolavoro e la puttanata :D :D .

il menne
18-04-2019, 10:15
Ieri è andato giù il demone dell'odio, ma più che altro ho capito la strategia da usare col gufo padre, che ancora resiste ma ormai è questione solo di tempo, nel 90% delle volte gli tiro giù il primo pallino rimanendo anche con diverse fiaschette, appena avrò imparato meglio alcune cose della seconda fase andrà giù, già ieri ero a un pelo due volte,

Per chi ha difficoltà a trovare la strategia ( io ne ho avuta ) mi sto ora ben trovando così : la parola d'ordine è aggressività e deviazione, se stai lontano è peggio, io gli sto addosso e una, due spadate e poi una due deviazioni seconda quel che fa, poi hai tempo di tirare un altra una o due spadate, e di nuovo deviare, se fa la spazzata ( ideogramma rosso ) puoi anticiparlo da vicino colpendolo, se no devi saltare, poi saltargli in testa che gli blocchi la combo, se lancia la castagnola lì devi farti indietro, se fa l'affondo mikiri facile facile, se no ti rifai sotto, se tira gli shuriken eviti e poi lui salta e lo legni, se fa il colpo dall'alto gli vai dietro e lo legni, devi evitare di spammare un colpo in più perché se no sbagli, ci vuole precisione ma facendo così la prima fase dura molto meno, perché incalzandolo non recupera molta postura, in genere lo butto giù che ha ancora 1/3 o più di hp, e già questa è una bella cosa, nella seconda fase la difficoltà è puntarlo, perché ho visto che perde postura molto di più che nella prima fase, solo che con l'uccellaccio a volte te lo perdi e ancora devo capire come evitare alcune cose, però ho visto che quando prende il gufo sul braccio e sei vicino e gli spammi due o tre legnate non solo non fa la sua mossa ma perde anche parecchia postura, quindi ormai sono in dirittura d'arrivo, penso a breve lo butterò giù

Dopo questo allenamento l'altro giorno ho buttato giù un miniboss in breve tempo devastandolo, andava al rallentatore abituato alla velocità del gufo.
Magari era debole come minboss ma mi ha droppato l'ultimo grano di rosario per arrivare al massimo, era il miniboss 7 lanche di hashina mi pare e comunque una bella soddisfazione quando l'ho polverizzato credo al primo tentativo serio.

Gioco stupendo, anche morire un sacco di volte paga coi boss, perché è tutto allenamento, ovviamente questo stile di gioco è del tutto peculiare di sekiro, e inizialmente un approccio simil souls basato sulla stamina in parte non mi ha certo avvantaggiato.

Di fatto certe meccaniche mi venivano automatiche, tipo aspettare il momento dare un colpo o due e allontanarmi, se questa è l'essenza dei souls di molte bossfight per il recupero di stamina, qui NO, ma devi assimilarlo nel tempo giocando e giocando e giocando, finchè certe cose vengono da sole.

Finche avevo l'istinto di saltare indietro e schivare o correre lontano gli scontri erano lunghi e difficili, ma è anche difficile cambiare stile di gioco dopo centinaia di ore spese nei souls, e se per certi boss poteva ancora andare, per altri non era proponibile.

Il primo assaggio dell'andazzo te lo dà falena, poi gufo shinobi e infine gufo padre gli altri boss son stati tutti più facili di questi

michael1one
18-04-2019, 12:56
Bene io per adesso sono arrivato
al regno celeste e ho sconfitto la monaca
con molta calma vado avanti, ma spero non finisca mai :cry:

il menne
18-04-2019, 17:51
Oggi ho giocato un oretta e come immaginavo ho buttato giù il gufo padre, ormai ero diventato una furia, e lo mettevo all'angolo, straordinario come uno scontro difficile diventi più che fattibile quando memorizzi i pattern... per ora lo scontro più difficile del gioco

Poi ho fatto un bel backup del save e sono andato avanti per vedere quel che mi aspettava e penso ci sarà da divertirsi, in ogni modo il genichiro terza versione l'ho buttato giù al secondo tentativo, poi ho avuto la sorpresa di trovarmi contro isshin giovane posseduto, con ben tre pallini, gli ho tolto il primo al secondo tentativo, ma la seconda versione è più brigosa.... non voglio immaginare la terza. :asd:

Per quel che ho visto, almeno nelle prime due fasi, i boss finali son molto più facili del gufo padre, però devo studiare ancora il finale della bossfight, però vedendo quanta postura perde se si devia, mi paiono scontri più facili, una volta capiti i pattern....

Therinai
18-04-2019, 19:06
Ave.
Io ho appena passato la bossfight di:
Genichiro... quantomeno la prima, a naso direi che si rifarà vivo
Avete un consiglio per una zona dove farmare facilmente soldi e esperienza per fare qualche livello?
Ma soprattutto... dove diavolo trovo tutte le risorse necessarie agli upgrade delle protesi? Fin'ora sono riuscito a fare 3 upgrade e ho praticamente finito tutto ciò che ho trovato, di questo passo non ce la farò mai a maxare il braccio :help:

Psycho91-1
18-04-2019, 19:13
Ave.
Avete un consiglio per una zona dove farmare facilmente soldi e esperienza per fare qualche livello?
Ma soprattutto... dove diavolo trovo tutte le risorse necessarie agli upgrade delle protesi? Fin'ora sono riuscito a fare 3 upgrade e ho praticamente finito tutto ciò che ho trovato, di questo passo non ce la farò mai a maxare il braccio :help:

Non si può comunque maxarlo in una run
Ma nel corso del gioco ne troverai in quantità, se hai appena passato quella bossfight ti manca ancora molto da fare, quindi non c'è di che preoccuparsi adesso.
Per la zona in cui farmare ora... non mi ricordo bene, devo pensarci.

Express
18-04-2019, 19:19
il Gufo (Padre) è quello che ha contribuito di più a distruggermi le mani :D :D , anchè sè alla fine sono riuscito ad addomesticarlo, richiede dei riflessi felini, mi bastava sbagliare una singola mossa, come fare un salto invece di una schivata e viceversa, per perdere il ritmo e dover ricominciare da capo.

Pachanga
19-04-2019, 00:43
Ave.

A dire la verità non è che maxare la protesi dia poi chissà quale vantaggio,eh...?!:stordita:
Però per soddisfazione personale può essere un buon obiettivo.
Ma in ogni caso ci vuol molto tempo.

Per il farming un'ottima zona è quella...

...del Villaggio di Mibu.

Parti dal mercante e vai avanti fino al Santuario successivo.
E' una strage,accumuli punti esperienza e soldi a volontà.

Più avanti nel gioco invece la location migliore è,a mio avviso...

...il Palazzo della Sorgente

i nemici sono molto più tosti rispetto a quelli della zona che ho citato in precedenza ma regalano un botto.

Gioco stupendo, anche morire un sacco di volte paga coi boss, perché è tutto allenamento, ovviamente questo stile di gioco è del tutto peculiare di sekiro, e inizialmente un approccio simil souls basato sulla stamina in parte non mi ha certo avvantaggiato.

Di fatto certe meccaniche mi venivano automatiche, tipo aspettare il momento dare un colpo o due e allontanarmi, se questa è l'essenza dei souls di molte bossfight per il recupero di stamina, qui NO, ma devi assimilarlo nel tempo giocando e giocando e giocando, finchè certe cose vengono da sole.

Finche avevo l'istinto di saltare indietro e schivare o correre lontano gli scontri erano lunghi e difficili, ma è anche difficile cambiare stile di gioco dopo centinaia di ore spese nei souls, e se per certi boss poteva ancora andare, per altri non era proponibile.

Il primo assaggio dell'andazzo te lo dà falena, poi gufo shinobi e infine gufo padre gli altri boss son stati tutti più facili di questi

Quoto tutto,in special modo la parte in neretto.;) :)
Me ne sono reso ancor di più iniziando una seconda run,in cui mi viene tutto con molta più facilità rispetto alla prima,non solo come ovvio perchè conosco il posizionamento dei nemici ed i loro attacchi ma soprattutto perchè inizio a padroneggiare meglio il combat system.
E ci sono volute decine di ore per farlo decentemente...:fagiano:

Ma per le mie capacità,nella prima run,anche senza capire granchè,il vero e unico scoglio è quello dello scontro finale...

...Isshin da metà della seconda fase in avanti.

Messo in stand by,ogni tanto me lo ristudio,e intanto vado avanti con la seconda run,eppoi vedremo tutti i nemici e le location alternative e l'NG+...:stordita: :D

floyd2
19-04-2019, 08:43
Ave.

Per farmare, ci sei stato al monte Kongo? Lì c'è una zona che ti fa farmare bene e in velocità. Ovviamente per quello che è il tuo livello al momento. Più avanti ci saranno zone migliori.

Utilizzi i palloncini per i soldi e parti. In 10 minuti avrai fatto 7-8mila punti esperienza.

arxangel
19-04-2019, 10:54
Anche Sekiro giocato col volante!

https://www.eurogamer.it/articles/2019-04-19-news-videogiochi-sekiro-shadows-die-twice-sconfiggere-boss-genichiro-volante-pedaliera

il menne
19-04-2019, 11:22
il Gufo (Padre) è quello che ha contribuito di più a distruggermi le mani :D :D , anchè sè alla fine sono riuscito ad addomesticarlo, richiede dei riflessi felini, mi bastava sbagliare una singola mossa, come fare un salto invece di una schivata e viceversa, per perdere il ritmo e dover ricominciare da capo.

Se lo incalzi tu diventa molto meno lungo e difficile lo scontro, ovviamente si deve non sbagliare i tempi, uno due colpi e poi deviazione deviazione deviazione finchè non finisce la sua combo, e allora tu fai la giusta scelta, se tira la castagnola salto indietro e nel caso mikiri, se no ti rifai sotto e ricominci, se tira la bastonata dall'alto scarti di lato e lo legni, se vedi l'deogramma lo anticipi con un colpo, detta così sembra facile ma ci son stato giorni e giorni prima di padroneggiare quello scontro e ti giuro che la soddisfazione quando lui era all'angolo dopo aver sofferto all'inizio come pochi per sto boss è stata grande... :D

il menne
19-04-2019, 11:26
Nel we mi dedicherò al boss finale visto che le prime due fasi sono semplici, devo imparare la strategia per le ultime due, perora sono alla terza dove arrivo più o meno sempre ma per ora ci schiatto... :asd:

Credo che fatto questo boss la strada per il platino sia in discesa :)

Mi dispiacerà da matti quando l'avrò platinato. :(

E dopo un gioco così che gioco si fa? :(

Havel
19-04-2019, 11:50
mal di fs.

unkle
19-04-2019, 12:43
E dopo un gioco così che gioco si fa? :(

Si torna alla vita sociale, la bella stagione è in arrivo, poi se Miyazaki vuole farci un'altra sorpresa bena venga ;)

Psycho91-1
19-04-2019, 17:15
Si torna alla vita sociale, la bella stagione è in arrivo, poi se Miyazaki vuole farci un'altra sorpresa bena venga ;)

Io vado a visitare più cose giapponesi possibili che trovo in giro :asd:

Darkless
19-04-2019, 17:38
Deja vu (quindi non serviva solo in Gothic):

https://www.youtube.com/watch?v=0zvRU8erZMY

A seguire batteria e banane.

Therinai
19-04-2019, 19:31
A dire la verità non è che maxare la protesi dia poi chissà quale vantaggio,eh...?!:stordita:
Però per soddisfazione personale può essere un buon obiettivo.
Ma in ogni caso ci vuol molto tempo.

Per il farming un'ottima zona è quella...

...del Villaggio di Mibu.

Parti dal mercante e vai avanti fino al Santuario successivo.
E' una strage,accumuli punti esperienza e soldi a volontà.

Più avanti nel gioco invece la location migliore è,a mio avviso...

...il Palazzo della Sorgente

i nemici sono molto più tosti rispetto a quelli della zona che ho citato in precedenza ma regalano un botto.

Per farmare, ci sei stato al monte Kongo? Lì c'è una zona che ti fa farmare bene e in velocità. Ovviamente per quello che è il tuo livello al momento. Più avanti ci saranno zone migliori.

Utilizzi i palloncini per i soldi e parti. In 10 minuti avrai fatto 7-8mila punti esperienza.

Mmmm... allora dopo aver battuto Genichiro sono arrivato alla forra, le location di cui parlate forse le raggiungo dopo questa zona?? O magari ci sono passato e mene sono dimenticato :D

ps: ok potenziare l'arto ho capito anche io che non sia una svolta, ma magari mi da una mano, purtroppo sono assai scarso con il combat di Sekiro, complice stanchezza e disattenzione con i boss è una sudata quasi sempre. Il problema è che Sekiro è fatto di boss, ci sono più boss e mini boss che mob ancora un po' :asd:
I mob che ho visto fin'ora sono delle pippe atomiche, li ammazzo in stealth finché posso e anche se me ne trovo davanti due o tre insieme me la cavo, per ora mi hanno messo in difficoltà solo i ninja del castello

Havel
19-04-2019, 21:57
ecco, lo stealth secondo me fa disabituare nei tempi di reazione, non abusarne e quando puoi affronta 1vs1 anche i mob normali, sono un buon allenamento, altrimenti poi pagherai più lo scotto da boss e miniboss. :D

intanto ho rimesso su sekiro e ributtato giù il boss finale.
non ci dormivo la notte l'averlo lasciato in vita, ora posso tornare su darksiders3 senza distrazioni. :p

-V3G3TA-
19-04-2019, 22:27
Scusate, dopo aver battuto le scimmie dell'illusione, ho incontrato la fanciulla e mi ha dato la mortal Blade e del riso. Ho dato il riso alla vecchia e mi ha svelato l'enigma dell'aquilone.
Fin qui tutto ok, poi però addentrandomi nelle grotte dopo la boss fight e l'ultimo santuario del monte, entro in un cunicolo e alla fine trovo un vecchio seduto in un vicolo cieco, ma non è interagibile.
Mi sembrava una cosa ambigua in stile From, quindi mi chiedevo se mi sono perso qualcosa di questo enigma.
È normale?

Pachanga
19-04-2019, 23:55
Mmmm... allora dopo aver battuto Genichiro sono arrivato alla forra, le location di cui parlate forse le raggiungo dopo questa zona?? O magari ci sono passato e mene sono dimenticato :D

ps: ok potenziare l'arto ho capito anche io che non sia una svolta, ma magari mi da una mano, purtroppo sono assai scarso con il combat di Sekiro, complice stanchezza e disattenzione con i boss è una sudata quasi sempre. Il problema è che Sekiro è fatto di boss, ci sono più boss e mini boss che mob ancora un po' :asd:
I mob che ho visto fin'ora sono delle pippe atomiche, li ammazzo in stealth finché posso e anche se me ne trovo davanti due o tre insieme me la cavo, per ora mi hanno messo in difficoltà solo i ninja del castello

Hai già fatto Settelance?
Dal Falò nelle sue vicinanze,cioè quello del Lago Ashina,invece di andare verso destra,mantieniti a sinistra,dopo aver eliminato i due cani ed i due guerrieri...
Fai un doppio salto sui due alberi e mantieni sempre l'estrema sinistra,un altro balzo e troverai una zona con un npc con cui dialogherai ed un foro nel terreno.
Buttati giù e troverai la strada per...

...le Profondità di Ashina,e da lì raggiungerai il Villaggio di Mibu..

Per la seconda zona che ti ho indicato dovrai aspettare ancora un po',non vale la pena preoccuparsene ora...:)

Havel
20-04-2019, 07:34
Scusate, dopo aver battuto le scimmie dell'illusione, ho incontrato la fanciulla e mi ha dato la mortal Blade e del riso. Ho dato il riso alla vecchia e mi ha svelato l'enigma dell'aquilone.
Fin qui tutto ok, poi però addentrandomi nelle grotte dopo la boss fight e l'ultimo santuario del monte, entro in un cunicolo e alla fine trovo un vecchio seduto in un vicolo cieco, ma non è interagibile.
Mi sembrava una cosa ambigua in stile From, quindi mi chiedevo se mi sono perso qualcosa di questo enigma.
È normale?

ni,
in realtà lì si fa "qualcosa", ma non puoi far nulla da solo, devi evolvere nel gioco e sesguire una certa questline...
una scelta che non mi è piaciuta del tutto, quando arriverà il momento capirai.
cmq bazzecole.

floyd2
20-04-2019, 07:56

È una zona che si raggiunge dal castello. È una delle zone alternative alla forra. Ci dovrai andare comunque...forse non la hai ancora trovata.

Subito dopo il toro, sul ponte, la vecchia ti indicava la strada.

-V3G3TA-
20-04-2019, 08:47
ni,
in realtà lì si fa "qualcosa", ma non puoi far nulla da solo, devi evolvere nel gioco e sesguire una certa questline...
cmq bazzecole.
Ok allora si tratta sicuramente di qualche quest di un NPC, grazie.

Therinai
20-04-2019, 11:30
Hai già fatto Settelance?
Dal Falò nelle sue vicinanze,cioè quello del Lago Ashina,invece di andare verso destra,mantieniti a sinistra,dopo aver eliminato i due cani ed i due guerrieri...
Fai un doppio salto sui due alberi e mantieni sempre l'estrema sinistra,un altro balzo e troverai una zona con un npc con cui dialogherai ed un foro nel terreno.
Buttati giù e troverai la strada per...

...le Profondità di Ashina,e da lì raggiungerai il Villaggio di Mibu..

Per la seconda zona che ti ho indicato dovrai aspettare ancora un po',non vale la pena preoccuparsene ora...:)

Settelance forse è quello con un braccio solo? Se si l'ho sconfitto, sono andato un po' avanti nella grotta e poi sono tornato indietro perché sono arrivato a un boss che spara i teschi azzurri che sono più letali dei miny pony coloraty lol :asd:

Therinai
20-04-2019, 11:35
Comunque sono andato avanti nella forra e la situazione è precipitata, mi trovo da una parte la bossfight:dello scimmione e dall'altra la bossfight: del serpente
Cioé sono circondato da super boss giganti che non capisco neanche da dove iniziare. Beh per il primo uno straccio di strategia ce l'ho, per il secondo ho fatto solo un giro esplorativo e poi ho deciso di rimandare perché non so proprio che pesci prendere.
I draghi di DS in confronto sono delle matricole dei boy scout :asd:

michael1one
20-04-2019, 12:49
serpente, ignoralo per ora, capirai più avanti nel gioco ;)

ni,
cmq bazzecole.

Per me ci sta, perché comunque premia chi parla con gli NPC.

Settelance forse è quello con un braccio solo? Se si l'ho sconfitto, sono andato un po' avanti nella grotta e poi sono tornato indietro perché sono arrivato a un boss che spara i teschi azzurri che sono più letali dei miny pony coloraty lol :asd:

No, il midboss che intente lo trovi davanti alla casa dove hai trovato per la prima volta Kuro

Conta che quello che lancia i teschi azzurri per ora non lo ancora affrontato e sono parecchio avanti :asd:, ma credo di essere preparato ora..

Therinai
20-04-2019, 13:22
No, il midboss che intente lo trovi davanti alla casa dove hai trovato per la prima volta Kuro

Conta che quello che lancia i teschi azzurri per ora non lo ancora affrontato e sono parecchio avanti :asd:, ma credo di essere preparato ora..

Ahhhh! E' quel maledetto armato di lancia! Si l'ho fatto fuori, è stato un periodo tragico della mia vita :sofico:
In effetti quella zona è quella che ho usato fin'ora per fare qualche soldo e un minimo di livelli extra. Speravo ci fosse qualcosa di meglio a questo punto del gioco.
Ora sto sudando con lo scimmione. La prima fase è ok ma nella seconda mi frega. Il terrore ho capito che posso pararlo con l'ombrello, ma non riesco a capire il moveset. Per facilitarmi la vita ho guardato un video su youtube e mi ha spoilerato una mossa fantastica da fare con questo boss, un po' mi spiace abbassarmi a questo livello ma di sicuro da solo non ci sarei arrivato:
nella seconda fase quando si butta a terra per colpirti con la spada e sta fermo qualche secondo se lo colpisci con lo strumento lancia tiri fuori il verme :asd: Li adoro questi dettagli.

michael1one
20-04-2019, 13:31
nella seconda fase quando si butta a terra per colpirti con la spada e sta fermo qualche secondo se lo colpisci con lo strumento lancia tiri fuori il verme :asd: Li adoro questi dettagli.

in effetti questo non lo sapevo, io ho sfruttato solo quel momento per attaccarlo e darli fuoco

Psycho91-1
20-04-2019, 14:42

:eek: :eek: :eek: :eek:

Cioè parliamone :eek:

Io ormai la batto più che easy, più di cheesy addirittura.
Però questa è una chicca, stupida sembra, ma come minimo devo farla altre due volte con questo metodo ora :D

Ecco perché è la preferita di Miyazaki. Alla fine non è complessissima come pattern, nemmeno troppo imprevedibile.
Ma è davvero spettacolare.
Si, è anche la mia boss fight preferita direi.

Therinai
20-04-2019, 15:16
Beh un po' mi rincuorate sul fatto che non sono l'unico che non avrebbe immaginato una cosa del genere, poi col fatto che la lancia non la uso mai non ci sarei arrivato neanche con 100 tentativi.

Therinai
20-04-2019, 15:19
:eek: :eek: :eek: :eek:

Cioè parliamone :eek:

Io ormai la batto più che easy, più di cheesy addirittura.
Però questa è una chicca, stupida sembra, ma come minimo devo farla altre due volte con questo metodo ora :D

Ecco perché è la preferita di Miyazaki. Alla fine non è complessissima come pattern, nemmeno troppo imprevedibile.
Ma è davvero spettacolare.
Si, è anche la mia boss fight preferita direi.
In effetti sembra molto fika come boss fight, ora me ne aspetto tante altre ma al momento è quella più coinvolgente.
Ora che ho finito con la boss fight "spesa del sabato" :asd: posso tornare dal nostro amico scimmione :D

Pachanga
20-04-2019, 17:01
Ahhhh! E' quel maledetto armato di lancia! Si l'ho fatto fuori, è stato un periodo tragico della mia vita :sofico:
In effetti quella zona è quella che ho usato fin'ora per fare qualche soldo e un minimo di livelli extra. Speravo ci fosse qualcosa di meglio a questo punto del gioco.

No Theri,ma infatti la zona di farming non è quella,eh...?:D
Segui la strada che ti ho indicato prima,nel caso...;)

SPARTANO93
20-04-2019, 17:12
Ho finito oggi metro Exodus ed è arrivato il momento anche per me per iniziare questo cattivissimo gioco :) questa sera lo acquisto e sta notte lo faccio scaricare così da cominciarlo domani, spero non sia troppo brutale per le mie abilità, l'obbiettivo è portarlo alla fine :D

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ashgan83
20-04-2019, 17:27
Io sto nei dintorni di Ashina e mi spaccano l'ano. Anche quel lentone col martellone che lo utilizza come fosse un cacciavite mi risulta imbattibile.

Sono diventato una pippa.

Therinai
20-04-2019, 17:32
No Theri,ma infatti la zona di farming non è quella,eh...?:D
Segui la strada che ti ho indicato prima,nel caso...;)
Boh allora non ho capito una fava! mi postate uno screen di questa location please???
Ho finito oggi metro Exodus ed è arrivato il momento anche per me per iniziare questo cattivissimo gioco :) questa sera lo acquisto e sta notte lo faccio scaricare così da cominciarlo domani, spero non sia troppo brutale per le mie abilità, l'obbiettivo è portarlo alla fine :D

Io sto nei dintorni di Ashina e mi spaccano l'ano. Anche quel lentone col martellone che lo utilizza come fosse un cacciavite mi risulta imbattibile.

Sono diventato una pippa.
Benvenuty! Se avete bisogno di aiuto chiedete pure, ma morirete comunque nel peggiore dei modi senza sosta muhahaha :D

SPARTANO93
20-04-2019, 17:42
Benvenuty! Se avete bisogno di aiuto chiedete pure, ma morirete comunque nel peggiore dei modi senza sosta muhahaha :D
ahahah grazie :) morire senza sosta per me è una certezza :D

Havel
20-04-2019, 17:43
Boh allora non ho capito una fava! mi postate uno screen di questa location please???

tanto dopo il boss che stai affrontando dovrebbe mandarti kuro per il normale proseguo.
tranquì che non puoi skippalra.

Psycho91-1
20-04-2019, 17:54
Io mi sto farmando i 15 PA rimasti per l'achievement. A dirla tutta ormai ne ho già farmati 14, usati 6, e mi mancano un 30k per il nono punto, ultima skill e quindi achievement.

Credo ora di aver sforato le 110 ore nette.

Mi manca giusto il boss finale per la Purificazione

Me lo son voluto tenere appunto proprio come ultimissimo achievement, per rendere il mio primo platino più epico.

N.B. non è il primo platino perché adoro il gioco più di ogni altro, forse nemmeno direi di preferirlo a Bloodborne o DS1.
È più un platino da astinenza da From Software ma soprattutto perché è facilissimo ottenerlo.
Di solito non platino pur adorando e giocando centinaia e centinaia di ore a un singolo gioco poiché non mi va proprio di perdere tempo appresso a certi achievement strani o elaborati (mi viene in mente tipo quello di TW3 (350h di gioco) di buttare giù con Aard, uccidendoli, qualche decina di nemici, mai nemmeno provato a farlo).
Qua a parte del farming dei punti abilità, non ci ho fatto grossa attenzione e ho fatto moltissimo alla prima run.

Psycho91-1
20-04-2019, 18:04
tanto dopo il boss che stai affrontando dovrebbe mandarti kuro per il normale proseguo.
tranquì che non puoi skippalra.

Quoto te perché ne abbiamo parlato precedentemente di alcune cose di trama.

Riguardo una cosa di trama, oggi ho fatto (può leggere senza rischiare spoiler solo chi ha finito il gioco o è all'ultimissimo boss)

demone dell'odio, al NG+3, e Lupo finalmente ha riconosciuto lo Scultore. Infatti avvicinandosi l'ha chiamato "sculptor" e lui ha risposto (non ricordo cosa, poi vedo) e poi Lupo ha aggiunto "così sono queste le fiamme dell'odio", e infine una volta battuto quando la vecchia su al castello fa la domanda, Sekiro risponde Si e parlano un po' di questo, suggerendo tra l'altro cosa potrebbe fare.

Ho capito anche come mai stavolta è successo, è un po' laborioso ma va ascoltato tutto (persino quando Emma gli raccoglie il sangue) e fatto Gufo Padre (il secondo ricordo) prima di andare nel regno divino (prima che lo scultore si trasformi).

Havel
20-04-2019, 18:38
io avevo ascoltato tali dialoghi già alla primissima run, inffatti quando un utente (non ricordo chi) chiese se avessimo capito chi fosse il boss, rimasi un po' basito.
manco sapevo si potessero precludere tali dialoghi.
però non ricordo di aver fatto prima il ricordo v2 e poi il regno celeste, anzi son sicuro di aver lasciato sempre gufo padre e demone per ultimi, fatti però entrambe le volte in quest'ordine, forse dipende solo dai dialoghi ascoltati

cmq io non l'ho ancora platinato, per ora parcheggiato al 3° giro, mi manca quello delle skill penso, ma farmare killlando mob da dietro non fa per me, quando capiterà di tornarci, magari farò un 4° giro e vedremo se riesco ad acquistare le ultime passive, 4/5 punti mi mancavano.

Psycho91-1
20-04-2019, 19:39
Si ma pure io avevo capito chi fosse, per non avevo attivato il dialogo finale e mi rodeva infatti nemmeno poter rispondere "si" perché decideva lui per me di dire di non aver capito.

Comunque, appena platinato :cool:
Davvero grandissimo giocone.
Ora con più calma mi rifarò una run shura per tenere l'abilità che dà.
O forse lo ricomincio.

In questo intenso mese di Sekiro penso che ormai ho posato bene le idee per dare un ultimissimo parere.
Per me è un giocone, sinceramente non mi va mai di fare paragoni, sicuramente il fascino di un Bloodborne è stato più avvolgente, come level design DS1 è incredibile, come gameplay Sekiro è più appagante, perché più tecnico e più completo secondo me.

Pachanga
21-04-2019, 15:05

Non sono a casa,quando torno provvedo volentieri!;)

In questo intenso mese di Sekiro penso che ormai ho posato bene le idee per dare un ultimissimo parere.
Per me è un giocone, sinceramente non mi va mai di fare paragoni, sicuramente il fascino di un Bloodborne è stato più avvolgente, come level design DS1 è incredibile, come gameplay Sekiro è più appagante, perché più tecnico e più completo secondo me.

Il più tecnico sicuramente e,forse,il meno tattico...
Molto appagante per i miei gusti e,contrariamente al pensiero comune gran voglia di rigiocarlo,almeno per ora...:D

michael1one
21-04-2019, 16:37
Bene, ora mi manca.

Genichiro e il demone dell'odio

Sono verso la fine??

Pachanga
21-04-2019, 18:25
Bene, ora mi manca.

Genichiro e il demone dell'odio

Sono verso la fine??

Dipende dalle location che hai già visitato...
Così non si può dire...;)

Psycho91-1
21-04-2019, 18:30
Non sono a casa,quando torno provvedo volentieri!;)

Il più tecnico sicuramente e,forse,il meno tattico...
Molto appagante per i miei gusti e,contrariamente al pensiero comune gran voglia di rigiocarlo,almeno per ora...:D

Io sto più attento alla tattica da usare rispetto ai Soulsborne, ma in senso lato concordo perché alla fine essendo più tecnico richiede meno pianificazione tattica su precise armi, armature eventuali potenziamenti, incantesimi, ecc. e non solo.

Io comunque avendo preso il platino un po' di appagamento e poche ragioni per giocarci potrei averle.
Invece ho ancora tanta voglia, infatti son ripartito subito con un NG+ a correre a fare boss e finale
Shura, per avere l'abilità corrispondente che avendo ricaricato il save per fare altri finali, l'ho persa e non l'ho tenuta

112 ore e passa ormai.

Ieri pensavo "ma forse dovrei iniziarmi qualche altro dei giochi del backlog" ed ero quasi tentato. Ho da finire RDR2 persino (finire... non son manco al 50%), avrei anche Hollow Knight Spiderman e God of War da parte, e tanti altri.
Eppure ora mi va solo di giocare a Sekiro ancora :sofico:

Dovrò forzarmi a non giocare più a Sekiro per evitare di trascinarmi il backlog all'infinito :D

il menne
22-04-2019, 13:08
Bene ho buttato giù i boss finali, ho salvato e ho fatto i tre finali, poi ho caricato il file pre scelta gufo e fatto il finale shura, bene,

Mi sa che Miyazaki mi ha trollato, volevo platinare in due run ma mi sa di no...c’è una abilità che mi da il boss Isshin vecchio del finale shura, inoltre non mi è arrivato il trofeo di tutti i boss, mi sa che devo avere i cimeli e senza due run non li hai, oltretutto shura chiude al lapislazzuli, quindi devo fare tre run... oppure ho lasciato un boss secondario che serve per il trofeo?

il menne
22-04-2019, 13:13
Vediamo se lo faccio in due run, farò un altro salvataggio ore gufo a ng+ poi vado alla sorgente e prendo l’achieve dei lapislazzuli, poi ricarico faccio di nuovo shura e dovrei platinare.

Psycho91-1
22-04-2019, 13:28
Bene ho buttato giù i boss finali, ho salvato e ho fatto i tre finali, poi ho caricato il file pre scelta gufo e fatto il finale shura, bene,

Mi sa che Miyazaki mi ha trollato, volevo platinare in due run ma mi sa di no...c’è una abilità che mi da il boss Isshin vecchio del finale shura, inoltre non mi è arrivato il trofeo di tutti i boss, mi sa che devo avere i cimeli e senza due run non li hai, oltretutto shura chiude al lapislazzuli, quindi devo fare tre run... oppure ho lasciato un boss secondario che serve per il trofeo?

Te l'avevamo già detto questo però :D
Due run comunque bastano..
Alloral'abilità che ti dà il finale Shura NON conta per il trofeo abilità. E E per fare tutti i boss devi farli in due run consecutive sennò non conta per il trofeo.

Insomma l'ideale è farsi i 3 finali buoni ricaricando il save pre-Kuro e poi fare la run con finale Shura (backuppando prima della scelta del Gufo) così appena batti il finale Shura ti prendi l'achievement di tutti i boss, dunque puoi ricaricare e proseguire per un altro finale più lungo, così da poter ottenere quello che manca (i lapislazzuli che il finale Shura invece ti preclude) per potenziare braccio e farmare abilità per i corrispondenti achievement

Io ce l'ho fatta in tre run solo perché ho sbagliato a non fare il backup alla prima run e alla seconda non avevo aperto un finale, sennò a parte farmare PA (e poco fulminato) hai tutto l'occorrente entro due run.

Vediamo se lo faccio in due run, farò un altro salvataggio ore gufo a ng+ poi vado alla sorgente e prendo l’achieve dei lapislazzuli, poi ricarico faccio di nuovo shura e dovrei platinare.

Ti conviene fare l'inverso
a meno che tu non voglia iniziare il NG+2 con l'abilità che ti dà il finale Shura, che però ripeto non conta ai fini dell'achievement Tutte le abilità. Quello riguarda solo quelle acquistabili nel menù abilità

Psycho91-1
22-04-2019, 13:31
oppure ho lasciato un boss secondario che serve per il trofeo?

Riguardo questo, quante volte hai fatto
la scimmia guardiana? L'unica cosa che potrebbe mancarti è quella. Ma in realtà credo che il problema sia solo che il finale Shura non l'hai fatto alla seconda run, perché per tutti i boss devi avere i ricordi corrispondenti tutti insieme con te. Se ricarichi prima non porti con te tutti i ricordi necessari insieme quindi non riconosce tutti i boss

il menne
22-04-2019, 13:35
Te l'avevamo già detto questo però :D
Due run comunque bastano..
Alloral'abilità che ti dà il finale Shura NON conta per il trofeo abilità. E E per fare tutti i boss devi farli in due run consecutive sennò non conta per il trofeo.

Insomma l'ideale è farsi i 3 finali buoni ricaricando il save pre-Kuro e poi fare la run con finale Shura (backuppando prima della scelta del Gufo) così appena batti il finale Shura ti prendi l'achievement di tutti i boss, dunque puoi ricaricare e proseguire per un altro finale più lungo, così da poter ottenere quello che manca per potenziare braccio e farmare abilità per i corrispondenti achievement

Io ce l'ho fatta in tre run solo perché ho sbagliato a non fare il backup prima, sennò a parte farmare PA (e poco fulminato) hai tutto l'occorrente entro due run.

Hai ragione. Pensavo di fregare tutti col backup pre gufo ma non avevo capito bene le cose. Bene così dai. Almeno gioco di più.

Ma quanto è bello sto gioco. Una esperienza di gioco fantastica. Gioco dell’anno senza se e senza ma. Lo adoro.

Adoro la sensazione di POTENZA che hai quando prendi il ritmo ai boss finali e li chiudi in angolo per dire Isshin la spada Santa forse il più difficile saltavo in casa come un pazzo quando all’ultima fight gli ho invertito il fulmine tre volte e l’ho devastato, dopo essere morto mille volte, anche il gatto è scappato impaurito sotto il letto da sopra a dormire quando ho iniziato a esultare per la vittoria saltando come un pazzo :asd:

il menne
22-04-2019, 13:40
Riguardo questo, quante volte hai fatto
la scimmia guardiana? L'unica cosa che potrebbe mancarti è quella. Ma in realtà credo che il problema sia solo che il finale Shura non l'hai fatto alla seconda run, perché per tutti i boss devi avere i ricordi corrispondenti tutti insieme con te. Se ricarichi prima non porti con te tutti i ricordi necessari insieme quindi non riconosce tutti i boss

Ho fatto anche lo scimmione in coppia nell’altra caverna, il problema credo sia avere i ricordi nella run.

Psycho91-1
22-04-2019, 13:48
Ho fatto anche lo scimmione in coppia nell’altra caverna, il problema credo sia avere i ricordi nella run.

Si il problema allora è solo e soltanto che non dovevi ricaricare ma fare il finale più corto, nella seconda run (e comunque ricaricare per ottenere poi l'accesso a tutti i materiali di potenziamento).

Concordo comunque, grandissimo gioco.
Io ieri ho finito un altro NG+ (il 4) e iniziato un NG semplice, da zero. Si nota comunque ormai che anche senza potenziamenti sono migliorato tantissimo e tutto viene via più semplice rispetto a quando iniziai a giocarci un mese fa :D

Non riesco a staccarmici, sono tentato da andare su altri giochi e allo stesso tempo non ho più nulla da fare in Sekiro, ma non mi va di giocare ad altro e ho ancora la stessa voglia iniziale di giocare a Sekiro :sofico:

il menne
22-04-2019, 14:00
La stessa cosa accade a me. Solo pochissimi giochi negli anni mi han fatto tale effetti. Dark souks. Poi demon’s e poi bloodborne.

Guarda caso tutto con lo zampino del grandissimo Miyazaki.

Un genio. Giochi per molti ma non per tutti. Sensazioni. Energia. Non noia o ripetitività nonostante tu muoia 1000 volte agli stessi boss.

Mi sa che alla fine anche io farò qualche altra run anche dopo il platino. :)

SPARTANO93
22-04-2019, 16:10
Ho iniziato il gioco ieri e ci ho giocato anche oggi, anche se ho solo 4 ore di gioco ho già collezionato qualche morte:) sto ancora cercando di perfezionarmi, devo imparare a parare al momento giusto perché a volte aspetto troppo e vengo colpito con danni pesanti 😅
Mi piace l'agilità che ha il personaggio.
Passando al lato grafico/tecnico direi più che buono, anche se la grafica non è al top si fa apprezzare e come ottimizzazione è la perfezione, sempre 60fps stabili con tutto al massimo in 1440p, anzi ci sarebbe ancora del margine perché la gpu sta sul 60-70% di uso, gioco molto leggero questo è sicuro:) ben venga per chi non ha pc recenti ;)

michael1one
22-04-2019, 16:21
Problema nel trovare un:

Senza testa, mi manca il Gokan dove cavolo è??

Psycho91-1
22-04-2019, 18:03
Problema nel trovare un:

Sta nel laghetto,
della sunken valley, praticamente non ricordo come arrivarci ma è quella zona che vedi anche dai dintorni di ashina.
Ti sommergi esci in una caverna e lo trovi

michael1one
22-04-2019, 19:59
Effettivamente mi ero dimenticato di quel laghetto, grazie ;)

Quel Ishin maestro mi sta tanto più problemi del previsto è sono arrivato solo alla fase lancia e pistolero xD,
Genichiro e più nobile del maestro

michael1one
22-04-2019, 20:02
doppio

il menne
22-04-2019, 21:52
Ho iniziato la seconda run. Difficoltà leggermente aumentata, va bene così se no i mob diventano inesistenti, anche i boss hanno qualche moveset in più che a ng non avevano, almeno quelli che ho visto.

In ogni modo ho buttato giù falena al terzo tentativo, cavallo pazzo al primo, il toro al secondo i miniboss manco li considero, anche il primo spamma terrore è andato giù al secondo tentativo

In realtà dovrei andare verso genichiro per sbloccare le altre zone ma mi son divertito a vagolare :asd:

Pachanga
22-04-2019, 23:20

Probabilmente ci sarai già arrivato da solo ma in caso contrario:

https://imgur.com/4ZaS9Q8

https://imgur.com/x3jvh8d

https://imgur.com/XOcqtpI

https://imgur.com/V0EmHiN

https://imgur.com/iymGkBY

https://imgur.com/x7iNwvT

https://imgur.com/gHVR6UR

https://imgur.com/sBKCou1

https://imgur.com/BTLP5ss

Buttati giù ed inizia il viaggio...
Un po' di nemici da sconfiggere ovviamente e qualche miniboss...:D

EDIT:uscita la patch 1.03.
Ecco il changelog:

Improvements to Strategic Approaches
Adjusted the efficiency and Spirit Emblem cost of the following to encourage usage and diversity of approach:

Prosthetic Tools: "Lazulite Sacred Flame," "Loaded Axe" series, "Sparking Axe," "Lazulite Axe"

Combat Arts: "Ashina Cross," "Dragon Flash," "One Mind," "Floating Passage," "Spiral Cloud Passage," "Mortal Draw," "Empowered Mortal Draw"

Items: "Spiritfall" series

Reduced the Posture damage dealt by the first hit of the Combat Arts "Senpou Leaping Kicks" and "High Monk" as it was causing more damage than intended in certain cases. Posture damage dealt in the latter-half of the combo has been increased.

Increased the Poison build-up dealt by the Prosthetic Tool "Sabimaru" against enemies that were intended to be weak against it.

Increased the drop rate of "Divine Confetti" for Fencers in Ashina Castle.

Adjusted loading screen tips and tutorial text, as well as adding new text.

Other Fixes
Slightly reduced Posture and Vitality of Blazing Bull in order to improve game pacing and balance time in combat.

Lowered the price of information sold by Anayama the Peddler.

The Chained Ogre inside Ashina Castle is now Red Eyed.

Fixed a bug where "Gokan's Sugar" and "Gokan's Spiritfall" were not mitigating player Posture damage taken while guarding or deflecting enemy attacks.

Fixed a bug where system crashes could cause save data to become corrupted on PC.

Fixed a bug where certain enemies would sometimes stop attacking the player.

Fixed a bug where certain actions could not be performed after reconfiguring the controls.

Fixed certain bugs that were allowing the player to access unexpected areas, which could result in becoming unable to obtain items or make further progress.

Fixed cases of certain text being displayed incorrectly.

Improved stability.

Improved performance.

Other various bug fixes.

After applying the update, the version notation in the bottom-right of the title screen will display as follows:

App Ver. 1.03

floyd2
23-04-2019, 08:37
Problema nel trovare un:

Dal santuario della grande serpe, ti butti giù e invece di proseguire per il percorso normale (quindi verso l'idolo) vai dalla parte opposta.

Troverai dei tumuli, un po'di oggetti da raccattare e un laghetto. Ti ci immergi, nuoti nella caverna e quando sbuchi trovi l'headless

il menne
23-04-2019, 10:13
Male, la patch facilita un poco il gioco, diminuisce il costo in emblemi di molte mosse speciali avanzate e di strumenti prostetici, hanno nerfato il toro poi... :( ( ok leggermente ma non va bene ).

Ezechiele25,17
23-04-2019, 10:24
Hanno sistemato quei problemi di framerate su alcune vga?

Havel
23-04-2019, 10:30
Male, la patch facilita un poco il gioco, diminuisce il costo in emblemi di molte mosse speciali avanzate e di strumenti prostetici, hanno nerfato il toro poi... :( ( ok leggermente ma non va bene ).

hanno nerfato pure la mia skill preferita (high monk, vabbé che l'ho finito, però...), già il moveset è limitato, le tecniche poi non son così utili, avrebbero porprio dovuto togliere il costo in emblemi, imho. :D
cmq io prima switchavo un po' fri highmonk e ichimonji, spero ora l'alto sacerdote non sia diventato inutile, resterebbe solo ichimonji.

il menne
23-04-2019, 10:30
Hanno sistemato quei problemi di framerate su alcune vga?

Improved stability

Improved performance.

Boh. Forse. :/

il menne
23-04-2019, 10:42
hanno nerfato pure la mia skill preferità (high monk, vabbé che l'ho finito, però...), già il moveset è limitato, le tecniche poi non son così utili, avrebbero porprio dovuto togliere il costo in emblemi, imho. :D
cmq io prima switchavo un po' fri highmonk e ichimonji, spero ora l'alto sacerdote non sia diventato inutile, resterebbe solo ichimonji.

Si ma pare che abbiano ridotto il danno nella prima fase della Combo e aumentato nella fase finale.... comunque bene se nerfano Sekiro, male se rendono il gioco più facile.

Per dire se spammi shadowrush in scontri con alcuni boss almeno una fase la passi al volo. Too easy. Ho cercato di evitare nella prima run, ora a ng+ qualche volta per velocizzare.

Ho fatto tutta la prima run quasi senza usare le abilità selezionabili, anzi spesso le toglievo perché se no mi partivano per sbaglio :asd: e ho usato poco anche il braccio. Dovevo e volevo imparare la deviazione.

Posso dire ora a ng+ di essere diventato molto più bravo che non la pippa delk’inizio. Ho fatto fuori anche genichiro dell’intro, cavallo pazzo al primo tentativo, falena al terzo, genichiro al quarto

Son diventato bravo nella inversione del fulmine, imparata bene con l’ultima fase di Isshin the sword saint che è sgrava parecchio con alcuni boss

Mi sto avvicinando al platino, dopo che farò ..... :(

Psycho91-1
23-04-2019, 11:03
Che schifo... dico solo questo.
Tanto avete fatto che si è rovinato il gioco. Menomale che non inseriscono questa easy mode che piangono tutti per avere.
Almeno per questo godo, visto che è pieno di gente che parla e parla tuttora senza avere il gioco, etichettandolo come "troppo difficile".
Non è un bilanciamento... è nerfare Sekiro.

Rendetevi conto, abbassare pure i 150 sen (50+100) richiesti da Anayama nei dintorni di Ashina. 150 sen... che in 5 minuti anche a inizio gioco farmi.

Increased the drop rate of "Divine Confetti" for Fencers in Ashina Castle.
Unica cosa (a parte i bug) che ci può stare per poter evitare la forzatura di farli fare alla fine del gioco.

floyd2
23-04-2019, 11:18
Che schifo... dico solo questo.
Tanto avete fatto che si è rovinato il gioco. Menomale che non inseriscono questa easy mode che piangono tutti per avere.
Almeno per questo godo, visto che è pieno di gente che parla e parla tuttora senza avere il gioco, etichettandolo come "troppo difficile".
Non è un bilanciamento... è nerfare Sekiro.

Rendetevi conto, abbassare pure i 150 sen (50+100) richiesti da Anayama nei dintorni di Ashina. 150 sen... che in 5 minuti anche a inizio gioco farmi.

Unica cosa (a parte i bug) che ci può stare per poter evitare la forzatura di farli fare alla fine del gioco.

Vi state lamentando del nulla. Non vedo nessun gioco rovinato.

Cosa hanno fatto con questa patch? Hanno "abbassato leggermente" vitalità e postura di un midboss che si trova nelle fasi iniziali del gioco?
O hanno variato il costo delle informazioni che ti vende il mercante, che se hai già fatto la parte del ricordo sono totalmente inutili (motivo per cui hanno modificato)?
E per questo avrebbero rovinato il gioco?

Psycho91-1
23-04-2019, 11:25
Vi state lamentando del nulla. Non vedo nessun gioco rovinato.

Cosa hanno fatto con questa patch? Hanno "abbassato leggermente" vitalità e postura di un midboss che si trova nelle fasi iniziali del gioco?
O hanno variato il costo delle informazioni che ti vende il mercante, che se hai già fatto la parte del ricordo sono totalmente inutili (motivo per cui hanno modificato)?
E per questo avrebbero rovinato il gioco?

Hanno abbassato il costo di emblemi di molte abilità e strumenti.
L'efficacia del veleno di sabimaru.
Mi sto lamentando io. Puoi parlare al singolare tranquillamente.
Mi assumo sempre le responsabilità delle mie parole.

Hanno facilitato il gioco. Bello schifo.

Havel
23-04-2019, 11:31
Si ma pare che abbiano ridotto il danno nella prima fase della Combo e aumentato nella fase finale.... comunque bene se nerfano Sekiro, male se rendono il gioco più facile.

il mio dubbio è proprio come l'avran ritoccata, dato che la prima parte di combo, il primo calcio in particolare, in realtà è una counter alternativa al salto in testa, non fa danno ma carcia la postura, tipo mikiri invece della normale deviazione, ne caricava tanta poi proprio perché il 1° colpo andva a segno mentri il seguito della combo viene puntualmente parata TUTTA (come tutte le skill a combo, se infili i primi 2 colpi ti è andata di lusso). era anche un filo coerente.
curioso di vedere come funzionerà ora, perché se si rivela uguale al salto in testa allora è 'na cagata.

Havel
23-04-2019, 11:41

nah, abbassare il costo delgi emblemi era dovuto e non è facilitare il gioco, ma dar possibilità di variare un po' il gameplay e/o moveset, già le tecniche servivano a poco e certe costavano addirittura 6/7 emblemi, cioè con 15 emblemi tiri 2 skill e hai finito, per poi scoprire che con 4 spadate normali facevi più danno. :asd:

sabimaru per dire avvelena gli okami in 2/3 hit, penso lì sia rimasta invariata, poi ci sono però altri mob che posson subire il veleno allo stesso modo, ma devi infilare 3 combo intere e se va bene si attiva... ecco qui ci sta ribilanciare il numero di hit per avvelenarli, poi beh il veleno facesse un danno rilevante... ma questo è un altro discorso. :asd:

FirstDance
23-04-2019, 11:54

Se abbassano ancora un po' la difficoltà, finisce che me lo compro.

Psycho91-1
23-04-2019, 12:08
nah, abbassare il costo delgi emblemi era dovuto e non è facilitare il gioco, ma dar possibilità di variare un po' il gameplay e/o moveset, già le tecniche servivano a poco e certe costavano addirittura 6/7 emblemi, cioè con 15 emblemi tiri 2 skill e hai finito, per poi scoprire che con 4 spadate normali facevi più danno. :asd:

sabimaru per dire avvelena gli okami in 2/3 hit, penso lì sia rimasta invariata, poi ci sono però alti mob che posson subire il veleno allo stesso modo, ma devi infilare 3 combo e se va bene si attiva... ecco qui ci sta ribilanciare il numero di hit per avvelenarli, poi beh il veleno facesse un danno rilevante... ma questo è un altro discorso. :asd:

Beh ad avere costo diminuito e facilitazione sono le tecniche già più utili, non quelle inutili e poco utilizzabili.
Usa le castagnole 10 anziché 6 volte.
Usa shadowrush che era superforte 10 volte anziché 5-6... è facilitare il gioco.

Sabimaru non andava ribilanciata così... coi boss (sensibili ad essa) 5-6 hit consecutive (ma nemmeno serve) le infili facilissimamente. E no, inutile che ricominciamo, non sono un fenomeno. Mi fa piacere che lo pensiate ma non lo sono affatto.
Io son morto decine e decine di volte ai boss, anche 50. E non in totale. Anche 50 volte in singoli boss. Roba che Sabaku si è praticamente fatto il 99% del gioco al primo tentativo (e non è a livello di Lobos, Distortion, Faraaz, HappyHob...).

Non era affatto dovuto variare niente per variare chissà che stile.
Hanno solo potenziato di più facilitando il gioco, quelle tecniche già molto usate.
Ora lo so, ci vedrete la classica lamentela hipster perché " fa figo giocare al gioco difficile da nerd". Non mi meraviglio che arriverà il classico fenomeno senza il gioco a darmi contro, visto che già si sono visti senza nemmeno saper niente.

Gli emblemi NON vanno tolti affatto, né aumentati. Le build non ci sono, non è Dark Souls. Ed era vario abbastanza pure prima.
Usare 4 volte in più le castagnole ora significa praticamente uccidere in semplicità una fase almeno di Genichiro, Scimmia, Gufo, Isshin, Falena. Facilita la vita persino con la Monaca.

L'ho appena provato, non ti aiuta a variare lo stile. Ti aiuta a usare di più quegli elementi che già usavi variando parecchio.
Ergo: facilita il gioco.

Il problema di alcuni strumenti e abilità è l'essere superfluo. Cosa non toccata per niente da questa nerfata.
Il difetto non è il farti usare di più quello che è utile. Il difetto è non avere scontri in cui certi strumenti risultino effettivamente utili (ascia, ombrello ad esempio, che usi si e no con due sezioni e due nemici se non ti forzi tu ad usarlo)

Psycho91-1
23-04-2019, 12:10

Speriamo! :)

floyd2
23-04-2019, 12:18

Che è solo giusto. Visto che non aveva senso neanche il fatto che si dovessero "pagare". Poi hanno abbassato. Se per usare uno strumento da 4 emblemi lo hanno portato a 3 non è che hanno cambiato il gioco. Probabilmente chi non lo usava prima, continuerà a non usarlo, anche perché alla fine cosa hai ottenuto? Un utilizzo in più? In cosa questo rende il gioco facile (o più facile)? Tra l'altro mi pare di capire che valga solo per determinate abilità/strumenti. Cioè...mi pare una roba proprio ininfluente...

"Increased the Poison build-up dealt by the Prosthetic Tool "Sabimaru" against enemies that were intended to be weak against it."

Quindi non hanno diminuito un bel niente, anzi il contrario, hanno aumentato. Se nella forra mi dici che le guerriere sono deboli al veleno, e poi non lo sono, questo non è un nerf, ma hanno fixato un chiaro bug.

Ripeto, ti stai lamentando del nulla. Continuo a non vedere un gioco facilitato.

arxangel
23-04-2019, 12:35
Giusti questi miglioramenti, a parte con qualche raro boss, le protesi erano inutili ci sta renderle un minimo utili anche per variare il gameplay e fare run con approcci differenti ed anche le abilità tolto l'Ichimonji servivano a poco.

unkle
23-04-2019, 12:41
:asd:
peccato che il gioco sia solo stato fixato (non facilitato) in alcune parti, per il resto è il solito bastardo.
Ottimo la nerfata sul toro, boss veramente brutto lato gameplay, (io per dire l'avrei tolto) pare messo li così, per fare numero.

Psycho91-1
23-04-2019, 12:49
"Increased the Poison build-up dealt by the Prosthetic Tool "Sabimaru" against enemies that were intended to be weak against it."

Quindi non hanno diminuito un bel niente, anzi il contrario, hanno aumentato. Se nella forra mi dici che le guerriere sono deboli al veleno, e poi non lo sono, questo non è un nerf, ma hanno fixato un chiaro bug.

Ovviamente intendevo "aumentato l'efficacia del veleno di sabimaru". Sennò non avrebbe senso lamentarmi di facilitare il gioco se poi invece ne diminuiscono l'efficacia e dunque la renderebbero meno utile. Errore mio a non esplicitarlo ma si poteva intuire il senso visto che mi lamentavo del contrario.

In realtà chi è a contatto col veleno è più resistente... quindi una delle guerriere ci sta perfettamente che sia resistente visto che esplicita che chi vive a contatto col veleno ne sviluppa maggior tolleranza se non persino immunità.

Prova sabimaru, vedi come è più utile ora...

Che alcune cose potessero necessitare bilanciamenti ci sta.
Non le castagnole che ora usi 20 volte.

Non è vero che se ora puoi usarle di più vari il combattimento.
Variare non è far usare di più un'abilità/strumento che già usavi.
Questo è solo facilitare.
Variare è far usare più elementi che da inutili che sono diventano utili. Cosa che ora non accade.
Ti fa solo usare più spesso shadowrush o castagnole. Queste due cose almeno non andavano toccate.

Come invece è nerfata la tecnica dei monaci, che era più utile del previsto solo se usata al momento giusto, e ci poteva stare garantendo varietà ad altre contromosse, come dice giustamente @Havel.

Oh badiamo bene, non sto dicendo "è diventato facile" ma sono contrario a queste variazioni che non danno alcuna varietà come pensate, ma facilitano il compito.
Il toro... boss del caxxo con cui non ho problemi, ma non mi sto affatto lamentando del suo ribilanciamento anche se non c'era tutta sta necessità, ma appunto siccome per molti rompeva il ritmo trovandovi difficoltà... facilitazione. Ci può quasi stare, anche se ci sta più l'orco (il secondo).
Altre scelte invece le ritengo proprio schifose.

Questi bilanciamenti (quelli che critico, secondo me) non facilitano troppo la primissima run. Non ti cambia niente se hai 15 emblemi, usare shadowrush una volta in più. Mentre quelle dopo si invece. Non varia niente, ti aiuta solo.

il menne
23-04-2019, 14:10
Ma si può rimuovere la patch ? Lo volevo platinare come era prima :(

il menne
23-04-2019, 14:14
Diminuire il costo di supermosse implica risolvere almeno una fase di boss problematici potenziali, poi se uno usa il pugnale e qualche fiaschetta, anche due, ossia il gioco diventa più facile in punti dove prima bene o male dovevi imparare a combattere e non spammare shadowrush a diritto.

Male.

Certo uno può non giocare così ma male lo stesso.

Queste andavan bene prima quando il boss era quasi morto per le ultime fasi di una fight ora ditemi che senso ha 10 castagnole o 10 shadowrush? :/

cronos1990
23-04-2019, 14:19
Segnarsi nella lista personale: non usare castagnole (al massimo le mangio :asd: ) e shadowrush dai boss.

Non so manco di cosa parliamo :asd: ma intanto annoto tutto! Dovrei giocarlo tra 4-5 mesi.

Psycho91-1
23-04-2019, 14:26
Ma si può rimuovere la patch ? Lo volevo platinare come era prima :(

Siccome sei su PS4 si, ti basta disinstallare, reinstallare e non aggiornare, e giocare ugualmente.
Senza patch non sfrutti la componente online, che però in questo caso il gioco non ha proprio :D

Comunque quoto.
E voglio vedere gli emblemi che ci vogliono ora con l'estrazione mortale... purtroppo le mie run son tutte all'inizio senza lama, se ce ne vogliono 2 pure lì, e non la si chiama "facilitazione"...

Rinha
23-04-2019, 14:52
Si regà ma vi fate un po' di pippe mentali secondo me... non vedo il senso di prendersi lo sbattimento di disinstallare e reinstallare il gioco semplicemente per limitare l'uso di alcune abilità. Se proprio ci tieni a giocarlo come era, fallo con la versione aggiornata ma evita di usarle...

Comunque sia, può essere che a meno di 65euro non si riesce a trovare sto cavolo di gioco?!?!!? :sofico:

Spider-Mans
23-04-2019, 15:31
Segnarsi nella lista personale: non usare castagnole (al massimo le mangio :asd: ) e shadowrush dai boss.

Non so manco di cosa parliamo :asd: ma intanto annoto tutto! Dovrei giocarlo tra 4-5 mesi.

anni

fixed
:ciapet: