View Full Version : [Aspettando] PES 19
Ebbene si... quest'anno avremo il primo calcistico già ad Agosto ed, in attesa della imminente DEMO, youtube si riempie di preview...
Il gameplay sembrerebbe di fatto uguale a quello dello scorso anno... gampeplay ottimo per carità, ma costellato di tante piccole sbavature che sono rimaste tali e quali... nessun restyling dei menù (fermi a 5 anni fa)... netcode e comparto multiplayer sempre uguali... ci sarebbe anche il nodo spinoso licenze (per un gioco che si presenta sullo scaffale allo stesso prezzo della concorrenza)...
In compenso abbiamo un myClub che replica dalla concorrenza tutto quello che genera microtransazioni e che fa finta di non vedere l'unica cosa bella (il mercato tra gli utenti).
Queste le novità.
1) Ogni settimana usciranno nuove carte speciali: quest'anno myClub decide di "replicare" dalla concorrenza una delle features più efficaci in ottica paytowin.
2) Ci saranno pacchetti da 10k GP / 100 monete e pacchetti con 3 giocatori da 25k GP / 250 monete: fortissimo incentivo ad aprire i pacchetti da 3 giocatori con monete.
3) Dai pacchetti possono uscirti i doppioni :confused: :confused: :confused: . Però visto che non esiste un mercato (come la concorrenza), l'unica cosa che puoi farci è scambiarne 3 per avere 1 giocatore dello stesso livello (nemmeno hai la possibilità di sculare...).
4) Rimossa la limitazione degli slots giocatore all'interno di una squadra. Puoi fare la collezione di carte.
Che dire ? Ci si allontana sempre più dal piacere di giocare, anche una partita dopo cena, e ci si spinge sempre più verso l'inferno delle microtransazioni e del farmare crediti... personalmente non ho il tempo (e la voglia) per star dietro a tutto questo... giocherò un pò alla demo e valuterò il solo comparto singleplayer...
Secondo me la Konami avrebbe dovuto mantenere una sua identità... appiattendosi verso il concorrente ha già perso la partita... perché chi cerca quel tipo di esperienza di gioco sceglie FUT ad occhi chiusi... myClub 18 aveva un equilibrio perfetto e non doveva essere toccato nelle dinamiche "pacchetti"... si sarebbe, invece, dovuto pensare a trovare soluzioni contro i cheater, a rendere più performante il netcode ed a svecchiare menù ed interfaccia di gioco...
Duncandg
02-08-2018, 10:12
Credo che quest'anno prenderanno una legnata, nella vendite, non indifferente.
Premetto di aver adorato il gameplay di PES18.
Contro avversario umano (non cheater) è quanto di più competitivo, bilanciato ed appagante si possa chiedere ad un videogioco di calcio. La IA dei compagni di squadra funziona ed è un piacere imbastire azioni, sempre diverse, al giusto ritmo in termini di velocità. Da PES19 mi sarei aspettato un fix di quelle piccole sbavature che sono emerse nel capitolo precedente. A guardare i video sul tubo questo lavoro di rifinitura non sembra sia stato fatto. Spero di sbagliarmi. E' lo stesso gioco. UGUALE.
Sopra, tra parentesi, ho scritto "non cheater". Se Konami ha ormai sistemato (o quasi) quel fastidioso input lag dei PES precedenti, praticamente nulla ha fatto per contrastare la schiera di cheater e lagger che infestano e falsano la sana competizione online. Questo è un problema serio che la Konami non considera nemmeno e che rovina tutto quanto :(
Andiamo al myClub. Questa modalità, con una serie di accorgimenti, aveva trovato un equilibrio perfetto tra microtransazioni (micro si fa per dire) e competitività al di fuori delle logiche paytowin. Quest'anno cosa hanno deciso ? Di spazzare via tutto e mettere SOLO gli spacchettamenti come la concorrenza :(
Non vuoi sbatterti ad implementare il mercato... non hai una schiera di giocatori tale da poterlo foraggiare... ti sei inventato la "paraculata" degli agenti e delle aste per porre rimedio ed hai trovato un equilibrio alternativo alla concorrenza... lascia le cose come stanno !!!... perché scimmiottare male ?
FIFA si è preso TUTTO in termini di licenze... PES avrebbe dovuto combattere la battaglia col gioco palla a terra ed offrendo una simulazione competitiva... invece ha studiato solo come far spendere di più...
praticamente nulla ha fatto per contrastare la schiera di cheater e lagger che infestano e falsano la sana competizione online. Questo è un problema serio che la Konami non considera nemmeno e che rovina tutto quanto :(
Infatti quest'anno, per la prima volta, proverò a comprarlo per PS4 anzichè per PC...spero di trovare una situazione migliore.
Da PES19 mi sarei aspettato un fix di quelle piccole sbavature che sono emerse nel capitolo precedente. A guardare i video sul tubo questo lavoro di rifinitura non sembra sia stato fatto. Spero di sbagliarmi. E' lo stesso gioco. UGUALE.Mah, dai video che vedo io qualche differenza la noto. PES 2019 mi sembra leggermente più lento e in generale più "organico" rispetto al 2018, soprattutto come fisica della palla. Io ho sempre usato passaggi e tiri manuali e filtrante avanzato senza guide, ma in PA1 i passaggi di PES 2018 sembravano già teleguidati sul piede del compagno. Ora con PES 2019 'sta cosa mi sembra avvenga molto meno. Da quel che vedo e leggo (a livello di recensioni di chi l'ha provato), sembra che la PA1 sia finalmente una sorta di "semi-assistito" come era in PES 2015 e 2016.
Detto questo, concordo al 120% sul discorso MyClub (hanno fatto 'na boiata a tentare di copiare FIFA) e anche sul discorso umano contro umano. PES è il gioco di calcio migliore che esista se si gioca contro un'altra persona.
Visto che però io, a parte i classici torneini offline "divano, birra e patatine" gioco solo contro la CPU, sono curioso di vedere la demo per valutare 'ste tre cose:
La varietà degli attacchi della CPU. Dicono di aver lavorato molto sulla fisica dei tiri, staremo a vedere. Quelli di PES 2018 non mi convincevano granché, la CPU provava sempre a piazzarla (anche a porta vuota!) invece che provare la botta come ci si sarebbe aspettato.
I falli. Nel 2017 la situazione era buona (forse con pochi rigori, in realtà), nel 2018 è peggiorata secondo me. La CPU fa quasi sempre interventi perfetti al millimetro, quindi spesso conclude la partita con uno, due falli contro.
Sempre a livello di varietà, voglio anche vedere come la CPU costruisce la manovra. Ebbasta con 'sto lancione da centrocampo per cercare l'ala smarcata, ha sinceramente stufato...
Tuttora considero PES 2015 e PES 2017 due ottimi giochi... Il 2018 non l'ho apprezzato così tanto pur avendolo preordinato a maggio.
Questo qui non l'ho preordinato. Se ne vale la pena, lo prendo. Altrimenti, ciao ciao e andrò avanti con PES 2017 probabilmente.
Io preferisco giocare contro avversari umani.
Vs Human (non vs CPU) PES18 è stato, almeno secondo i miei gusti, un gran gioco. Quest'anno mi sarei aspettato un lavoro di finitura sui contrasti (fisica ed animazione) e sul meccanismo di selezione del giocatore (a volte buggato). Mi sarei anche aspettato un annuncio su server e netcode. Mi sarebbe piaciuto vedere infine qualche passo avanti sulle tattiche dinamiche (cosa che sembra aver fatto la concorrenza). ZERO.
Attenderemo l'imminente DEMO per testarlo pad alla mano...
-3 alla demo...
Ieri la concorrenza ha confermato in FUT (oltre che nel resto del gioco) la presenza delle tattiche dinamiche: si tratta di tutta una nuova sezione, tipo manageriale-allenatore, in cui poter settare ogni dettaglio su posizione e movimenti dei giocatori in campo. Tanta roba...
Se questa novità si trasformasse in degli adattamenti in game, in tempo reale, capaci di offrire contromisure alle varie strategie avversarie... se davvero si riuscisse con l'intelligenza tattica ad imbrigliare avversari sulla carta più forti (come capita nella realtà)... beh... io penso che non ci sarebbe più storia perché anche l'ultima ragione per scegliere PES cadrebbe... addirittura si potrebbero scegliere dei giocatori non top ma che siano funzionali a certe strategie...
Inizio a pensare che quest'anno per l'online il divario sia immenso tra i due titoli... PES sembra aver attinto tutto il brutto di FIFA e FIFA tutto il bello di PES... era stato PES ad introdurre certe idee, solo che loro son rimasti fermi mentre FIFA le ha replicate facendo le cose in grande...
Gioco su console e onestamente non ho mai rilevato alcun problema di "cheater". Secondo me i difetti del 2018 erano un po' troppi pattern per andare a rete (fastidiosissimo quando da calcio d'inizio fanno un passaggio e lanciano l'attaccante fenomeno) ma per il resto aveva una fisica davvero ottima.
A me dai video e dalle anteprime sembra abbiano fatto un ottimo lavoro ma, come al solito, è impossibile esprimere giudizi se non si prende in mano il pad.
Onestamente non mi aspetto novità ma qualche piccola limatura per perfezionare un prodotto già ottimo.
P.S. Le transazioni online le ho sempre trovate abbastanza inutili. Il bello del MyClub è proprio costruirsi poco alla volta la squadra e alla fine con pazienza ed un paio di osservatori chiave era anche troppo facile fare una squadra di fenomeni... Fosse per me renderei i giocatori top molto più rari anche se è ovvio che una scelta così impopolare non sarà mai realmente presa in considerazione da Konami.
Provata per un po' la demo uscita stamattina su ps4.
Premesso che sono un buon casual gamer sui giochi di calcio devo dire che l'impressione è molto buona, il gioco è davvero ben ragionato e sebbene io mi sia limitato a modificare giusto le impostazioni che conosco, sembra una bellissima simulazione di calcio.
La demo mette a disposizione la sfida contro la cpu, online contro un altro giocatore e poi la coop 3vs3
Quest'anno vorrei prendere un titolo calcistico dopo diversi anni di pausa.
A questo punto vediamo quando esce la demo di fifa e vediamo quanto sono importanti le licenze
bronzodiriace
08-08-2018, 21:52
Tra qualche giorno vorrei provarlo.
Sto facendo la master league al penultimo livello partendo dalla serie B a pes 2018.
Ragazzi la cpu è qualcosa di scandaloso.
Vince qualsiasi rimpallo,contrasto, tackle, l'arbitro non fischia mai un casso di fallo alla cpu, MAI, uno a partita forse? Regola del vantaggio assurda e sapete perchè? Parte il vantaggio a causa di un mio fallo ed ogni volta che assisto alla regola del vantaggio la cpu perde sempre la palla od il passaggio non arriva quasi mai a destinazione e quindi fischia il fallo. Ho visto cose assurde per far arrivare la palla alla cpu. Contrasto, cadono ambedue i giocatori, il pallone fa uno spin back tipo nel golf o biliardo e torna indietro vicino ai piedi della cpu a terra. Inoltre esiste un grado difensivo della cpu a seconda della zona del campo. Fateci caso ;). Altra assurdità, la cpu gioca spesso e volentieri di lanci lunghi millimetrici, ma lanci di 40 metri che mettono in porta. Palloni assurdi o semi fagiolate che diventano smarcanti per la cpu. Ma poi dico la Spremonese che mi annulla il real madrid dal pdv atletico e tecnico. Troppi colpi di tacco della cpu, troppe follie che portano la cpu a segnarti, a far diventare centrocampo e difesa immobili. I colpi di testa spesso troppo deboli con parate sceniche inutili e dannose.
Ora alla luce di tutto ciò, contro la cpu questo pes 2019 è finto come il 2018?
Non salvo fifa che ha le stesse problematiche contro la cpu (momentum etc) ma ha un gameplay peggiore in determinati aspetti rispetto a pes.
Il succo del discorso è: in pes 2018 la cpu ti vuole segnare? Diventano dei fenomeni e ti fottono in ogni modo.
Purtroppo il livello è questo sia per fifa che per Pes...due giochi ormai orrendi..o si decide di passare sopra i difetti o è meglio non spendere soldi per entrambi...pes 6 e fifa 12 sono state le vette più alte toccate da questi giochi..da li in poi è stato un declino
bronzodiriace
08-08-2018, 22:28
Purtroppo il livello è questo sia per fifa che per Pes...due giochi ormai orrendi..o si decide di passare sopra i difetti o è meglio non spendere soldi per entrambi...pes 6 e fifa 12 sono state le vette più alte toccate da questi giochi..da li in poi è stato un declino
Assolutamente, uno peggio dell'altro.
Ricordo ancora pes 6 e Fifa france 98 :cry:
Non comprerò nessuno dei due ed ancor di più pes vista la delusione 2018.
Assolutamente, uno peggio dell'altro.
Ricordo ancora pes 6 e Fifa france 98 :cry:
Non comprerò nessuno dei due ed ancor di più pes vista la delusione 2018.
Non ho mai fatto una partita contro la CPU nonostante abbia buttato a PES 2018 centinaia di ore quindi non posso esprimermi. Giocando solo online o con amici in carne e ossa non ho avvertito nessuno dei problemi che avete elencato.
Ho invece provato ieri la demo di PES 2019 per PS4 e devo dire che secondo me quest'anno hanno raggiunto un livello davvero altissimo. Il gioco è ancora più lento e ragionato dell'anno passato, c'è una fisicità dei giocatori impressionanti e una fisica del pallone credibilissima (forse un po' troppo "pesante" ma devo approfondire).
Ciliegina sulla torta, graficamente c'è stato un netto miglioramento, cosa che non dispiace mai.
Secondo me questo è l'anno dove tutti i "delusi" dai fasti passati di PES devo dargli una chance e provare a rigiocarlo. ;)
Ho provato un pò la demo.
Le amichevoli offline sono state veramente deludenti per via di una CPU ferma alla preistoria.
Online invece il gioco è tanta roba. Hanno fixato tantissime piccole cose ed il risultato globale è un gameplay notevole. Tutto risulta bilanciato ed idoneo al gioco competitivo. Peccato solo che il comparto online del titolo offra modalità e contenuti tali da non attirare molto i giocatori :(
Nonostante il gameplay eccezionale, il rischio di vedere i server con pochi players dopo qualche mese c'è...
qualcuno per favore potrebbe dirmi come fare ripartire la configurazione iniziale dell'avvio dove scegliere risoluzione e sopratutto i CONTROLLI? Avevo selezionato il gamepad ma non mi funzionano i tasti (ho quello della 360 wifi), quindi dovrei modificarli e non riesco a fare ripartire la configurazione... :stordita:
Se è come gli altri Pes, se non ricordo male cliccando con il tasto destro sul nome del gioco dalla libreria di steam dovresti poter scegliere di avviare il tool di configurazione
Se è come gli altri Pes, se non ricordo male cliccando con il tasto destro sul nome del gioco dalla libreria di steam dovresti poter scegliere di avviare il tool di configurazione
no purtroppo lì non c'è.... non riesco a trovare l' EXE da quale cartella parte, forse si trova lì... ho fatto installazione predefinita, mi indicate percorso per favore? :muro:
demiurgous
09-08-2018, 20:41
no purtroppo lì non c'è.... non riesco a trovare l' EXE da quale cartella parte, forse si trova lì... ho fatto installazione predefinita, mi indicate percorso per favore? :muro:
Di solito si chiama "Settings.exe", hai provato a fare una ricerca di questa chiave in tutto il disco fisso?
Di solito si chiama "Settings.exe", hai provato a fare una ricerca di questa chiave in tutto il disco fisso?
confermo! Se dovesse servire a qualcuno ho trovato la cartella predefinita qui: C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\PRO EVOLUTION SOCCER 2019 DEMO
grazie ancora ;)
Peccato solo che il comparto online del titolo offra modalità e contenuti tali da non attirare molto i giocatori :(
Esatto, solita pecca. E poi so già che resterà il solito momentum in versione pes, questo si che è il vero tallone d'achille...più dei cheaters, perchè sempre presente nel bene e nel male.
Esatto, solita pecca. E poi so già che resterà il solito momentum in versione pes, questo si che è il vero tallone d'achille...più dei cheaters, perchè sempre presente nel bene e nel male.
Partiamo dal presupposto che un vecchio Sensible Soccer è più "competitivo" di tutti i giochi di calcio usciti negli ultimi anni messi insieme :D
Ma il tempo passa ed i gusti cambiano...
Il problema dei soccer moderni è che sono studiati per spingere verso gli acquisti in-game. Gli spacchettamenti sono LA gallina dalla uova d'oro, perché se dalla vendita del gioco (che ti costa sviluppo) incassi X, dall'apertura compulsiva dei pacchetti incassi in media 10 volte X (senza costi di sviluppo). Inoltre ha eliminato del 100% la pirateria.
Ora, se sfornassero un gioco di calcio con meccaniche realmente competitive perderebbero tantissima utenza (quit per frustrazione) e venderebbero meno pacchetti (le skill sarebbero predominanti rispetto alla figurina). Però non possono nemmeno sbilanciare troppo le cose sulla forza delle singole figurine perché se ci hai buttato dentro qualche centinaio di euro, non hai avuto la fortuna di sculare e ti ritrovi ancora coi difensori base, quei difensori base "ogni tanto" dovranno essere in grado di fermare la carta blu con tutto >90 (per evitare il quit da frustrazione).
Il momentum nasce dall'esigenza di solleticare l'apertura dei pacchetti ("se mi uscisse il top player, tutto sarebbe diverso...") mantenendo però un ecosistema in cui meno gente possibile quitta e tutti restano incollati il più al lungo al gioco... è lo stesso meccanismo dei gratta e vinci che ti fanno vincere piccoli premi che rigiochi... nessuno gioca e spende soldi se non ha la speranza...
In PES questa "regia invisibile" è meno marcata e meno incisiva... e viene mascherata attraverso le freccette della forma fisica che un minimo di senso lo hanno... quindi ogni tanto un attaccante da 90 di velocità non supererà un difensore da 70 di velocità per via della forma fisica di entrambi... in Fifa questo accade perché esiste una mano che, in quella partita, piazzerà sempre l'attaccante ed il difensore in determinate posizioni (fregandosene di tattiche ed istruzioni) facendogli fare determinati movimenti senza palla e se questo non sarà sufficiente farà prendere un palo o farà tirare la palla fuori a porta vuota...
Fifa 98 non aveva il momentum... ISS non aveva il momentum... il momentum inizia a spuntare con l'avvento del multiplayer, man mano che i giochi hanno preso la forma di comunità dove tutti giocano contro tutti e dove se paghi hai dei vantaggi...
Detto questo che soluzioni abbiamo ?... a parte rispolverare una vecchia gloria su emulatore, sperare che PES non diventi totalmente come FIFA... e sperare che qualcuno che ci giochi sino a giugno ci sia :D
Ottima analisi, sono totalmente d'accordo
bronzodiriace
10-08-2018, 10:41
Partiamo dal presupposto che un vecchio Sensible Soccer è più "competitivo" di tutti i giochi di calcio usciti negli ultimi anni messi insieme :D
Ma il tempo passa ed i gusti cambiano...
Il problema dei soccer moderni è che sono studiati per spingere verso gli acquisti in-game. Gli spacchettamenti sono LA gallina dalla uova d'oro, perché se dalla vendita del gioco (che ti costa sviluppo) incassi X, dall'apertura compulsiva dei pacchetti incassi in media 10 volte X (senza costi di sviluppo). Inoltre ha eliminato del 100% la pirateria.
Ora, se sfornassero un gioco di calcio con meccaniche realmente competitive perderebbero tantissima utenza (quit per frustrazione) e venderebbero meno pacchetti (le skill sarebbero predominanti rispetto alla figurina). Però non possono nemmeno sbilanciare troppo le cose sulla forza delle singole figurine perché se ci hai buttato dentro qualche centinaio di euro, non hai avuto la fortuna di sculare e ti ritrovi ancora coi difensori base, quei difensori base "ogni tanto" dovranno essere in grado di fermare la carta blu con tutto >90 (per evitare il quit da frustrazione).
Il momentum nasce dall'esigenza di solleticare l'apertura dei pacchetti ("se mi uscisse il top player, tutto sarebbe diverso...") mantenendo però un ecosistema in cui meno gente possibile quitta e tutti restano incollati il più al lungo al gioco... è lo stesso meccanismo dei gratta e vinci che ti fanno vincere piccoli premi che rigiochi... nessuno gioca e spende soldi se non ha la speranza...
In PES questa "regia invisibile" è meno marcata e meno incisiva... e viene mascherata attraverso le freccette della forma fisica che un minimo di senso lo hanno... quindi ogni tanto un attaccante da 90 di velocità non supererà un difensore da 70 di velocità per via della forma fisica di entrambi... in Fifa questo accade perché esiste una mano che, in quella partita, piazzerà sempre l'attaccante ed il difensore in determinate posizioni (fregandosene di tattiche ed istruzioni) facendogli fare determinati movimenti senza palla e se questo non sarà sufficiente farà prendere un palo o farà tirare la palla fuori a porta vuota...
Fifa 98 non aveva il momentum... ISS non aveva il momentum... il momentum inizia a spuntare con l'avvento del multiplayer, man mano che i giochi hanno preso la forma di comunità dove tutti giocano contro tutti e dove se paghi hai dei vantaggi...
Detto questo che soluzioni abbiamo ?... a parte rispolverare una vecchia gloria su emulatore, sperare che PES non diventi totalmente come FIFA... e sperare che qualcuno che ci giochi sino a giugno ci sia :D
Assolutamente. Il momentum si è man mano insediato non appena il multiplayer è diventata una componente fondamentale e redditizia. Momentum presente anche vs cpu e vs umani offline.
il comparto online del titolo offra modalità e contenuti tali da non attirare molto i giocatori :(
Nonostante il gameplay eccezionale, il rischio di vedere i server con pochi players dopo qualche mese c'è...
Esatto, solita pecca. E poi so già che resterà il solito momentum in versione pes, questo si che è il vero tallone d'achille...più dei cheaters, perchè sempre presente nel bene e nel male.
Onestamente non capisco a cosa vi riferite... forse è così sulla versione pc? :stordita:
Personalmente gioco su PS4 esclusivamente in modalità MyClub. E' sempre stato pieno di giocatori dall'inizio di settembre scorso fino a ieri... idem per il cooperativo 3 vs 3... :fagiano:
Personalmente gioco su PS4 esclusivamente in modalità MyClub. E' sempre stato pieno di giocatori dall'inizio di settembre scorso fino a ieri...
Quest'anno potrebbe essere diverso...
PES ha perso contenuti importanti... myClub si è avvicinato alle dinamiche di FUT (mercato escluso)... il titolo esce con notevole anticipo sul concorrente... la IA si è dimostrata "appena sufficiente"... spero di sbagliarmi ma è un gioco che, nonostante il meraviglioso gameplay online, potrebbe annoiare presto...
Partiamo dal presupposto che un vecchio Sensible Soccer è più "competitivo" di tutti i giochi di calcio usciti negli ultimi anni messi insieme :D
Ma il tempo passa ed i gusti cambiano...
Il problema dei soccer moderni è che sono studiati per spingere verso gli acquisti in-game. Gli spacchettamenti sono LA gallina dalla uova d'oro, perché se dalla vendita del gioco (che ti costa sviluppo) incassi X, dall'apertura compulsiva dei pacchetti incassi in media 10 volte X (senza costi di sviluppo). Inoltre ha eliminato del 100% la pirateria.
Ora, se sfornassero un gioco di calcio con meccaniche realmente competitive perderebbero tantissima utenza (quit per frustrazione) e venderebbero meno pacchetti (le skill sarebbero predominanti rispetto alla figurina). Però non possono nemmeno sbilanciare troppo le cose sulla forza delle singole figurine perché se ci hai buttato dentro qualche centinaio di euro, non hai avuto la fortuna di sculare e ti ritrovi ancora coi difensori base, quei difensori base "ogni tanto" dovranno essere in grado di fermare la carta blu con tutto >90 (per evitare il quit da frustrazione).
Il momentum nasce dall'esigenza di solleticare l'apertura dei pacchetti ("se mi uscisse il top player, tutto sarebbe diverso...") mantenendo però un ecosistema in cui meno gente possibile quitta e tutti restano incollati il più al lungo al gioco... è lo stesso meccanismo dei gratta e vinci che ti fanno vincere piccoli premi che rigiochi... nessuno gioca e spende soldi se non ha la speranza...
In PES questa "regia invisibile" è meno marcata e meno incisiva... e viene mascherata attraverso le freccette della forma fisica che un minimo di senso lo hanno... quindi ogni tanto un attaccante da 90 di velocità non supererà un difensore da 70 di velocità per via della forma fisica di entrambi... in Fifa questo accade perché esiste una mano che, in quella partita, piazzerà sempre l'attaccante ed il difensore in determinate posizioni (fregandosene di tattiche ed istruzioni) facendogli fare determinati movimenti senza palla e se questo non sarà sufficiente farà prendere un palo o farà tirare la palla fuori a porta vuota...
Fifa 98 non aveva il momentum... ISS non aveva il momentum... il momentum inizia a spuntare con l'avvento del multiplayer, man mano che i giochi hanno preso la forma di comunità dove tutti giocano contro tutti e dove se paghi hai dei vantaggi...
Detto questo che soluzioni abbiamo ?... a parte rispolverare una vecchia gloria su emulatore, sperare che PES non diventi totalmente come FIFA... e sperare che qualcuno che ci giochi sino a giugno ci sia :D
Tu parli quasi solo di spacchettamenti e di gente che paga per poterli fare...fai quindi riferimento quasi solo alla modalità myclub. E questo è un caso a parte, sulle cui dinamiche non intendo entrare visto che non le conosco.
Io non ho mai giocato tramite myclub perchè non mi attira, gioco nelle divisioni online e nelle competizioni online, dove non c'è nulla da spacchettare e quindi nulla da spendere che non sia già stato speso. Peccato che il momentum ci sia lo stesso.
Quindi il presupposto del livellare per poi incassare non c'è, il gioco invece livella dove dovrebbero esserci human vs human condizionati solo dalle proprie capacità, le caratteristiche della squadra e la condizione dei giocatori. Mi andrebbe bene anche la presenza di un fattore casualità, che però qui si tramuta in tutt'altro. Ovvio che viene applicato per non far demoralizzare il giocatore casuale, ma è una scelta ben precisa da parte di chi sviluppa che non si giustifica con dei potenziali maggior introiti. A meno che non si pensi che le modalità di gioco di cui ho appena parlato facciano da traino per myclub, ma a questo credo poco.
Forse solo in PES league il condizionamento viene eliminato (e vorrei ben vedere) ma in tale modalità di gioco i valori delle squadre originali vengono appiattiti, e quindi prendere il Chievo o il Real diventa quasi solo una mera scelta di fede.
Rispetto poi al sistema delle freccette di cui parlavi, devo dire che magari fosse così trasparente "il sistema" che condiziona le partite. E' molto più subdolo, si modifica nel corso anche della singola partita. Avessi registrato alcune delle finali che ho giocato online, dove c'era la unilaterale sensazione di giocare su un campo inclinato di 35°, tutto sarebbe più semplice da spiegare.
D'altronde molti dei cheaters sono sicuro che lo siano diventati per "necessità", perchè perdere non piace a nessuno soprattutto quando inizi a vedere certe cose. Personalmente preferirò sempre chiudere e giocare ad altro.
Onestamente non capisco a cosa vi riferite... forse è così sulla versione pc? :stordita:
Personalmente gioco su PS4 esclusivamente in modalità MyClub. E' sempre stato pieno di giocatori dall'inizio di settembre scorso fino a ieri... idem per il cooperativo 3 vs 3... :fagiano:
Di sicuro su console ci sono molti più giocatori. E comunque io mi riferivo a tutte le modalità online, tranne myclub.
A meno che non si pensi che le modalità di gioco di cui ho appena parlato facciano da traino per myclub, ma a questo credo poco.
Gli sviluppatori non possono creare diversi motori di gioco per ciascuna modalità: sarebbe antieconomico e smaschererebbe l'anomalia.
L'intero titolo viene pensato attorno alla modalità di traino (myClub/FUT) ed il resto viene costruito attorno per semplice copia-incolla.
Ti sei chiesto perché nella demo di PES19 la partita vs CPU sia limitata ad una durata indegna mentre quella vs human sia "regalata" con il giusto minutaggio ? Una volta il gioco usciva a Natale, non c'erano patch correttive e l'unica cosa poteva tenerti incollato allo schermo, spingendoti a comprare la nuova versione, anno dopo anno, era un gameplay divertente vs CPU... oggi la massa compra un titolo perché deve dimostrare di essere forte e battere altra gente...
demiurgous
10-08-2018, 20:16
confermo! Se dovesse servire a qualcuno ho trovato la cartella predefinita qui: C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\PRO EVOLUTION SOCCER 2019 DEMO
grazie ancora ;)
Figurati :)
Gli sviluppatori non possono creare diversi motori di gioco per ciascuna modalità: sarebbe antieconomico e smaschererebbe l'anomalia.
In questo caso parliamo di routine di intelligenza artificiale, non di motori di gioco.
Se fosse come dici tu allora anche nella PES league ci dovrebbe essere, cosa che non mi risulta.
E' una scelta ben precisa che, ripeto, è rivolta per fidelizzare il massimo numero di giocatori in generale, non solo per avere un rientro economico.
bronzodiriace
10-08-2018, 23:46
il momentum c'è anche in offline ed è ben presente. La cpu potrebbe tenere delle lectio magistralis di momentum :asd:
Esatto, te ne accorgi praticamente dal primo minuto di gioco che la partita andrà in un certo modo
//— team chemistry (0-100) (used in momentum)
Fifa 17 è stato messo sotto accusa dalla community per tutta una serie di righe di codice dal significato inequivocabile.
Basandomi sui PGP di futbin io penso anche un'altra cosa: che ogni singola figurina venga scriptata per fare un tot di gol a partita. E se una figurina segna molto in una partita nelle prossime andrà in bianco per ri-bilanciare questo valore, e viceversa. Se osservate il rapporto goal/partite di ogni giocatore questo tende al valore indicato su futbin a prescindere che siate brocchi o campioni (è così anche per i pro).
La EA ha anche il brevetto depositato :D
http://appft.uspto.gov/netacgi/nph-Parser?Sect1=PTO2&Sect2=HITOFF&u=/netahtml/PTO/search-adv.html&r=1&p=1&f=G&l=50&d=PG01&S1=20170259177&OS=20170259177&RS=20170259177
Però questo è il topic di PES... secondo me in PES non è così marcata la cosa... si, c'è qualcosa ma magari è legata a fattori fisiologici come lo stadio di casa, il flow della partita, la forma fisica del calciatori... l'anno scorso ho giocato a myClub e non ho visto cose scandalose...
Quindi premesso che FIFA non lo prenderò mai, avesse pure le licenze dell'universo intero, perché per me è un gioco truccato, resta da capire se prendere questo PES19...
Sinceramente dalla demo sono rimasto molto colpito da questo PES 2019
Il gameplay è ottimo devo dire, sembra di giocare una partita per davvero. Altro che FiFA Pinball
Sembra tornato ai livelli degli anni passati, quelli d'oro intendo.
Anche le animazioni sono bellissime. Cosa non scontata in quanto 2018 faceva pena alcune volte.
Se lo prenderò? non lo so, non sono più così attratto da videogame tanto da perderci le ore, ma mi piace restare informato e vedere i progressi della tecnologia.
Stay Tuned
Provata là demo..vengo da una vita a fifa dopo il mitico pes 6. Qst anno ero deciso di non prendere più fifa xk è proprio uno schifo.fut è ancora peggio la fut League...ho provato così tanto per là demo di ora ieri xk anche per da un paio di anni nn mi è mai piaciuto...beh ieri sono stato fino alle 2 di notte a giocarci e a divertirmi...mi è piaciuto un sacco movimenti dei giocatori portieri che paravano animazioni....tutto molto più lento ragionato ma fluido...certo devo capire come k prendere una palla di testa o fare qualche finta...ma mi sono divertito parecchio...mi sa k ad agosto comprerò pes...ora devo solo decidere se pc o ps4....ai tempi del 6 mi ricordo una super community le mod che rendevano un altro gioco.sky premiun o giocare ad holly e benji...kitserver ecc....ora come siamo messi ?e ancora possibile ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a capire perché pur avendo i requisiti (gpu AMD) a schermo intero con qualsiasi risoluzione e settaggi al minimo lagga di brutto già nel menu mentre a finestra e settaggi al massimo va che è una meraviglia ?
Spero nel vostro buon cuore :D
demiurgous
11-08-2018, 16:58
[CUT]
mi sa k ad agosto comprerò pes...ora devo solo decidere se pc o ps4....ai tempi del 6 mi ricordo una super community le mod che rendevano un altro gioco.sky premiun o giocare ad holly e benji...kitserver ecc....ora come siamo messi ?e ancora possibile ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Storia lunga ma alla fine ti rispondo :asd:
Con Fifa 11 fu amore a prima vista e dopo anni di WE e PES passai a FIFA.
Tra alti e bassi, ma il distacco con il calcio Konami era abissale in termini di animazioni e fluidità.
Questo fino al 16, dal 17 le cose si sono fatte sempre più equilibrate, fino allo scorso anno quando la demo di PES 2018 mi ha messo seriamente in crisi.
La demo di Fifa 18 però era convincente, la modalità carriera sempre spettacolare con decine di campionati disponibili e volevo capire che fine avrebbe fatto Alex Hunter, quindi presi ancora Fifa...
Poi come ogni anno, il gioco a settembre è decente, a febbraio fa schifo in quanto EA segue le lamentele della community (sempre più orientata al FUT) e modella di conseguenza il gameplay, allontanandolo sempre di più dal calcio vero e proprio. Penso che i ragazzi che "sbustano" su youtube non abbiano mai visto una partita di calcio alla tv e non abbiano mai dato due calci al pallone su un campo ad 11 per pensare che FIFA 18 dopo gli ultimi update sia un bel gioco...
Ho dato quindi una chance a PES 2018 giusto un mese fa e, forse complice l'odio che ho maturato per FIFA 18, mi sono innamorato del suo gameplay (che in sede di Demo giusto un annetto fa mi aveva invece fatto scegliere ancora il gioco di EA...).
PES ha accorciato le distanze su tutto, la Master non è ancora la modalità carriera di FIFA, ma è da qualche anno più complessa ed ha le sue belle peculiarità (una su tutte l'adattamento dei giocatori ai ruoli), il gameplay e la fisica del pallone poi avanti luce rispetto al FIFA post-update.
A questo aggiungi l'ultimo fatto che risponde alla domanda originaria: FIFA è non moddabile (poco e difficilmente da quest'anno) da un paio d'anni, per PES in 5 minuti ho trovato una patch da 5 GB con squadre, campionati, centinaia di facce e tatuaggi (es. link (https://www.pes-patch.com/category/pes-2018-patch))
Fatto sta che prenderò PES 2019 ad occhi chiusi senza provare la demo e lascerò FIFA sullo scaffale dopo 8 anni...
Ma con PES, anche su console, nel giro di alcune settimane, tramite i file di import si riesce a giocare la serie A vera ed eventualmente le coppe europee ?
Seawolf87
11-08-2018, 20:34
Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a capire perché pur avendo i requisiti (gpu AMD) a schermo intero con qualsiasi risoluzione e settaggi al minimo lagga di brutto già nel menu mentre a finestra e settaggi al massimo va che è una meraviglia ?
Spero nel vostro buon cuore :DHo lo stesso problema, anch'io con gpu AMD.
Comunque quest'anno PES sembra tanta roba, dopo una lunga pausa sono tentato di provare di nuovo l'acquisto di un gioco di calcio; l'ultimo è stato Fifa 14, ma di Fifa non voglio più sentir parlare a meno di miracoli del gameplay.
bronzodiriace
11-08-2018, 22:47
Si effettivamente sembra molto meglio di pes 2018. Solo che io ho come metro di giudizio pes 2018 master league con squadra in serie b ragion per cui non vorrei che il metro di giudizio fosse dopato dal fatto che nel 2019 utilizzo squadre nettamente migliori della spremonese :asd:
peppiniello77
12-08-2018, 03:07
questanno il gameplay di pes è piu bello di fifa e piu realistico,partite che finiscono 1-0 2-1,su fifa 7-8:sofico:
cmq è davvero bello il gameplay è rinnovato piu simulativo a me piace mi diverte non so voi
questanno il gameplay di pes è piu bello di fifa e piu realistico,partite che finiscono 1-0 2-1,su fifa 7-8:sofico:
cmq è davvero bello il gameplay è rinnovato piu simulativo a me piace mi diverte non so voi
Ieri ho fatto un bel pò di partite online e confermo le prime impressioni.
PES19, in modalità multiplayer, ha un gameplay "simulativo" (termine da prendere con le pinze), bilanciato e divertente. Bello davvero. Tutte le meccaniche funzionano bene e sono inserite in un contesto grafico curato e di spessore.
Demo in download, si sono ricordati di mettere i falli quest'anno?
Demo in download, si sono ricordati di mettere i falli quest'anno?
Giocato contro la CPU non è granché. Senza infamia e senza lode.
Ho lo stesso problema, anch'io con gpu AMD.
Comunque quest'anno PES sembra tanta roba, dopo una lunga pausa sono tentato di provare di nuovo l'acquisto di un gioco di calcio; l'ultimo è stato Fifa 14, ma di Fifa non voglio più sentir parlare a meno di miracoli del gameplay.
Attendiamo fiduciosi o disinstalliamo all'istante ??? :D
No veramente se qualcuno trovasse una soluzione quest'anno lo prendo.
Seawolf87
13-08-2018, 12:45
Demo in download, si sono ricordati di mettere i falli quest'anno?
Pare di sì, mi è stato anche fischiato anche un rigore inesistente. Palla netta :O
Attendiamo fiduciosi o disinstalliamo all'istante ??? :D
No veramente se qualcuno trovasse una soluzione quest'anno lo prendo.
Voglio sperare che il gioco completo non abbia di questi problemi :D
Voglio sperare che il gioco completo non abbia di questi problemi :D
Bene allora aspettiamo le bestemmie di qualcuno i primi giorni di settembre eventualmente ripropongo il quesito. :D
Riuscite a trovare qualcuno online con la demo? Io niente...
DJurassic
13-08-2018, 16:03
Finche' il mp di Pes fara' schifo, la gente preferira' sempre Fifa. Seppur inferiore in tutti gli altri aspetti.
Ho lo stesso problema, anch'io con gpu AMD.
Comunque quest'anno PES sembra tanta roba, dopo una lunga pausa sono tentato di provare di nuovo l'acquisto di un gioco di calcio; l'ultimo è stato Fifa 14, ma di Fifa non voglio più sentir parlare a meno di miracoli del gameplay.
Per chi ha una scheda AMD: provate i driver 17.7.x (so che sembra un controsenso, ma a me sono gli unici che fanno girare PES 2018 e la demo del 2019 in maniera decente).
Ah, per chi volesse preordinarlo... Su Humble Bundle lo si trova a meno di 30€:
https://www.humblebundle.com/store/pro-evolution-soccer-2019
Just sayin'. Io l'ho preordinato anche stavolta. :cry:
Per chi ha una scheda AMD: provate i driver 17.7.x (so che sembra un controsenso, ma a me sono gli unici che fanno girare PES 2018 e la demo del 2019 in maniera decente).Io ho una 270x e la demo gira benissimo senza nessun problema.
Come la mia! Che driver hai, per curiosità? Così provo!
PS: fate "ciao ciao" con la manina alla Serie B... https://i.imgur.com/Vc58aRX.gif
https://www.konami.com/wepes/2019/eu/en/page/license_list
Io ho una 270x e la demo gira benissimo senza nessun problema.
Come *aLe abbiamo la stessa scheda mi chiedevo se magari oltre alla vers. dei driver potresti dirci che impostazioni grafiche usi ci saresti di grande aiuto. :help:
Ho gli ultimi driver 18.8.1
Settaggi tutto su high e on, tranne motion blur e dynamic resolutions su off, risoluzione 1680x1050, nei setting ho impostato 60fps in-game e per i replay.
cmq è davvero bello il gameplay è rinnovato piu simulativo a me piace mi diverte non so voi
Provato anche io, a me piace molto.
Il tocco di palla,i movimenti e la velocità di gioco è simulato tutto molto bene, creare un' azione è appagante.
Proverò anche Fifa ma non credo sia meglio..vincerà come al solito sul "contorno" ovvero FUT ecc
Io comunque preferisco la fisica di Pes in generale, del resto importa poco.
Per chi ha una scheda AMD: provate i driver 17.7.x (so che sembra un controsenso, ma a me sono gli unici che fanno girare PES 2018 e la demo del 2019 in maniera decente).
Sei un mito ho messo i 17.7.2 (senza menate varie) e adesso come si dice in lingua inglese "va na spada" :D il bello che anche a 320x240 scattava con i driver nuovi :D
Grazie, grazie ancora !!!
La versione base di PES19 si trova in giro a prezzi veramente bassi. Non è un buon segno. Probabilmente i vari store non stanno avendo dei buoni segnali e cercano di sbolognare le keys più in fretta possibile. Il rischio che questo gran gioco passi in sordina (anche per la data di uscita eccessivamente prematura e la povertà di contenuti) secondo me c'è...
Personalmente ho deciso che non lo prenderò al day1 (anche perché sarò in vacanza) e che rivaluterò a settembre...
mik83lavezzi
21-08-2018, 08:31
Salve a tutti, qualche consiglio su dove acquistarlo a buon prezzo(sito affidabile e gioco in versione italiana).
Grazie
IlLucio1984
21-08-2018, 11:10
io proprio il tiro avanzato non e' per niente intuitivo, perche non aggiungono il doppio tap per tirare basso?:doh:
Nel 2018 ho preso sia Fifa 18 che PES 2018 e li trovo tutti e due buoni per diversi motivi, tant'è che ho circa le stesse ore di gioco su entrambi.
Purtroppo come sempre hanno sia grossi pregi che grossi difetti, e questo mi ha portato a non focalizzarmi su un solo titolo.
Ho provato la demo con un po' di partite e devo dire che mi sta piacendo abbastanza come gameplay, che almeno nel 2018 reputo più divertente nei confronti del rivale!
Rispetto al 2018 c'è un gioco più vario e ragionato anche da parte della CPU, la fisica della balla mi sembra sempre un po' troppo pesante ma ritmi di gioco e movimenti dei giocatori sono sempre abbastanza buoni. Inoltre seppur siano sempre pochi sono aumentati anche i falli, che però rimangono ancora un problema almeno in questa demo visto che sembrano fischiati un po' a caso.
Aspetterò di provare anche Fifa 19, ma se finisce come l'anno scorso li cerco dopo qualche mese entrambi in sconto e li prendo, visto che ormai si differenziano abbastanza come titoli, offrendo cose differenti :fagiano:
ScoreUnderscore
22-08-2018, 14:40
Qualcuno conosce i requisiti per attivare l'opzione HDR? Nel setting l'ho in grigio, non selezionabile.
demiurgous
22-08-2018, 19:46
direi soltanto schermo compatibile e DX11, ma lascio che mi correggano se erro
ScoreUnderscore
22-08-2018, 20:07
Leggevo anche di un certa cerchia di schede, ma non sono sicuro.
Chissà se si vede una notevole differenza.
razor820
23-08-2018, 09:37
Ma già é uscita la demo su Steam?
Ma già é uscita la demo su Steam?
Sì sì già da una settimana o più... lo trovi su steam
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
razor820
23-08-2018, 09:40
Allora penso che mi si era buggata qualcosa. Perché una settimana fa mi dava la demo però mi dava la possibilità di installarla solamente dopo il 31.. boh
Edit:
Installata la demo.
Che dire graficamente i volti dei giocatori sono ad un altro livello rispetto a fifa. Anche il gameplay lo preferisco..
L unica nota dolente di questo gioco come sempre sono le licenze. Altrimenti non ci penserei un attimo a preferirlo al colosso Ea
Sarà da qualche anno che non giocavo ai titoli calcistici ma questa demo è davvero divertente, specialmente beccando gente del mio livello (ossia basso :D ) mi sono divertito come ai vecchi tempi..dai suggerimenti che danno nelle schermate pre-partita sembra davvero si possa fare di tutto :sofico:
Anche a me bloccherebbero un pò il discorso licenze, ma quello non si sistema generalmente nei file options? Anche solo nei nomi di squadre e giocatori?
Allora penso che mi si era buggata qualcosa. Perché una settimana fa mi dava la demo però mi dava la possibilità di installarla solamente dopo il 31.. boh
Edit:
Installata la demo.
Che dire graficamente i volti dei giocatori sono ad un altro livello rispetto a fifa. Anche il gameplay lo preferisco..
L unica nota dolente di questo gioco come sempre sono le licenze. Altrimenti non ci penserei un attimo a preferirlo al colosso EaIl problema delle licenze è facilmente risolvibile con le mod, soprattutto su PC.
Ci sono già le mod pure per la demo :D questa modifica le squadre a disposizione, lascio il link della pagina facebook dell'autore: https://www.facebook.com/aPuroPES/
Comunque a me PES dalla versione 2018 piace "solo" (chiamalo poco eh...) per il gameplay purtroppo, su tutto il resto ho sempre preferito Fifa.
Anche graficamente il prodotto Konami nonostante il buon motore di gioco mi ha sempre dato l'impressione di avere una resa grafica in stile troppo cartoonesco, e non mi è mai piaciuta troppo. Quest'anno però in generale hanno migliorato anche quest'aspetto, sopratutto il manto erboso con la visuale di gioco ha un bell'effetto.
razor820
23-08-2018, 14:32
Graficamente quello che mi stupisce di pes sono i volti dei giocatori.. Identici anche i meno conosciuti.. Invece su fifa non vedo questo realismo e un sacco di volti che appartengono a calciatori di fascia medio-bassa sono quasi tutti uguali, tanti clone..
Purtroppo quello che ad oggi riscuote più successo é la modalità online di fifa con il futbol team..
Luiprando
23-08-2018, 18:48
c'è una mod per prtare le partite a 10 minuti, 5 è praticamente inutile la demo.
c'è una mod per prtare le partite a 10 minuti, 5 è praticamente inutile la demo.
https://www.pes-patch.com/2018/08/sider-5-0-0-for-pro-evolution-soccer-2019-demo.html
Luiprando
23-08-2018, 20:34
https://www.pes-patch.com/2018/08/sider-5-0-0-for-pro-evolution-soccer-2019-demo.html
thanks
razor820
24-08-2018, 09:21
Cmq già una demo che ti permette di giocare con altri giocatori é tanta roba. Con fifa la demo va intesa con una partita contro il pc con solo due squadre disponibili.
Cmq già una demo che ti permette di giocare con altri giocatori é tanta roba. Con fifa la demo va intesa con una partita contro il pc con solo due squadre disponibili.
Ma solo io non riesco mai a trovare nessuno online?
razor820
24-08-2018, 10:24
Ma solo io non riesco mai a trovare nessuno online?All inizio capitava anche a me. Nelle preferenze di matchmaking devi settare su nessuna limitazione. Il lato negativo é che ti trova avversari con ping alti e che laggano
Luiprando
25-08-2018, 12:31
ma è una mia impressione o questo è il miglior PES di sempre??!!
fluidità di gioco, animazioni, ritmo, grafica... sono impressionato!!
demiurgous
25-08-2018, 18:56
ma è una mia impressione o questo è il miglior PES di sempre??!!
fluidità di gioco, animazioni, ritmo, grafica... sono impressionato!!
Si, tanta roba, quest'anno ho deciso, torno a dare i soldi a Konami...
Cmq già una demo che ti permette di giocare con altri giocatori é tanta roba. Con fifa la demo va intesa con una partita contro il pc con solo due squadre disponibili.
Fifa non ha bisogno di far provare l'online ,tutti sappiamo che gira bene,konami ha decenni :sofico: di gioco online indecente da far dimenticare.
razor820
25-08-2018, 22:12
Fifa non ha bisogno di far provare l'online ,tutti sappiamo che gira bene,konami ha decenni :sofico: di gioco online indecente da far dimenticare.Vabbè questo cosa c entra...Si sa che fifa ha un ottimo online dovuto alla solita minestra degli ultimi 5 anni... Ma una demo deve essere minimamente giocabile, e non intesa come Fifa 2 squadre e un campo
Vabbè questo cosa c entra...Si sa che fifa ha un ottimo online dovuto alla solita minestra degli ultimi 5 anni... Ma una demo deve essere minimamente giocabile, e non intesa come Fifa 2 squadre e un campo
Due squadre non proprio :asd: negli ultimi anni le demo avevano sempre almeno una decina di squadre (13 squadre e 4 stadi a disposizione ad esempio l'anno scorso, non 2 eh...), e nelle ultime anche la prova della modalità storia... Insomma criticare Fifa pure per la demo mi sembra eccessivo :fagiano:
Online di Fifa ottimo ?!be se per voi è ottimo il fatto che quando vinci inizia a laggare o k i tuoi non giocano più...o momentum.... c e qualcosa k non va
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vabbè questo cosa c entra...Si sa che fifa ha un ottimo online dovuto alla solita minestra degli ultimi 5 anni... Ma una demo deve essere minimamente giocabile, e non intesa come Fifa 2 squadre e un campo
Per quanto mi riguarda la demo serve per il gameplay, poi se finalmente pes dimostra di andare bene anche online tanto meglio era ora. :asd:
Fifa non ha bisogno di mettere l'online piaccia o non piaccia tutti sanno a cosa vanno in contro.
ma è una mia impressione o questo è il miglior PES di sempre??!!
fluidità di gioco, animazioni, ritmo, grafica... sono impressionato!!
Io ci sto giocando parecchio su PS4 e devo dire che sono molto molto soddisfatto! Aspetto giovedì per procedere con lo scaricamento della versione finale e cominciare il MyClub (tanto gioco solo a quello!)
razor820
27-08-2018, 10:15
Io ci sto giocando parecchio su PS4 e devo dire che sono molto molto soddisfatto! Aspetto giovedì per procedere con lo scaricamento della versione finale e cominciare il MyClub (tanto gioco solo a quello!)Ma il myClub é una sorte di Futbol team? Online con altri giocatori?
Quindi di conseguenza no mod per squadre e nomi giocatori.
Nelle precedenti versioni non sono mai riuscito a giocare con questa suddetta modalità avevo problemi di connessione e matchmaking
Ma il myClub é una sorte di Futbol team? Online con altri giocatori?
Quindi di conseguenza no mod per squadre e nomi giocatori.
Nelle precedenti versioni non sono mai riuscito a giocare con questa suddetta modalità avevo problemi di connessione e matchmaking
Come ho detto gioco su PS4 quindi non uso mod. Sono diversi anni che a PES gioco solo in MyClub ormai, senza particolari problemi.
In pratica si parte con una squadra "casuale" con elementi scarsi. Si gioca solo online con altri giocatori e vincendo si acquistando crediti e "osservatori" che servono ad acquisire giocatori più forti (sempre con il sistema della "lotteria"). Nel corso del tempo si costruisce la propria squadra e si sale di livello nella graduatoria.
Ok quindi immagino non sia possibile fare partite in offline con un amico, giusto?
Ok quindi immagino non sia possibile fare partite in offline con un amico, giusto?
Intendi con la squadra salvata su MyClub? E' possibile senza problemi... lo faccio abbastanza spesso! :D
Logarius
28-08-2018, 08:00
Ciao raga, una domanda forse stupida ma vorrei togliermi questo dubbio:
su PC con le mod per nomi club e giocatori si può giocare in modalità online o solo partite offline.
PS: con modalità online non mi riferisco a myClub.
monkey.d.rufy
28-08-2018, 16:04
ma è una mia impressione o questo è il miglior PES di sempre??!!
fluidità di gioco, animazioni, ritmo, grafica... sono impressionato!!
addirittura?:eek:
Ciao raga, una domanda forse stupida ma vorrei togliermi questo dubbio:
su PC con le mod per nomi club e giocatori si può giocare in modalità online o solo partite offline.
PS: con modalità online non mi riferisco a myClub.
Alcune Mod permettono il gioco online altre no.
Duncandg
29-08-2018, 10:33
Preso a 20 € su Humble Store tra sconto aggiuntivo come sottoscrittore del monthly e credito che avevo. :D
Logarius
29-08-2018, 10:37
Alcune Mod permettono il gioco online altre no.
Grazie mille:)
Alla fine non ho resistito e l'ho preso per PS4.
E' in download :D
Alla fine non ho resistito e l'ho preso per PS4.
E' in download :D
Da stasera a mezzanotte tutti online! :sofico:
Comunque a me fa rosicare non poco avere il gioco interamente scaricato e dover aspettare con l'orologio che passino le ore...! ahah :oink:
Da stasera a mezzanotte tutti online! :sofico:
Comunque a me fa rosicare non poco avere il gioco interamente scaricato e dover aspettare con l'orologio che passino le ore...! ahah :oink:
Eh si, qualcuno ha già rotto il day-one e noi dobbiamo attendere :D
Nel mio caso con la mia 7 Mega ed il download cominciato adesso dovrei arrivare giusto in tempo.
Comunque anche nella demo, tranne in alcuni casi, la linea tiene benissimo e zero lag, non so nelle versioni precedenti di PES, ma i server tengono bene.
preso per pc...attendiamo attivazione. speriamo sia piu fluido della demo nonostante i 60fps fissi
monkey.d.rufy
29-08-2018, 21:55
vabbè,mi avete convinto, lo prendo anche io
alexxx19
30-08-2018, 09:24
attivato e scaricato stamattina, oggi a pranzo lo si prova! :D
Provato ieri sera allo scattare della mezzanotte :D
Sconosco myclub, provato qualcosa, sembra un casino :)
Le rose non sono ancora aggiornate, spero venga rilasciata una bella patch e poi trovare un buon FO perchè non posso vedere la Juve in quello stato.:ciapet:
Provato ieri sera allo scattare della mezzanotte :D
Sconosco myclub, provato qualcosa, sembra un casino :)
Le rose non sono ancora aggiornate, spero venga rilasciata una bella patch e poi trovare un buon FO perchè non posso vedere la Juve in quello stato.:ciapet:
Io fatte le prime partite su PS4 ieri sera. MyClub senza troppi problemi direi, si conferma l'ottima impressione della demo.
Ovviamente ho pescato una serie di schifezze che non ti dico, unica botta di culo Pique in difesa ma per il resto appena mi scadono i prestiti iniziali ci sarà da ridere! :stordita:
Nella demo mi ero trovato bene con il 3-5-2 (quello con CC basso), ma usavo il Barcellona.
Con myclub ho scelto l'allenatore Roldan con il 3-1-3-3, mi sembra di essere troppo scoperto, alla prima partita online mi hanno aperto il :ciapet:
E' possibile cambiare allenatore subito oppure fare altre operazioni per sistemare la cosa?
Nella demo mi ero trovato bene con il 3-5-2 (quello con CC basso), ma usavo il Barcellona.
Con myclub ho scelto l'allenatore Roldan con il 3-1-3-3, mi sembra di essere troppo scoperto, alla prima partita online mi hanno aperto il :ciapet:
E' possibile cambiare allenatore subito oppure fare altre operazioni per sistemare la cosa?
Quello nuovo va comprato con monete MyClub. Io non mi preoccuperei troppo della cosa visto che quello che hai attualmente dovrai sostituirlo a breve non appena prenderai dei giocatori un po' più forti.
Io gioco fisso con il 4-3-3 ma onestamente ogni tanto mi viene voglia di cambiare modulo. Certo, la difesa a 3 secondo me ha troppi buchi e almeno io proprio non riesco a giocarci...
razor820
30-08-2018, 10:01
Ma nella demo c era la possibilità di provare il myClub? Perché io non ho trovata questa opzione.
Se magari qualcuno ha tempo e voglia stremma un Po di modalità myClub..
Nella demo niente myclub, stavamo discutendo (in quanto io niubbone) della versione del gioco completo
DJurassic
30-08-2018, 10:59
Secondo me bastava una bella patch da 5gb per rendere PES 2018 come il 2019. Magari anche gratuita. Non si possono chiedere ogni anno 50€ o piu' (parlo della versione console) per un gioco che sembra la versione vecchia con un paio di modifiche in piu'. E di aspetti da migliorare ce ne sarebbero parecchi eh
monkey.d.rufy
30-08-2018, 11:06
Secondo me bastava una bella patch da 5gb per rendere PES 2018 come il 2019. Magari anche gratuita. Non si possono chiedere ogni anno 50€ o piu' (parlo della versione console) per un gioco che sembra la versione vecchia con un paio di modifiche in piu'. E di aspetti da migliorare ce ne sarebbero parecchi eh
bah, a me sembra parecchio diverso
peso del pallone e movimenti li trovo veramente un passo avanti
Qualche info sul gameplay? Ci sono differenze rispetto al passato o posso continuare a giocare al vecchio pes con una patch per aggiornare le rose?😂
Stasera sarò dei vostri ... ultimo mio pes 6... vediamo un po’...sopratutto il myclub
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Qualche info sul gameplay? Ci sono differenze rispetto al passato o posso continuare a giocare al vecchio pes con una patch per aggiornare le rose?😂
Guarda personalmente non sono assolutamente d'accordo con:
Secondo me bastava una bella patch da 5gb per rendere PES 2018 come il 2019. Magari anche gratuita. Non si possono chiedere ogni anno 50€ o piu' (parlo della versione console) per un gioco che sembra la versione vecchia con un paio di modifiche in piu'. E di aspetti da migliorare ce ne sarebbero parecchi eh
Secondo me c'è una differenza davvero evidente nella fisica del pallone e, sopratutto, nel comportamento e reattività dei calciatori. Il livello di realismo raggiunto quest'anno lo trovo davvero notevole.
Poi è ancora presto per dare giudizi definitivi ma dalla 20 ina di partite che ho fatto (tra demo e gioco vero e proprio) si comincia a percepire come quest'anno abbiano tirato fuori un vero gioiellino!
DJurassic
30-08-2018, 16:24
Secondo me c'è una differenza davvero evidente nella fisica del pallone e, sopratutto, nel comportamento e reattività dei calciatori. Il livello di realismo raggiunto quest'anno lo trovo davvero notevole.
Poi è ancora presto per dare giudizi definitivi ma dalla 20 ina di partite che ho fatto (tra demo e gioco vero e proprio) si comincia a percepire come quest'anno abbiano tirato fuori un vero gioiellino!
Non dico che non lo sia infatti. Personalmente online a parte ho trovato un vero gioiellino anche PES2018. Dico solo che le novita' di anno in anno sono sempre più risicate ma il gioco sempre quello lo prezzano e secondo me a parte il voler fare beneficenza quest'anno non li merita. Preferisco rimanere con il 2018 dove siamo ancora in tanti a giocarci. Fisica del pallone migliorata e giocatori piu' reattivi stai tranquillo che potevano essere inseriti anche via patch. Ci sono tantissimi giochi che con qualche patch sono stati letteralmente stravolti, non vedo perche' questo no.
Io quest'anno mi sarei aspettato finalmente un online all'altezza, delle modalita' single player interessanti, una telecronaca che non mi faccia vomitare, dei menu' aggiornati e finalmente le licenze al completo. Oltre che tutte le migliorie su versante gameplay. Allora si che glieli davo volentieri i miei soldi. Ma stiamo sempre li. Con questo discorso dei leggeri miglioramenti sono capaci di tirarci avanti altri 3 anni.
monkey.d.rufy
30-08-2018, 19:52
qualcuno saro' online verso mezzanotte? :D
daniluzzo
30-08-2018, 20:05
Su PC con AMD rx480, il 18 ha un problema di fluidità con driver successivi ai 17.7.
Sapete se questo nuovo soffre di qualche sorta di bug, di questo o altro tipo?
Io ci sono . Spero...sono reperibile quindi salvo chiamate urgenti ci sarò...ma una cosa. Ho i 60fps stabili...ma il gioco non mi sembra fluido tipo microscatti.cosa può essere ?ho driver ultimi invidia con una 1050ti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
alexxx19
30-08-2018, 20:45
se volete aggiungermi alexxx190 su steam:D
se giocate myclub per qualche coop sarebbe l ideale :)
monkey.d.rufy
30-08-2018, 21:05
io sono monkeydrufy130
Io ...boh mi ah credo MoXxY90
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Logarius
31-08-2018, 08:08
Ciao ragazzi, con che tipo di telecamera giocate? Esiste una meglio di un'altra o è sempre e solo soggettivo? Io per ora sto giocando con quella predefinita "Panoramica".
razor820
31-08-2018, 08:46
Oggi ho visto qualche video sul tubo per quanto riguardo la modalità myclub e l apertura delle carte. Quest ultima é fantastica, altro che futbolTeam e i volti dei calciatori sono fantastici, uguali, per non parlare delle vecchie glorie come Maldini e via dicendo
alexxx19
31-08-2018, 09:58
ieri ho scaricato e fatto partire il gioco sul pc desktop principale
ma non mi fa scegliere l' opzioni HDR nelle impostazioni, rimane trasparente la scritta, senza possibilità di mettere la spunta
ovviamente ho una tv con hdr che sfrutto negli altri giochi?
qualcun altro con lo stesso problema?
Se posso criticare un po' la modalità MyClub, l'unica con la quale gioco da anni a questa parte, sta diventando sempre troppo facile trovare giocatori top.
Il bello degli anni scorsi era proprio che servivano mesi per mettere su un team competitivo. Adesso già al secondo giorno vedi gente con metà di giocatori "neri" e così si perde buona parte del divertimento.
Io, al di là dei prestiti (Couttinho, Romario, Lewandoski) ho già 3 altri giocatori TOP. Così facendo quelli bronzo diventano completamente inutili...
Il mio nome steam e iamsilent350
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
alex e rufy su steam non vi trovo
Ci sono anche io nick : Rysen
Al momento qualè l' OF piu completo ?
Ho problemi a connettermi al server mi di dice verifica account fallita o connessione al server interrotta ,avete problemi anche voi ? un paio di volte ieri sera mi sono connesso..bho..
razor820
01-09-2018, 12:41
Ho appena visto che manca la Juventus.. La Juventus:D
Ma le rose sono aggiornate o bisogn o aspettare una patch ?
passatore
01-09-2018, 13:50
Acquistato e installato stanotte
da questa mattina che provo entrare e mi da sempre questo errore:
vnbp733
quindi non si collega con il server, non scarica aggiornamenti e bisogna ripetere ogni volta la prucedura d'avvio...
qualche soluzione?
Si anche a me ora ti dico sa ho fatto trovato in un sito
Open up Command Prompt with "run as admin"
Write down command: netsh winsock reset
Restart your pc/laptop
Io ho risolto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
passatore
01-09-2018, 16:23
Si anche a me ora ti dico sa ho fatto trovato in un sito
Open up Command Prompt with "run as admin"
Write down command: netsh winsock reset
Restart your pc/laptop
Io ho risolto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie, ho provato come descritto ma purtroppo non funziona, appare sempre il messaggio
vnbp733
Strano io facendo così ho risolto... a mio fratello invece basta riprovare a caricare L online che gli si è sbloccato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rientrato dalle vacanze.
Ho soltanto guardato un pò di gameplay. Qualche perplessità solo sui filtranti: non ho ancora capito se sono eccessivamente OP (e sarebbe un peccato) oppure se occorre re-imparare a difendere ragionando di più ed evitando di scagliarsi sugli attaccanti (e sarebbe figo).
Nel complesso mi sembra un gran gioco, o almeno il gioco che incarna la mia idea di calcio.
Purtroppo leggo di enormi problemi con login e server e questo mi frena un pò dall'acquisto...
Acquistato e installato stanotte
da questa mattina che provo entrare e mi da sempre questo errore:
vnbp733
quindi non si collega con il server, non scarica aggiornamenti e bisogna ripetere ogni volta la prucedura d'avvio...
qualche soluzione?
Allora non sono l'unico; pensavo fosse qualche menata di BitDefender total 2019 visto che al primo avvio me lo ha bloccato e ho provato a togliere tutto e reinstallare (sto aspettando che riscarichi pes) ma a questo punto credo non centri nulla...
Il gioco su Steam sta ricevendo un rating prossimo all'indecenza per via di tutti i bug che stanno impedendo a chi ha comprato il gioco di poter giocare online.
Non è possibile che, ogni anno, la Konami debba rilasciare un gioco rotto e poi si debbano aspettare le settimane per il fix.
La versione gratuita deve uscire presto altrimenti l'online muore... aspetto quella... spendo zero ed avrò un gioco senza bug...
anche io stesso problema, devo provare diverse volte prima di andare online,per fortuna almeno quest'anno il netcode sembra meglio del solito,le partite a patto di giocare contro una buona connessione sono giocabili.
Gabro_82
02-09-2018, 21:44
Fatto la pazzia :sofico: , preso anche quest'anno. Sono dei vostri.
DJurassic
03-09-2018, 01:48
Se posso criticare un po' la modalità MyClub, l'unica con la quale gioco da anni a questa parte, sta diventando sempre troppo facile trovare giocatori top.
Il bello degli anni scorsi era proprio che servivano mesi per mettere su un team competitivo. Adesso già al secondo giorno vedi gente con metà di giocatori "neri" e così si perde buona parte del divertimento.
Questo succede perche' c'è gente che ci butta uno stipendio per avere lo squadrone. Quindi il tutto si traduce al solito pay to win. Era cosi anche in Pes2018.
Questo succede perche' c'è gente che ci butta uno stipendio per avere lo squadrone. Quindi il tutto si traduce al solito pay to win. Era cosi anche in Pes2018.
Eh lo so... era infatti uno dei punti più deludenti anche l'anno scorso. E dire che i primi anni era una vera e propria fatica tirare su una squadra degna di questo nome... :(
Penso che il gameplay ed alcune meccaniche di myClub bilancino un pò il problema shopponi.
Ciò nonostante, soprattutto con l'introduzione degli spacchettamenti e delle carte speciali, chi userà la carta gialla dello zio peppe quest'anno avrà dei vantaggi più grossi rispetto agli anni precedenti...
si ma tanto anche con uno squadrone a sto gioco se non hai la giusta tattica non vinci comunque ,è abbastanza equilibrato,bene per l'online, è anche abbastanza facile trovare top player in modo che tutti possona averli anche senza spendere soldi , io ad esempio ho trovato Neymar :stordita:
Si vocifera che un team italiano stia editando la serie B che andrà inserita al posto della seconda lega inglese,cosi anche in italia potremo avere promozioni e retrocessioni.
alexxx19
03-09-2018, 13:06
ora ho visto che hanno inserito una manutenzione per stanotte...speriamo si risolva poi :rolleyes:
monkey.d.rufy
03-09-2018, 17:51
ragazzi per l'errore di connessione al server, ho disabilitato le regole dal windows firewall e adesso funziona
Su Steam, tra le tantissime lamentele, hanno postato diverse soluzioni... per alcuni funzionano... per altri no...
Probabilmente la manutenzione di stanotte sistemerà le cose... però non capisco perchè ogni anno la Konami debba sfornare dei bei gameplay che poi vengono rovinati da giochi che escono rotti al day1 (e che allontanano l'utenza potenziale dall'acquisto)...
SkydAnc3R
04-09-2018, 19:30
Un saluto a tutti. Quest'anno ho preso PES dopo che l'ultima volta l'avevo giocato nel 2013 (ma sono abbastanza vecchio, purtroppo, da aver giocato su PC ai primi Winning Eleven con gli emulatori). Ultimo calcistico giocato FIFA17. Già dobbiamo sbatterci per le patch causa licenze, poi non vanno i server, ma si può dire che è una mezza truffa 'sto gioco o no? Eppure i miei soldi li hanno presi al day one ed erano buoni, mentre il prodotto non lo è. :D
Quanto al gameplay, premetto che gioco prevalentemente offline* (NBA 2K, FIFA e appunto PES) e per iniziare una Master League devo aspettare appunto che qualche modder metta giù una patch decente - bontà loro, sia chiaro -, a me pare abbastanza lontano dalla realtà tanto quanto FIFA: bug del passaggio indietro invece di puntare la porta, immancabili ed irrealistici lanci sulla fascia come se fossero tutti dei mezzi Pirlo, boh... alchè ho provato a rigiocare a FIFA17 per un confronto immediato... ora mi prenderò degli insulti, ma io tutta sta GROSSA differenza ahimè non la vedo, sarà un problema mio. Siamo abbastanza fermi a livello di gameplay, vale un po' per tutti gli sportivi, sarebbe più onesto fare degli upgrade più economici e fare uscire un nuovo gioco ogni tre anni.
*: l'online PER ME ha poco senso, perchè quando iniziano ad uscire le carte player of the week, diamanti rosa per NBA 2K ecc mi dite dove sta la bravura tra un giocatore e l'altro se più spendi più hai la squadra forte? Certo, io sono una mezza schiappa in tutti i giochi, però il senso di Simeone 93 al pronti via? Difensori da max 75 irrisi da Simeone che ti spingono a spacchettare senza un domani, o a bestemmiare in aramaico (e tra l'altro sembra un armadio nel gioco, quando è un 1.80). Avevo capito che in PES non ci fossero le carte "uppate" diciamo così - nel senso il giocatore resta quello per tutto l'anno - ma se prendono questa strada pure qui (che per loro è sicuramente più remunerativa) all'online giocherò sempre meno, ma se anche l'offline ha problemi me ne ritorno facile alla mia Dinasty ad NBA 2K18.
Scusate lo sfogo e la lunghezza.
daniluzzo
04-09-2018, 21:42
Ciao a tutti
Un paio di domande al volo, visti i precedenti, per chi ha già il gioco completo...
Rigori, punizioni e falli in generale in SINGLEPLAYER vengono fischiati dall'arbitro o siamo ancora alla simulazione di WWE Smackdown su di un prato? :D
in master league la cpu inizia a cheattare facendo diventare il frosinone il real madrid o c'è un senso su come giocano le squadre e si comportano in campo?
Questi erano i difetti più grandi del 2018 e comprerei il 19 solo se fossero stati sistemati.
Grazie mille per le risposte varie ed eventuali ;)
Puoi risparmiarti i soldi. Ormai il divertimento è tale solo nei versus fra amici (offline/online).
Il resto è tutto come 10 anni fa.
Puoi risparmiarti i soldi. Ormai il divertimento è tale solo nei versus fra amici (offline/online).
Il resto è tutto come 10 anni fa.
Bho non so come fate a dire così. Secondo me il gameplay di quest'anno è davvero migliorato e, per il momento, anche il netcode (versione PS4) sembra ottimo. Al momento in MyClub neanche un singolo scatto, cosa che con la versione 2018 di tanto in tanto poteva capitare.
Quest'anno per la prima volta da PES 6 credo, ho subito acquistato PES 2019 visto che si è trovato a prezzo basso sin da prima della sua uscita (pagato 29€ Humble Store!).
Facevo meglio ad aspettare qualche mese però! Non sono ancora riuscito a risolvere il problema dell'ormai famoso errore VNBP733, ogni tanto riesce a conntettersi ai server ma mi fa errore quando tenta di scaricare le rose aggiornate.
Online non posso provarlo e sono ancora con le rose del 2018 in pratica :fagiano: delusione per ora sotto questo aspetto.
Il gameplay rispetto a PES 2018 è migliorato imho, la CPU la trovo molto più varia e impegnativa, e il gioco diverte.
Al momento mi lasciano perplessi i portieri (non escono quasi mai :fagiano:) e i falli che vengono fischiati un po' a caso.
Per il resto buone le licenze di nuovi campionati che ampliano il database, ma hanno tolto la serie B italiana e spagnola perché "Konami tramite Twitter ha dichiarato ufficialmente che l’assenza dei due campionati è stato fatto per inserire altre leghe" (cit (https://blog.pesitalia.it/2018/08/19/pes-2019-serie-b-parliamone/)), il che mostra quanto vecchia sia ancora l'impostazione di PES come videogioco :rolleyes:
cristiankim
05-09-2018, 17:16
Quindi è un rischio comprarlo adesso. Per la serie b aggiungeranno le patch?
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Nonostante ad una settimana dall'uscita del gioco sia praticamente impossibile giocare stabilmente online, noto che il traffico (presumo di giocatori offline) si attesta sugli stessi numeri della versione 2018 e noto anche un leggero aumento dei prezzi di acquisto sui vari store.
E' un fenomeno apparentemente inspiegabile che conferma che esiste una zoccolo duro di fan base che ogni anno sceglie di acquistare PES a prescindere da tutto...
peppiniello77
05-09-2018, 21:36
io sono monkeydrufy130
mi ricordo di te in pes6:D
Però ragazzi, mollate il pc e passate alle console se vi piace PES. Ho centinaia di ore sulle spalle al 2018 e disconnessioni mi saranno capitate 3 o 4 volte (sia con me vincente che il contrario). Forse un paio di volte il rosicone che staccava la partita ma in quel caso mi viene sempre assegnata vittoria.
Non esistono cheater e per questo 2019 la connessione sembra ottima. Onestamente nè io nè altri amici che giocano hanno riscontrato i problemi che avete sulle versioni pc. :fagiano:
SkydAnc3R
06-09-2018, 11:01
Scusate ma se dico che alla fine della fiera PES E FIFA si distinguono solo dal tasto per la protezione della palla dove sbaglio? Tra l'altro questo PES cioè vai addosso all'avversario che si inciampa e gli porti via palla. Ma che roba è? Non è polemica, è per capire dove sbaglio l'approccio "filosofico" diciamo così. Le mie partite (online, sia myclub che divisioni) si giocano tutte con l'ansia di dare via la palla il prima possibile per evitare che l'avversario mi impatti e mi porti via palla visto che non ho la possibilità di difendere palla - lo so che lo fa in automatico, ma solo se l'avversario arriva da dietro, basta un angolo leggermente spostato ed è inciampo, che a casa mia sarebbe pure fallo.
Scusate ma se dico che alla fine della fiera PES E FIFA si distinguono solo dal tasto per la protezione della palla dove sbaglio? Tra l'altro questo PES cioè vai addosso all'avversario che si inciampa e gli porti via palla. Ma che roba è? Non è polemica, è per capire dove sbaglio l'approccio "filosofico" diciamo così. Le mie partite (online, sia myclub che divisioni) si giocano tutte con l'ansia di dare via la palla il prima possibile per evitare che l'avversario mi impatti e mi porti via palla visto che non ho la possibilità di difendere palla - lo so che lo fa in automatico, ma solo se l'avversario arriva da dietro, basta un angolo leggermente spostato ed è inciampo, che a casa mia sarebbe pure fallo.
Scusa ma se "vai addosso" direttamente ad un avversario è normale che questo perda la palla. Ci sono svariate possibilità per scartare, fare le finte o proteggere il pallone. Ovvio che quest'ultima azione va effettuata con il corpo per cui non puoi pretendere di farlo frontalmente.
(curiosità, su Play il tasto R2 si usa spesso con questa funzione. Non so sul pc ma è un comando che usi?)
peppiniello77
06-09-2018, 22:53
ma non c'è il 3d ufficiale:confused:
E che succede? Connessione interrotta e partita vanificata.
Ora mi spiego perché il tizio ha tutte vittorie di fila, gentilezza A un paio di palle.
E te ne accorgi nel 2018? Va avanti da anni la cosa, e comunque quelli sono i più rozzi....ci sono dei cheater molto più raffinati :D ;)
Però ragazzi, mollate il pc e passate alle console se vi piace PES.
Quest'anno infatti mi sono deciso ed ho fatto il grande salto su PS4 ;)
L'unica gran fregatura è sempre la solita, dover fare il plus per giocare online.
Il gameplay mi sembra finalmente un vera simulazione, fisica della palla, contrasti ecc davvero bello.
Online davvero stabile e senza lag.
Molto bene le prime impressioni.
RISOLVERE ERRORE VNBP733 O SIMILI
Per ovviare a problemi di mancato login ai server, iniziate una partita esibizione offline, una volta iniziata la partita, interrompetela e tornate al menù principale e connettete ai server.
A me funziona sempre
Saluti
Che PES19, a livello di gameplay, sia un gran gioco non ci piove.
Purtroppo è anche un gioco che, almeno nella sua versione PC, ad oltre una settimana dal lancio continua ad essere "rotto" e che, in tutte le sue versioni, sfrutta una tecnologia per il comparto online obsoleta e assolutamente non compatibile con l'etichetta "gioco competitivo".
E' una cosa su cui son passato sopra diverse stagioni e che da quest'anno ho deciso di non tollerare più. Quindi per me PES19 resta sulla scaffale in attesa della versione gratuita che, credo, uscirà molto presto.
Tra qualche giorno esce FIFA19, probabilmente col solito gameplay flipperoso e frenetico, ma intanto è un gioco che al day1 parte e che ti da la vittoria se l'avversario fa cadere la connessione... non è ammissibile che un titolo dal costo tripla A poi debba farti impazzire per trovare il modo di giocarci perchè ha decine di bug...
Davvero su pc è possibile fa cadere volontariamente la connessione senza che venga data la vittoria all'avversario? Se così fosse hai tutto il mio supporto, penso che alla seconda volta sbroccherei tirando il monitor dalla finestra! :doh:
Se fate il giro del forum della pagina del negozio di Steam per adesso si parla quasi esclusivamente di gente che ha comprato il gioco una settimana fa e non riesce a giocarci online... i più fortunati per brevi periodi dopo ore di tentativi...
Fixato questo problema inizierà il muro del pianto contro i vari cheater e laggers... purtroppo si, nessuna partita di PES è hostata su server dedicati, ci si basa su connessioni p2p tra utenti... su PC è molto facile peggiorare in modo voluto la connessione e far cadere la partita quando si perde... inoltre c'è sempre un fastidioso microlag che, per quanto ridotto rispetto alle versione di 3-4 anni fa, disturba il gioco...
Visto che hanno perso tutte le licenze avrebbero potuto investire in server e netcode...
Davvero su pc è possibile fa cadere volontariamente la connessione senza che venga data la vittoria all'avversario? Se così fosse hai tutto il mio supporto, penso che alla seconda volta sbroccherei tirando il monitor dalla finestra! :doh:
Beh fino a qualche anno fa, quando non si erano ancora evoluti, andava di moda mettere in pausa la partita a pochi minuti dalla fine (ovviamente solo se stavano perdendo) per far partire il mulo o un torrent...a quel punto, nell'arco dei successivi secondi di partita, riscontravi un repentino peggioramento della connessione fino all'interruzione della stessa...diciamo che con gli anni hanno almeno trovato modo di fare la cosa in maniera più sbrigativa :stordita:
Beh fino a qualche anno fa, quando non si erano ancora evoluti, andava di moda mettere in pausa la partita a pochi minuti dalla fine (ovviamente solo se stavano perdendo) per far partire il mulo o un torrent...a quel punto, nell'arco dei successivi secondi di partita, riscontravi un repentino peggioramento della connessione fino all'interruzione della stessa...diciamo che con gli anni hanno almeno trovato modo di fare la cosa in maniera più sbrigativa :stordita:
Motivo in più per tenersi la versione console a questo punto... :fagiano:
Motivo in più per tenersi la versione console a questo punto... :fagiano:
Anche su consolle ci sono i cheater
Anche su consolle ci sono i cheater
Da cosa li riconosci? in che modo cheattano?
Anche su consolle ci sono i cheater
Personalmente mi saranno capitate due disconnessioni nell'ultimo anno e non sempre stavo vincedo! Ci saranno forse cheater anche su console ma non inficiano per nulla sulla bontà del gioco.
darioilpianista
07-09-2018, 17:25
Buonasera a tutti
ho preso pes(ahimè come ogni anno..),per carita' gameplay che mi diverte ma è mai possibile far uscire un gioco dove l'online non funziona??
non ho ancora risolto l'errore VNBP733,da quando l'ho preso non sono mai riuscito a connettermi..
ho provato la soluzione di iniziare prima un esibizione offline e poi uscire ma nulla!qualcuno riesce a giocare online?
SkydAnc3R
07-09-2018, 22:26
Scusa ma se "vai addosso" direttamente ad un avversario è normale che questo perda la palla. Ci sono svariate possibilità per scartare, fare le finte o proteggere il pallone. Ovvio che quest'ultima azione va effettuata con il corpo per cui non puoi pretendere di farlo frontalmente.
(curiosità, su Play il tasto R2 si usa spesso con questa funzione. Non so sul pc ma è un comando che usi?)
Intendevo che il difensore ti viene addosso, non l'attaccante che va contro il difensore. R2 lo uso, cmq le cose con un paio di giorni di pratica sono migliorate e riesco a farmi fischiare fallo.
C'è però un ENORME problema oltre alla connessione, e mi riferisco all'offline: la CPU attacca sempre allo stesso modo, azione sulla fascia, cross basso, colpo di tacco e appoggio in porta. Zero tiri da fuori o manovra centrale (a meno che non sbagli il fuorigioco e lasci una voragine davanti all'attaccante, ma anche in questo caso a volte la CPU allarga il gioco). La Master League diventa così assolutamente ingiocabile, anche perché se la inizi con squadre scarse il TS è basso ed ogni cross rasterra i difensori sono in ritardo, tiro al volo e palla sotto la traversa. Più scriptato di un gioco da bar di inizio anno 80. Inconcepibile nel 2018 per un titolo tripla A. Non è una cosa che ho notato solo io, i forum dedicati a PES tutti gli utenti hanno notato la cosa, c'è chi per ovviare entra con il secondo pad nella squadra CPU e mette attacco al centro migliorando leggermente la situazione, ma è una cosa ridicola essere costretti ad agire in questo modo.
non ho ancora risolto l'errore VNBP733,da quando l'ho preso non sono mai riuscito a connettermi
E' un problema della Konami non tuo.
Alcuni utenti riportano sui vari forum procedure estrose per poter giocare, ma in realtà si tratta soltanto di casualità: dopo molti tentativi qualcuno riesce ad entrare per un pò...
La Konami, dopo oltre una settimana dall'uscita del gioco, si è finalmente degnata di pubblicare un post ufficiale in cui dice che il problema è sotto analisi.
Intanto tra soli 4 giorni esce la demo di FIFA... PES è uscito prima ed ha bruciato tutto il vantaggio temporale con server non funzionanti... tra 4 giorni su twitch e youtube si vedrà solo FIFA e di PES resteranno le lamentele di un gioco "rotto"... ecco perchè consiglio di non acquistarlo ed aspettare la versione free che secondo me deve uscire prestissimo per non far morire l'online...
la CPU attacca sempre allo stesso modo, azione sulla fascia, cross basso, colpo di tacco e appoggio in porta. Zero tiri da fuori o manovra centrale (a meno che non sbagli il fuorigioco e lasci una voragine davanti all'attaccante, ma anche in questo caso a volte la CPU allarga il gioco).
Che quest'anno la CPU non fosse particolarmente "stimolante" lo si era già visto dalla Demo... qualcuno difendeva il gioco dicendo che "era solo una demo" ma non è che in 2 settimane si riscrive la CPU... la forza di PES19 è chiaramente l'online... peccato che non si siano degnati di aggiornare quanto di tecnico sarebbe dovuto esistere per offrire un gioco competitivo online coerente all'anno 2018 (e non al 95...)...
E' un problema che si trascina da molti anni... se prendi in mano PES14 ci trovi lo stesso netcode... però quest'anno ci sono gli spacchettamenti degli IF :(
monkey.d.rufy
08-09-2018, 18:52
mi ricordo di te in pes6:D
ero forte a quei tempi, ora sono una mezza pippa :p :D
Intendevo che il difensore ti viene addosso, non l'attaccante che va contro il difensore. R2 lo uso, cmq le cose con un paio di giorni di pratica sono migliorate e riesco a farmi fischiare fallo.
C'è però un ENORME problema oltre alla connessione, e mi riferisco all'offline: la CPU attacca sempre allo stesso modo, azione sulla fascia, cross basso, colpo di tacco e appoggio in porta. Zero tiri da fuori o manovra centrale (a meno che non sbagli il fuorigioco e lasci una voragine davanti all'attaccante, ma anche in questo caso a volte la CPU allarga il gioco). La Master League diventa così assolutamente ingiocabile, anche perché se la inizi con squadre scarse il TS è basso ed ogni cross rasterra i difensori sono in ritardo, tiro al volo e palla sotto la traversa. Più scriptato di un gioco da bar di inizio anno 80. Inconcepibile nel 2018 per un titolo tripla A. Non è una cosa che ho notato solo io, i forum dedicati a PES tutti gli utenti hanno notato la cosa, c'è chi per ovviare entra con il secondo pad nella squadra CPU e mette attacco al centro migliorando leggermente la situazione, ma è una cosa ridicola essere costretti ad agire in questo modo.
Non me ne sono accorto perchè partite contro la CPU non le gioco mai... è più forte di me, se proprio devo fare una partita preferisco contro un altro avversario umano.
Personalmente l'unica cosa che mi sta piacendo poco è la facilità di prendere giocatori di alto livello. A neanche due settimane e facendo una media di una partita al giorno ho già 7 "pallette nere" su 11... tra cui pure Messi come punta con un imbarazzante "99" di forza.
Così mi dimezza il divertimento e rende completamente inutili tutti i giocatori bianchi-rame-argento... A me piaceva davvero molto il lento costruire la squadra tanto che gli anni scorsi per avere una formazione completa ci volevano diversi mesi... :stordita:
Io finalmente sono riuscito a connettermi online e scaricare gli aggiornamenti delle rose, ogni tanto ho ancora l'errore VNBP733, ma dopo qualche tentativo di riconnessione è tutto ok.
Non sono ancora riuscito a fare un match online nel MyClub però, non mi trova mai avversari anche togliendo le varie restrizioni su abilità, comandi ecc... voi trovate facilmente partite?
Altra cosa che ancora non capisco del gameplay è come mai spesso i giocatori a cui voglio passare palla si disinteressino della stessa, a volte gli rimbalza sopra per poi finire a qualcuno di vicino :confused:, altre volte mi seleziona un giocatore più distante di quello che dovrebbe riceve palla e non faccio in tempo a selezionare il giocatore giusto che ormai è tardi. Gioco con passaggi manuali, c'è qualche modo di risolvere la cosa?
Non sono ancora riuscito a fare un match online nel MyClub però, non mi trova mai avversari anche togliendo le varie restrizioni su abilità, comandi ecc... voi trovate facilmente partite?
Si... purtroppo, a quanto leggo (perchè io il gioco per fortuna non l'ho comprato più) superata la tappa dell'errore di accesso al server la via crucis continua con errori di matchmaking e lag pesante nelle partite...
Io non capisco come si possa avere una demo in cui l'online girava perfetto ed un gioco completo con tutti questi guai...
SkydAnc3R
12-09-2018, 08:31
Ieri sera tornato a casa dal lavoro non sono riuscito ad accedere ai server (PC) nè provando una mezzoretta verso le 19, nè dopo le 22:30. Ormai entravo solo per ricevere la ricompensa giornaliera, tentare poi di connettersi a qualcuno per una partita è ancora più utopico. Appena risolveranno i problemi (...) dovrebbero regalare 10000 monete a chi ha il gioco dal day one per tutta la pazienza avuta. :muro:
ieri ho giocato 10 ore al my club senza problemi di cheater e lag ,anche le partite le trova sempre velocemente, per accedere al server servono ancora almeno 10 tentativi ma poi non si disconnette mai.
Versione PC.
Buonasera, ho notato che è uscita la pte patch.
Sapete se è compatibile con l'on line?
Grazie
alexxx19
12-09-2018, 16:51
Ieri sera tornato a casa dal lavoro non sono riuscito ad accedere ai server (PC) nè provando una mezzoretta verso le 19, nè dopo le 22:30. Ormai entravo solo per ricevere la ricompensa giornaliera, tentare poi di connettersi a qualcuno per una partita è ancora più utopico. Appena risolveranno i problemi (...) dovrebbero regalare 10000 monete a chi ha il gioco dal day one per tutta la pazienza avuta. :muro:
1000 monete + 50 eur per i danni mentali ci metterei anche :asd:
a parte gli scherzi se danno qualcosa daranno i soliti gp, sui 20/30 mila a mio parere, 50.000 mi sembrano troppi
mastersnake
13-09-2018, 13:10
1000 monete + 50 eur per i danni mentali ci metterei anche :asd:
a parte gli scherzi se danno qualcosa daranno i soliti gp, sui 20/30 mila a mio parere, 50.000 mi sembrano troppi
In realtà un lancio per i giocatori costa 25000 gp , quindi anche se te ne danno 50000 non hai tutta questa probabilità di trovare il maradona di turno :D o di avere un gruzzolo infinito
darioilpianista
13-09-2018, 13:58
secondo la manutenzione Konami oggi l'aggiornamento rilasciato dovrebbe risolvere il problema dell'online..provato al volo..niente!!solito codice errore!ma come ca..si fa!!dovrebbero rimborsare tutti coloro che l'hanno acquistato altro che .
Provata la demo di FIFA.
Se adesso la "solita" community non inizia a frignare che il "gioco è lento e noioso"... per me è RIP PES.
Provata la demo di FIFA.
Se adesso la "solita" community non inizia a frignare che il "gioco è lento e noioso"... per me è RIP PES.
Provato pure io...meno male che c è pes...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Solito errore anche a me..vergognosa Konami...poi uno si meraviglia che fifa abbia surclassato Pes ..gioco uscito il 30 agosto e ad oggi 13 settembre l'errore presente dal primo giorno non è stato ancora risolto..principianti che dovrebbero smetterla di fare giochi..non comprerò fifa perché come al solito all' inizio il gioco ha il giusto ritmo e poi EA lo rovina con le patch successive per andare dietro alle lamentele dei bimbiminkia,ma spero sinceramente che questa volta EA dia il colpo di grazia a Konami, davvero non se ne può più della loro incompetenza secondo la manutenzione Konami oggi l'aggiornamento rilasciato dovrebbe risolvere il problema dell'online..provato al volo..niente!!solito codice errore!ma come ca..si fa!!dovrebbero rimborsare tutti coloro che l'hanno acquistato altro che .
Provato pure io...meno male che c è pes...
Le tattiche dinamiche, almeno per quello che si è visto in questa demo, sono la next gen dei giochi di calcio: finalmente i giocatori senza palla, governati dalla CPU vanno dove dici tu e fanno quello che dici tu. Ne ho provate diverse, agli estremi, e la squadra cambia totalmente il modo di giocare in accordo a quella che è la TUA (non più della CPU) visione della partita.
Hanno lavorato tantissimo su espressioni facciali ed animazioni... i contrasti danno veramente l'idea di uno scontro tra due persone... i passaggi non sono telecomandati... il ritmo di gioco non è forsennato...
Se le cose restassero così quest'anno, oltre alla ricchezza di contenuti, ci sarebbe anche il gameplay... ecco perché RIP PES...
PES quest'anno è indifendibile... è un gioco rotto come lo era il 2014... su Steam pure la fanbase (quelli che lo pre-ordinano sempre comunque) lo ha sonoramente bocciato nella valutazione...
Mi tocca darti ragione nonostante io faccia parte di questa fan base. 😂 è imbarazzante come a due settimane dall' uscita del gioco Konami non sia riuscita ancora a risolvere i problemi Le tattiche dinamiche, almeno per quello che si è visto in questa demo, sono la next gen dei giochi di calcio: finalmente i giocatori senza palla, governati dalla CPU vanno dove dici tu e fanno quello che dici tu. Ne ho provate diverse, agli estremi, e la squadra cambia totalmente il modo di giocare in accordo a quella che è la TUA (non più della CPU) visione della partita.
Hanno lavorato tantissimo su espressioni facciali ed animazioni... i contrasti danno veramente l'idea di uno scontro tra due persone... i passaggi non sono telecomandati... il ritmo di gioco non è forsennato...
Se le cose restassero così quest'anno, oltre alla ricchezza di contenuti, ci sarebbe anche il gameplay... ecco perché RIP PES...
PES quest'anno è indifendibile... è un gioco rotto come lo era il 2014... su Steam pure la fanbase (quelli che lo pre-ordinano sempre comunque) lo ha sonoramente bocciato nella valutazione...
Quando ho giocato la demo di PES (parlo dell'online, perché offline si è visto subito che sulla IA ci hanno investito zero) ero rimasto a bocca aperta per il gameplay. Nonostante tutto era (era...) un gioco che poteva avere un suo perché e che poteva conquistarsi la sua bella fetta di players pure quest'anno (me compreso).
Errore VNBP733 a parte (che fixeranno quando agli utenti sarà passata la voglia di giocare) purtroppo alla Konami fanno finta di non capire che un gioco che porta sul titolo l'anno 2019 non può ancora basarsi su connessioni p2p tra utenti... il gioco deve essere hostato su server dedicati e su questi server devono girare sistemi per rilevare e sbattere fuori i cheater...
Comunque ragazzi i problemi di cui parlate sono unicamente della versione pc sulla quale, mi sembra evidente, Konami punta in maniera marginale.
Su console l'online gira ottimamente, molto meglio del 2018 tra l'altro.
mastersnake
14-09-2018, 11:13
Comunque ragazzi i problemi di cui parlate sono unicamente della versione pc sulla quale, mi sembra evidente, Konami punta in maniera marginale.
Su console l'online gira ottimamente, molto meglio del 2018 tra l'altro.
Infatti questa cosa nonostante sia palese per gli utenti pc in generale sta facendo poco rumore ... apparte le discussioni di steam dove sono tutti avvelenati , sui gruppi facebook ecc ecc si lamentano poche persone.... Questa è stata la prima e ultima volta che ho acquistato pes in anticipo......
Infatti questa cosa nonostante sia palese per gli utenti pc in generale sta facendo poco rumore ... apparte le discussioni di steam dove sono tutti avvelenati , sui gruppi facebook ecc ecc si lamentano poche persone.... Questa è stata la prima e ultima volta che ho acquistato pes in anticipo......
Acquistalo per console! :sofico:
Pare risolto il problema della mancata connessione sulle versioni pc...dopo la manutenzione dei server fatta da Konami stamattina, ora si connette senza problemi...ho fatto qualche partita online ed è andato tutto liscio..ps : preso dallo sconforto perché non mi funziona l'online, ieri ho scaricato la demo di fifa 19..morale della favola l'ho trovata semplicemente orrenda ( e non sono un fanboy di pes visto che dal 12 al 18 i fifa li ho comprati tutti ), ma ripeto la demo di fifa 19 l'ho trovata agghiacciante...peccato perché senza problemi e con molte più licenze Pes quest'anno avrebbe potuto fare il colpaccio
Il bug sembrerebbe risolto per i più...
@ashan
Cosa non ti è piaciuto della demo di fifa19 ? A me è piaciuta...
alexxx19
14-09-2018, 14:58
Pare risolto il problema della mancata connessione sulle versioni pc...dopo la manutenzione dei server fatta da Konami stamattina, ora si connette senza problemi...ho fatto qualche partita online ed è andato tutto liscio..ps : preso dallo sconforto perché non mi funziona l'online, ieri ho scaricato la demo di fifa 19..morale della favola l'ho trovata semplicemente orrenda ( e non sono un fanboy di pes visto che dal 12 al 18 i fifa li ho comprati tutti ), ma ripeto la demo di fifa 19 l'ho trovata agghiacciante...peccato perché senza problemi e con molte più licenze Pes quest'anno avrebbe potuto fare il colpaccio
anche per me però ieri era entrato al primo colpo
ma poi uscendo e rientrando nel gioco il problema si era magicamente ripresentato :muro:
spero veramente che con l' ulteriore manutenzione di stamattina abbiano definitivamente sistemato....
Il bug sembrerebbe risolto per i più...
@ashan
Cosa non ti è piaciuto della demo di fifa19 ? A me è piaciuta...La cosa che più mi ha colpito in negativo è stato l'aspetto grafico..i giocatori sembrano tutti uguali, molti fatti davvero male e per nulla somiglianti a quelli reali, le movenze e la corsa sono orrendi e tutti uguali..per quanto riguarda il gameplay non mi esprimo anche se devo dire la verità mi è sembrato meno frenetico ( e considerando che la demo si può giocare solo a velocità normale e che quindi nella versione definitiva si può mettere la velocità lenta e agire sulle slide magari quest'anno è meno flipper )..però ripeto l'estetica è orrenda : giocatori tutti uguali, verosimiglianza anni luce distante dalla realtà ( da questo punto di vista Pes è decisamente su un altro livello ), manto erboso per nulla convincente e solito pallone pesantissimo..certo poi c'è tutto il contorno di licenze, divise, stadi, Champions ecc che fanno comunque la loro porca figura, ma l'impatto dal punto di vista grafico venendo da Pes è traumatico
La cosa che più mi ha colpito in negativo è stato l'aspetto grafico..i giocatori sembrano tutti uguali, molti fatti davvero male e per nulla somiglianti a quelli reali, le movenze e la corsa sono orrendi e tutti uguali..per quanto riguarda il gameplay non mi esprimo anche se devo dire la verità mi è sembrato meno frenetico ( e considerando che la demo si può giocare solo a velocità normale e che quindi nella versione definitiva si può mettere la velocità lenta e agire sulle slide magari quest'anno è meno flipper )..però ripeto l'estetica è orrenda : giocatori tutti uguali, verosimiglianza anni luce distante dalla realtà ( da questo punto di vista Pes è decisamente su un altro livello ), manto erboso per nulla convincente e solito pallone pesantissimo..certo poi c'è tutto il contorno di licenze, divise, stadi, Champions ecc che fanno comunque la loro porca figura, ma l'impatto dal punto di vista grafico venendo da Pes è traumatico
Lato grafico io invece la penso diversamente, e trovo Fifa ottimo e realistico, mentre PES proprio non riesce a piacermi, mi da sempre quell'impressione di cartoonesco.
Lato gameplay devo dire che entrambi hanno pregi/difetti, ma PES mi convince di più, sarà anche perché offre un ritmo più ragionato e riesco a creare meglio le azioni, giocando in full-manual.
Io come l'anno scorso prenderò entrambi i titoli, perché comunque essendo parecchio differenti come contenuti ciò che non trovi su uno lo trovi sull'altro :D
mirkonorroz
14-09-2018, 17:38
La cosa che più mi ha colpito in negativo è stato l'aspetto grafico..i giocatori sembrano tutti uguali, molti fatti davvero male e per nulla somiglianti a quelli reali, le movenze e la corsa sono orrendi e tutti uguali..per quanto riguarda il gameplay non mi esprimo anche se devo dire la verità mi è sembrato meno frenetico ( e considerando che la demo si può giocare solo a velocità normale e che quindi nella versione definitiva si può mettere la velocità lenta e agire sulle slide magari quest'anno è meno flipper )..però ripeto l'estetica è orrenda : giocatori tutti uguali, verosimiglianza anni luce distante dalla realtà ( da questo punto di vista Pes è decisamente su un altro livello ), manto erboso per nulla convincente e solito pallone pesantissimo..certo poi c'è tutto il contorno di licenze, divise, stadi, Champions ecc che fanno comunque la loro porca figura, ma l'impatto dal punto di vista grafico venendo da Pes è traumatico
E' la cosa che mi ha colpito piu' sfavorevolmente guardando i video. A volte va via sul manto erboso senza alcun minimo sobbalzo e compie delle accelerazioni (sia positive che negative) un po' strane o mantiene la velocita' perche' deve uscire dal campo, ma quest'ultimo aspetto fa solo il paio con il giocatore che non deve arrivare sulla palla perche' e' stato deciso che non puo' anche se in una condizione di partenza favorevole.
Dopo aver provato più a fondo la demo di fifa devo rettificare le prime impressioni.
E' vero che il gioco è più lento ma il fatto che la fatica sia di fatto inesistente ti spinge comunque a correre per 90 minuti.
In attacco, come lo scorso anno, i compagni di squadra non si inseriscono nemmeno se davanti hanno le praterie ed allora l'azione più profittevole torna ad essere il tiki taka veloce davanti area, condito da qualche skill, al fine di trovare il giocatore col campo di tiro libero per un istante. A proposito di tiri, quest'anno quelli di precisione sono buggati all'inverosimile...
In difesa, come tanti anni ormai, la difesa tattica spinge il giocatore a lasciare i difensori in mano alla CPU e ad assumere il controllo di qualche centrocampista che arriva in corsa da dietro a pressare il portatore di palla...
La verità è che alla demo di PES ci ho giocato un pò di decine di ore, mentre questa l'ho già chiusa (e probabilimente la disinstallerò a breve perchè mi ha stancato)
Dico la mia su fifa per l'ultima volta per non andare off topic ( è pur sempre la discussione su Pes 😂 ) effettivamente si sono d'accordo fifa quest'anno lato gameplay è davvero orrendo..rispetto agli anni passati il peggioramento è enorme, ci siamo di fatto avvicinati sempre di più al fifa flipper degli esordi..ripeto dal 12 al 18 li ho acquistati tutti quindi non sono certo un fanboy di Pes e provando le demo di entrambi alla fine preferivo comunque fifa..ieri ho provato la demo di fifa e come simulazione il confronto con Pes è imbarazzante..pes quest'anno è ciò che più si avvicina al calcio simulato, fifa sono 22 persone che pattinano su un qualcosa che somiglia ad un campo di calcio andando alla velocità della luce..certo Konami ti fa girare le scatole per via delle licenze e della sua incapacità di fixare qualunque problema, ma quando si scende in campo Pes stravince..peccato che come al solito fioccheranno i votoni per fifa da parte delle testate specializzate, ma secondo me quest'anno pes stravince Dopo aver provato più a fondo la demo di fifa devo rettificare le prime impressioni.
E' vero che il gioco è più lento ma il fatto che la fatica sia di fatto inesistente ti spinge comunque a correre per 90 minuti.
In attacco, come lo scorso anno, i compagni di squadra non si inseriscono nemmeno se davanti hanno le praterie ed allora l'azione più profittevole torna ad essere il tiki taka veloce davanti area, condito da qualche skill, al fine di trovare il giocatore col campo di tiro libero per un istante. A proposito di tiri, quest'anno quelli di precisione sono buggati all'inverosimile...
In difesa, come tanti anni ormai, la difesa tattica spinge il giocatore a lasciare i difensori in mano alla CPU e ad assumere il controllo di qualche centrocampista che arriva in corsa da dietro a pressare il portatore di palla...
La verità è che alla demo di PES ci ho giocato un pò di decine di ore, mentre questa l'ho già chiusa (e probabilimente la disinstallerò a breve perchè mi ha stancato)
Su PES19, purtroppo, peserà come un macigno il giudizio impietoso che campeggia nella pagina nel negozio steam (conseguenza del fatto di aver rilasciato un gioco che per ben due settimane dal lancio non ha funzionato) e peseranno anche le decine di post che si continuano ad aprire su cheaters e laggers vari.
Sui vari siti di keys il gioco o non è più disponibile o è disponibile per cifre vicine al prezzo pieno. L'anno scorso il gioco lo prendevi a 25 euro, in questo momento non lo trovi a meno di 40 euro. A 40 euro sugli stessi siti trovi Fifa con tutto il suo bel contorno di licenze e di contenuti garantiti sino a giugno 2019.
Si, il gameplay è bello... però la Konami si sta proprio impegnando per morire quest'anno...
Probabilmente quest'anno non prenderò alcun calcistico, perchè entrambi i brand continuano a riproporre dei prodotti con gli stessi pregi e difetti da anni... i giapponesi sono fermi a 10 anni fa... i canadesi hanno la loro gallina dalle uova d'oro (FUT) e, ovviamente, costruiscono il gameplay per spremere al massimo gli spacchettamenti...
Una modalità veramente competitiva dovrebbe dare tutto sbloccato sin da subito e la possibilità di competere tutti alla pari... tipo Fantacalcio... dare un budget fisso a tutti i giocatori ed ognuno può spenderlo come crede... comprare il top player e risparmiare altrove o farsi una rosa media con tante promesse...
SkydAnc3R
15-09-2018, 08:21
Una modalità veramente competitiva dovrebbe dare tutto sbloccato sin da subito e la possibilità di competere tutti alla pari... tipo Fantacalcio... dare un budget fisso a tutti i giocatori ed ognuno può spenderlo come crede... comprare il top player e risparmiare altrove o farsi una rosa media con tante promesse...
Ti abbraccio amico mio ;) per me non dovrebbero poi esistere i Player of the Week, nè qui nè in FIFA o in NBA 2K, la carta dovrebbe essere una per giocatore e stop, al massimo con delle variazioni di forma "sensate" nel corso della stagione, altrimenti ogni discorso tattico va a donne di facili costumi (esempio con NBA se siete appassionati: non possono uscire carte momenti per giocatori che nella realtà da 3 punti non la mettono in una vasca da bagno con a+ nel tiro da fuori perchè un giorno hanno visto la madonna, si snatura qualsiasi aspetto SIMULATIVO). E' che anche la Konami ha iniziato con lo spacchettamento selvaggio, sono logiche di marketing, per quello alla fine a qualunque gioco sportivo gioco solo la carriera o quel che è, spesso accontentandomi perchè appunto l'online non è la gallina dalle uova d'oro e spesso è abbandonata dagli sviluppatori.
demiurgous
15-09-2018, 15:05
Dopo aver atteso e provato la Demo di Fifa19 mi sono convinto definitivamente di tornare a PES quest'anno, lo cerco al prezzo più basso e sono dei vostri (bug permettendo).
Per Fifa sarà anche l'anno di maggior successo di vendite questo, ma per me ha toccato il fondo in quanto a gameplay: un flipper indecente, il peggior Fifa dalla rivoluzione del 2010 a questa parte.
E dire che per animazioni, telecronaca, presentazione e volti licenziati (quei pochi) è a mio avviso di parecchie spanne sopra al titolo Konami, quest'anno sembrano aver ridotto anche il pressing innaturale in tutte le zone del campo, ma velocità di gioco e IA sono quanto di più lontano rispetto al calcio reale io abbia mai visto...
Però tutto sommato devo ringraziare EA, gli anni scorsi mi fregava perchè la demo mi piaceva sempre, poi tempo 2-3 update e a novembre era diventato uno schifo FUT-oriented, nel senso che veniva adeguato taylor-made sui bimbi che spacchettano e fanno dribbling (vedetevi qualche partita su youtube, questi ragazzini non hanno mai calcato un sintetico)...
Quest'anno già la demo è così, mi fanno risparmiare bei soldini
Dopo aver atteso e provato la Demo di Fifa19 mi sono convinto definitivamente di tornare a PES quest'anno, lo cerco al prezzo più basso e sono dei vostri (bug permettendo).
Per Fifa sarà anche l'anno di maggior successo di vendite questo, ma per me ha toccato il fondo in quanto a gameplay: un flipper indecente, il peggior Fifa dalla rivoluzione del 2010 a questa parte.
E dire che per animazioni, telecronaca, presentazione e volti licenziati (quei pochi) è a mio avviso di parecchie spanne sopra al titolo Konami, quest'anno sembrano aver ridotto anche il pressing innaturale in tutte le zone del campo, ma velocità di gioco e IA sono quanto di più lontano rispetto al calcio reale io abbia mai visto...
Però tutto sommato devo ringraziare EA, gli anni scorsi mi fregava perchè la demo mi piaceva sempre, poi tempo 2-3 update e a novembre era diventato uno schifo FUT-oriented, nel senso che veniva adeguato taylor-made sui bimbi che spacchettano e fanno dribbling (vedetevi qualche partita su youtube, questi ragazzini non hanno mai calcato un sintetico)...
Quest'anno già la demo è così, mi fanno risparmiare bei soldiniLa penso esattamente così, non è una mia impressione quindi, fifa quest'anno ha avuto davvero un peggioramento enorme
Fifa disinstallato. Aggiungo solo che sul tubo e su twicht tanti game changer postano video del gioco finale e si vedono cose allucinanti che non stanno nè in cielo e nè in terra. Tutto ipervelocità e skill fantascientifiche. Credo sia peggiorato rispetto al 18...
Osservando le statistiche di PES su steam charts diciamo che il traffico sembra uguale allo scorso anno...
La penso esattamente così, non è una mia impressione quindi, fifa quest'anno ha avuto davvero un peggioramento enorme
Per me fifa è così dal 2011
La frenesia che trasmette FUT è molto simile alle sensazioni che emana una slot da bar. E' dimostrato che gli stimoli veloci e ripetitivi riescono a bypassare i filtri razionali e tengono il giocatore "incollato" allo schermo. Ogni anno la EA incassa cifre folli per le sue figurine virtuali. Un gameplay diverso, ragionato e senza il momentum, farebbe incassare cifre nettamente inferiori. Quale azienda, avendo la formula dei profitti facili, farebbe marcia indietro per scopi artistici ?
Purtroppo la EA non sfornerà mai più qualcosa di simile ad una simulazione di calcio...
C'è da dire che pure PES sta ormai cercando di seguire queste orme e se ancora non è diventato uguale è solo perché i programmatori non sono capaci di implementare un mercato come FIFA e, in ogni caso, non ci sarebbe un traffico tale da porterlo foraggiare...
Resta il fatto che nel 2019 è impossibile video-giocare al calcio in modo competitivo senza farmare-shoppare-livellare...
Stavo valutando di prendere PES solo per le stagioni online... però secondo me il traffico di players su PC in questa modalità sarà prossimo allo zero :(
Bartsimpson
16-09-2018, 13:09
Io vi sconsiglio di spendere soldi in PES 2019. All'inizio devo dire che, nonostante i problemi del server, quando si riusciva a giocare online, era davvero godurioso. Ora hanno risolto i problemi di accesso al server ma hanno rovinato completamente il gioco. Ho fatto 4 partite oggi di cui una l'ho vinta contro un giocatore davvero bravo, credo che avrei anche potuto guardarmi un film e lasciare il joypad che mi avrebbe fato vincere comunque. Poi ho trovato uno scarsone sui 400 di livello e niente, ha vinto 3 a 0 senza fare praticamente un'azione degna di tale nome. I miei completamente imballati, lui faceva un filtrante dal portiere e si trovava in porta da solo... Ci risiamo, peggio degli anni precedenti, hanno attivato la modalità bimbo mxxxxa
Io vi sconsiglio di spendere soldi in PES 2019. All'inizio devo dire che, nonostante i problemi del server, quando si riusciva a giocare online, era davvero godurioso. Ora hanno risolto i problemi di accesso al server ma hanno rovinato completamente il gioco. Ho fatto 4 partite oggi di cui una l'ho vinta contro un giocatore davvero bravo, credo che avrei anche potuto guardarmi un film e lasciare il joypad che mi avrebbe fato vincere comunque. Poi ho trovato uno scarsone sui 400 di livello e niente, ha vinto 3 a 0 senza fare praticamente un'azione degna di tale nome. I miei completamente imballati, lui faceva un filtrante dal portiere e si trovava in porta da solo... Ci risiamo, peggio degli anni precedenti, hanno attivato la modalità bimbo mxxxxa
Sul serio il gameplay è già cambiato rispetto alla demo ? :(
demiurgous
16-09-2018, 15:04
Io vi sconsiglio di spendere soldi in PES 2019. All'inizio devo dire che, nonostante i problemi del server, quando si riusciva a giocare online, era davvero godurioso. Ora hanno risolto i problemi di accesso al server ma hanno rovinato completamente il gioco. Ho fatto 4 partite oggi di cui una l'ho vinta contro un giocatore davvero bravo, credo che avrei anche potuto guardarmi un film e lasciare il joypad che mi avrebbe fato vincere comunque. Poi ho trovato uno scarsone sui 400 di livello e niente, ha vinto 3 a 0 senza fare praticamente un'azione degna di tale nome. I miei completamente imballati, lui faceva un filtrante dal portiere e si trovava in porta da solo... Ci risiamo, peggio degli anni precedenti, hanno attivato la modalità bimbo mxxxxa
azz, malissimo, mi sai dire se questo affligge anche l'offline?
Io lo devo prendere ma sarebbe solo per giocare un po' la ML offline nei weekend (come del resto facevo a Fifa, Mod. Carriera e qualche partita a The Journey)
Ho fatto 4 partite oggi di cui una l'ho vinta contro un giocatore davvero bravo, credo che avrei anche potuto guardarmi un film e lasciare il joypad che mi avrebbe fato vincere comunque. Poi ho trovato uno scarsone sui 400 di livello e niente, ha vinto 3 a 0 senza fare praticamente un'azione degna di tale nome. I miei completamente imballati, lui faceva un filtrante dal portiere e si trovava in porta da solo... Ci risiamo, peggio degli anni precedenti, hanno attivato la modalità bimbo mxxxxa
E' così da anni ed in questo forum l'ho scritto più e più volte...in pochi se ne sono resi conto.
Online il gioco valuta il valore delle due squadre scelte ed in seconda battuta il livello dei due giocatori...se si ha una squadra superiore, ed una classificazione personale superiore, il "momentum by pes" ti imposta segretamente tutti i giocatori in freccia negativa e sposta lo script dei rimpalli per avvantaggiare il giocatore più "in difficoltà". Poi ci sono delle strategie per uscirne comunque, ma sono molto difficili da mettere in pratica...ad esempio alla prima occasione si deve segnare assolutamente...se si sbaglia i giocatori crollano ancor di più.
Peccato non aver fatto dei filmati di certe partite, sarebbero molto più credibili di mille parole.
Io nelle divisioni online (sempre avuto punteggi intorno ai 900) quando beccavo un'avversario da 800-900 (magari con il Real madrid di turno) ero felice perchè sapevo di giocarmela alla pari...nella partita dopo, contro un'avversario da 400-500 con il Benfica del caso, mi preparavo già a dover sudare sette camicie. Impostato così è un peccato...si ingannano i giocatori meno forti, non incentivandoli a migliorare, e si frustrano quelli più bravi. Ovvio che i primi, quelli occasionali, siano molti di più e chi fa il gioco sa chi è più remunerativo gratificare.
Giocate in PES league se volete una sfida più pulita.
azz, malissimo, mi sai dire se questo affligge anche l'offline?
Io lo devo prendere ma sarebbe solo per giocare un po' la ML offline nei weekend (come del resto facevo a Fifa, Mod. Carriera e qualche partita a The Journey)
Guarda, come gameplay devo dire che per certi aspetti preferivo PES 2018 rispetto a questo.
Io ora come ora ci ho giocato quasi solamente offline per i vari problemi avuti con la connessione ai server Konami, sto facendo una ML e purtroppo ogni partita contro la CPU è una sfida a non farli segnare tramite cross. Molte delle azioni offensive, indifferentemente dalle squadre, sono cross bassi/alti in area purtroppo, e si perde quella varietà che in PES 2018 c'era.
Ormai ho imparato a difendere abbastanza bene su queste situazioni, controllando i difensori in area piuttosto che marcando i portatori di palla, ma è brutto doverlo fare in tutte le partite in pratica.
Di altri difetti sul gameplay poi ne ho notati altri, ma sorvolo perché mi danno meno fastidio :asd: e in generale rimane comunque un titolo valido se preso per la sua giocabilità, però diciamo che giocato contro amici forse da il meglio :D
Il forum di Steam continua ad essere un muro del pianto.
Una serie di nuovi errori impediscono nuovamente il gioco online.
Considerato che la demo andava (e continua ad andare) alla grande, che anche le versioni playstation ed xbox vanno alla grande e che il server "non hosta" ma si limita a "controllare", la mia ipotesi è che nella versione PC abbiano un messo qualche sistema antipirateria così macchinoso da essere sfuggito di mano pure a loro...
mastersnake
17-09-2018, 09:22
Il forum di Steam continua ad essere un muro del pianto.
Una serie di nuovi errori impediscono nuovamente il gioco online.
Considerato che la demo andava (e continua ad andare) alla grande, che anche le versioni playstation ed xbox vanno alla grande e che il server "non hosta" ma si limita a "controllare", la mia ipotesi è che nella versione PC abbiano un messo qualche sistema antipirateria così macchinoso da essere sfuggito di mano pure a loro...
Devo dire che da un paio di giorni io riesco a loggare tranquillamente (era ora). Stavo leggendo i vostri pareri su PES/FIFA , ho voluto provare la demo di FIFA 19 per curiosità e che dire , rispetto a pes può invidiare solo l'ottimizzazione dei menù e la rapidità nei caricamenti , ma per il resto sia grafica che gameplay per me vince pes a mani basse , florenzi sembra roy paci dimagrito.......
alexxx19
17-09-2018, 09:33
Devo dire che da un paio di giorni io riesco a loggare tranquillamente (era ora). Stavo leggendo i vostri pareri su PES/FIFA , ho voluto provare la demo di FIFA 19 per curiosità e che dire , rispetto a pes può invidiare solo l'ottimizzazione dei menù e la rapidità nei caricamenti , ma per il resto sia grafica che gameplay per me vince pes a mani basse , florenzi sembra roy paci dimagrito.......
"florenzi sembra roy paci dimagrito" :asd: :asd: :asd:
anch' io infatti l' ho scaricato e lo volevo provare, ma mi hai tolto le speranze :D
Devo dire che da un paio di giorni io riesco a loggare tranquillamente (era ora). Stavo leggendo i vostri pareri su PES/FIFA , ho voluto provare la demo di FIFA 19 per curiosità e che dire , rispetto a pes può invidiare solo l'ottimizzazione dei menù e la rapidità nei caricamenti , ma per il resto sia grafica che gameplay per me vince pes a mani basse , florenzi sembra roy paci dimagrito.......Infatti 😂😂.. la somiglianza dei giocatori con le controparti reali in Pes è anni luce avanti rispetto a fifa..non è solo questione di volti ma anche di fisico, di movenze, di corsa..in Pes un giocatore lo riconosci subito, in fifa a malapena nei replay
Dai gameplay di twitch sembra che nella modalità myClub il gioco sia diventato molto più frenetico e veloce rispetto a quello della demo. Chi ha il gioco che ne pensa ?
Per quanto riguarda FIFA, già dentro la demo di FIFA esistono diversi gameplay...
https://www.youtube.com/watch?v=JHfL3MLlXto
Io non mi ritrovo affatto nelle vostre impressioni... :mbe: Fifa19 l'ho trovato davvero molto molto bello, PES purtroppo speravo nel salto di qualità, ma l'ho trovato na schifezza totale! :muro: :muro: :muro:
Io non mi ritrovo affatto nelle vostre impressioni... :mbe: Fifa19 l'ho trovato davvero molto molto bello, PES purtroppo speravo nel salto di qualità, ma l'ho trovato na schifezza totale! :muro: :muro: :muro:
Partiamo da un presupposto, valido per entrambi i titoli: il gameplay delle rispettive demo non corrisponde/corrisponderà al gameplay del gioco finale.
In myClub ed in FUT viene sempre aumentata la velocità e vengono sempre settati tutta una serie di parametri per rendere il gioco più "addictive". Nelle due modalità intervengono anche dei modificatori (la EA ha anche un brevetto depositato per il proprio algoritmo) per "aiutare" chi sta perdendo e "sfavorire" chi sta vincendo, in modo tale da non fare quittare la gente e tenerla dentro (a sbustare) più a lungo possibile...
PES resta il titolo che, seppure con la grossa limitazione di cui sopra, cerca di incarnare meglio l'idea di una partita di calcio... purtroppo però la Konami continua a riproporre lo stesso contesto e lo stesso netcode di 5 anni fa... il comparto multiplayer, errore di login a parte, continua a stare molto sotto la sufficienza...
FIFA (allo stesso prezzo di PES) mette invece tantissima carne al fuoco ed un contorno estremamente immersivo ma propone un gameplay che, stando ai video dei game changer, nel prodotto finale sarà il solito flipper frenetico fatto di acrobazie e passaggi velocissimi...
Ho già scelto di non prendere PES (al massimo aspetterò qualche settimana e scaricherò la versione gratuita)... sono curioso di vedere FIFA tra 2 giorni... se il gameplay sarà simile a quello della demo potrei anche prenderlo... comunque è un gioco divertente, con un buon traffico ed una longevità garantita sino a giugno... diversamente ques'tanno rispolvero qualche vecchio soccer sotto emulatore :D
scusa ma sta cosa del brevetto mi sembra veramente una stronz... :D
L'online di pes quest'anno non va male ,hanno anche risolto il problema del login, gli scorsi anni non riuscivo a finire una partita online x me era ingiocabile .
scusa ma sta cosa del brevetto mi sembra veramente una stronz... :D
http://appft.uspto.gov/netacgi/nph-Parser?Sect1=PTO2&Sect2=HITOFF&u=/netahtml/PTO/search-adv.html&r=1&p=1&f=G&l=50&d=PG01&S1=20170259177&OS=20170259177&RS=20170259177
L'online di pes quest'anno non va male ,hanno anche risolto il problema del login
Si... dopo 2 settimane hanno risolto quel problema... adesso però c'è il modo di far cadere la partita senza perderla...
Si riusciva a giocare anche prima bastava provare il login una decina di volte,online con 2 buone connessioni quest'anno è gradevole secondo me,e poi cosa vuoi che siano 2 settimane per konami a volte ci mette anni. :D
x il brevetto robe da matti mi fa passare la voglia di giocare a FUT.:muro:
Partiamo da un presupposto, valido per entrambi i titoli: il gameplay delle rispettive demo non corrisponde/corrisponderà al gameplay del gioco finale.
In myClub ed in FUT viene sempre aumentata la velocità e vengono sempre settati tutta una serie di parametri per rendere il gioco più "addictive". Nelle due modalità intervengono anche dei modificatori (la EA ha anche un brevetto depositato per il proprio algoritmo) per "aiutare" chi sta perdendo e "sfavorire" chi sta vincendo, in modo tale da non fare quittare la gente e tenerla dentro (a sbustare) più a lungo possibile...
PES resta il titolo che, seppure con la grossa limitazione di cui sopra, cerca di incarnare meglio l'idea di una partita di calcio... purtroppo però la Konami continua a riproporre lo stesso contesto e lo stesso netcode di 5 anni fa... il comparto multiplayer, errore di login a parte, continua a stare molto sotto la sufficienza...
FIFA (allo stesso prezzo di PES) mette invece tantissima carne al fuoco ed un contorno estremamente immersivo ma propone un gameplay che, stando ai video dei game changer, nel prodotto finale sarà il solito flipper frenetico fatto di acrobazie e passaggi velocissimi...
Ho già scelto di non prendere PES (al massimo aspetterò qualche settimana e scaricherò la versione gratuita)... sono curioso di vedere FIFA tra 2 giorni... se il gameplay sarà simile a quello della demo potrei anche prenderlo... comunque è un gioco divertente, con un buon traffico ed una longevità garantita sino a giugno... diversamente ques'tanno rispolvero qualche vecchio soccer sotto emulatore :D
Io al FUT non ho mai giocato, e francamente non mi interessa granchè! Con FIFA 18 ho giocato prevalentemente contro amici o sfide online e in questo contesto mi sono divertito tantissimo, stessa cosa che mi sembra si possa fare con il 19, anzi mi è sembrato anche sia migliorato in alcune cose, quindi ovviamente dipende anche da che utilizzo si farà del gioco.
http://appft.uspto.gov/netacgi/nph-Parser?Sect1=PTO2&Sect2=HITOFF&u=/netahtml/PTO/search-adv.html&r=1&p=1&f=G&l=50&d=PG01&S1=20170259177&OS=20170259177&RS=20170259177
Si... dopo 2 settimane hanno risolto quel problema... adesso però c'è il modo di far cadere la partita senza perderla...
Scusa ma allora perchè non ti concentri su Fifa visto che ti piace tanto e lasci perdere pes?
mirkonorroz
18-09-2018, 17:37
Io l'ho preso ieri.
Sono un po' perplesso... la demo mi sembrava diversa, ma probabilmente e' tutto dovuto alle squadre.
Ho giocato con il chievo contro la lazio, offline a livello medio.
Va bene che la lazio e' piu' forte, ma i miei giocatori sembravano fermi e troppo poco reattivi. Inoltre dava l'impresione di muoversi un po' per i fatti suoi nonostante usassi la levetta sul giocatore selezionato, soprattutto in vicinanza dell'avversario, ma anche al momento di ricevere un passaggio: insomma mi ha dato un po' l'impressione di essere un pelo piu' pilotato del solito (ieri a fifa 18 non era cosi).
Poi mi rimarra' sempre l'eterno dubbio che i passaggi manuali non lo siano del tutto e che il pallone troppo spesso non segua la traiettoria indicata dalla levetta. I filtranti sembrano sempre quelli piu' liberi, mentre il passaggio basso sembra spesso avere il target. Probabilmente e' sempre un po' tutto influenzato dalle statistiche che cozzano contro le situazioni potenzialmente realistiche in campo.
Comunque almeno i campi erbosi (dall'alto) sono migliori: e' da PES 2013 che li aspettavo... finalmente! :D
Fifa invece lo prendero' piu' avanti in forte sconto, come ormai faccio da quando hanno aumentato il prezzo in maniera assurda.
I pes li ho installati tutti sull'HD dal 2009 al 2019 e fifa dal 2011 al 2018. Quando sono stanco di una versione passo all'altra :sofico:
Scusa ma allora perchè non ti concentri su Fifa visto che ti piace tanto e lasci perdere pes?
Perchè nessuno dei due titoli mi convince appieno...
Il gameplay di Fifa mi annoia... il netcode di PES mi fa sclerare...
demiurgous
18-09-2018, 21:42
Dai gameplay di twitch sembra che nella modalità myClub il gioco sia diventato molto più frenetico e veloce rispetto a quello della demo. Chi ha il gioco che ne pensa ?
Per quanto riguarda FIFA, già dentro la demo di FIFA esistono diversi gameplay...
https://www.youtube.com/watch?v=JHfL3MLlXto
Si, ma vi rendete conto che qui la gente è contenta che il gameplay è più frenetico?
Ho visto un po' di video e commenti su youtube (quel sottobosco non lo frequento mai e faccio bene :asd: ) e devo dire di essere rimasto scioccato...
Ripeto, questi ragazzini non hanno mai calcato un sintetico...
Comunque la cosa del Patent depositato a settembre 2017 per il momentum mi fa venir voglia di chiedere indietro i soldi spesi lo scorso anno per Fifa18...
Una truffa autorizzata, leggete che fa venire il mal di stomaco...
In realtà quel brevetto non si riferirebbe soltanto al gameplay.
Da quello che ho capito ogni utente verrebbe profilato in base alle abitudini in game e, in base a quelle, ricerevebbe dal gioco un trattamento personalizzato finalizzato ad offrire il giusto livello di sfida/appagamento. Si va dal matchmaking ai contenuti dei pacchetti... un pò tutto viene tarato su misura al fine di farti stare più a lungo incollato al gioco...
Detto questo, ieri finalmente è uscito il gioco finale.
FUT è sempre la stessa solfa... rispetto allo scorso anno gli attacchi sono stati leggermente depotenziati in velocità (appena un attaccante scatta palla al piede viene recuperato sempre, anche se l'attaccante ha 90 di velocità ed il difensore 50) e le difese sono state un pochino nerfate (lasciare la difesa alla CPU e pressare coi centrocampisti resta un pochino meno OP)... stessi risultati tennistici del 18... tiri da fuori irreali... ogni tiro a giro è gol... ogni tiro di precisione da fuori e gol... fluidità nelle animazioni che a volte si traduce in movimenti al limite dell'inverosimile...
Sicuramente la cosa degli attaccanti che rallentano palla al piede la fixeranno non appena la community inierà a piangere perché il Ronaldo di turno, costato 850 euro di transazioni sulla carta gialla di zio peppe, non è abbastanza OP...
Il gameplay si riduce a tenere palla con tanti passeggetti veloci e 1) tirare da fuori o 2) allargare, crossare e cercare il tocco giusto (scriptato)... quasi impossibile segnare con azioni costruite centralmente davanti alla porta (che è invece il modo di segnare più diffuso nel calcio :D)
Gioco molto diverso dalla demo e molto vicino al 18 (che tanti utenti, anche della fanbase, hanno quittato tra gennaio e febbraio...)
La filosofia EA resta sempre quella di dare un gioco iper-spettacolarizzato con tantissimi gol e tanta frenesia... non sono un purista della simulazione, un gioco deve divertire, il punto è che questo è il classico gioco che dopo 2 mesi ti ha già stancato... però è un gioco che a differenza di PES quest'anno è quasi completamente hostato su server dedicati controllati dalla EA e non su connessioni P2P dove ogni cheater fa quello che gli pare e piace...
In conclusione... per me FIFA quest'anno resta sullo scaffale... la demo aveva fatto trapelare una speranza ma...
Vediamo se prendere PES completo o attendere PES gratis...
Logarius
20-09-2018, 10:29
Il problema dell'online su PES2019 è stato risolto, adesso si connette regolarmente e al primo tentativo. Io gioco prevalentemente a "Divisioni Online" e non mi è mai capitato che la partita si interrompesse per problemi di connessione al server. Per quanto riguarda il gameplay io provengo da Fifa17 e Fifa18...non c'è assolutamente paragone, vince facilmente PES sia nello sviluppo del gioco sia nelle movenze dei giocatori che nella dinamica delle azioni di gioco. Vogliamo aggiungere anche il fattore grafica/viso e corpo dei giocatori??beh...qui non esiste nemmeno un raffronto tra i due giochi.
PS. su PC, per chi si pone problemi del numero di utenti che giocano online, in modalità "divisioni online" non ho mai trovato difficoltà a trovare avversari. :D
Su PES19, purtroppo, peserà come un macigno il giudizio impietoso che campeggia nella pagina nel negozio steam (conseguenza del fatto di aver rilasciato un gioco che per ben due settimane dal lancio non ha funzionato) e peseranno anche le decine di post che si continuano ad aprire su cheaters e laggers vari. Il giudizio negativo purtroppo PES se lo merita, a 'sto giro (e lo dico a malincuore).
Partiamo dalle cose positive:
Giocato uno contro uno in locale è, semplicemente, il gioco di calcio migliore di tutti i tempi.
Purtroppo, però, i continui problemi di connessione hanno reso il gioco online un inferno per tre settimane (e la gente 'ste cose se le ricorda), e anche offline contro la CPU il gioco ha i suoi (grossi, ahimé) problemi:
I portieri controllati dalla CPU sembra non ne vogliano sapere di uscire. Cioè, praticamente sembra di veder giocare me i primi mesi dopo che mi son rotto una mano in un'uscita, che avevo paura di tutto.
Gli attaccanti controllati dalla CPU a volte fanno cose assurde, impensabili, tipo QUESTA (https://www.youtube.com/watch?v=jnfLkiQLh5I). Ditemi voi se è normale.
Fortunatamente per la parte di attacco della CPU c'è un meraviglioso fix creato da un ragazzo (italiano, tra l'altro!) che trovate qui (https://www.evo-web.co.uk/threads/new-gameplay-with-dt18_x64-cpk.79372/), praticamente vi sembrerà un nuovo gioco...
Per i portieri, ancora c'è poco da fare mi sa. Sembra che impostando tutti i portieri come "portieri offensivi" questa cosa venga un po' mitigata, ma comunque resta un problema.
Io, che non gioco online e che ho voglia di sbattermi un po' a cercare i mod, con il dt18 modificato di incas36 (uso la versione 1.1.4, che ho ovviamente trovato nel thread che ho linkato prima) mi trovo benissimo e contro la CPU ci gioco più che volentieri. Resta un po' il problema dei portieri, ma sono abbastanza scarso da arrivare difficilmente all'uno contro uno. :sofico:
Però capisci che per chi non conosce Evo-Web, per chi non ha idea di come si moddi un gioco (anche se in questo caso basta rinominare e sostituire un file), per chi semplicemente non ha voglia di perderci tempo... La parte single player di PES 2019 è da scaffale.
Logarius
20-09-2018, 15:03
Il giudizio negativo purtroppo PES se lo merita, a 'sto giro (e lo dico a malincuore).
Partiamo dalle cose positive:
Giocato uno contro uno in locale è, semplicemente, il gioco di calcio migliore di tutti i tempi.
Purtroppo, però, i continui problemi di connessione hanno reso il gioco online un inferno per tre settimane (e la gente 'ste cose se le ricorda), e anche offline contro la CPU il gioco ha i suoi (grossi, ahimé) problemi:
I portieri controllati dalla CPU sembra non ne vogliano sapere di uscire. Cioè, praticamente sembra di veder giocare me i primi mesi dopo che mi son rotto una mano in un'uscita, che avevo paura di tutto.
Gli attaccanti controllati dalla CPU a volte fanno cose assurde, impensabili, tipo QUESTA (https://www.youtube.com/watch?v=jnfLkiQLh5I). Ditemi voi se è normale.
Fortunatamente per la parte di attacco della CPU c'è un meraviglioso fix creato da un ragazzo (italiano, tra l'altro!) che trovate qui (https://www.evo-web.co.uk/threads/new-gameplay-with-dt18_x64-cpk.79372/), praticamente vi sembrerà un nuovo gioco...
Per i portieri, ancora c'è poco da fare mi sa. Sembra che impostando tutti i portieri come "portieri offensivi" questa cosa venga un po' mitigata, ma comunque resta un problema.
Io, che non gioco online e che ho voglia di sbattermi un po' a cercare i mod, con il dt18 modificato di incas36 (uso la versione 1.1.4, che ho ovviamente trovato nel thread che ho linkato prima) mi trovo benissimo e contro la CPU ci gioco più che volentieri. Resta un po' il problema dei portieri, ma sono abbastanza scarso da arrivare difficilmente all'uno contro uno. :sofico:
Però capisci che per chi non conosce Evo-Web, per chi non ha idea di come si moddi un gioco (anche se in questo caso basta rinominare e sostituire un file), per chi semplicemente non ha voglia di perderci tempo... La parte single player di PES 2019 è da scaffale.
Per una mia personale opinione trovo il tuo giudizio veramente eccessivo pertanto non sono d'accordo.
A parte il fatto che, secondo me, l'"intelligenza" di una CPU non potrà mai essere come quella di una persona reale...ecco perché trovi giocare uno vs uno una goduria, difatti se giochi sempre offline contro la CPU prima o poi quest'ultima diventerà molto prevedibile e di conseguenza noiosa.
Parli addirittura di scaffale...credi che Fifa possa essere migliore da questo punto di vista? Meglio il portiere che non esce o meglio chi fa i numeri superfantascientifici che sono distanti anni luce dalla realtà??
Su dai...non critichiamo sempre tutto a prescindere, io provengo da due anni di Fifa e come prima non criticavo PES adesso che ho scelto (felicemente) quest'ultimo non critico Fifa.
Se non piace un prodotto si è liberi di non sceglierlo (fortunatamente).
demiurgous
21-09-2018, 19:29
Gioco molto diverso dalla demo e molto vicino al 18 (che tanti utenti, anche della fanbase, hanno quittato tra gennaio e febbraio...)
Esattamente il periodo in cui ho smesso di giocare a FIFA 18...
SkydAnc3R
22-09-2018, 08:13
Boh io non so più che fare se non rinunciare all'offline, fare ancora qualche gara online con squadre da 1 a 3 stelle e poi concentrarmi su qualche altro gioco che ho trascurato in passato, perchè quest'anno dal fronte calcistico - e cestistico - mi pare che le cose vadano maluccio (in un attacco di lucida follia potrei sfidare Madden, tornato quest'anno su PC).
Vi racconto mia esperienza: campionato svizzero, Master League livello campione. In generale, dopo la patch Konami, mi riesce molto più difficile vincere o anche soltanto creare lo stesso numero di occasioni da gol. Questo sia con il dt18 di default che con le modifiche che si trovano in giro (non trovo più il nome dell'utente che lo ha nominato, sorry, ma sto parlando di incas, modder del forum pes team), e sono alla seconda stagione con una squadra molto più forte rispetto alla prima, eppure ho risultati peggiori. A metà della prima stagione ero pure passato al tiro avanzato, cosa poi abbandonata perchè è già tanto che riesca a calciare verso la porta avversaria in modo assistito! Con i dt18 di incas la CPU diventa molto più varia in attacco, ma io costruisco ulteriomente molto meno. Ho provato varie versioni, poi alla fine ho rimesso il dt18 di default e rigiocato una stessa partita che ho perso 1-3 con e l'ho vinta 3-2. La squadra, il Lugano, aveva giocatori che di overrall erano tutti inferiori al mio giocatore più scarso eccetto due.
L'idea di fondo che mi resta è sempre la stessa - e vale per praticamente ogni gioco sportivo -, se la CPU deve segnare, segna. Ecco un'azione del gol del Lugano (avessi detto il City o anche solo il Basilea) con la mod di incas:
https://www.youtube.com/watch?v=OAr0_nlMF5E
Quindi ho rimesso il dt di default perchè per lo meno manovro meglio, e le partite hanno avuto quasi tutte lo stesso svolgimento: in europa league contro il Saragoza vado avanti 2-0 poi vengo raggiunto 2-2 nell'ultimo quarto d'ora finale con azioni in cui non tocco boccia, giocatori che si incartano, non riesco a fare i rinvii... idem la gara dopo contro il Sion, 2-0, poi 2-2 nel finale. Ok, raccontiamoci pure che anche nella realtà la squadra che perde fa il forcing finale ecc ecc ma i tuoi giocatori non possono puntualmente diventare disabili su.
Qui secondo me c'è poco da ritoccare il dt18, con tutto il bene che si può volere ai modders e che mai finirò di ringraziare per la loro passione ed abnegazione, ma temo che almeno in Master League saremo sempre sull'ingiocabile andante. Non so, poi magari giocando con squadre forti e magari certi problemi non vengono fuori, ma non ha senso in un discorso carriera/master in cui parti magari da un team piccolo e provi a farti un nome.
A me pare che sia tutto orientato verso il myclub nel tentativo di monetizzare stile FUT e l'offline sia abbandonato a se stesso. In pratica un gioco monco, redditizio magari per le software house, ma assolutamente un prodotto monco.
gioansalmo
22-09-2018, 16:55
Ciao ragazzi, scusate la domanda da principiante ma volevo chiedere,dato che fifa mi ha proprio stancato, per la prima volta volevo provare pes, gioco prevalentemente on line, so che si potra' moddare a piacere anche se purtroppo non me ne intendo proprio perche' ho poco tempo ma il gameplay mi sembra di gran lunga superiore a fifa. mi piace pero' il realismo, dunque sara' possibile aggiornare tutto e farlo assomigliare praticamente a fifa con i vari mod? ci sara' questa possibilita'?
Grazie!!
demiurgous
23-09-2018, 12:27
Ciao ragazzi, scusate la domanda da principiante ma volevo chiedere,dato che fifa mi ha proprio stancato, per la prima volta volevo provare pes, gioco prevalentemente on line, so che si potra' moddare a piacere anche se purtroppo non me ne intendo proprio perche' ho poco tempo ma il gameplay mi sembra di gran lunga superiore a fifa. mi piace pero' il realismo, dunque sara' possibile aggiornare tutto e farlo assomigliare praticamente a fifa con i vari mod? ci sara' questa possibilita'?
Grazie!!
trovi già moltissime mod, ti rimando qui: https://www.evo-web.co.uk/forums/pes-2019.320/
e qui: https://www.pes-patch.com/pes-2019
Bartsimpson
23-09-2018, 14:27
E' così da anni ed in questo forum l'ho scritto più e più volte...in pochi se ne sono resi conto.
Online il gioco valuta il valore delle due squadre scelte ed in seconda battuta il livello dei due giocatori...se si ha una squadra superiore, ed una classificazione personale superiore, il "momentum by pes" ti imposta segretamente tutti i giocatori in freccia negativa e sposta lo script dei rimpalli per avvantaggiare il giocatore più "in difficoltà". Poi ci sono delle strategie per uscirne comunque, ma sono molto difficili da mettere in pratica...ad esempio alla prima occasione si deve segnare assolutamente...se si sbaglia i giocatori crollano ancor di più.
Peccato non aver fatto dei filmati di certe partite, sarebbero molto più credibili di mille parole.
Io nelle divisioni online (sempre avuto punteggi intorno ai 900) quando beccavo un'avversario da 800-900 (magari con il Real madrid di turno) ero felice perchè sapevo di giocarmela alla pari...nella partita dopo, contro un'avversario da 400-500 con il Benfica del caso, mi preparavo già a dover sudare sette camicie. Impostato così è un peccato...si ingannano i giocatori meno forti, non incentivandoli a migliorare, e si frustrano quelli più bravi. Ovvio che i primi, quelli occasionali, siano molti di più e chi fa il gioco sa chi è più remunerativo gratificare.
Giocate in PES league se volete una sfida più pulita.
Hai ragione in toto. Sono sui 700 di livello, prima ho giocato contro uno di livello 800, l'ho sfangata sul 3 a 1 ed è stata una bella partita. Ho fatto 10 tiri contro i suoi 5, nel complesso credo di essermela meritata... anche se non saprò mai se e quanto sono stato aiutato dai vari script.
Subito dopo (ho 170 punti nella pes league settimanale) ho beccato un tizio sui 350 di livello... Bo sono riuscito a pareggiare 3 a 3 ma mi sono fatto un mazzo incredibile! Ogni mio passaggio finiva ai suoi che ripartivano alla grande, ogni sua azione portava al goal o a far trovare la sua punta smarcata davanti al portiere, in modalità imbarazzanti!
Ora, questo non era un granchè e si vedeva dai primi secondi, però non trovo corretto questo bilanciamento dei match dato da difficoltà crescente. Se vogliamo, allora posso dire che magari sarebbe stata una partita noiosa, avessi vinto 6 a 0... però fare diventare i miei giocatore dei babbi e gli avversari dei fenomeni... davvero una porcheria dal mio punto di vista!
gioansalmo
23-09-2018, 14:48
trovi già moltissime mod, ti rimando qui: https://www.evo-web.co.uk/forums/pes-2019.320/
e qui: https://www.pes-patch.com/pes-2019
Grazie! Volevo dire che gioco prevalentemente offline, ma quando scarichi le mod o vari file si possono ovviamente sovrascrivere immagino no? e comunque ce ne sara' uno definitivo? Scusate ma non ho mai importato nulla, avendo giocato fifa 17/18. ma dopo aver provato la demo di pes19 ho visto una differenza simulativa abissale!!
L'idea di fondo che mi resta è sempre la stessa - e vale per praticamente ogni gioco sportivo -, se la CPU deve segnare, segna. Ecco un'azione del gol del Lugano (avessi detto il City o anche solo il Basilea) con la mod di incas:
https://www.youtube.com/watch?v=OAr0_nlMF5E
.
su questo ho da ridire sei sicuro di sapere giocare bene a pes e sopratutto a difendere ? anche il video che hai postato si vede il difensore che non va mai in pressing , la cpu in qualche modo dovrà ben andare in porta ogni tanto,che poi l'i.a sia migliorabile è fuori dubbio.
a che livello giochi ? a campione la cpu non mi sembra inarrestabile anzi....parlo di dt default
SkydAnc3R
24-09-2018, 08:12
su questo ho da ridire sei sicuro di sapere giocare bene a pes e sopratutto a difendere ? anche il video che hai postato si vede il difensore che non va mai in pressing , la cpu in qualche modo dovrà ben andare in porta ogni tanto,che poi l'i.a sia migliorabile è fuori dubbio.
a che livello giochi ? a campione la cpu non mi sembra inarrestabile anzi....parlo di dt default
Gioco a livello campione, ho il dt di default ora in attesa di quello moddato "definitivo", se mai ci sarà (inutile a sto punto correre dietro a chi lo sta limando). Non sono certo un fuoriclasse ma un minimo di esperienza con i giochi sportivi la ho, e non sono a livello leggenda. Nell'azione che ho postato dimmi tu il momento in cui potevo andare a pressare, appena superata la metacampo passaggi di prima o di seconda, tra cambi di cursore e mad***e varie :cry: ;)
Per una mia personale opinione trovo il tuo giudizio veramente eccessivo pertanto non sono d'accordo. [...] Parli addirittura di scaffale...credi che Fifa possa essere migliore da questo punto di vista? Meglio il portiere che non esce o meglio chi fa i numeri superfantascientifici che sono distanti anni luce dalla realtà?? [...]
Se non piace un prodotto si è liberi di non sceglierlo (fortunatamente).PES l'ho preordinato, ci sto giocando felicemente con la versione 1.1.4 di questa patch (https://www.evo-web.co.uk/threads/new-gameplay-with-dt18_x64-cpk.79372/) che risolve quasi tutti i problemi per cui l'IA di default di 'sto gioco mi manda ai matti (a parte quello dei portieri, ma a quello posso anche passarci sopra) e lo reputo un signor gioco di calcio... Ma questo perché ho aggiunto dei mod.
Giocato solo ed esclusivamente contro la CPU, solo offline, senza alcuna patch amatoriale, il gioco non regge per più di due/tre partite.
Non esiste che un attaccante lanciato solo a rete davanti al portiere, in campo aperto, si fermi e passi la palla indietro perché "sono stato programmato per attaccare solo dalle fasce con cross bassi, quindi non posso entrare in area e tirare" (perché questo è quello che succede con la CPU senza patch e ho postato anche un video che lo dimostra).
Secondo me, questo gioco le critiche a livello di IA se le è meritate, punto.
Non è possibile uscire con un'IA di quel tipo... Sono dell'idea che se un gioco come PES va sugli scaffali con una modalità "offline contro la CPU" questa debba essere giocabile e senza evidenti bug, altrimenti tanto varrebbe non metterla.
E sì, mi lamento dei problemi dell'IA proprio perché parlo da giocatore offline (non ho voglia di scontrarmi contro i fenomeni da joypad che fanno 90' di finte o che sfruttano evidenti difetti del gioco per trarne vantaggio, come era possibile fare in FIFA 14 e FIFA 15 col "lancione" da calcio d'inizio o in PES 2014 quando, se non ricordo male, potevi saltare tutta la squadra avversaria con i "rainbow flick").
Purtroppo però, ormai, il focus di entrambi i titoli è l'online e quindi sull'IA ci si investe sempre meno. Chi come me vuole giocare una carriera è sbeffeggiato sia da una parte (FIFA) che dall'altra (PES) in quanto, a differenza di molti che giocano a FUT o a MyClub, non spende altri soldi dietro al gioco oltre a quelli che ha speso acquistandolo... Meglio dar retta a quelli che spacchettano o che giocano a MyClub, no? Così magari oltre a fare i guadagni della vendita del gioco ci guadagno pure con le microtransazioni.
Sì, lo so, c'è tanta amarezza in questo post... C'è tanta amarezza perché guardo indietro e penso ai tempi della PS2, quando la Master League era il cuore pulsante del gioco (gioco che anche ai tempi aveva i suoi difetti eh, non l'ho mai nascosto... Come in PES 5 quando c'era modo di tirare le punizioni alla Pjanic da 45 metri e segnare 9 volte su 10), e vorrei fosse ancora così ma mi rendo conto che non è più così e difficilmente sarà ancora così in futuro.
Detto questo, chiudo con tre considerazioni:
È uscito un exe moddato da nesa24 che dovrebbe migliorare ancora di più l'esperienza in single player. Non l'ho ancora provato, ma non mancherò di farlo a breve. Lo trovate qui (https://www.evo-web.co.uk/threads/gameplay-gameplaypatch-by-nesa24.79423/).
Con il dt18 modificato da incas36, che trovate qui (https://www.evo-web.co.uk/threads/new-gameplay-with-dt18_x64-cpk.79372/) (ce n'è per tutti i gusti) il gioco diventa vario e molto più godibile anche in single player. Resta il problema dei portieri che spesso si rifiutano di uscire, ma sono disposto a conviverci.
Già installando la patch di incas36 (scegliete voi quella che preferite, ce n'è veramente di ogni) l'IA diventa molto più varia e credibile, e questo basta secondo me per fare di PES 2019 un ottimo gioco.
Gioco a livello campione, ho il dt di default ora in attesa di quello moddato "definitivo", se mai ci sarà (inutile a sto punto correre dietro a chi lo sta limando). Non sono certo un fuoriclasse ma un minimo di esperienza con i giochi sportivi la ho, e non sono a livello leggenda. Nell'azione che ho postato dimmi tu il momento in cui potevo andare a pressare, appena superata la metacampo passaggi di prima o di seconda, tra cambi di cursore e mad***e varie :cry: ;)
il tuo esterno non è andato in pressing sull'ala avversaria che la gioca bassa al compagno a fianco ,secondo me lì hai perso l'attimo . :)
beppegrillo
27-09-2018, 16:53
ma non c'è il 3d ufficiale:confused:
Mi pare che sia stato aggiunto su lotar. :D
A Ottobre in arrivo una nuova patch che dovrebbe migliorare anche l'IA del gioco:
https://it.ign.com/pro-evolution-soccer-2019-pc/145617/news/pes-2019-patch-e-modifiche-in-arrivo
speriamo, perché ora come ora trovo addirittura meglio Fifa 19 come gameplay, oppure PES 2018 se devo rimanere in casa Konami. Sto portando avanti una ML ma ci sono partite dove mi vien da chiudere il gioco per gli errori che vedo nell'IA :fagiano:
Revolution89z
29-09-2018, 02:51
Salve a tutti, gioco da un po' di giorni a myclub e vorrei sapere se qualcuno mi sa dire se posso utilizzare la tattica 4 1 2 3, ovvero un CC e 2 TRQ dietro gli attaccanti. Per anni ho sempre usato questo modulo e l'impossibilità di utilizzarlo con il mio team mi sta facendo impazzire. Qualche allenatore/soluzione? Non mi piace utilizzare i 95 di velocita vari ma gioco prevalentemente di appoggi tra attacco e centrocampo e senza questa tattica pes myclub per me è impossibile. Aiutatemi :D
ma se dovessi prendere il gioco su PC avrei la possibilità di modificare i nomi delle squadre in quelli reali? è scandaloso giocare con il PM BlackandWhite :muro: , perchè da quel che ho capito da quest'anno i FO per ps4 non sono compatibili su PC
fonzie1111
30-09-2018, 14:48
Raga ho appena preso sto gioco, ma è un GIOCONE, grafica iper realistica, movimenti dei calciatori iperrealistici e la giocabilità stessa è una goduria, gioco a campione ma in tante partite a pes 2018 non mi sono mai divertito così tanto come la prima amichevole (juventus contro bologna) giocata di questo pes, davvero GRANDIOSO. Curiosità, hanno tolto la champions league dal gioco???
SkydAnc3R
01-10-2018, 12:47
Curiosità, hanno tolto la champions league dal gioco???
Sì, i diritti della CL e della EL se li è pappati la EA per FIFA.
Psycho91-1
01-10-2018, 22:02
Sto giocando la demo da diverso tempo.
Metto tutto su manuale (o avanzato ove non ci sia manuale). Ma mi spiegate bene come giocare seriamente manuale? Devo premere LT/L2 ogni volta? No perché è un dolore alla mano-polso-spalla sinistra farlo ogni volta.
Spiegatemi bene perché non capisco se senza LT/L2 sono o meno in manuale.
Col tiro onestamente mi pare fondamentale usarlo il grilletto sinistro, altrimenti è meno "manuale". Ma boh, non ci sto capendo granché.
Sui filtranti poi, senza LT/L2 sono problematici.
O forse è il contrario e se ho messo manuale, premendo LT/L2 mi torna assistito? :help:
thank you
Stai inguaiato :D
Sto giocando in assistito ma se non ricordo male se giochi in manuale a quel punto L2 serve solo per darti gli indicatori.
se sei manuale non torna in assitito in ogni caso,controlla bene se stai giocando in manuale strano tu abbia tutti sti dubbi. ;)
Psycho91-1
02-10-2018, 08:40
Sto giocando sicuramente in manuale.
Ma quando premo L2 e faccio il filtrante, arriva sempre al giocatore che dico. Invece quando lo faccio senza L2 è decisamente sballato spesso.
Me ne accorgo tra manuale e assistito, posso assicurartelo.
Non capisco L2 in manuale a che serva.
Gli indicatori a schermo li ho disattivati tutti
Psycho91-1
02-10-2018, 13:44
Allora, il fatto qual è... in impostazioni guida direzionale (da attivare o disattivare, si-no) mi dice che compaiono quando esegui un passaggio manuale, tiro manuale, tiro [avanzato], filtrante [avanzato].
Se metto su Si, le guide appaiono solo quando premo L2 (avendo messo su manuale tutte le impostazioni di tiro e passaggio).
Quindi praticamente, si gioca in manuale solo premendo L2... questo è quello che capisco.
Rysen, si io dovrei accorgermi quando gioco in manuale, rispetto ad assistito. Ma il problema è che premendo L2, i passaggi sono precisi comunque. Merito mio e di mio fratello suppongo, questo si. Però appunto il dubbio mi era venuto.
Spulciando ancor di più in aiuti, il manuale si attiva solo premendo L2.
C'è un modo per evitarlo? Cioè avere il manuale senza tenere premuto L2?
Spulciando ancor di più in aiuti, il manuale si attiva solo premendo L2.
C'è un modo per evitarlo? Cioè avere il manuale senza tenere premuto L2?
Non credo proprio. Il manuale è semplicemente "un'opzione" che si ha in una partita normale ma il gioco resta pensato sul sistema di controllo "standard".
Comunque complimenti per sopportarlo. Io ci avevo anche provato, se sui passaggi si riesce a far bene, con i tiri davvero non riuscivo a padroneggiare la situazione. Comunque mi sembra di vedere che anche giocatori "professionisti" non giochino mai in full manual.
Allora, il fatto qual è... in impostazioni guida direzionale (da attivare o disattivare, si-no) mi dice che compaiono quando esegui un passaggio manuale, tiro manuale, tiro [avanzato], filtrante [avanzato].
Se metto su Si, le guide appaiono solo quando premo L2 (avendo messo su manuale tutte le impostazioni di tiro e passaggio).
Quindi praticamente, si gioca in manuale solo premendo L2... questo è quello che capisco.
Rysen, si io dovrei accorgermi quando gioco in manuale, rispetto ad assistito. Ma il problema è che premendo L2, i passaggi sono precisi comunque. Merito mio e di mio fratello suppongo, questo si. Però appunto il dubbio mi era venuto.
Spulciando ancor di più in aiuti, il manuale si attiva solo premendo L2.
C'è un modo per evitarlo? Cioè avere il manuale senza tenere premuto L2?
Se sul menù di modifica dei dati personali disattivi l'assistenza sui passaggi mettendo il loro livello alla voce "no" giochi in full manual; il passaggio filtrante se è impostato su base ha lo stesso livello di assistenza che usi per i passaggi, e quindi diventa manuale anche quello.
Se invece imposti il filtrante su avanzato il passaggio funziona in modo diverso, e dovresti tenere tenere attiva la voce "guida direzionale" per capire dove stai indirizzando il passaggio.
L2 non serve premerlo in pratica se già di tuo giochi senza assistenza nei passaggi, ma solo se mentre giochi in assistito vuoi fare dei passaggi in full-manual.
Psycho91-1
02-10-2018, 17:48
Se sul menù di modifica dei dati personali disattivi l'assistenza sui passaggi mettendo il loro livello alla voce "no" giochi in full manual; il passaggio filtrante se è impostato su base ha lo stesso livello di assistenza che usi per i passaggi, e quindi diventa manuale anche quello.
Se invece imposti il filtrante su avanzato il passaggio funziona in modo diverso, e dovresti tenere tenere attiva la voce "guida direzionale" per capire dove stai indirizzando il passaggio.
L2 non serve premerlo in pratica se già di tuo giochi senza assistenza nei passaggi, ma solo se mentre giochi in assistito vuoi fare dei passaggi in full-manual.
Sei sicuro sicuro di questo? Scusa eh, non vorrei dubitare, so che può dar fastidio :D ma poiché tenendo i passaggi in full-manual, ho notato che invece è lievemente più assistito, potrebbe essere una mia impressione ma voglio essere sicuro :stordita:
Perché dice "L2 per passaggi manuali". Ma ovviamente magari intende per assistito appunto.
Sei sicuro sicuro di questo? Scusa eh, non vorrei dubitare, so che può dar fastidio :D ma poiché tenendo i passaggi in full-manual, ho notato che invece è lievemente più assistito, potrebbe essere una mia impressione ma voglio essere sicuro :stordita:
Perché dice "L2 per passaggi manuali". Ma ovviamente magari intende per assistito appunto.
Sì sicuro :D per provare basta che anche a difficoltà bassa in partita provi a passare palla in una certa direzione e vedi che andrà lì... fai vari tentativi premendo oppure no L2 e vedrai che non ci sono differenze.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.