View Full Version : Scheda madre da sostituire
otto.baik
25-07-2018, 22:29
Ciao a tutti,riscontro problemi con la mia MB una Asrock Z 68 Ex 4 socket 1155,volendola sostituire trovo difficoltà nel reperirne col medesimo socket.
Voi cosa mi consigliate visto che non ho un gran che da spendere?
Per salvare il processore devo prendere lo stesso socket o qualcuno di quelli nuovi è compatibile?
Sò che per alcuni sembrerà una domanda stupida,ma vorrei poter salvare il più possibile dei componenti.
ciao a tutti e aspetto vostre risposte.
:) :)
supremo.a
26-07-2018, 07:30
Buongiorno.
1) Cerca che forse la trovi su Internet una 1155.
2) In generale quale problema riscontri con la scheda madre? Magari basta un reset del Bios.
3)Si,stesso socket. Per fare un esempio: Se ho un processore i7 920 non posso metterlo su di un socket che è adatto per gli i7 di ottava generazione. Impossibile.
4) Metti che la scheda sia andata... se riuscissi a trovare una scheda madre simile o uguale potresti salvare tutto,anche le ram!
Che problemi riscontri? Magari è risolvibile.
otto.baik
26-07-2018, 15:13
Buongiorno.
1) Cerca che forse la trovi su Internet una 1155.
2) In generale quale problema riscontri con la scheda madre? Magari basta un reset del Bios.
3)Si,stesso socket. Per fare un esempio: Se ho un processore i7 920 non posso metterlo su di un socket che è adatto per gli i7 di ottava generazione. Impossibile.
4) Metti che la scheda sia andata... se riuscissi a trovare una scheda madre simile o uguale potresti salvare tutto,anche le ram!
Grazie,come pensavola MB deve essere 1155,ok.
i problemi che mi sta dando sono che a volte mi permette di accendere ik pc e a volte non ne vuole sapere di accendersi,ho valutato tutte le possibilità e la MB mi sembra l'unica che mi possa dare tutti questi problemi.
otto.baik
26-07-2018, 15:20
Che problemi riscontri? Magari è risolvibile.
Come ho postato sopra rispondendo all'amico,il pc si accende quando vuole lui,nel senso che se rimane acceso per più giorni non dà questo genere di problema ma se lascio passare un pò di tempo questo non si accende anche riprovando più volte poi di punto in bianco il giorno seguente come per incanto riparte per questo penso che sia la MB se fosse l'alimentatore o non parte o partirebbe sempre,poi mi dà problemi di trasferimento dati si è rallentato ulteriormente e a volte vede gli HD come esterni al sistema.
supremo.a
26-07-2018, 21:34
In genere prima di incolpare la scheda madre bisogna assicurarsi che gli altri componenti siano sani e che,quindi,sia la scheda madre il problema.
Io ti dico cosa farei prima di tutto.
1) Reset del bios tramite batteria tampone (la estraggo per circa 20 minuti)
2) Provo con un altro alimentatore,anche scarso.
otto.baik
28-07-2018, 10:51
In genere prima di incolpare la scheda madre bisogna assicurarsi che gli altri componenti siano sani e che,quindi,sia la scheda madre il problema.
Io ti dico cosa farei prima di tutto.
1) Reset del bios tramite batteria tampone (la estraggo per circa 20 minuti)
2) Provo con un altro alimentatore,anche scarso.
Ti ringrazio proverò col reset,mentre per l'alimentatore non ho un altro alimentatore per poter fare la prova,l'alimentatore è il componente più performante di tutto il sistema è un enermax 82+ serie oro che già ai tempi mi era costato una fortuna,detto ciò non posso escludere anche lui ma sono più propenso a pensare alla MB.
Se dovessi riuscire a reperire un ali farò anche quella prova,grazie.
nel frattempo stamani il pc si è acceso senza problemi era due giorni che provavo senza riuscirci.
:muro: :)
supremo.a
28-07-2018, 11:53
Ti ringrazio proverò col reset,mentre per l'alimentatore non ho un altro alimentatore per poter fare la prova,l'alimentatore è il componente più performante di tutto il sistema è un enermax 82+ serie oro che già ai tempi mi era costato una fortuna,detto ciò non posso escludere anche lui ma sono più propenso a pensare alla MB.
Se dovessi riuscire a reperire un ali farò anche quella prova,grazie.
nel frattempo stamani il pc si è acceso senza problemi era due giorni che provavo senza riuscirci.
:muro: :)
Si ma l'alimentatore,secondo me,è uno dei principali sospettati. Infatti,sempre secondo me,o è l'alimentatore o è la scheda madre.
OK,fai sapere se avrai novità.
otto.baik
26-09-2018, 18:38
Si ma l'alimentatore,secondo me,è uno dei principali sospettati. Infatti,sempre secondo me,o è l'alimentatore o è la scheda madre.
OK,fai sapere se avrai novità.
Ciao a tutti,scusate se non mi sono fatto vivo prima,problemi a reperire i soldi per l'ali e di connessione poi,tutto risolto era l'ali un enermax 87+ serie oro dopo 5 anni mi ha asciato non pensavo che potesse succedere era il componente più performante dell'intero sistema.
:muro: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.