PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] XIAOMI Mi A2 e A2 Lite Android One


Pagine : 1 2 3 [4]

unnilennium
07-06-2020, 18:04
Se fai un passaggio di versione android il reset è sempre da fare, non si scampa....

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

ziozetti
19-06-2020, 09:57
Con un po' di dispiacere ho ceduto l'A2 lite ai miei genitori (avevano bisogno di uno smartphone "nuovo" per i loro standard) e ho comprato un Motorola One Action; ce l'ho da due giorni ed è superiore in tutto al buon Xiaomi tranne che per quanto riguarda la batteria: due giorni senza ricaricare sono un miraggio.

Per la cronaca, pagato un po' meno di 190 Euro come l'A2 lite a settembre 2018.

luigimitico
28-06-2020, 19:00
Salve dopo l'ultimo aggiornamento di android per lo sblocco iniziale ho difficoltà a far apparire l'area con i 9 pallini bianchi.
E' un problema mio o altri hanno questa difficoltà?

bluv
03-08-2020, 11:04
Io vorrei passare al modding... Qualcuno ha già provato ad installare una rom bella snella con gcam e tutto il resto funzionante? La Lineage non è ancora ufficiale, forse la Pixel è già disponibile.

anto1963
29-09-2020, 12:10
cell: MI A2

Anche a voi rimane sempre attiva l'icona del 3g anche se disabilitato ?
mi succede da tanto tempo e ancora non hanno risolto (oppure è colpa mia).
grazie

edit:
aggiornato oggi e finalmente lo hanno messo a posto.
Un anno per togliere dalle palle l'icona :)

luigimitico
09-12-2020, 08:42
Salve dopo l'ultimo aggiornamento fatto 3 giorni fa mi capita che il telefono si blocchi dopo essere stato in carica tutta la notte. Se invece faccio una ricarica parziale non accade.
A voi succede?

LaToX
01-05-2021, 20:46
Rispolvero questa discussione per chiedere aiuto per risolvere un problema che affligge l'a2 lite di mio padre.
Il problema è il seguente. Finita una telefonata il cellulare non si "risveglia" lo schermo rimane nero e quindi non riesce a chiudere la telefonata. Deve per forza farlo l'altro interlocutore. Ho provato a togliere cover e cambiare e pulire il vetro di protezione. Il problema non si manifesta sempre, ma molto speso. Non riesco a capire. Parrebbe un problema del sensore di prossimità ma se ci passo sopra una mano o faccio dei test sembra funzionare.

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

anto1963
01-05-2021, 20:48
Rispolvero questa discussione per chiedere aiuto per risolvere un problema che affligge l'a2 lite di mio padre.


Prova a resettare, non puoi fare molto di più :)

anto1963
01-05-2021, 20:49
Dove è possibile comprare una batteria per il mi a2 che non sia troppo datata?
Quelle che trovo io son tutte del 2018.
grazie

skadex
01-05-2021, 23:24
Rispolvero questa discussione per chiedere aiuto per risolvere un problema che affligge l'a2 lite di mio padre.
Il problema è il seguente. Finita una telefonata il cellulare non si "risveglia" lo schermo rimane nero e quindi non riesce a chiudere la telefonata. Deve per forza farlo l'altro interlocutore. Ho provato a togliere cover e cambiare e pulire il vetro di protezione. Il problema non si manifesta sempre, ma molto speso. Non riesco a capire. Parrebbe un problema del sensore di prossimità ma se ci passo sopra una mano o faccio dei test sembra funzionare.

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

Se credi sia il sensore ci dovrebbe essere un menù nascosto che abilità un sacco di funzioni supplementari tra le quali anche la calibrazione dei vari sensori (sul mio redmi 7a lite c'è, presumo anche sul tuo).
Se l'opzione reset non funge potresti provare con questa cosa.

raxas
13-06-2022, 23:04
modello Xiaomi Mi A2 Lite 64gb,
oggi l'ho chiuso dimenticandomi che era appoggiato nell'intercapedine del cofano posteriore dell'auto, ha preso una relativa botta, perchè il cofano certo non si chiude a filo, resta uno spessore circa come nel caso del predetto :D :grrr:

dalle 16,20 circa l'affare predetto si riavvia e c'è una schermata con logo FastBoot, e una vibrazione ogni 8, 8, 15 e 20 secondi con nel mezzo schermata fastboot e android bianca arcobaleno ogni tanto,
ho provato con un programma ReiBoot che servirebbe a togliere il FastBoot, a volte il dispositivo viene riconosciuto a volte no, devo dire che ho provato con un cavo usb non proprio ortodosso, quello suo l'ho dimenticato in ufficio e proverò domani, il fastboot non si toglie,
un loop interminabile

quello che mi lascia interdetto è:
*COME E' POSSIBILE CHE QUANDO LA BATTERIA DEVE SERVIRE SI SCARICA SUBITO E DALLE 16.20 il predetto affare avrà fatto oltre 400 vibrazioni con riavvi misti e la batteria che era al 70% circa non si è ancora scaricata? :muro: :muro: :MURO:

-non si può spegnere ovviamente-

ho spostato inoltre la sim in telefono inferiore, ma la rubrica non c'è più, devo pensare che sia stata come dire resettata

domani controllerò meglio, ma il punto * è notevole :muro:

raxas
28-07-2022, 01:30
salve,
mi sono scomparse le "Preferenze USB" alla connessione col cavo usb al pc...
è tutto non sceglibile, nè il trasferimento file, etc... appare solo la (maledetta) connessione Bluetooth, che NON mi serve, devo trasferire delle foto al pc..

avevo prima, per curiosità, scelto tra i "Dispositivi connessi" la modalità bluetooth, e poi non ho potuto più scegliere, proprio non c'è, la possibilità di connessione via usb...
ho cambiato cavi usb... porte... riavviato il pc e anche lo Xiaomi

ma è scomparsa la possibilità di connetterlo, per trasferimento file, via usb

cercando "usb" sulla casella di ricerca sopra, si arriva a menù dove il "trasferimento file" non sceglibile... è in grigio opaco, come le altre opzioni,
nè è possibile scegliere da "USB CONTROLLATA DA" diversamente dal dispositivo Xiaomi...

Cosa diavolo è successo? :muro:

raxas
28-07-2022, 10:34
su XP non MI succede: trasferimento file sceglibile e quindi trasferibile quello che si vuole
su win10, dei precedenti post, NO...
:mbe:

luigimitico
25-12-2022, 20:05
Salve oggi volevo fare un po' di pulizia e togliere alcune foto dal dispositivo ma non sono riuscito a impostare la porta usb in maniera da vedere il dispositivo come un archivio usb.
Nella schermata "USB controllata da" mi viene dato il messaggio: "impossibile effettuare la commutazione "
e tutte le scelte appaiono in grigio e non selezionabili.
Ho provato anche a riavviare il dispositivo ma non cambia nulla.
Ho Provato sia con win 7 che con win 10

megthebest
25-12-2022, 21:24
Salve oggi volevo fare un po' di pulizia e togliere alcune foto dal dispositivo ma non sono riuscito a impostare la porta usb in maniera da vedere il dispositivo come un archivio usb.
Nella schermata "USB controllata da" mi viene dato il messaggio: "impossibile effettuare la commutazione "
e tutte le scelte appaiono in grigio e non selezionabili.
Ho provato anche a riavviare il dispositivo ma non cambia nulla.
Ho Provato sia con win 7 che con win 10Attiva le opzioni sviluppatore, poi debug usb e riprova.

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk