PDA

View Full Version : iPhone 6 è il melafonino che si rompe più spesso, ma Samsung non ride

Redazione di Hardware Upg
16-07-2018, 15:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-6-e-il-melafonino-che-si-rompe-piu-spesso-ma-samsung-non-ride_77063.html

iPhone 6 ha introdotto uno stile utilizzato ancora oggi sui melafonini, ma questo sembra essere arrivato ad un costo

Click sul link per visualizzare la notizia.

floc
16-07-2018, 15:10
"degrado prestazionale" non è "rompersi"... Non capisco molto il senso del sondaggio, se ho interpretato correttamente l'articolo

Phoenix Fire
16-07-2018, 15:25
"degrado prestazionale" non è "rompersi"... Non capisco molto il senso del sondaggio, se ho interpretato correttamente l'articolo

idem, come misurano il "degrado oprestanzionale?"
cioè capisco rotture, problemi col wifi o con la batteria, ma il degrado prestazionale, che sicuramente su android è molto più "elevato" che su iPhone col passare del tempo, non mi sembra un concetto "misurabile oggettivamente" tramite domande su sondaggio, a me può sembrare lento un galaxy s8 o iPhone 7 (per dire telefoni della scorsa generazione) perchè sono uno un po fissato e altri stare bene con galaxy s3 o iPhone 5 che sono praticamente rallentatissimi

Dragonero87
16-07-2018, 15:25
si parla cmq di un telefono uscito 4 anni fa abbondanti..

Dumah Brazorf
16-07-2018, 15:44
Il problema è che fino a prima del "battery gate" se andavi in un AS a dire che c'era un degrado prestazionale ti dicevano che il telefono era rotto e dovevi cambiarlo, quindi il sondaggio è politicamente corretto.
Più che altro
"Per quanto riguarda il paragone con Android, Samsung ha l'increscioso primato nel tasso di rotture con un failure rate del 27,4%"
Quale samsung? Perchè mi tiri fuori tutti gli iphone singolarmente e poi mi consideri samsung nella totalità?
E soprattutto dov'è il link alla fonte?

DanieleG
16-07-2018, 16:02
Samsung, altresì detta "mi rompo il mese dopo la fine della garanzia". :rolleyes:

ing.leo
16-07-2018, 16:12
immagino che LG (specie con il G4) abbia percentuali bolsceviche sopra l'80%

Haran Banjo
16-07-2018, 16:40
Samsung, altresì detta "mi rompo il mese dopo la fine della garanzia". :rolleyes:

Quotone!

Sono passato ad altre marche per questo motivo.

bagnino89
16-07-2018, 17:37
immagino che LG (specie con il G4) abbia percentuali bolsceviche sopra l'80%

Quotone, anche il mio è andato in bootloop, fortuna che Amazon mi ha rimborsato...

biffuz
16-07-2018, 18:39
Il mio Note 3 Neo invece dopo un anno non si accendeva più del tutto. Provate tutte le soluzioni immaginabili, poi messo in un cassetto e dimenticato in favore di un iPhone 6+.
Poi, qualche mese fa, pulizia dei cassetti, l'ho ritrovato e ho pensato che magari potevo rivendere la batteria o altro, così ho provato a ricaricarlo e sorpresa, ora funziona di nuovo...

E ho anche un Nexus 7, sinonimo di degrado prestazionale. Ormai ci mette minuti per aprire qualsiasi cosa. Mi sa che lo uso per il tiro a bersaglio.

Ginopilot
16-07-2018, 18:40
Il problema è che fino a prima del "battery gate" se andavi in un AS a dire che c'era un degrado prestazionale ti dicevano che il telefono era rotto e dovevi cambiarlo, quindi il sondaggio è politicamente corretto.
Più che altro
"Per quanto riguarda il paragone con Android, Samsung ha l'increscioso primato nel tasso di rotture con un failure rate del 27,4%"
Quale samsung? Perchè mi tiri fuori tutti gli iphone singolarmente e poi mi consideri samsung nella totalità?

Il 27,4% e' una media, quindi ci saranno modelli che sono letteralmente un disastro. Cosa che non stupisce visto che parliamo di samsung.

domthewizard
16-07-2018, 19:02
Sembra che l'introduzione del nuovo design con angoli arrotondati

perchè, il 4 e il 5 avevano gli spigoli vivi?:rolleyes:

Più che altro
non mi stupirebbe se quella percentuale la raggiungesse l'S6 da solo :asd: esteticamente bellissimo, ma sul lato progettazione un oBBroBBrio: un telefono non può essere così sottile e interamente in vetro, ne risentono dissipazione del calore e soprattutto batteria. imho gli stessi problemi per il quale l'aifon6 è quello "peggiore" degli altri (anche se in alluminio rispetto al samsung), solo che apple ha portato avanti quello stile e ha migliorato la progettazione, samsung no (s7 mi pare sia più cicciotto del predecessore, e non ha il retro in vetro)

Vash88
16-07-2018, 23:07
Sembra che l'introduzione del nuovo design con angoli arrotondati

perchè, il 4 e il 5 avevano gli spigoli vivi?:rolleyes:

non mi stupirebbe se quella percentuale la raggiungesse l'S6 da solo :asd: esteticamente bellissimo, ma sul lato progettazione un oBBroBBrio: un telefono non può essere così sottile e interamente in vetro, ne risentono dissipazione del calore e soprattutto batteria. imho gli stessi problemi per il quale l'aifon6 è quello "peggiore" degli altri (anche se in alluminio rispetto al samsung), solo che apple ha portato avanti quello stile e ha migliorato la progettazione, samsung no (s7 mi pare sia più cicciotto del predecessore, e non ha il retro in vetro)
Il problema di S6 è la chimica delle batterie, nel giro di 3 anni ne ho esaurite due originali ed è sempre stato ricaricato senza ricarica rapida. Ovvimente con la batteria a bocconi il telefono diventa un rottame, tempi infiniti per sbloccarsi e lanciare le app. Ho messo su la batteria di s7 edge da 3600 mha ed è tornato fulmineo e dura 2 giorni di uso normale quando prima non arrivava a fine giornata. Il tutto per farlo 2 mm più sottile e poi lasciare comunque la fotocamera sporgente. I telefoni con le batteria incollate sono il male, spero che li obblighino presto renderle tutte sostituibili.

Peppesev
17-07-2018, 00:44
Sempre avuto Sony e SonyEricsson...ne ho 4 tutti ancora funzionanti, a parte il primo la cui batteria non regge piu e il penultimo (xperia z1 compact) distrutto a furia di cadute rovinose, da un corto circuito di un chinabatterycharge, e si ricarica ancora con la dock laterale...sono praticamente inarrestabili, stabili e affidabili.