PDA

View Full Version : Consiglio ADSL 20 mega?

Ansem_93
02-07-2018, 18:35
Salve a tutti.
Vorrei chiedervi qualche consiglio per districarmi tra gli operatori.

Nel mio paese non esiste la fibra, quindi devo per forza fare un abbonamento ADSL :muro:
Vorrei quindi abbonarmi all'operatore più economico che soddisfi due condizioni: Nessun tipo di filtro/rallentamento in base al tipo di traffico e la possibilità di mettere il modem che preferisco.

I primi nomi che vengono in mente sono TIM, Fastweb e Vodafone,ma non so se soddisfano quelle due condizioni e quale di loro sia la più economica :confused:

Qualcuno mi saprebbe aiutare?

Gogeta ss4
03-07-2018, 08:58
Salve a tutti.
Vorrei chiedervi qualche consiglio per districarmi tra gli operatori.

Nel mio paese non esiste la fibra, quindi devo per forza fare un abbonamento ADSL :muro:
Vorrei quindi abbonarmi all'operatore più economico che soddisfi due condizioni: Nessun tipo di filtro/rallentamento in base al tipo di traffico e la possibilità di mettere il modem che preferisco.

I primi nomi che vengono in mente sono TIM, Fastweb e Vodafone,ma non so se soddisfano quelle due condizioni e quale di loro sia la più economica :confused:

Qualcuno mi saprebbe aiutare?

Se infostrada ti arriva in ULL ( quindi connesso alla rete infostrada ) e non in wholesale ( in affitto su linee telecom ) ti consiglio quella. Io l'ho appena attivata a 19,90€ mese. Oltre all'adsl ti danno una sim da 100gb se hai un numero wind da indicare con all inclusive attiva.

Miraccomando fai solo operatori in ULL perchè nell'altro caso è un pianto incredibile la linea.

Ansem_93
03-07-2018, 18:14
purtroppo vivo in paese, quindi solo rame di Tim, che però mi pare parecchio più cara delle altre visto che c'è il canonoe o il tim expert :muro:

Gogeta ss4
03-07-2018, 18:16
purtroppo vivo in paese, quindi solo rame di Tim, che però mi pare parecchio più cara delle altre visto che c'è il canonoe o il tim expert :muro:

bhe anche io sono in paese :D
Prova a vedere la copertura con vodafone se sei in ull: http://gea.dsl.vodafone.it/corporate

Ansem_93
03-07-2018, 21:12
purtroppo no, dice questo

ADSL 20Mbit/s BS VRU/C/D

ADSL 7Mbit/s BS VRU/C/D

P.S. con vodafone s eho l'ADSL posso cambiare il modem e mettere il mio al posto della vodafone station??

sturia90
04-07-2018, 20:54
nei paesini con adsl l'80% sono coperti solo da tim purtroppo, e si è quasi costretti a sceglierla. Io anni fa ero sia con vodafone che con fastweb e la connessione faceva pena, con tim invece è decente

Ansem_93
05-07-2018, 08:56
il problema di TIM è che costa praticamente 10€ in più al mese rispetto agli altri :muro:
Pensavo di fare Fastweb o al più Vodafone, ma con Vodafone non so se poi posso cambiare la vodafone station con un modem/router mio.

Gogeta ss4
05-07-2018, 09:02
il problema di TIM è che costa praticamente 10€ in più al mese rispetto agli altri :muro:
Pensavo di fare Fastweb o al più Vodafone, ma con Vodafone non so se poi posso cambiare la vodafone station con un modem/router mio.

vodafone sei wholesale, lascia stare.
Hai provato a vedere con fastweb se sei in ull? Meglio 10€ in + al mese che la wholesale, te lo posso consigliare per esperienza.