Flavietto76
01-07-2018, 12:18
Ciao,
mi scuso prima di tutto se la sezione non e' proprio quella giusta.
La mia situazione e' un po' incasinata ma provo a chiedere consiglio magari qualcuno ha consigli da darmi.
Ho due PC, uno di lavoro e uno casalingo. Su quello di lavoro uso principalmente software di virtualizzazione sviluppo (vmware vari compilatori java e editor javascript) e grafica 3d (blender con render GPU cycles, modo 903 photoshop premiere after effects etc). Su quello di casa invece uso plex server, internet ovviamente, Torrenti e faccio gaming saltuario (giochi non aggiornatisssimi) 1600x900; qualche volta studio unpo 'di grafica ma senza troppe pretese.
Sono entrambe configurazioni AMD un po' datate. Qui di seguito i dettagli:
Pc Lavoro
Mobo Gigabyte 990FX UD3
AMD 8350 8 core raffreddato ad aria Zalman
24Gb Ram (2x8gb 2x4gb) pc12800 DDR3
SVideo Nvidia Asus 1060 6Gb
SSD 520gb + hd 6tb
Alimentatore Corsair (mi pare) 850W
Pc Casalingo
Mobo ASRock 970 Extreme 3
Amd 1100T 6core raffreddato ad aria Zalman
8gb ram (2x4gb) pc12800 DDR3
SVideo Nvidia GTX560Ti 2gb
SSD 250Gb + hd 4tb
Alimentatore Corsair 550W
Ora la domanda.
Vorrei: per il pc di lavoro mantenerlo aggiornatoe potente; per il pc di casa potenziarlo in po per giocare magari a titoli piu recenti e con dettagli maggiori. Pensavo di portare a 16Gb la ram del casalingo e a 32gb quella del pc di lavoro. Vorrei inoltre comprare 2 raffreddamenti a liquido per fare OC ad entrami (sono in luoghi un po' angusti e soffrono parecchio il caldo.
Ora il mio dubbio e' se fare questi piccoli upgrade mi possono consentire di raggiungere un upgrade decente per fare tutto (gaming compreso) o se e' meglio lasciar stare e cercare di vendere per ricomprare qualche cosa di nuovo (ma il mio bnudget per ora e' abbastanza risicato).
Cosa mi consigliate?
Ciao e grazie mille a tutti.
Flavio
mi scuso prima di tutto se la sezione non e' proprio quella giusta.
La mia situazione e' un po' incasinata ma provo a chiedere consiglio magari qualcuno ha consigli da darmi.
Ho due PC, uno di lavoro e uno casalingo. Su quello di lavoro uso principalmente software di virtualizzazione sviluppo (vmware vari compilatori java e editor javascript) e grafica 3d (blender con render GPU cycles, modo 903 photoshop premiere after effects etc). Su quello di casa invece uso plex server, internet ovviamente, Torrenti e faccio gaming saltuario (giochi non aggiornatisssimi) 1600x900; qualche volta studio unpo 'di grafica ma senza troppe pretese.
Sono entrambe configurazioni AMD un po' datate. Qui di seguito i dettagli:
Pc Lavoro
Mobo Gigabyte 990FX UD3
AMD 8350 8 core raffreddato ad aria Zalman
24Gb Ram (2x8gb 2x4gb) pc12800 DDR3
SVideo Nvidia Asus 1060 6Gb
SSD 520gb + hd 6tb
Alimentatore Corsair (mi pare) 850W
Pc Casalingo
Mobo ASRock 970 Extreme 3
Amd 1100T 6core raffreddato ad aria Zalman
8gb ram (2x4gb) pc12800 DDR3
SVideo Nvidia GTX560Ti 2gb
SSD 250Gb + hd 4tb
Alimentatore Corsair 550W
Ora la domanda.
Vorrei: per il pc di lavoro mantenerlo aggiornatoe potente; per il pc di casa potenziarlo in po per giocare magari a titoli piu recenti e con dettagli maggiori. Pensavo di portare a 16Gb la ram del casalingo e a 32gb quella del pc di lavoro. Vorrei inoltre comprare 2 raffreddamenti a liquido per fare OC ad entrami (sono in luoghi un po' angusti e soffrono parecchio il caldo.
Ora il mio dubbio e' se fare questi piccoli upgrade mi possono consentire di raggiungere un upgrade decente per fare tutto (gaming compreso) o se e' meglio lasciar stare e cercare di vendere per ricomprare qualche cosa di nuovo (ma il mio bnudget per ora e' abbastanza risicato).
Cosa mi consigliate?
Ciao e grazie mille a tutti.
Flavio