View Full Version : Acrobat XI....
antonio2010
25-06-2018, 07:14
Salve,
Sistema operativo: W7 ultimate 64X.
Adobe Acrobat XI installato visualizza bene ma stampa con caratteri strani....
E' la prima volta che mi accade.
cosa sarà successo?
Grazie
Antonio
ciao, che buil hai di acrobat 11? chessò, 11.X.X....
e che stampante hai?
ciao :)
antonio2010
25-06-2018, 08:02
Stampante Epson XP-422
Adesso ho scaricato Acrobat DC in versione prova dal sito ma non è cambiato nulla.
Ho scaricato i driver aggiornati della stampante ma è uguale.
https://thumbs2.imgbox.com/47/a5/h8HMHcVE_t.jpg (http://imgbox.com/h8HMHcVE)
scusa,
la stampa la fai dal browser?
antonio2010
25-06-2018, 09:05
no, da acrobat
prova a fare una prova:
da acrobat, fai salva con nome, e poi dove c'è "salva come" scegli "PDF/X". riapri il file così salvato e stampalo e vedi se ci sono ancora i caratteri sballati..
antonio2010
25-06-2018, 09:31
Scusa dimenticavo, se lo apro con il browser crome e poi stampo non ci sono problemi.
antonio2010
25-06-2018, 09:34
prova a fare una prova:
da acrobat, fai salva con nome, e poi dove c'è "salva come" scegli "PDF/X". riapri il file così salvato e stampalo e vedi se ci sono ancora i caratteri sballati..
Prova fatta... stesso problema.
Nicodemo Timoteo Taddeo
25-06-2018, 09:53
Prova fatta... stesso problema.
Storia vecchia, anche in questo forum se ne è parlato in passato di stampe in cui al posto dei caratteri appaiono caratteri strani, come cirillici per così dire. Se fai una rapida ricerca sul web ti accorgi che è un problema che esiste fin da una ventina di anni fa più o meno :) e nonostante tante prove non s'è trovata sicura soluzione. Per fortuna succede solo in alcuni casi che immagino solo dei programmatori di Adobe saprebbero spiegare.
In ogni casi si bypassa alla grande semplicemente stampando con un altro programma. Poi ormai anche i browser web sono dei visualizzatori di .pdf per cui l'alternativa è già presente sul PC.
antonio2010
25-06-2018, 09:59
Sicuramente è come dici tu ma la cosa strana è che tre o quattro giorni orsono ho installato il sistema operativo sul pc, in seguito ho installato tutti i rimanenti programmi (come ho sempre fatto da alcuni anni) e ogni tanto mi accade questa cosa.
Altre volte fila tutto liscio.
Le cose inspiegabili mi lasciano insoddisfatto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.