PDA

View Full Version : pc si blocca in modo random

blackmore1972
11-06-2018, 17:04
salve a tutti, ho da un bel pò questo problema che si blocca il pc in modo del tutto random senza preavviso, l'unico modo per far funzionare il pc è riavviarlo tramite il tasto reset del pc.
Non è un problema di temperatura visto che si blocca anche senza tener aperto nulla mentre funziona normalmente durante lunghe sessioni di render.
non credo sia l'alimentatore visto che il pc si blocca lasciandomi la schermata accesa e non si spegne completamente il pc.

questi sono i miei componenti
ga-970-ud3p
16gb ram ddr3 1866
1050ti 4gb
anten neo eco 520
ssd 250 850pro
2 hdd da 500 per i dati
win 10 64 bit

bancodeipugni
11-06-2018, 19:49
l'alimentatore non é che ti lascia a piedi solo se va in aperto e spegne tutto

potrebbe benissimo essere sovraccarico e/o avere problemi nel mantenere la tensione di riferimento sotto carico

se invece di fare 12V sulla linea a 12V fa 10V ecco che i problemi come quello che hai visto si manifestano tutti...

stessa cosa puo' succedere anche con la 5V (usb per primo)

per escludere quest0ultimo caso dovresti scolelgare tutte le usb scollegabili e vedere se si ripresenta

blackmore1972
11-06-2018, 22:34
l'alimentatore non é che ti lascia a piedi solo se va in aperto e spegne tutto

potrebbe benissimo essere sovraccarico e/o avere problemi nel mantenere la tensione di riferimento sotto carico

se invece di fare 12V sulla linea a 12V fa 10V ecco che i problemi come quello che hai visto si manifestano tutti...

stessa cosa puo' succedere anche con la 5V (usb per primo)

per escludere quest0ultimo caso dovresti scolelgare tutte le usb scollegabili e vedere se si ripresenta

grazie per la risposta :-), sisi ma quando faccio i render per un intero giorno, ho sempre l'utilizzo della ram e del processore al massimo, credo che li l'alimentatore venga messo più sotto sforzo e dovrebbe capitarmi spesso il freeze, credo, comq ho appena scaricato Memtest86 e faccio fare il test per un paio di ore, almeno tendo ad ascludere la ram e ti faccio sapere. grazie ancora