PDA

View Full Version : Consigli scheda video con budget di 270€ circa

deeDD_
03-06-2018, 17:38
Ciao a tutti!

Sto aggiornando il mio PC, al momento ho:

XFX TS650G (quello 80+ gold)
16GB di RAM
i7 3770k @3.5ghz (non faccio overclock perché ho il dissipatore stock che è già silenzioso di suo ma che cambierò in futuro)
e GTX 660 che mi sta per abbandonare in quanto a volte vedo artefatti anche quando guardo video.

Ero interessato ad una scheda video buona per giocare a 1080p, avevo in mente la 1060 da 6GB (non sono interessato a quella da 3 in quanto vorrei che mi durasse quei 3-4 anni), tuttavia sforano tutte il mio budget.

Allora mi sono informato sulla RX 580 che ha più o meno lo stesso prezzo, ma solo quella da 4GB in quanto quella da 8 o è introvabile o si avvicina ai 450€...

Volevo chiedere se c'erano delle alternative che non siano mercato dell'usato, o siti che semplicemente non conosco con prezzi leggermente inferiori dato che su amazon e compagnia bella costano molto. So che da regolamento non si possono linkare shop online, però chiedo comunque qualche "indizio". :D

Saluti e grazie!

celsius100
03-06-2018, 18:05
Ciao
Sotto i €300 al momento non si trovano nei 580 da 8 giga ne 1060 da 6 giga di buona fattura Potresti trovare qualche modello di bassa qualità o in qualche shop. Poco Noto e non si sa quanto affidabile comunque ti mando una lista di nomi in cui puoi cercare via PM

deeDD_
03-06-2018, 18:37
Ciao
Sotto i €300 al momento non si trovano nei 580 da 8 giga ne 1060 da 6 giga di buona fattura Potresti trovare qualche modello di bassa qualità o in qualche shop. Poco Noto e non si sa quanto affidabile comunque ti mando una lista di nomi in cui puoi cercare via PM

Ti ringrazio.

Dato che devo aspettare un mesetto, forse anche meno, credi che i prezzi saranno stabili o aumenteranno nuovamente?

Inoltre, ho visto che la zotac mini si può anche trovare sui 260€, ma avendo una sola ventola mi preoccupano le temperature, cosa ne pensi?

celsius100
03-06-2018, 20:17
forse da luglio in avanti usciranno delle nuove gtx x cui il mercato potrebbe variare un po
nn si sa cmq come si comporteranno i prezzi, pare che la corsa al rialzo a causa del mining sia finita o cmq rallentata
si nn e un granchè diciamo che nn la consiglio, preferisco modelli un poco migliori, in genere le single fan su schede video di una certa potenza nn mi convincono

deeDD_
04-06-2018, 09:59
forse da luglio in avanti usciranno delle nuove gtx x cui il mercato potrebbe variare un po
nn si sa cmq come si comporteranno i prezzi, pare che la corsa al rialzo a causa del mining sia finita o cmq rallentata
si nn e un granchè diciamo che nn la consiglio, preferisco modelli un poco migliori, in genere le single fan su schede video di una certa potenza nn mi convincono

Grazie di nuovo

celsius100
04-06-2018, 10:28
prego :)