PDA

View Full Version : Config Intel super compatta per sviluppo software

fuel
31-05-2018, 16:34
Salve, chiedo il vostro aiuto per una configurazione particolare.
Verrà utilizzata principalmente per sviluppo software e dato che lavoro anche con Android ho bisogno di una configurazione Intel perchè su AMD l'emulatore non gira.

Case più piccolo e compatto possibile per questioni di spazio
Alimentatore sufficiente alla configurazione e che entri nel case, anche esterno andrebbe bene per sacrificare spazio
Scheda madre mini-itx, al massimo mATX
Processore i7 o alternative Ryzen, l'i5 dovrebbe bastarmi ma non mi importa spendere qualcosa in più per un pc più longevo. Non faccio oc.
Dissipatore il più silenzioso possibile
16gb di ram, se la scheda madre ha solo due slot vorrei che fosse un banco solo da 16 così che posso portarla a 32 successivamente
SSD 500gb NVME
Scheda video minima per sistemarci i video delle vacanze, niente di professionale
NON mi servono periferiche perché ho già tutto (monitor,tastiera,mouse..)

Non ho un budget. Indicativamente spero si riesca a fare tutto entro i mille euro ma posso sforare. Se possibile prenderei tutto dall'amazzone per evitare problemi con la garanzia.

celsius100
31-05-2018, 17:12
Ciao
che emulatore usi di preciso?
quanta fretta hai di comprare xke intel dovrebbe portare novita settimana prox, nn vuol dire che esca con prodtti nuovi nell'immediato ma nn si sa mai
x il case hai delle dimensioni massime in lunghezza, larghezza o altezza da dover rispettare?

fuel
13-08-2018, 15:27
Uppo questa mia vecchia discussione perchè adesso ho di nuovo la possibilità di portare a termine questo mio progetto che purtroppo sono stato costretto ad abbandonare tempo fà. Aggiorno i miei requisiti:

non ho dimensioni da rispettare ma preferirei occupare meno spazio possibile sulla scrivania
ho letto che adesso l'emulatore android riesce a girare bene anche sui ryzen, quindi possiamo provare anche una configurazione AMD. Ad esempio i ryzen con grafica integrata come il 2400G potrebbero fare al mio caso?

Grazie

celsius100
13-08-2018, 15:59
Intanto ti direi di dare un'occhiata a questa lista
https://pcpartpicker.com/products/case/#t=11,5,7,6,8,9,12,10
Così da decidere se vuoi un case x sistemi mini-itx o micro-atx
X la cpu i ryzenG sono solo 4core, io sarei andato su un 6core e solo i5/7 hanno la grafica integrata

fuel
13-08-2018, 21:16
Grazie Celsius, allora ho guardato bene i case e alla fine mi sono deciso per il thermaltake v1. Di più piccolo e anche gradevole non ho trovato niente. Mi piace la possibilità di mettere la finestra a sinistra dato che voglio posizionare il PC alla sinistra del monitor. Quindi questo fa ricadere la scelta su un sistema mini itx.

Per quanto riguarda il processore invece sono d'accordo anche io sul puntare ad un six core. Non mi ero accorto che quei ryzen erano solo quad core.

celsius100
13-08-2018, 23:48
ok buon case
quanta fretta avresti xke pare che i nuovi modelli di cpu dovrebbero arrivare sul mercato fra un mese e mezzo

fuel
14-08-2018, 00:44
Non ho frettissima. Anche tra un mese e mezzo potrebbe andare bene. Se riusciamo però a vedere qualche componente indipendente dalla CPU magari inizio ad acquistarlo se trovo qualche offerta da qui ad ottobre.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

celsius100
14-08-2018, 08:24
Cpu, scheda madre e ram diciamo che sono legate
X il resto grafica integrata, ssd Samsung evo 960 e come alimentatore può andare qualcosa di piccolino come un Be quiet pure power 10 da 350W (volendo ce in versione modulare, il CM ma da 400w)