PDA

View Full Version : Grosso problema wi-fi dopo aggiornamento Windows

ioio10
31-05-2018, 13:52
Buongiorno,
la settimana scorsa ho effettuato il famoso nuovo aggiornamento massivo di Windows 10... Rispetto ad altri aggiornamenti non sembrava avermi dato problemi, finchè, da 3-4 giorni, il wi-fi del portatile da cui vi scrivo ha iniziato a dare i numeri.

Premetto che:
- ho la fibra Infostrada 1000mega e modem G-240W-B di Nokia da marzo
- su altri dispositivi (ad es. smartphone) arriva a 180 mega
- con il cavo sul portatile arriva a 800 mega
- il portatile NON ha una scheda di rete in grado di utilizzare 5 ghz (:muro: ) e, da quando mi hanno messo la fibra, viaggiava intorno ai 40 mega in wifi
- ho aggiornato tutti i driver

Ecco cosa succede: accendo il pc, si connette automaticamente alla mia linea, navigo qualche minuto a velocità normale e poi improvvisamente si rallenta all'inverosimile, tanto da non riuscire a caricarmi le pagine. La linea, nell'elenco delle reti, risulta regolarmente connessa, ma tutte le altre reti spariscono dall'elenco. Va avanti così per qualche minuto, poi torna normale, poi ritorna così. Poi magari non lo fa per qualche ora, poi torna a farlo. Totalmente random. Ho già smanettato ovunque e tentato di capirci qualcosa, ma zero. :confused:
Vi allego gli speedtest, che erano già irregolari prima, ma ora sono davvero ridicoli.

E' possibile che l'aggiornamento abbia modificato da solo qualche impostazione?

Con il portatile ci lavoro anche, quindi è un problema che mi pesa parecchio.

Grazie!

ioio10
01-06-2018, 17:07
Nessuno ha qualche idea? Sono davvero in difficoltà

King_Of_Kings_21
01-06-2018, 23:35
Quando ci metto più di qualche ora a risolvere un problema formatto e reinstallo. Se è già una settimana che ti da questo problema avresti molto probabilmente risolto molto più in fretta reinstallando i programmi che ti servono dopo una formattata.

ioio10
03-06-2018, 14:25
Forse ho troppe pretese, ma mi piacerebbe risolvere senza formattare... :(